Lo hobbit, Il film

« Older   Newer »
  Share  
durin_az
view post Posted on 15/9/2010, 21:13




Ormai ci si può quasi mettere l'anima in pace riguardo l'imminente inizio delle riprese per lo Hobbit. Come si può leggere qui ormai trapelano molti dettagli...
Ma c'è una frase che mi ha colpito oggi!!Guardavo su wikipedia la pagina su Ian mc Kellen (Gandalf) e dice: Tornerà nel 2011 nel ruolo di Gandalf nel prequel de La Compagnia dell'Anello: Lo Hobbit e il sequel ancora senza titolo Lo Hobbit 2[1].


Lo Hobbit 2??? :ph34r: Quindi il film sarà diviso in 2 parti? Sono andato a controllare e: "
Il secondo film [modifica]

È notizia ufficiale del 18 dicembre 2007 che il film verrà prodotto e sarà girato in due parti (un film ed un sequel). Le vicende del secondo film fungeranno anche da collegamento tra gli avvenimenti narrati in Lo Hobbit e la trilogia del Signore degli Anelli.[70]
« Abbiamo deciso di dividere Lo Hobbit in 2 film, includendo le vicende del Bianco Consiglio e l’andirivieni di Gandalf a Dol Guldur. Abbiamo preso questa decisione, perche sarebbe stato un errore provare a includere tutte le vicende in un unico film. La cosa più importante era di fare Lo Hobbit, e questa soluzione ci permette di farlo con uno stile che si avvicina di più a quello della trilogia di Il Signore degli Anelli. »

(Guillermo del Toro e Peter Jackson[71])
Lo Hobbit 3? [modifica]

Il 18 agosto 2009 un rumor rivela che Peter Jackson stia decidendo se dirigere lui stesso un film-ponte dopo i due film dello Hobbit.[72]. Tuttora la notizia non ha avuto né conferme né smentite. La New Line Cinema non ha più accennato all’ipotesi sulla realizzazione del film ma, se lo facesse, Del Toro si chiamerebbe fuori[73].


Sapevate questa cosa?? Che ne pensate??
 
Top
Akh-Ra
view post Posted on 15/9/2010, 21:16




Notizia vecchissima, le cose son parecchio cambiate da allora... ed in peggio.
 
Top
durin_az
view post Posted on 15/9/2010, 21:37




CITAZIONE
Notizia vecchissima

Non lo sapevo proprio!! ma perchè in peggio? Dalle news di hobbitfilm.it sembra stia andando tutto bene
 
Top
Akh-Ra
view post Posted on 15/9/2010, 21:55




Qualche tempo fà anche del Toro aveva lasciato il progetto in quanto stava andando tutto troppo per le lunghe (se ben ricordo). Alla fine è un problema dopo un altro, la mia paura è che decidano di far tutto a tutti i costi entro una data prefissata. Ad ogni modo ad attendere già hanno perso alcuni attori purtroppo.
 
Top
ALBIONE
view post Posted on 15/9/2010, 22:04




Sì, pare che le cose si stiano muovendo molto bene anche senza del Toro.... bene bene.

Non sapevo di Radagast... mi farebbe molto piacere lo mettessero nel film...
 
Top
loktarogal
view post Posted on 15/9/2010, 22:05




Del Toro chi sarebbe??

Comunque è inutile che fanno progetti su un secondo e un terzo film se non pubblicano un primo film di Lo hobbit.. comunque sia sono troppo voglioso di vederlo come film..
comunque sia so che molti di voi mi uccideranno per la domanda..

Ma Lo hobbit cosa cambia dalla trilogia? Ho sempre saputo che Tolkien avesse scritto un libro che fosse Lo Hobbit e da li hanno estrapolato la trilogia del signore degli anelli..
 
Top
voronwe
view post Posted on 15/9/2010, 22:14




CITAZIONE
Ma Lo hobbit cosa cambia dalla trilogia? Ho sempre saputo che Tolkien avesse scritto un libro che fosse Lo Hobbit e da li hanno estrapolato la trilogia del signore degli anelli..

Rimango esterefatto.... ma comunque ti dò una spiegazione sintetica:
Lo Hobbit è un libro di Tolkien scritto prima del SDA e ambientato circa 60 anni prima della Guerra dell'Anello. In esso si racconta, tra mille preripezie, di come Bilbo Baggins venne in possesso dell'Unico Anello. La famosa Battaglia dei Cinque Eserciti è la Battaglia finale del libro.
 
