REPORT 23/5/10

« Older   Newer »
  Share  
.SEO.
view post Posted on 23/5/2010, 20:40




eila..

Apro questo topic per tutti i reports dei vari giocatori che hanno partecipato.

A parte i risultati ottenuti, penso sia stato un bel torneo. 10 coppie di giocatori e non si è finito in ritardo, nonostante si sia dovuto iniziare tardi la giornata torneistica.

Per quanto mi riguarda, penso di aver ottenuto il massimo e spero di essermelo meritato. 85 punti su 85 possibili con prima posizione nel bene e migliore armata dipinta.

Secondo torneo di successo del Bene rispetto al Male :blink:

Ora sono stanco e non scrivo altro.. vi lascio giusto la classifica

MALE:
1) Carlo Borella (Suladan) --> 62 pt
2) Jacopo Peron (Jack) --> 60 pt
3) Paolo De Marco (Paul) --> 55 pt
4) Tommaso Beverina --> 54 pt
5) Alessandro Melone (Gambit) --> 50 pt
6) Alessandro Zotti --> 45 pt (massacro 837)
7) Federico Barone (Terry) --> 45 pt (massacro 791)
8) Gabriele Nacchia --> 36 pt
9) Maciej Wytrychowski (Ganjalf) --> 30 pt
10) Jacopo Mosca --> 20 pt

BENE:
1) Matteo Carnelli (Seo) --> 85 pt (massacro 1296)
2) Francesco Zotti (Elven) --> 85 pt (massacro 1273)
3) Tommaso Zerbi (Tom) --> 80 pt
4) Luca Comoretto (Lig) --> 69 pt
5) Giuseppe Papagna (Baldor) --> 50 pt (massacro 979)
6) Mauro De Marco (Aumor) --> 50 pt (massacro 823)
7) Flavio Carrobbio (Loktarogal) --> 31 pt
8) Giorgio Pecoraro --> 29 pt
9) Federico Zotti --> 25 pt pt
10) Giulio Baldessari --> 0 pt

;)

Se un mod mi riapre il topic della classifica posso modificare il mio post con la nuova classifica che ho aggiornato :) se no cosi non posso . grazie..
http://img22.imageshack.us/img22/2267/classifica2.jpg

EDIT: AVEVO DIMENTICATO DI SCRIVERE A fEDE zOTTI I PUNTI PITTURA. SCUSATE.

Edited by .SEO. - 24/5/2010, 14:36
 
Top
loktarogal
view post Posted on 23/5/2010, 21:12




Beh dai non male :-)
Voglio prima di tutto porgere le mie scuse a tutti i miei sfidanti che hanno dovuto sopportare a capire che modeli usavo visto che avevo proxato tutti..

Prima Partita contro Figlio grande di elven:
scenario molto favorevole dalla mia parte almeno così credo, obbiettivo del bene è massacro con 3 colpi di catapulta al primo turno e dovevo ridurgli il numero di modeli fino al 25 %. I miei modelli li massacrava con il 4 + mentre lui con o 6 o 5 + .. la probabilità dopo tutto era dalla mia parte.. finchè ha lanciato per 2 turni di fila una serie pazzesca di 6.. risultato tutti i morti sono morti. e tutti i pareggi sono suoi visto che esce sempre 4< poi a un certo punto mi arrendo visto che ero andato in rotta e mi erano scappati quasi tutti i modelli tranni 4 soldati..

Seconda partita contro Paul che usava gli uruk hai. in questo scenario chi aveva il tiro era avvantaggiato perchè se stava fermo e tirava vinceva, in pratica io con il morale un pò atterra per la mia prestazione della mia prima partita mando allo sbaraglio i miei cavalieri che vengono annientati e poi durante il tiro mi fa fuori 3 morti e durante il primo turno di cac mi fa fuori 5 cac vincendo tutti i combattimenti. Il giocatore inoltre ha mostrato anche grandi dote di strategia e l'avrei persa anche se non avesse avuto quella botta di fortuna.

