Report Bassano

« Older   Newer »
  Share  
.SEO.
view post Posted on 14/6/2010, 17:51




Apro i topic x i report del torneo, così Terry si può sbizzarrire. ;)

Bel paese Bassano e bel torneo anche come location (anche se l'acqua costa troppo)

Grazie a Kama per tavoli e arbitraggio e grazie a Ilu x il passaggio in auto.

Week end da rifare volentieri..

A voi..
 
Top
-Van-
view post Posted on 14/6/2010, 18:50




Bè, atmosfera ottima e tavoli stupendi, come sempre a Vicenza... :wub:

Il torneo si svolgeva in una pizzeria :woot: quindi nella pausa pranzo si è mangiato tutti assieme allegramente...
C'era una forte presenza dei giocatori croati, che se non sbaglio erano almeno in 4. Molto simpatici.
Ilù ha vinto il premio per la migliore armata dipinta con i suoi esterling, l'armata caratteristica è andata a un ragazzo che portava Barbalbero, 2 ent, Merry e Pipino (e che ha vinto la campale a obbiettivi 20 a 0 :blink: )...

La prima partita era lo scenario a sorpresa ed è venuto fuori che il male doveva avere tutti gli eroi in vita e controllare un obbiettivo del bene al termine della partita, mentre il bene doveva sfondare nella zona di schieramento del male.
Sono capitato contro Matteo (mi pare :rolleyes: ) e la sua bellissima armata di arnor con Guardie di Khazad, Guerrieri di Arnor e Arcieri Hobbit. Gli eroi erano 2 Gemellini, un capitano nano e 1 dunedain.
Dunque, io dovevo conquistare un obbiettivo del male e impedire lo sfondamento. Quindi avanzo come un matto e cerco di sfondare io. Purtroppo i nani e gli Arnor sono proprio duri da buttare giù, quindi alla fine non riesco a controllare gli obbiettivi. Però i miei eroi sono ancora tutti in piedi e quindi vinco 15-5.

Errore mio: Se attaccavo 1-2 turni prima (invece di aspettare) sicuramente riuscivo a fare meglio -_- :rolleyes:
Errore suo: Tenere i gemellini vicini. Se ne avesse tenuto un per obbiettivo sarebbero stati sicuramente più ostici da affrontare. ;)



La seconda partita era ricognizione e mi sono trovato contro un ragazzo di vicenza che giocava MT, raminghi, 5 cavalieri e una balista di Gondor.
Il mio esercito è creato per affrontare senza problemi questo scenario, infatti lo sciame di pipstrelli serve proprio ad uscire senza problemi dal lato avversario. Ed infatti con un combattimento eroico del mio capitano su warg+ pipistrelli riesco ad allontanarmi di 12" e ad uscire il turno dopo.
Per il resto stiamo a darcele in mezzo al campo.

Errore mio: nessuno direi. :ph34r:
Errore suo: Penso abbia puntato di più al Cac che ad uscire dal campo (che era l'obbiettivo...) -_-



Terza partita: Campale a Obbiettivi. Mi trovo contro Dejan, un ragazzo croato che portava una mono nani con Gimli e Dain.
Io la campale a obbiettivi non la so giocare!!! A dire il vero non so neanche se si scrive obiettivi o obbiettivi, quindi fate voi...
La partita è stata molto tirata: fino all'ultimo turno la vincevo io 20 a 0, all'ultimo turno sono entrato in rotta e se la partita fosse durata un turno in più l'avrei persa miseramente (cioè, l'avrei persa 15 a 5 ma con quei 5 punti avrei comunque vinto il torneo, eh).
Comunque, i nani sono proprio cazzuti, e quando hanno le ascie da lancio lo sono anche di più...
Alla fine ho vinto 15 a 5 controllando l'obbiettivo centrale e il mio. Per una miniatura non ho conteso anche l'obbiettivo nemico. Se l'avessi fatto avrei probabilmente vinto 20 a 0. :blink:

Errore mio: non so, tanti probabilmente. -_- Come già detto io questo scenario non lo giocare...
Errore suo: Penso sia rimasto troppo fermo con il gruppo di nani guidati da Dain, se li avesse fatti avanzare di più mi avrebbe messo in crisi. ;)

Ah, comunque, quest'ultima partita l'ho vinta per un increbibile colpo di culo all'ultimo turno (cioè, incredibile agli occhi di qualcun'altro, ordinaria amministrazione per me... :B): :B): :B): ). In pratica, nell'obbiettvo centrale c'erano più modelli suoi che miei (tipo che io ero sotto il 25% e lui non era neanche in rotta) ma io mi sono fatto scudo con tutti e ho fatto tutti 6 e grazie al fantasma ho vinto tutti i Cac e ho fatto arretrare i nemici quel tanto che bastava a garantirmi il controllo dell'obbiettivo. Pazzesco. :woot:
Altra cosa eroica di questa partita è stato il mio gruppo di arcieri Goblin che ha tirato in un Cac con un mio Warg intrappolato da 3 guardie di kazhad. Ho fatto tipo quattro 6 di fila :huh: :wacko: ed ho ucciso una guardia... :woot:

