10°Cpt Castellani Dol Guldor

« Older   Newer »
  Share  
ganjalf0
view post Posted on 3/10/2010, 10:58




Apro anche io in anticipo la discussione del mio soggetto per questo Cpt..

sara un Castellano di Dol Guldor.
ne Ho due in tutto, e vogli metterli entrambi nel diorama.(solo uno ovviamente sara da valutare)

pensavo di fare un ambientazione in rovina di un castello, un po paludosa.....con della nebbia.....e ragnatele ...che ne dite?
suggerimenti e idee sono ben accetti poiche non mi viene in mente niente di intrigante da stamattina.
saro anche piu sfortunato degli altri perche i due che ho sono per cosi dire i piu brutti delle 3 pose che possono avere questi pezzi. <_<
quello che sorregge la spada con due dita e quello con la mano stesa in avanti a incitare il nemico a farsi sotto :D
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 3/10/2010, 17:28




CITAZIONE (ganjalf0 @ 3/10/2010, 11:58)
quello che sorregge la spada con due dita e quello con la mano stesa in avanti a incitare il nemico a farsi sotto :D

E' quello che sta strappando l'anima al nemico...altro che più brutto ;)
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 3/10/2010, 17:36




CITAZIONE (ElvenKnight @ 3/10/2010, 18:28)
E' quello che sta strappando l'anima al nemico...altro che più brutto ;)

Ah, si puo immaginare anche cosi ;)
io ho immaginato che con quel gesto incita il nemico a farsi avanti ^_^

avrei fatto piu volentieri quello che impugna anche il pugnale e lo tiene parallelo alla spadona.

Voglio fare l'armatura che va dal tin bitz all oro nelle estremita.
mentre come ho scritto prima il mantello sara bianco all interno e nero sfumato verso l' esterno.

dei colori difficili, ma me li immagino superbi con questo accoppiamento alla fine.

è possibile secondo voi simulare la nebbia in modellismo?
usando qualcos altro rispetto al cotone tirato?
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 4/10/2010, 16:28




ho deciso il diorama da creare.
dopo l'esperimento dell ultimo cpt dove ho creato un diorama che poteva diventare un elemento scenico, ho deciso di rifarlo, cosi almeno ha un doppio utilizzo :P

allora, sara l'entrata di un castello(castellani per l'appunto....quindi)
poi lo faro diventare tetro e aggiungero punte e altre robe.
potro attaccarlo ad un muro e fungera da entrata, magari per l'entrata delle truppe o un punto dove arrivare.



 
Top
ganjalf0
view post Posted on 7/10/2010, 12:24




mhhh....

sono circa a meta struttura, questo fine settimana penso di finirla.
pero sono molto indeciso su come fare il portone (dalle ultime foto non si vede ma ho aggiunto un muro.)

mi consigliate?


ho fatto questi schizzi, quello che piu mi intriga sinceramente è il 3°.
anche se non sono del tutto convinto.
dovrebbe essere molto stile Dol Guldor, ma mi viene difficile applicare punte e decorazioni del genere ad una porta.
 
Top
voronwe
view post Posted on 7/10/2010, 12:50




Mi piace l'idea che hai avuto per il diorama. Per il portone mi piace il secondo schizzo però con le punte del disegno più acuminate e meno tondeggianti.
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 7/10/2010, 12:51





Ganjalf0 che ne dici di quest'immagine? Potrebbe andare così???
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 7/10/2010, 19:02




grazie dei suggerimenti ragazzi.
dunque.... penso che terro la base della 3° porta, ci aggiungero quei rinforzi della foto postata dal Cav.Ross. , e le punte le faro come decorazione dei muretti davanti alla porta!
si, dovrebbe venire bene
 
Top
view post Posted on 8/10/2010, 00:00
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


ganj perchè nn metti uno spuntone nei punti dove le assi che di rinforzo delle porte si incrociano... qui sono così quasi tuttii portoni antichi (soprattutto quelli delle chiese) se nn ricordo male, nei paesi africani/islamici venivano create così per resistere agli urti del bestiame o degli elefanti, mentre nelle chiese avevano più che altro un uso estetico (infatti spesso gli spuntoni venivano mimetizzati sotto forma di fiori e/o simili)
 
Web  Top
Malaon
view post Posted on 8/10/2010, 13:35




sono ganjalf, dunque, suggerisci degli spuntoni........ se mi posti anche una foto orribile mi va bene.
tanto da avere un idea visiva ..... perche non ho ben inteso cosa vuoi dire gabric.
grazie
 
Top
view post Posted on 8/10/2010, 17:04
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


uhm foto moooooolto lontana..
image

image

queste sono entrambe della chiesa di polizzi (mio paese)
su google ho cercato con diverse parole chiave, ma nn ne trovo immagini..
cmq puoi vedere nel terribile portone che ho messo io nel mio avamposto, ho messo queste specie di spuntoni dove si sovrapponevano le fasce di metallo
 
Web  Top
ganjalf0
view post Posted on 8/10/2010, 18:27




AAAhhh ho capito cosa intendi.
in pratica dei grossi chiodi che tengono ferme le fasce metallche che a loro volta tengono unite le assi.
si, ovvio che le faccio!
ho gia cominciato a lavorarci su ieri mentre guardavo rocky in tv.
secondo me domani la ho gia finita, cosi vi riaggiorno.
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 10/10/2010, 17:25




è venuta fuori questa porta.
ci ho messo molto piu tempo di quanto credessi all inizio.
ma il risultato mi piace molto, materiali usati sono balsa, spilli, foglio di plastica e cartoncino.

inoltre ho rivestito con questo foglio plastificato che simula i mattoni anche i muretti e le scale.


 
Top
view post Posted on 10/10/2010, 17:33
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


bella me gusta. si apre anche?

perfetto il foglio plastificato! dove lo compri? in anni di ricerche non lo ho mai trovato!!
 
Top
Malaon
view post Posted on 10/10/2010, 17:37




Complimenti, si adatta perfettamente allo stile dei Castellani!
Perchè i Castellani hanno stile?! ;)
 
Top
80 replies since 3/10/2010, 10:58   1243 views
  Share