Altopascio 2010 - Resoconto ... e altro

« Older   Newer »
  Share  
babadillo
view post Posted on 26/9/2010, 16:26






Per i racconti, le opinioni tecniche e il resto ... lascio ad altri.

Io voglio solo dire a tutti voi ... GRAZIE!


Grazie a chi si è fatto un mazzo tanto ... e grazie di cuore a tutti voi che siete venuti per la prima volta ... siete davvero grandissimi!

Un abbraccio forte ai 3 caballeros e a Loktarogal ... non vi ho salutati oggi. A presto!

 
Top
Mason1
view post Posted on 26/9/2010, 17:02




Un Grande Grazie anche da parte mia !!!!!

Un piccolo assaggio fotografico !!!!

www.web-ground.com/Dioramas/Tours/Pagine/Altopascio.html

Ciao a tutti !!!!!
 
Top
loktarogal
view post Posted on 26/9/2010, 18:20




Ah ecco!! è vero non ti abbiamo salutato perché non ti abbiamo visto.. Un grazie anche a tutti voi che mi avete fatto passare un bel momento...

Prima partita:
Contro figlio di Elven.. Alessandro Zotti... di nuovo :D :
Una partita che boh.. che in un primo momento mi ha depresso totalmente vedendo i risultati di dadi che uscivano poi piano piano mi sono svegliato e sono caduto in depressione alla fine XD
Giochiamo nel campo di moria, l'obbiettivo capitato è abbastanza sfigato visto che ogni turno piovevano dei colpi di catapulta dal cielo... Comunque sia lui doveva venire nel mio campo tenendo almeno un suo obbiettivo e alla fine doveva avere più modelli che io.. Il suo schieramento era semplice da una parte battitori con i morannon mentre dall'altra il SDO la regina ragno e le guardie nere... Contemporaneamente dal mio lato del campo tengo sopra un obbiettivo i miei 10 arcieri che erano di fronte ai battitori nemici e la falange galad con Rumil , invece dalla parte della regina i gemellini con la falange silvani... Lui muove a tutta velocità contro le mie formazioni mentre io avanzo oltre la mia zona di schieramento sperando di bloccarlo... e mando subito la falange di rumil a dare una mano... Mentre il suo tiro mi secca parecchie cose... Primo turno di cac sdo obbliga gemellino n 1 e carica con la regina... Subito morto .... .... Stessa sorte secondo gemellino anche se era mesmerizzato e poi caricato dal SDO... Intanto rumil e i galad si fanno strada attraverso le guardie nere che cadono velocemente... Rumil secca il capitano delle guardie nere.. avanza in maniera incazzata e uccide anche il nazgul e la regina ragno.. A questo punto punto tutto sull'obbiettivo e precipito nel mio campo... Sono in rotta e c'è un combattimento e probabile che il prossimo sia l'ultimo turno.. Incredibile riesco a ucciderlo e va in rotta... E non ha eroi con coraggio più del 2 quindi ho il 58 % di possibilità di vittoria... Raggiungo il mio obbiettivo e lui testa.. su 20 che testano ne scappano 6 -.- -.- Sotto di molto la media... conto il numero di modelli nel mio territorio 12 lui 13 -.-

Seconda partita contro Elven ha vinto nettamente lui.. ero stanco per colpa di un paio di cretini :) che non mi hanno fatto dormire ed ero demoralizzato del risultato della partita precedente... al terzo turno ha gia fatto il 20 a 0.. Niente da dire un ottimo generale e io alcuanto seccato...

Terza partita contro Albione... Qui la fortuna gira dalla mia parte ma forse perchè pensavo che la partita finisse alle 19 ( e li avrei vinto io ) e forse perchè ho lasciato troppo scoperto il mio obbiettivo lui all'ultimi si guadagna una vittoria minore... O_O
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 26/9/2010, 18:29




Ringrazio veramente di cuore TUTTI QUANTI!!! Da chi si è fatto un sedere enorme per l'organizzazione e per tutti quelli che son venuti, ma in particolar modo ringrazio tutti quelli che erano nella stanza con me e Ganjalf, non ho idea di come abbiano fatto a sopportarci.

Più avanti posterò il mio BR

CITAZIONE (loktarogal @ 26/9/2010, 19:20)
Seconda partita contro Elven ha vinto nettamente lui.. ero stanco per colpa di un paio di cretini :) che non mi hanno fatto dormire ed ero demoralizzato del risultato della partita precedente... al terzo turno ha gia fatto il 20 a 0.. Niente da dire un ottimo generale e io alcuanto seccato...