Terza Partita contro il mitico ganjalf, partita divertentissima e finalmente per me equilibrata ci siamo massacrati insieme, ed è stata molto tivertente sia per i discorsi in elfico di legolas , sia della benedizione di madama galadriel e sia per il suo mitico sciamano che durante il massacro era l'unico modello che si è sdraiato. Abbiamo fatto pari :-)

La giornata devo ammettere che è stata molto divertente e ho avuto modo di rivedere gente che non vedevo da molto tempo e di stringere pure un legame più confidenziale, sia con tom terry jack seo ganjalf giuseppe elven lig , e il temutissimo Suladan :-) in un futuro torneo penso di partecipare sicuramente e prendo in considerazione anche di partecipare ad altopascio se ci sarà questo evento , inoltre sono mi è sorto un dubbio se andare o no a bassano. Va beh ragazzi grazie mille..

P.S. oggi ho capito che la probabilità è una cazzata :D
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 23/5/2010, 21:45




Bah che dire, probabilmente è stato il torneo che piu mi ha divertito dopo Altopascio dell anno scorso. ;)
sono venuto per rivedere chi conoscevo gia, per conoscere i 2 fratelli de Marc(Simpaticissimi) e per fare 3 partite dopo molti mesi di inattività in questo campo.
arrivando non aspettandomi niente sono tornato a casa piu contento che se avessi vinto qualcosa.
infatti se puntavo alla classifica non avrei certo portato una lista senza cavalleria , magia e tiro :D infatti gli uruk seppur contrastati dagli eroi del bene(ricordo il terribile Faramir di Mauro e il Rumil di Lotka che sono quelli he piu mi hanno picchiato) si sono fatti valere spaccando abbastanza bene qualsiasi cosa gli si parasse davanti.

mettero un pochetto di foto se mi va...
A-Team


scusami Francesco ma questa devo metterla, è troppo bella assomigli a Tolkien! :lol:



questi invece sono i miei ragazzi




Edited by ganjalf0 - 23/5/2010, 22:54
 
Top
Suladan
view post Posted on 23/5/2010, 21:49




mi sono molto divertito a questo torneo anche il posto era molto carino, come esercito ho giocato questa lista

reg ragno
maresciallo oscuro
tamburino
14 morannon lancia e scudo
14 morannon scudo
12 battitori
4 cavalcawarg con scudo

mi ci sono trovato molto bene soprattutto ho trovato stupendo il maresciallo oscuro che non tutti sanno apprezzare per le sue qualità.

prima partita con federico zotti

partita abbastanza breve che mi ha fatto guadagnare 20 punti in non molto tempo e anche un bel pò di punti massacro

seconda partita contro baldor

partita abbastanza divertente e giocatore molto simpatico nel raggiungerlo di uccide 7 modelli che riesco a vendicare appena raggiunto il combattimento corpo a corpo riuscendo a mantenere un vantaggio numerico e impedendogli di mandare in Cac tutti i suoi modelli. finisce con una vittoria maggiore 20 a zero per me

ultima partita, la più bella forse, è contro comoretto che gioca una lista di elfi con legolas e glorfinder conquisto subito il centro ma forse avanzo un pò troppo fino alla fine la partita resta in bilico poi test di coraggio alla regina che scappa con un doppio 1!!!!!! dopo la sua morte le mie speranze svaniscono completamente 20-0 per lui, ma proprio una bella partita!

alla fine mi classifico primo sono soddisfatto del mio risultato e della mia lista killer che è sempre riuscita a farsi valere





 
Top
* Paul *
view post Posted on 24/5/2010, 08:20




ecco, se vi capita di rivedere in giro quelli dell'A-Team...bè scappate! :lol:
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 24/5/2010, 08:36




Eccomi qui per postare il mio resoconto.


Voglio in primis complimentarmi con stefano e matteo che quest'ultimo (come al solito) si è fatto in 4 per il torneo.
Mi complimento con i primi classificati e con il ragazzino che ha portato più di 1000 punti uahuah, ma come avrà fatto ancora non lo so :D :D

Contento di aver rivisto tante simpatiche persone, gandalf per primo, chissà se avessimo avuto più tempo cosa avremmo potuto combinare :D

Deluso molto da Paul, se fosse arrivato come nell'avatar sarei stato molto più contento :D
Deluso dai tavoli, l'ultima volta la cicciona ci aveva promesso tavoli OTTIMI, ma facevano proprio schifo.