Quindi, 15 + 20 + 15 + 25 = 75 punti e mi piazzo primo. :woot: :woot:
Il secondo se non erro ha fatto 60 punti, quindi ho vinto di misura. E ciò è ottimo contando che era dal 13 dicembre che non giocavo... ^_^
Come premio ho preso una scatola di cavalieri di Dol Amroth in plastica, per un futuro ampliamento del mio esercito del bene (che non amplierò mai, eh...)... -_-

In tutto ciò però mi sono perso un Algeria-Slovenia che mi dicono ci ha regalato un'altro errore mondiale da parte del portiere di non so quale squadra e pure un Ghana-Serbia. <_< Invece sono tornato in tempo per vedere Germania-Australia. :huh:
Ah, a me non me ne frega molto di calcio, sappiatelo. :B): :ph34r:


Ecco, mi pare tutto. Attendo con ansia le foto di Terry! :B): :B): :B):

Edited by -Van- - 15/6/2010, 23:03
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 15/6/2010, 11:53




Posso solo dire di essere contento di aver ritrovato vecchi amici e conoscenti e averne conosciuti di nuovi.

Contentissimo che i primi posti siano rimasti in lega :D
Per il mio report dovrete aspettare un pochettino e idem per le foto ;D
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 15/6/2010, 21:42




ma uno straccio di classifica ?
 
Top
loktarogal
view post Posted on 15/6/2010, 22:36




oh anche qualche report.. sono cosi ansionso di leggere un po di partite
 
Top
MordorJack
view post Posted on 16/6/2010, 11:15




ecco il mio report:
prima partita contro edinger(o come si chiama,il croato che c'è sul sito insomma)
15 a 5 per me, lui gioca una mono nani con dain e gimli, molte guardie di ferro e nani esploratori, il suo obiettivo era portare il 25 del suo esercito nella mia zona di schieramento. dopo ingenti perdite(gimli, dain e un manipolo d nani rimasti), la partita si conclude, io tenevo il mio obiettivo ma sfortunatamente morendomi il capo orco su warg non posso prendere iol punteggio pieno, lui non aveva conseguito nessun obietivo.

seconda partita contro un altro croato
10 a 10(un ora e mezza è poca per ricognizione)
gioca una mono elfi con glorfindel a cavallo ed i gemellini, 33 modelli che pero gli bastano a tappare ogni buco, giocavamo in un campo con ben 6 boschi, io partivo svantaggiato. finisce il tempo e nessuno raggiunge il bordo

terza partita contro seo
20 a 0 per lui
gioca la solita kazhad, arnor, hobbit e gemellini a cavallo, al primo turno di combattimento i gemellini perdono un punto possanza a testa e sono costretto a mia volta ad usare ben 2 punti possanza di shagrat per rimediare ai dadi schifosi dei punti fato.il centro era invaso da modelli, il turno successivo entrambi chiamiamo un combattimento eroico, lo vinco prima io, shagrat uccide una kazhad e blocca un gemellino, il quale perdera il combattimento, col primo colpo uccido il cavallo e con i restanti gli do il colpo di grazia.
intanto dall'altra parte i miei cavalca warg sono stati linciati, capendo di perdere 20 a 0 mi concentro totalmente sui combattimenti,shagrat riesce ad uccidere l'altro gemellino e qualche arnor prima di soccombere contro 3 kazhad di cui 2 supportate.
pur essendo l'unica partita che ho perso al torneo è stata la piu bella, in compenso vengo a casa col prermio miglior generale under 18(eravamo solo in due a partecipare XD)
 
Top
view post Posted on 16/6/2010, 11:47
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


non ho tempo di scrivere troppo che ho la maturità da settimana prossima, però qualcosa racconto anche io