Uahuaha si certo siamo la colpa agli altri. Come al solito hai fatto cilecca :P :D


CITAZIONE (loktarogal @ 26/9/2010, 19:20)
Terza partita contro Albione... Qui la fortuna gira dalla mia parte ma forse perchè pensavo che la partita finisse alle 19 ( e li avrei vinto io ) e forse perchè ho lasciato troppo scoperto il mio obbiettivo lui all'ultimi si guadagna una vittoria minore... O_O

OT: Ma albione all'ultima contro di te aveva vinto 15/5, non perso 15/5 aveva l'obbiettivo centrale e il tuo.
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 26/9/2010, 18:55




Tocca a me. :)

Evitando giri di parole,ragazzi, potrebbe non sembrare ma vi voglio bene, a tutti, chi piu chi meno...
spero che riusciremo a incontrarci cosi tutti insieme ogni anno per un Weekend alternativo, per sempre.
tra torture,momenti di vera amicizia, odori strani nelle camere, dadi che rotolano, notti insonni, vari tentativi notturni di buttare qualcuno nella piscina, tradimenti, pacche sulle spalle,trenini umani fatti di notte entrando in una stanza che si rivela vuota,il continuo: Tonici,Tonici!!! vino rovesciato sulle braghe degli altri,discussioni sconnesse sul futuro del forum e del gioco, ragionamenti strizzacervello su come migliorare tutti insieme, mi sono divertito un sacco.

è stato un po diverso dall Altopascio dell anno scorso :wacko: .
mi sentivo gia a mio agio conoscendo il posto, e sapevo cosa aspettarmi.
mi sbagliavo di grosso. :shifty:
la masnada venuta da Milano , oltre ad aver abbassato la media d'èta dei partecipanti, ha aggiunto disinibizione e piu divertimento.
la vera chicca della domenica è stata poter giocare sul magnificentissimo porto gondoriano di Mason, con Van, Tama e Albione.
peccato che non abbiamo finito la partita, e che mal di schiena per capire quali modelli ci fossero sotto quella costruzione nel centro! :P

per il resto me ne sono tornato a casa con L'anellino ^_^ premio di miglior armata dipinta, le due scheda del 9° Cpt e un sacco di miniature scambiate con Tama e Giblin :D

ho anche avuto modo di mostrar la mia stamberga a Van e a Giblin che sembra abbiano apprezzato.
un sincero ringraziamento spirituale e non, agli organizzatori, e specialmente a luca e Ilu che non si arrabbiano mai e prendono le cose con molta disinvoltura ;)
un particolare ringraziamento a Gambit che ci ha portati li e riportati indietro sani e salvi.
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 26/9/2010, 19:12





c'è poco da dire ragazzi...è stato fantastico!!

grazie a tutti veramente, è stato un bellissimo week-end di gioco e compagnia!

grazie sentito a tutti gli organizzatori che hanno curato l'evento!
 
Top
babadillo
view post Posted on 26/9/2010, 19:38





Ora due parole sul torneo ...

Lo sapete tutti ... io gioco veramente poco ... e in più quando gioco lo faccio per divertirmi ...

... e mi sarei veramente aspettato tutto con la mia lista ... tranne di far terzo!
Vabbè ... è contentissimo il mio topolino ... che sta dicendo a tutti che papà ha la spada ...

Prima partita ... Ilu ... 20 a 0 per lui, abbastanza scontato per le due liste e per lo scenario (e forse anche per il tavolo). Con Franco è sempre un piacere ... primo perché è un amico da tanti anni e secondo perchè lui sa giocare ... e io imparo!

Seconda partita ... Jack ... partita meravigliosa ... e giuro che lo sarebbe stata anche se avessi perso! Scenario giusto ... scontro aperto ... (ho perso il cavallo del Re al primo turno) ... ed epico duello finale. Alla fine 20 a 0 per me ... ma solo per una sfacciata fortuna.
Jack ... sei fantastico!

Terza partita ... Giblin ... anche se ci conosciamo solo da 2 anni è come se fosse da un sacco di tempo. Anche in questo caso partita belissima con un avversario più che sportivo ... se posso permettermi, forse solo un po' timido ... se lui fosse avanzato un turno prima forse mi avrebbe fermato. La fortuna d'altra parte è stata curiosamente solo dalla mia ... in genere sono abbonato agli 1 ... con Lorenzo sembravo la controfigura di Van!