Ma comunque ringrazio tutti quanti per essere venuti, e ora via coi BR!!!


Io portavo la solita lista sgrava regina, sdo e guardie nere.
Devo dire che non mi ha fatto divertire particolarmente e sicuramente cambierò lista.

Prima partita con Lig91 0/20
Scenario con obbiettivi a sorpresa. Male:Oltre le linee nemiche, Bene:massacrateli!

Il bene ha 3 tiri di catapulta, avrei dovuto schierare i modelli tutti divisi ma ho voluto rischiare tenendoli vicini.
Luca con 2 tiri di catapulta andati a segno mi uccide 3 guardie nere 2 orchi del morannon e 4 orchi battitori.
Non potendo neanche tirare in salva decido di correre il prima possibile al CaC, purtroppo ha tanti archi che fanno male e quindi prima di arrivare in carica fa macello di morti.
La regina con SDO e cavalcawarg cercano di aggirarlo, puntavo solo su quei modelli per riuscire ad entrare.
Arrivato quasi in CaC i dadi volgono a suo favore, l'iniziativa che fosse mia o sua si usava sempre il movimento eroico e lo vinceva sempre lui <_< la regina viene stracaricata ma si salva per un turno usando i suoi 2 PO, il turno dopo però schiatta sotto le mani di legolas e altri elfi.
Inizia il tempo buio, luca mi uccide quasi tutto l'esercito facendomi finire sotto il 25% e la partita finisce 0 a 20.



Seconda partita scenario preso a caso da lome.
Incontro casuale contro federico zotti 20/0

Aimhè mi dispiace per lui, ma ancora di strada ne ha da fare, ha un grande campione come padre, Elven vedi di insegnargli a giocare anzichè dormire :D
Lui aveva una lista composta da gandalf il grigio a cavallo, un capitano, guardie della fontana raminghi qualche modello di cavalleria e dei raminghi.
Muoviamo compatti tirando in salva, arrivati vicino al CaC fa le folate magiche credendo che se un orco finisce contro la regina quest'ultima viene scaraventata all'indietro, però a forza 6, rimane ferma e subisce il colpo.
Arriviamo in CaC e la regina massacra gandalf, lo chiudo dietro e inizio a fare massacro dei suoi modelli. La partita finisce presto, 20 a 0.



Ultima partita, campale ad obbiettivi.
Elven 0/20

Quando mi hanno riferito di andare contro il papà zotti ho pensato (ok stavolta non riesco a salire sul podio :D )
E difatti è andata così.
Schieriamo, io spero di arrivare in CaC il prima possibile e sperado sopratutto di arrivarci in CaC.
Nonostante il SDO non stesse coprendo l'esercito ma solo regina e cavalleria elven non riesce a farmi più di 2 morti in tutte le fasi di tiro prima del CaC e neanche una ferita alla regina. Adesso avevo voglia di mutilargli quei maledetti raminghi facendoli cadere al 3+. Purtroppo cerano le fontane prima e ho commesso l'imperdonabile errore di caricare con la cavaleria, regina e nazgul un gruppo di cittadella con arco che mi hanno letteralmente massacrato.
Al centro del tavolo ho ancora qualche speranza, ma elven con un combattimento eroico mi accerchia e li è la fine, vado in rotta, i battitori sul mio obbiettivo scappano e lui tiene quello centrale e il suo, e mi fa anche i punti massacro.
20 a 0 per lui.
Questa è stata la partita che ho preferito, c'è sempre da imparare da mastro elven!


Tutto sommato non è stato male anche se non riesco a capire perchè i risultati migliori li sto ottendendo col bene anzichè col male :D

Stupenda la ragazza bona con il gelato :D spero che qualcuno se la ricordi! Lokta e ganjalf per forza.