giocavo la lista con Saruman e Legolas che mi aveva già dato un sacco di soddisfazioni
prima partita contro Ilu (con regina, khamul su creatura alata e esterling).
entrambi avanziamo verso il centro, legolas mira sempre alla regina senza successo nei primi turni. gli elfi con arco hanno quasi sempre la visuale occupata dagli elementi scenici e non riescono a mirare bene al nazgul. saruman prende di mira khamul con folata magica, ma il nazgul resiste sempre e prosciuga la volontà allo stregone.
intanto sul lato legolas ed un gruppo di elfi vengono raggiunti dalla regina e da un buon gruppo di esterling. finalmente con l'arco riesco a fare 2 vite alla regina, che intanto vince tutti i combattimenti facendo più di 10 vittime.
al centro sono in superiorità numerica e mi dirigo verso i nemici.
khamul cambia obiettivo e mi mesmerizza legolas per farlo caricare dalla regina. riesco a mandare 2 o 3 elfi ad aiutare il povero eroe, e finalmente la regina perde un combattimento e la uccido. un obiettivo quindi è tolto all'avversario. intanto i miei guerrieri continuano a cadere.
khamul ormai ha pochissima volontà.
al centro vinco i combattimenti e raggiungo la sua zona di schieramento e l'obiettivo. saruman usa comando su khamul e lo costringe a combattere, perdendo l'ultimo punto volontà e morendo.
intanto legolas oppon e resistenza sul lato cercando di tenere il mio obiettivo con una manciata di elfi. purtroppo verso gli ultimi turni la superiorità numerica si fa sentire e l'obiettivo viene preso.
intanto sono arrivato al suo obiettivo ma non ho il 25% della mia forza nella sua area di schieramento.
la partita termina con un obiettivo a testa, 10 a 10. bello scontro e partita avvincente, combattuta da entrambi fino all'ultimo turno.
la cosa bella è che i miei eroi sono rimasti in vita e ho fatto fuori regina e khamul. la sorte degli elfi invece è stata leggermente diversa, cadevano come foglie :rolleyes:

seconda partita contro igor mi pare (un croato) con signore delle ombre e khamul entrambi su creatura alata + esterling. bellissima la sua lista e originale. l scenario era ricognizione. mi muovo disposto su tutto il campo, tenendo al centro i 2 eroi in modo tale da raggiungere qualunque punto con magie e frecce. gli esterling poco dopo di aprono anche loro e i 2 nazgul iniziano a setacciare tutto il campo uccidendo 2-3 elfi alla volta. saruman fa perdere molta volontà ad entrambi. riesco a far fuori khamul, ma il SDO con 1 di volontà riesce ad uscire.. se avessi iniziato lo avrei bloccato con 2 elfi, o almeno immobilizzato con saruman.. va beh tanto erano usciti 2 miei elfi, 15 a 10 per me. comunque anche gli esterling si stavano avvicinando al bordo.
è veramente un ottimo giocatore quell'igor, a dimostrazione di come anche una lista insolita e non considerata competitiva può far dannare l'avversario. partita avvincente e la più divertente, con nazgul che volavano ovunque e magie e frecce a gogo su tutto il campo

campale a obiettivi contro terry con mio grande disappunto per la solita lista con le barad dur.
giunti al centro saruman piazza due folate magiche ben messe e le guardie nere rimangono a terra perchè vinco i movimenti eroici successivi. dopo molti turni riesco ad avere la meglio al centro, anche su shagrat immobilizzato costantemente da saruman.
al suo obiettivo i pochi elfi che avevo inviato fanno una brutta fine contro i battitori, mentre al mio obiettivo gli elfi con arco massacrano i cavalcawarg (prima tirando dalle rovine e poi uscendo a combattere).
grande merito a saruman per questa vittoria (e alle povere guardie nere che non si alzavano più :rolleyes: ). 20 a zero perchè ho il mio e il centrale e ho ucciso un sacco portandolo sotto il 25%

e poi non so come il croato che stava andando super del bene non si è piazzato primo come pensavo e sono arrivato primo (anche se seo aveva i mieti stessi punti, cambiava la posizione degli avversari contro i quali abbiamo giocato e i punti massacro)


bel torneo, anche se devastante per il caldo che si faceva sentire fin dalla prima partita

bellissimo il posto e ottima l'organizzazione di kama e del drago verde. i tavoli stupendi (e ho rivisto lo stupendo tavolo di moria del gw5, anche se nn ho avuto modo ri rigiocarci sopra).

ecco ho scritto già troppo, torno a studiare filosofia :wacko:
 
Top
view post Posted on 17/6/2010, 11:40
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
3,863
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Eccomi qui anchio...chiedo scusa del ritardo delle mie risposte ma sono sotto esami e il poco tempo libero l'ho dedicato al torneo...ora però è sempre meno...la classifica arriva venerdì perchè sono corso a Trento dimenticandomi di portarmi dietro il materiale del torneo...scusate :(...

Comunque vado a memoria:

Bene:
- Tomgalad (Elfi silvani)
- Seo (Arnor, Khazad-dum)
- Ragazzo croato (Alti elfi)
- Nadir (Ent)
- Dejan (Khazad-dum)
- Giorgio (Ultima Alleanza)
- Passarini (Minas Tirith)

Male:
- Van (Moria, Angmar)
- Ragazzo Croato (Esterling)
- Ragazzo Croato (Isengard)
- Terry (Mordor)
- Jack (Mordor)
- Iluvatar (Esterling)
- Scuro (Isengard)

Pittura: Iluvatar
Caratteristica: Nadir
Miglior Generale: Dejan
Miglior Generale Under 18: Jack
Sportività: ragazzo croato

Prendetela con le pinze perchè vado a memoria...venerdì classifica con punteggi,ecc... ^_^
 
Top
Erdinger
view post Posted on 18/6/2010, 02:06




Hi all!