E questi 40 punti mi hanno guadagnare il terzo posto ... grazie ancora a tutti i miei avversari ... e anche ad Elven e SEO ... hanno spareggiato per tutta la partita a mio favore!

Alla prossima ... magari con una lista più normale ... oppure no!
 
Top
view post Posted on 26/9/2010, 20:23
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


molto bello il posto e belle le giornate insieme
organizzazione ottima
premi magnifici (per i pugnali di legolas avrei fatto qualunque cosa!)
tavoli molto belli (e sono riuscito a giocare sulla rovina di amon hen come volevo :))
ho avuto modo di conoscere tanti di voi che non avevo mai visto (in primis babadillo gentilissimo, razide fantastico e troppo generoso, mason con il suo incredibile plastico, giblin, tama, eorl e tutti gli altri)

come partite del torneo ho fatto
15 contro gambit
0 contro van (in contesa dei campioni legolas contro cap. orco su warg con una ferita rimasta dal secondo turno di gioco!!! legolas ha fatto 1,1,2 i turni dopo con il colpo sicuro! e bastava 3 e con i 3 punti possanza arrivavo a 6 ad ucciderlo..)
20 contro ilu

classifica quinto mi pare
disappunto per il torneo è stata la penalità data a me e altri 2 per non aver scritto i punti dei modelli che usavo (cosa che non ho mai fatto a nessun torne e nessuno mi aveva mai detto niente). per di più le liste erano già state controllate e accettate prima del torneo. i fogli stampati ho sempre pensato servissereo solo per far leggere la lista agli avversari, non a far controllare più facilmente le liste al torneo.. va beh però nell'infopack si dice che va portato e ho sbagliato.. solo che nel bel clima che c'era al torneo io non avrei insistito su una sciocchezza come i punti (punti che in 1 minuto avrei scritto se mi fossero stati chiesti prima del torneo o anche durante!)

a giocare non mi sono divertito particolarmente, nonostante ho portato la lista più forte che ho mai giocato: legolas e 59 silvani. sisi lista forte con il tiro (da sbocco da affrontare se chi la usa sta indietro e tira, tira e tira e noiosa e monotona per chi la usa come tutte le liste da tiro) e 60 elfi hanno mandato sotto il 25% anche la lista di van, ma spero di non riutilizzarla più, nonostante la fatica per colorarla.
a mio parere quelli che si sono divertiti di più sono stati babadillo (con aragorn il re e tipo sui 25 pezzi) e martur con il bianco consiglio. faccio i complimenti a entrambi che hanno avuto (il coraggio?) di giocare liste che con lo sgravo non hanno niente a che fare. sono dell'opinione che SDA alla fine è giocare liste come le loro
 
Top
babadillo
view post Posted on 26/9/2010, 20:38





Ah ... la classifica ...

Male

Van
Elven
Gambit


Bene

Gil
Unicorn
Babadillo


 
Top
loktarogal
view post Posted on 26/9/2010, 20:57




Sgravo o no Babadillo e martur hanno portato a casa una premio :D
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 26/9/2010, 21:01




CITAZIONE (loktarogal @ 26/9/2010, 21:57)
Sgravo o no Babadillo e martur hanno portato a casa una premio :D

Hahahahaha e qui va a farsi benedire la frase "...siamo tutti qui per divertirci..." ;)



CITAZIONE (ganjalf0 @ 26/9/2010, 19:55)
per il resto me ne sono tornato a casa con L'anellino ^_^ premio di miglior armata dipinta, le due scheda del 9° Cpt e un sacco di miniature scambiate con Tama e Giblin :D

... e con l'effetto acqua della prochima datogli da Elven. Il ragazzo ha tanto ma tanto insistito che non ho potuto far altro che portargliela ;)
 
Top
-Van-
view post Posted on 26/9/2010, 21:10




Veni, Vidi, Vici, Van.
:B):

Eccomi qui, giunto a casa sano e salvo!
Davvero un gran edizione di Altpascio (se non è la migliore se la gioca con la prima) e un po' mi dispiace non essere venuto su la sera prima.

Mi sono trovato contro tre validi avversari, e spesso ho pensato che sarebbero riusciti a sconfiggermi, ma alla fine l'ho spuntata.
Parlo del torneo? No! Parlo di quei tre disgraziati che sabato notte hanno cercato di buttarmi in piscina. Vi rendete conto che ho avuto la meglio su Terry e Ganjalf assieme? Ecco, rendetevene conto... :P

Il torneo è stato uno dei migliori da me giocati, ma c'è da dire che in alcuni momenti ho avuto davvero tanto culo.
Tanto tanto culo. :D

Prima partita contro SEO.
Io dovevo sfondare dalla sua parte, lui doveva difendere. Alla fine riesco rocambolascamente a togliergli un obbiettivo e a vincere 15-5, ma davvero per il rotto della cuffia.