Da far notare, per i prossimi tornei vorrei che ganjalf e lokta siano al tavolo più lontano immaginabile dal mio! non è molto bello avere 2 giocatori dietro che parlano con accento bergamasco :D la cosa ti distrae :D

Rinnovo le mie minaccie a lokta, lig, baldor, paul, aumor, gambit e non mi ricordo a chi altro.
Ci si vede a bassano oppure vi stacco le ditina, poi voglio vedervi a tirare i dadi con la bocca :D

Appena posso metto le foto.
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 24/5/2010, 09:10




CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 24/5/2010, 09:36)
Contento di aver rivisto tante simpatiche persone, gandalf per primo, chissà se avessimo avuto più tempo cosa avremmo potuto combinare :D

Deluso dai tavoli, l'ultima volta la cicciona ci aveva promesso tavoli OTTIMI, ma facevano proprio schifo.

Stupenda la ragazza bona con il gelato :D spero che qualcuno se la ricordi! Lokta e ganjalf per forza.

Da far notare, per i prossimi tornei vorrei che ganjalf e lokta siano al tavolo più lontano immaginabile dal mio! non è molto bello avere 2 giocatori dietro che parlano con accento bergamasco :D la cosa ti distrae :D

Fede, quando ci vedremo ad Altopascio li si che ci sara da divertirsi, e il tempo non manchera ;)
effettivamente per quanto riguarda i tavoli devo essere sincero. facevano proprio pena. cioe, io posso prepararne 3 a casa mia molto piu dettagliati e realistici........ -_- spero la cosa cambi perche ho visto un sacco di elementi scenici fatti bene pero erano chiusi in un armadio
:D quello con l'accento bergamasco sicuramente non sono io :D e invece faremo di tutto per starti addosso
anche la ragazza che leccava il gelato? da sei fissato.. :lol: Hahaha
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 24/5/2010, 09:29




Posto qualche foto!

Appena riesco le sistemo, non sono molto capace.

Ma quanto siamo belli ganjalf :D
image

L'esercito di elven
image

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
La regina di alessandro zotti
image

Uploaded with ImageShack.us


Saruman di nacchia
image

Uploaded with ImageShack.us

I magnifici modelli di SEO
image

Uploaded with ImageShack.us
image

Uploaded with ImageShack.us
image

Uploaded with ImageShack.us
image

Uploaded with ImageShack.us
image

Uploaded with ImageShack.us
image

Uploaded with ImageShack.us
image

Uploaded with ImageShack.us


L'armata d suladan
image

Uploaded with ImageShack.us
La regina di suladan (ti ripeto anche qui le mie convinzioni, non mi piace :D )
image

Uploaded with ImageShack.us

Il mio capitano, la mia regina e il mio SDO
image

Uploaded with ImageShack.us
image

Uploaded with ImageShack.us
image

Uploaded with ImageShack.us


Momento di silenzio per le mie truppe morte nella prima partita contro lig91.
image

Uploaded with ImageShack.us
E queste sono quelle che ho ucciso io a lui.
image

Uploaded with ImageShack.us
Devo dire che prima comoretto aveva solo un gran culo, adesso però sta migliorando molto, complimenti, (il culo ce l'ha sempre però).

Mastro elven
image

Uploaded with ImageShack.us

Paul
image

Uploaded with ImageShack.us
Paul e aumor91
image

Uploaded with ImageShack.us

I due boss del torneo ;)
image

Uploaded with ImageShack.us

Los tres caballeros
image

Uploaded with ImageShack.us
image

Uploaded with ImageShack.us

Comoretto riesce a dormire in piedi!!!
image

Uploaded with ImageShack.us

SEO (da notare il suo agghiacciante occhio :D )
image

Uploaded with ImageShack.us


Con queste ho finito, non ne ho più. Ora voglio vedere quelle fatte dagli altri.

