PROGETTO:la battaglia di Karna

« Older   Newer »
  Share  
!TAMA!
view post Posted on 1/7/2010, 11:08





da quando ho letto per la prima volta il supplemento di harad sono rimasto colpito dallo scenario "la battaglia di Karna"..forse perchè da l'idea di un combattimento tra compagnie guerriere ( pochi modelli) e mi piace l'idea di un combattimento urbano in cui è importante la frapposizione con elementi scenici ecc..

ho cercato più volte di iniziare a ricreare il tavolo ma le mie scarse doti di modellista mi hanno frenato...ora con l'uscita delle rovine di Osghiliath ho finalmente trovato un aiuto per ricreare questo tavolo

ecco le indicazioni per ricreare il tavolo:

tavolo 56 cm x 56
case varie ( devono stare a 4 cm una dall'altra), una deve avere un piano in più rispetto alle altre
statue al centro del tavolo, questo deve essere sgombro per un raggio di 14 cm circa a formare un quadrato.

semplice quindi...l'unico problema sono le case...ecco la prima:
image
sono molto soddisfatto del risultato..per chi volesse cimentarsi con questa scatola vi posso assicurare che dovrete sudare molto per tagliare e pulire il tutto...inoltre sarà necessaria della materia verde per riempire i buchi che si formeranno...state attendo al passaggio di legno che rimane molto instabile e necessita di una maggiore attenzione di colla e stucco

ora la domanda è ....che colori uso?? vorrei ricreare una città vera e propria quindi non del tutto desertica..pensavo a codex grey a pennello asciutto ma mi sembra un pò riduttivo..cosa mi consigliate??

grazie in anticipo e spero in futuri aggiornamenti!
 
Top
chaco
view post Posted on 1/7/2010, 11:48




Ciao, bè inanzitutto dovresti spiegarti meglio per cosa intendi con città vera e propria, a che colore pensavi sul grigio, sul bianchiccio?

Intanto ti elenco il procedimento con cui ho dipinto le mie rovine, in modo facile veloce e un risultato gradevole.

Base nera, pennello asicutto: codex grey, fortress grey, bleached bone. Così però risultavano troppo spettrali e ho deciso di fare una lavatura di devlan mud, e lumeggiature finali sempre con pennello asciutto di bleached bone.
 
Top
zefirot
view post Posted on 1/7/2010, 12:16




io direi per la colorazione partire dallo charadon granite, poi adeptus battle grey e poi come sopra!:)
per fare quello quanti set ci son voluti 1 o 2???
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 1/7/2010, 12:48





città - città intendevo che non deve apparire come una città in mezzo al deserto ( quindi con tonalità come il desert yellow) ma più sul grigio...come giustamente mi avete consigliato voi.

il palazzo è uscito fuori da una sola scatola!
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 2/7/2010, 19:21





il progetto non si ferma!

anche se i vostri consigli erano ottimi, ci avrei impiegato troppo tempo (anche ad andare a comprare i colori mancanti) quindi ho deciso di fare un lavoro-lampo considerando il mio scarso tempo a disposizione..

di conseguenza ho optato per una pitturazione di base nera, adeptus battlegrey, devlun mud e stop! sono comunque molto contento del risultato, anche in considerazione del poco tempo impiegato:
image
image

 
Top
voronwe
view post Posted on 3/7/2010, 09:55




Davvero niente male! Non mi piace molto solo il terreno, un tocco di qualche tonalità marrone l'avrei messo.
 
Top
view post Posted on 3/7/2010, 11:10

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Anche tu qualche elemento scenico finalmente.
Ma qualche partita con Babadillo riesci a farla?
 
Web  Top
!TAMA!
view post Posted on 3/7/2010, 18:05




CITAZIONE (*Iluvatar* @ 3/7/2010, 12:10)
Anche tu qualche elemento scenico finalmente.
Ma qualche partita con Babadillo riesci a farla?

ahimè no! ho pochissimo tempo e inoltre ormai causa amici sono 100% warhammer fantasy..ed ora è uscita anche la nuova edizione fatta molto bene!

PROSSIMO STEP IL TAVOLO VERO E PROPRIO ( MA NON PRIMA DI GIOVEDì!)
 
Top
7 replies since 1/7/2010, 11:08   200 views
  Share