Report Bassano

« Older   Newer »
  Share  
-Van-
view post Posted on 14/6/2010, 18:50 by: -Van-




Bè, atmosfera ottima e tavoli stupendi, come sempre a Vicenza... :wub:

Il torneo si svolgeva in una pizzeria :woot: quindi nella pausa pranzo si è mangiato tutti assieme allegramente...
C'era una forte presenza dei giocatori croati, che se non sbaglio erano almeno in 4. Molto simpatici.
Ilù ha vinto il premio per la migliore armata dipinta con i suoi esterling, l'armata caratteristica è andata a un ragazzo che portava Barbalbero, 2 ent, Merry e Pipino (e che ha vinto la campale a obbiettivi 20 a 0 :blink: )...

La prima partita era lo scenario a sorpresa ed è venuto fuori che il male doveva avere tutti gli eroi in vita e controllare un obbiettivo del bene al termine della partita, mentre il bene doveva sfondare nella zona di schieramento del male.
Sono capitato contro Matteo (mi pare :rolleyes: ) e la sua bellissima armata di arnor con Guardie di Khazad, Guerrieri di Arnor e Arcieri Hobbit. Gli eroi erano 2 Gemellini, un capitano nano e 1 dunedain.
Dunque, io dovevo conquistare un obbiettivo del male e impedire lo sfondamento. Quindi avanzo come un matto e cerco di sfondare io. Purtroppo i nani e gli Arnor sono proprio duri da buttare giù, quindi alla fine non riesco a controllare gli obbiettivi. Però i miei eroi sono ancora tutti in piedi e quindi vinco 15-5.

Errore mio: Se attaccavo 1-2 turni prima (invece di aspettare) sicuramente riuscivo a fare meglio -_- :rolleyes:
Errore suo: Tenere i gemellini vicini. Se ne avesse tenuto un per obbiettivo sarebbero stati sicuramente più ostici da affrontare. ;)



La seconda partita era ricognizione e mi sono trovato contro un ragazzo di vicenza che giocava MT, raminghi, 5 cavalieri e una balista di Gondor.
Il mio esercito è creato per affrontare senza problemi questo scenario, infatti lo sciame di pipstrelli serve proprio ad uscire senza problemi dal lato avversario. Ed infatti con un combattimento eroico del mio capitano su warg+ pipistrelli riesco ad allontanarmi di 12" e ad uscire il turno dopo.
Per il resto stiamo a darcele in mezzo al campo.

Errore mio: nessuno direi. :ph34r:
Errore suo: Penso abbia puntato di più al Cac che ad uscire dal campo (che era l'obbiettivo...) -_-



Terza partita: Campale a Obbiettivi. Mi trovo contro Dejan, un ragazzo croato che portava una mono nani con Gimli e Dain.
Io la campale a obbiettivi non la so giocare!!! A dire il vero non so neanche se si scrive obiettivi o obbiettivi, quindi fate voi...
La partita è stata molto tirata: fino all'ultimo turno la vincevo io 20 a 0, all'ultimo turno sono entrato in rotta e se la partita fosse durata un turno in più l'avrei persa miseramente (cioè, l'avrei persa 15 a 5 ma con quei 5 punti avrei comunque vinto il torneo, eh).
Comunque, i nani sono proprio cazzuti, e quando hanno le ascie da lancio lo sono anche di più...
Alla fine ho vinto 15 a 5 controllando l'obbiettivo centrale e il mio. Per una miniatura non ho conteso anche l'obbiettivo nemico. Se l'avessi fatto avrei probabilmente vinto 20 a 0. :blink:

Errore mio: non so, tanti probabilmente. -_- Come già detto io questo scenario non lo giocare...
Errore suo: Penso sia rimasto troppo fermo con il gruppo di nani guidati da Dain, se li avesse fatti avanzare di più mi avrebbe messo in crisi. ;)

Ah, comunque, quest'ultima partita l'ho vinta per un increbibile colpo di culo all'ultimo turno (cioè, incredibile agli occhi di qualcun'altro, ordinaria amministrazione per me... :B): :B): :B): ). In pratica, nell'obbiettvo centrale c'erano più modelli suoi che miei (tipo che io ero sotto il 25% e lui non era neanche in rotta) ma io mi sono fatto scudo con tutti e ho fatto tutti 6 e grazie al fantasma ho vinto tutti i Cac e ho fatto arretrare i nemici quel tanto che bastava a garantirmi il controllo dell'obbiettivo. Pazzesco. :woot:
Altra cosa eroica di questa partita è stato il mio gruppo di arcieri Goblin che ha tirato in un Cac con un mio Warg intrappolato da 3 guardie di kazhad. Ho fatto tipo quattro 6 di fila :huh: :wacko: ed ho ucciso una guardia... :woot:

Quindi, 15 + 20 + 15 + 25 = 75 punti e mi piazzo primo. :woot: :woot:
Il secondo se non erro ha fatto 60 punti, quindi ho vinto di misura. E ciò è ottimo contando che era dal 13 dicembre che non giocavo... ^_^
Come premio ho preso una scatola di cavalieri di Dol Amroth in plastica, per un futuro ampliamento del mio esercito del bene (che non amplierò mai, eh...)... -_-

In tutto ciò però mi sono perso un Algeria-Slovenia che mi dicono ci ha regalato un'altro errore mondiale da parte del portiere di non so quale squadra e pure un Ghana-Serbia. <_< Invece sono tornato in tempo per vedere Germania-Australia. :huh:
Ah, a me non me ne frega molto di calcio, sappiatelo. :B): :ph34r:


Ecco, mi pare tutto. Attendo con ansia le foto di Terry! :B): :B): :B):

Edited by -Van- - 15/6/2010, 23:03
 
Top
25 replies since 14/6/2010, 17:51   665 views
  Share