Edited by Terry O'Quinn - 24/5/2010, 11:45
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 24/5/2010, 11:56




ne aggiungo ancora unpo...... stranamente ho fatto piu foto a persone che alle miniature questa volta.. meglio cosi
Eh si Terry sembriamo proprio 2 Boss del gioco(soprattutto nell ultima foto :shifty: )

la mia prima partita contro Mauro
con la battaglia divisa in 2, a sinistra mi massacrava lui, a destra lo massacravo io, ancora non mi capacito dell invulnerabilita di Faramir, pur avendo perso un sacco di CaC contro minimo 4 uruk hai la mia sfortuna con i dadi lo ha mantenuto in vita.. e quella battona di Eowyn che è sopravvissuta dopo essere stata sverginata sul campo dal mio Capitano Uruk...... :woot: :ph34r: e il terribile Eomer che ha fatto il suo sporco lavoro :blink:





questo è lesercito di Tommaso a mio parere il piu bello da vedere

questa è la seconda mia partita, contro il piccolo Giorgino, un bimbetto simpatico e coraggioso(credo avese 11 anni :lol: ) che è venuto con dei suoi amichetti,
diciamo che aveva una pessima scelta di eroi, che il mio capitano a M5 si è divertito ad inseguire e a fracassare abbastanza facilmente, ma il risultato è stato un pareggio perche non sono riuscito a portarlo sotto il 25% prima dello scadere del tempo.



stranamente sono riuscito a neutralizzare i suoi cavalieri abbastanza facilmente perdendo solo 2 uruk hai, grazie al capitano a ai suoi CaC eroici


3° partita contro Flavio, forse la piu divertente per entrambi, ci siamo massacrati insieme, senza tregua, ogni turno se ne andavano 10 modelli dal campo....la sua cavalleria si è dimostrata inutile senza il supporto di un eroe, anche se il vero protagonista è stato Rumil, non perdendo neanche un CaC in tutta la partita








Edited by ganjalf0 - 24/5/2010, 13:14
 
Top
Suladan
view post Posted on 24/5/2010, 12:08




CITAZIONE
La regina di suladan (ti ripeto anche qui le mie convinzioni, non mi piace

non capisci niente image image image -_-
 
Top
.SEO.
view post Posted on 24/5/2010, 13:46




Grandi ragazzi avete fatto un sacco di foto!!
Poi qualcuno le carica rovesciate su imageshack però conoscendo l'elemento direi che è normale

Minchia l'occhio ciecato fa sempre sto effetto nelle foto.. vabbe' ! comunque non potete non dire che i los tres caballeros siano fighi ahaha :P congratulazioni anche ai miei compari, quindi, visto che sono andati alla grande.
Si potrebbero inserire nei tornei le "squadre", come si fa a WH40K.. è una cosa simpatica. Anche senza premio materiale.. giusto cosi..

Bravo e grazie anche a Stefano, anche se ha fatto un bel macello sul foglio excel dei punti :D

Non ho voglia di fare resoconti delle partite.. Me la son sudata davvero tanto contro Alex Zotti, mentre contro Nacchia la sua fortuna era una cosa davvero pazzesca!
 
Top
view post Posted on 24/5/2010, 14:05
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


WOWWW belle le fotoo!!!! ci volevano proprio! grandi terry e ganjalf!!
complimenti per l'organizzazione a seo e zantrulla che si sono sbattuti un sacco.

le partite sono andate bene anche se mi mancava il mio Saruman, senza magia non mi diverto allo stesso modo. diminuirò la competitività ma penso che userò di nuovo Saruman al prossimo torneo.

bellissima giornata dove ci siamo ritrovati in tanti
da ripetere il prima possibile :)

unico appunto per i tavoli che avrei voluto caratteristici e non tutti uguali
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 24/5/2010, 14:14




CITAZIONE (.SEO. @ 24/5/2010, 14:46)
Grandi ragazzi avete fatto un sacco di foto!!
Poi qualcuno le carica rovesciate su imageshack però conoscendo l'elemento direi che è normale

<_< <_< <_< Ingrato!

Dai teo entro domani voglio il tuo BR!
 
Top
MordorJack
view post Posted on 24/5/2010, 17:09




volevo fare i complimenti a stefano bellissimo torneo, mi sono andate bene la prima e l'ultima partita, la seconda è stata decisa da glorfindel che ogni turno uccideva 3/4 guardie nere...un ringgraziamento in particolare(oltre al los tres caballeros) a terry, ganjalf, locktarogal....
 