On behalf of Croatian team I would again like to thank Kama for his hospitality and to all of you for great games!

We hope you've had as much fun at the tournament as we have!

Hope to see you the next year!
 
Top
loktarogal
view post Posted on 19/6/2010, 19:35




Terry ti ricordo che sto aspettando ancora il tuo report e le foto imbarazzanti di tom .)
 
Top
-Van-
view post Posted on 21/6/2010, 12:18




E quindi? La classifica? :D
Non fare come l'altra volta, Kama...

E le foto di Terry?
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 21/6/2010, 15:41




CITAZIONE (-Van- @ 21/6/2010, 13:18)
E le foto di Terry?

appunto :D .
voglio vedere come eravate ridotti dalla sera prima
non vogliamo vedere risposte di Terry a qualsivoglia discussione prima di aver postato le foto del torneo di Bassano...
cacchio ma sono solo io che riesco a postarle il giorno dopo ?
 
Top
view post Posted on 22/6/2010, 14:54
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
3,863
Location:
Bassano del Grappa

Status:


Ecco la classifica intera e corretta ^_^

Posizione - Nome (nick) - Punti partita + Punti extra = Punti totali - Morti fatti

MALE:

1 - Paolo Richelli (Van) - 50 + 25 = 75 - 452
2 - Igor Ilovski - 40 + 20 = 60 - 1338
3 - Martin Skec - 40 + 20 = 60 - 1048
4 - Federico Barone (Terry O'Quinn) - 35 + 25 = 60 - 626
5 - Franco Casucci (Iluvatar) - 30 + 25 = 55 - 713
6 - Jacopo Peron (MordorJack) - 25 + 25 = 50 - 588
7 - Luca Scuro - 10 + 25 = 35 - 294

BENE:

1 - Tommaso Zerbi (Tomgalad) - 45 + 25 = 70 - 1086
2 - Matteo Carnelli (SEO) - 45 + 25 = 70 - 917
3 - Ivan Kalazic - 40 + 25 = 65 - 910
4 - Ferrazzi Nadir - 25 + 25 = 50 - 939
5 - Dejan Pavlovic (Erdinger) - 20 + 25 = 45 - 1209
6 - Rizzarelli Giorgio - 10 + 25 = 35 - 484
7 - Passarini Mattia - 5 + 25 = 30 - 733

ALTRI PREMI:

Pittura: Franco Casucci (Iluvatar)
Caratteristica: Ferrazzi Nadir
Miglior Generale: Dejan Pavlovic (Erdinger)
Miglior Generale Under 18: Jacopo Peron (MordorJack)
Sportività: Martin Skec

ESERCITI:

MALE
1 - Paolo Richelli (Van) - Moria, Angmar
2 - Igor Ilovski - Esterling
3 - Martin Skec - Isengard
4 - Federico Barone (Terry O'Quinn) - Mordor
5 - Franco Casucci (Iluvatar) - Esterling
6 - Jacopo Peron (MordorJack) - Mordor
7 - Luca Scuro - Isengard

BENE
1 - Tommaso Zerbi (Tomgalad) - Elfi silvani
2 - Matteo Carnelli (SEO) - Arnor, Khazad-dum
3 - Ivan Kalazic - Alti elfi
4 - Ferrazzi Nadir - Ent
5 - Dejan Pavlovic (Erdinger) - Khazad-dum
6 - Rizzarelli Giorgio - Ultima Alleanza
7 - Passarini Mattia - Minas Tirith


Ecco tutto...purtroppo sono andati persi i morti subiti sul pc...appena il ragazzo mi passa le voto le posto...

 
Top
.SEO.
view post Posted on 22/6/2010, 18:25




bene kama. il secondo/terzo/quarto posto del male sono ordinati anche secondo punteggi avversari?

Intanto ho aggiornato la classifica di Lega.. poi se ci sono errori ci metto un attimo a cambiare.
Qua:
https://sitodellanelloportalesui.forumfree.it/?t=47811118

Edited by .SEO. - 22/6/2010, 20:54
 
Top
MordorJack
view post Posted on 7/7/2010, 21:16




rianimo questa discussione morta er un valido motivo: che fine hanno fatto le foto???terry non ti sarai mica dimenticato:)?? vogliamo le foto!!!!!!!!!!!!
 
Top
25 replies since 14/6/2010, 17:51   664 views
  Share