Top
loktarogal
view post Posted on 15/9/2010, 22:15




Ah grazie mille.. e scusate per la domanda.. essere un appassionato di Signore degli anelli e non conoscere questa cosa è abbastanza grave :D
 
Top
Akh-Ra
view post Posted on 15/9/2010, 22:35




CITAZIONE (loktarogal @ 15/9/2010, 23:05)
Comunque è inutile che fanno progetti su un secondo e un terzo film se non pubblicano un primo film di Lo hobbit..

Non è affatto inutile anzi. Visti i costi esorbitanti girano tutti film assieme per abbattere i costi.
Se ti vedi gli extra dei DVD del SdA puoi intuire che lavoro colossale sia realizzare un film di quel tipo.

Sulla questione Lo Hobbit e Signore degli Anelli... i libri li hai letti? Valgono 100000 volte di più dei film, anche perchè le vicende son diverse in tanti punti. Poi leggere un buon libro male non fà :D
 
Top
durin_az
view post Posted on 15/9/2010, 23:16




CITAZIONE
Sulla questione Lo Hobbit e Signore degli Anelli... i libri li hai letti? Valgono 100000 volte di più dei film, anche perchè le vicende son diverse in tanti punti. Poi leggere un buon libro male non fà :D

I libri sono quasi sempre migliori dei film. Nel caso di isda però hanno reso bene l'idea del libro!c'è da dire che sarebbe stato anche molto + lungo seguendo per filo e per segno il racconto del libro.
 
Top
Akh-Ra
view post Posted on 16/9/2010, 07:57




CITAZIONE (durin_az @ 16/9/2010, 00:16)
I libri sono quasi sempre migliori dei film. Nel caso di isda però hanno reso bene l'idea del libro!c'è da dire che sarebbe stato anche molto + lungo seguendo per filo e per segno il racconto del libro.

Si, lo so bene. Pellicola e carta stampata sono media differenti con diverse necessità. I film li considero delle splendide trasposizioni infatti.
 
Top
loktarogal
view post Posted on 16/9/2010, 13:42




CITAZIONE (Akh-Ra @ 16/9/2010, 08:57)
CITAZIONE (durin_az @ 16/9/2010, 00:16)
I libri sono quasi sempre migliori dei film. Nel caso di isda però hanno reso bene l'idea del libro!c'è da dire che sarebbe stato anche molto + lungo seguendo per filo e per segno il racconto del libro.

Si, lo so bene. Pellicola e carta stampata sono media differenti con diverse necessità. I film li considero delle splendide trasposizioni infatti.

Sto leggendo ora La compagnia dell'anello... solo che non ho mai molto tempo e voglia di leggere contando che ritorno a casa alle 3 da scuola pranzo mi rilasso riposando un pò poi pittura e studio e con calcio arrivo a fine giornata devastato... Comunque ho idea di cosa significa girare quei tipi di film... non è per niente facile farlo... Comunque toglietemi una curiosità la rappresentazione di un esercito è formato da persona a persona oppure usano qualche tecnica per duplicare le persone?
 
Top
Akh-Ra
view post Posted on 16/9/2010, 14:02




Ovviamente i soldati non eran reali... son finiti i tempi dei mega Kolossal tipo Ben Hur (e lo dico con una lacrimuccia visto che ora a Cinecittà negli studi fan solo spazzatura come Amici e Grande Fratello...)
Per il SdA la Weta ha usato un software apposito da loro progettato, chiamato Massive: www.massivesoftware.com/
 
Top
MordorJack
view post Posted on 16/9/2010, 19:25




l'altro giorno scrivendo il bg per altopascio mi sono imbattuto in un'informazione di cui non sapevo l'esistenza, ovvero il vero motivo per cui gandalf parti per la montagna solitaria...tutto comincio quando gandalf stesso sospettò che a dol guldur si fosse ristabilito Sauron, ma non aveva prove, quindi andò la in cerca di indizi...li trovò morente un re nano(non mi ricordo il nome), tenuto prigioniero da sauron...egli rivelo a gandalf che sauron voleva allearsi con smaug il drago, e prima di morire supplico gandalf di cercare thorin e con lui partire alla volta della montagna solitaria per uccidere il drago...solo lui e thorin sapevano ciò tutti gli altri nani ne erano all'oscuro...ora io il libro l'ho letto molto tempo fa, ma non ricordo accenni a questo...mi sbaglio?
 
Top
291 replies since 15/9/2010, 21:13   3414 views
  Share