Top
.SEO.
view post Posted on 24/5/2010, 19:24




Solo per far felice Terry... :D

Resoconto Seo

1 partita:
vs Nacchia: 20 a 0 per me

Per il male secondo me l'obiettivo da raggiungere era molto molto difficile rispetto a quello del bene. Premesso questo, ho trovato contro una lista non male di uruk hai in falange, con Saruman e Grima. Devo dire che Nacchia, come di consueto, ha avuto molta fortuna coi dadi, specialmente nel tiro e io un po' di sfortuna nel combattimento..
Ad esempio c'era un combattimento Elladan ed Elrohir insieme contro un balestriere uruk.. dichiaro combattimento eroico, vinco, scaravento a terra e.. su 16 dadi neanche un 5 per ferire!
Alla fine comunque Nacchia non riesce a concludere nessun obiettivo mentre io li conseguo entrambi. Medaglia al merito a Grima, come spesso accade.

2 partita:
vs Beverina: 20 a 0 per me

Partita incontro casuale, quindi perfetta per la mia lista da combattimento. Anche Beverina giocava uruk con Saruman, che ha causato qualche problema. Appena raggiunta la rotta, Sharku di Beverina scappa e Saruman viene ucciso da Elrohir. Mi hanno causato molte ferite i balestrieri uruk, anche se poco numerosi.

3 partita:
vs Alessandro Zotti: 20 a 0 per me

La mia partita più bella nel torneo, molto sofferta contro una lista mordor no brain. In questa campale a obiettivi, schiero l'intera falange al centro con Elladan e Elrohir. A tenere il mio obiettivo gli hobbit con dunedain. Capitano nano e 4 guerrieri di arnor a fiancheggiare gli hobbit. Alex schiera i suoi battitori sul suo obiettivo, la falange con capitano guardie nere al centro e la cavalleria con regina e SDO di fronte agli Hobbit.
Avendo le gambine più lunghe, Alex raggiunge per primo l'obiettivo al centro. Lo carico e porto Elrohir in combattimento col capitano delle guardie nere. Elrohir vince e uccide subito. Le due falangi si picchiano e si equivalgono. La regina è stata tenuta abbastanza a bada, anche perchè a dovuto usare presto i due punti possanza per non morire. Sfruttando la maggior possanza sul lato "hobbit" riesco a uccidere la Regina con Elladan e khazad. SDO era bloccato dalle coraggiose khazad. al penultimo turno muore Elrhoir, ma non influenza niente: Alex era in rotta e fallisce molti test. Nell'ultimo turno porto tutti i modelli possibili al centro e vado in forte superiorita numerica in tale obiettivo.
Finale: obiettivo mio (10), centrale (20), rotta (5), <25% (10). Alex tiene il suo obiettivo (10) --> 45 a 10 per me.


Con 60 punti battaglia fatti su 60 disponibili e sicuramente stato il mio torneo migliore.
I 25 punti di pittura hanno completato l'85 su 85 !

A essere sinceri però, la cosa a cui più tenevo e che ho ottenuto è stata la migliore armata dipinta. E ora tornerò al lavoro sull'armata :P farò un [bel (spero)] freehand sul mantello del capitano nano e poi boh.. mi inventerò qualcosa per arrivare a Bassano con una bella armata

Comunque complimenti al solito Elven che anche lui ha fatto 85 pt. Avendo per mano la classifica redatta da Zantrulla, posso consolare Lig: anche se avesse preso i 25 punti pittura e quindi fosse giunto a 85 punti totali, avrebbe avuto meno punti massacro sia di me che di Elven (Lig 1266, 7 punti meno di Elven). Impara a dipingere! :D

Complimenti a Gambit che nella sua ultima partita ha fatto un lavoro che in Gw non fanno.. insegnare a un ragazzino a giocare al signore degli anelli. Buono come sempre

E rinnovo i complimenti ai miei due compari Tom e Jack. Checchè se ne dica, anche se fra di noi ci prendiamo solo sul ridere, i Los Tres Caballeros ci mettono impegno e anche se Tom e Jack hanno ancor meno esperienza di me ai tornei, vanno alla grande ! :)
 
Top
58 replies since 23/5/2010, 20:40   1372 views
  Share