Seconda partita contro Tomgalad. Contesa dei campioni.
Qui lui ha avuto un po' culo al primo turno perchè è riuscito a farmi una ferita al capitano con la prima salva. Poi però ha avuto sfiga perchè i tre turni in cui legolas mi ha tirato contro ha fatto 1,1 e 2. Sono riuscito a portare il capitano in Cac e con un combattimento eroico mi sono assicurato 4 morti. Poi il capitano è morto (ucciso da legolas) ma in due turni sono riuscito ad uccidere Legolas (sempre sculando discretamente) e a vincere la partita 20 a 0 (4 morti a 1).

Terza partita contro Unicorn. Campale ad obiettivi.
Io, in rotta, resco a tenere l'obbiettivo centrale e il mio. Lui tiene il suo e mi manda al 25%.
Io faccio 35 punti (l'avevo madato sotto il 50%), lui ne fa 20.
15 a 5 per me.
Un'altro turno e avrei perso miseramente :D .


Che dire? L'atmosfera ad Altopascio è proprio una figata. Mi ha fatto moltissimo piacere conoscere chi non conoscevo e rivedere chi era un bel po' che non rivedevo (in particolar modo Ganjalf, Giblin e Gambit, con cui ho avuto il piacere di condividere il viaggio di ritorno e che, noto solo ora, hanno tutti il nick che inizia per "G", pazzesco...).
Inoltre sono finalmente riuscito ad ottenere uno spadone di quelli grandi, che mancava alla mia collezione.

Dopo un torneo del genere la voglia di riprendere in mano le miniature per preparare una nuova armata è davvero tanta.
Grazie a tutti.


P.s.: Ganjalf mi ha dato una zanna di cinghiale (simbolo di amicizia). Sono onorato, davvero. ^_^
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 26/9/2010, 21:13




CITAZIONE (-Van- @ 26/9/2010, 22:10)
Veni, Vidi, Vici, Van.
:B):
Dopo un torneo del genere la voglia di riprendere in mano le miniature per preparare una nuova armata è davvero tanta.

E solleverai il morale di tanti giocatori che non ne possono più del tuo fantasma... o è dei tuoi 6 ? Bah... :P :P :P :P :P :P :P : P
 
Top
-Van-
view post Posted on 26/9/2010, 21:19




CITAZIONE (ElvenKnight @ 26/9/2010, 22:13)
CITAZIONE (-Van- @ 26/9/2010, 22:10)
Veni, Vidi, Vici, Van.
:B):
Dopo un torneo del genere la voglia di riprendere in mano le miniature per preparare una nuova armata è davvero tanta.

E solleverai il morale di tanti giocatori che non ne possono più del tuo fantasma... o è dei tuoi 6 ? Bah... :P :P :P :P :P :P :P : P

Per quelli non posso farci nulla. :D
 
Top
Martur
view post Posted on 26/9/2010, 21:31




Altopascio è Altopascio!
fino ad ora sono mancato solo all'edizione del 2009 ma spero vivamente di non perderne più nessuna!

un grazie a tutti per la compagnia, la simpatia, le bevute, i discorsi che ai più possono sembrare sconessi e tutto il resto :D ...

la cosa che mi piace di più e che anche se si incontra gente nuova si ha la sensazione di conoscerla da un sacco di tempo.

a sto giro ho portato una lista che volevo giocare da tempo, il bianco consiglio, e mi sono veramente divertito...forse anche xchè non giocavo a sda da un anno :P

...comunque come lista l'ho trovata decisamente forte (anche se ovviamente non competitiva negli scenari a obbiettivi multipli...in fondo sono solo 5 modelli ^_^ ), sopratutto quando può agire in gruppo stando entro 6 pollici l'uno dall'altro e contro liste senza maghi....
alla fine delle tre partite ho perso un solo modello (tharanduil, che è morto dopo aver resistito per almeno due turni accerchiato da credo tredidici uruk di Terry)

un grazie a tutti gli organizzatori per lo sbattimento e alla squadra femminile che, come sempre mentre noi rotolavamo i dadi, ha preparato il momento di ristoro :D

 
Top
43 replies since 26/9/2010, 16:26   648 views
  Share