10° cpt spettro delle paludi by bombur

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2010, 11:08
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Ecco la mia proposta per il prossimo cpt , è ancora in fase wip , devo ritoccarla , come al mio solito ho sbagliato a dare subito le luci ultime , ora dovrò fare un lavoro di sfumatura migliore , il risultato però sarà simile a questo se non meglio .


image
 
Web  Top
razide72
view post Posted on 21/9/2010, 12:04




Come base è molto più che ottima e i colori mi sembrano molto ben sfumati, molto di più del tuo solito!

A mio avviso sono da rivedere le parti metalliche e le mucillaggini un pò troppo piattine!

Non riesci proprio a fare foto decenti vero? Così com'è adesso la foto rende sgranato il pezzo e te lo fa risultare polveroso.

Personalmente, e non è un giudizio sulla pittura, avrei cercato di rendere i colori più reali ... un orco non me lo sarei mai visto andare in giro con una veste di quel colore e non essendo uno spettro (a mio avviso) ma uno zombi vedergli addosso vesti marce e logore sarebbe stato meglio.
 
Top
view post Posted on 21/9/2010, 12:18
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (razide72 @ 21/9/2010, 13:04)
Come base è molto più che ottima e i colori mi sembrano molto ben sfumati, molto di più del tuo solito!

A mio avviso sono da rivedere le parti metalliche e le mucillaggini un pò troppo piattine!

Non riesci proprio a fare foto decenti vero? Così com'è adesso la foto rende sgranato il pezzo e te lo fa risultare polveroso.

Personalmente, e non è un giudizio sulla pittura, avrei cercato di rendere i colori più reali ... un orco non me lo sarei mai visto andare in giro con una veste di quel colore e non essendo uno spettro (a mio avviso) ma uno zombi vedergli addosso vesti marce e logore sarebbe stato meglio.

A dire il vero è proprio questo il punto , io li vedo come spettri ( che poi mi pare sia il nome che gli danno quelli della gw ) , sono quelli che stanno sul fondo dell'acqua quando frodo ci cade dentro , sono dei morti si ma sono delle presenze e non morti viventi , infatti non li avrei mai fatti come modelli giocabili .
 
Web  Top
razide72
view post Posted on 21/9/2010, 12:39




La tua analisi non fa una piega ma dimmi allora che ci fanno delle mucillaggini su di uno spettro che dovrebbe essere etereo ... diciamo che quelle della GW hanno fatto scolpire degli spettri come se fossero zombi.

Poi comunque è una mia visione di come l'avrei dipinto (e lo dipingerò prima o poi) io, solo gusti cromatici che non impattano minimamente il giudizio tecnico sul tuo pezzo e che non impatterà nemmeno sul voto che ti darò inquanto secondo me non è da valutare la scelta dei colori ma come sono stati dati.

Per quanto riguarda un possibile diorama (per spostare sul forum parole fatte in privato) l'unico che ci vedo bene è uno stralcio delle paludi morte che non è per nulla banale renderle bene e reali.

Metti dentro l'acqua cadaveri putrefatti!
 
Top
voronwe
view post Posted on 21/9/2010, 13:06




Di che colore hai fatto gli occhi? O come li hai fatti? Non mi convincono molto.
 
Top
view post Posted on 21/9/2010, 13:51
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (voronwe @ 21/9/2010, 14:06)
Di che colore hai fatto gli occhi? O come li hai fatti? Non mi convincono molto.

Di preciso non me lo ricordo , credo un azzurrino e per dargli maggior risalto ho scurito l'interno orbita con dell'arancio scuro .

CITAZIONE (razide72 @ 21/9/2010, 13:39)
Metti dentro l'acqua cadaveri putrefatti!

UHmmm l'idea mi stuzzica , magari me li scolpisco ... vedremo .
 
Web  Top
Suladan
view post Posted on 21/9/2010, 14:03




con tutto il rispetto, questa miniatura non mi piace toppe luci ci hai messo secondo me
 
Top
view post Posted on 21/9/2010, 14:29
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Suladan @ 21/9/2010, 15:03)
con tutto il rispetto, questa miniatura non mi piace toppe luci ci hai messo secondo me

Questa miniatura era facile farla scura , sforzandomi poco avrei ottenuto qualcosa di apprezzabile e velocemente smplicemente sfruttando il primer nero , no non è mia intenzione fare qualcosa di facile , preferisco fare qualcosa di difficile e di diverso .
 
Web  Top
view post Posted on 21/9/2010, 14:49
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Ecco un pò di foto .

image
 
Web  Top
Suladan
view post Posted on 21/9/2010, 14:54




ecco! queste foto sono decisamente meglio! adesso si che è proprio bello! :lol:
 
Top
view post Posted on 21/9/2010, 14:56
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


queste si che sono delle foto!
sembra un' altra minia!

mi piace molto, specialmente la veste.
bello anche il metallo invecchiato che mette in risalto la veste chiara

(tra il fatto che è in decomposizione avanzata e i lineamenti del viso si perdono e la veste chiara non sembra più neanche un orco ;)). ormai è uno spettro a pieno titolo
 
Top
view post Posted on 21/9/2010, 15:00
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Suladan @ 21/9/2010, 15:54)
ecco! queste foto sono decisamente meglio! adesso si che è proprio bello! :lol:

Dì la verità , non vorrei che la mia risposta ti abbia suggerito di darmi un contentino , mica mi offendo se non ti piace ( ci sta figurati i gusti son gusti ) , però io proseguo su questa linea di colorazione :D .
 
Web  Top
Suladan
view post Posted on 21/9/2010, 15:03




CITAZIONE
Dì la verità , non vorrei che la mia risposta ti abbia suggerito di darmi un contentino , mica mi offendo se non ti piace ( ci sta figurati i gusti son gusti ) , però io proseguo su questa linea di colorazione .

no dico veramente! nella foto di prima aveva luci esagerate adesso semprano più normali
 
Top
razide72
view post Posted on 21/9/2010, 15:19




Dalle foto sembrerebbe che le carni siano più lumeggiate frontalmente che non sulla schiena cosa impossibile se usi luci zenitali ... è una mia impressione da foto che alterano o è così?
 
Top
view post Posted on 21/9/2010, 15:37
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (razide72 @ 21/9/2010, 16:19)
Dalle foto sembrerebbe che le carni siano pi� lumeggiate frontalmente che non sulla schiena cosa impossibile se usi luci zenitali ... � una mia impressione da foto che alterano o � cos�?

Hai ragione da vendere , la segno come prossimo ritocco , punto a schirire molto la schiena allora ? se no devo ritoccare anche davanti ...
 
Web  Top
38 replies since 21/9/2010, 11:08   786 views
  Share