"L'ombra nera si raddrizzò e retrocedette", 10° CPT - Principiante e Diorama

« Older   Newer »
  Share  
voronwe
view post Posted on 16/10/2010, 13:17




"L'ombra nera si raddrizzò e retrocedette, montò in groppa e, attraversando il sentiero, parve svanire dall'altra parte nell'oscurità."
- La Compagnia dell'Anello, In tre si è in compagnia -
 
Top
view post Posted on 16/10/2010, 14:11
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


ma qst non è ne "il sentiero che porta ai funghi" ??
(non leggo isda dai superiori..)
cmq il punto è.. farai il nazgul che scappa e gli hobbit nascosti
o gli elfi che passeggiano allegramente verso il nazgul?
 
Web  Top
voronwe
view post Posted on 16/10/2010, 15:55




Allora, ti sei avvicinato abbastanza valyriano!
Il soggetto del mio CPT sarà Gildor Inglorion, l'Alto Elfo della casata di Finrod che incontra gli hobbits (Frodo, Sam e Pipino) diretti a Crifosso e li aiuta a sfuggire temporaneamente dai Nazgul.
Nel diorama che rappresenterà un piccolo spazio nel bosco, ci sarà spazio per un Nazgul a piedi che, non appena ha sentore della presenza di Gildor e degli elfi, scappa via.
Visto che si possono mettere solo due miniature, gli hobbits rimarranno nascosti (diciamo che non ci saranno per niente.:P)
 
Top
voronwe
view post Posted on 19/10/2010, 14:59




Ecco la base del mio dioramino: da un lato metterò Gildor, dall'altro il Nazgul. Inserirò un paio di alberi e del sottobosco con qualche particolare.
image
 
Top
view post Posted on 19/10/2010, 23:32
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


beh ma lo devi far in mdo che il nazgul e l'elfo non si vedono direttamente... no?
 
Web  Top
voronwe
view post Posted on 20/10/2010, 13:05




CITAZIONE (gabric di valyria @ 20/10/2010, 00:32)
beh ma lo devi far in mdo che il nazgul e l'elfo non si vedono direttamente... no?

Sì, è quella la mia idea. O faccio una curva nel sentiero o qualcosa che ostruisca la vista. La posa di Gildor è buona perchè si può interpretare che sta sguainando la spada proprio perchè avverte la presenza malefica del Nazgul. Per quest'ultimo devo ancora scegliere quello con la posa migliore.
 
Top
voronwe
view post Posted on 23/10/2010, 11:08




image
image
La struttura di base è pronta. Eccola nelle foto: è segnato il punto dove va il Nazgul.
Se riesco a trovare altre spugne di mare VERE ci inserisco un altro albero.
Suggerimenti per le gradazioni di colori del paesaggio?
 
Top
.SEO.
view post Posted on 23/10/2010, 12:38




Non ti so dire perchè.. ma come colorazione del paesaggio mi vedo dei toni verde-blu-viola.
 
Top
voronwe
view post Posted on 23/10/2010, 12:39




Ma e il blu e il viola per quali parti??
 
Top
.SEO.
view post Posted on 23/10/2010, 12:44




Non lo so tutto un misto.. tutto sfumato.. come ci fosse poca luce.. un po' magica.. e gildor che risalta.. mentre il nazgul che si mimetizza fra le ombre..
Spiegare meglio di così il senso non ce la faccio :P
 
Top
voronwe
view post Posted on 23/10/2010, 12:51




Ah ho capito... certo mettere in pratica questa tua idea mi sembra piuttosto difficile! :)
 
Top
ALBIONE
view post Posted on 24/10/2010, 19:29




Quoto Seo... è proprio quello che stavo pensando... buon lavoro Voronwe!
 
Top
voronwe
view post Posted on 13/11/2010, 14:06




Ragazzi, sono indietrissimo...
Allora, come al solito mi sono lasciato prendere la mano ed ho concepito il mini diorama che sto facendo per il CTP come parte centrale di un elemento scenico boscoso che avevo in mente di fare da diverso tempo:
image
image
image
image
Sono andato avanti con gli alberi dopo una passeggiata in riva al mare a raccogliere spugne.
Nella parte azzurra farò un fiumiciattolo (mi cimenterò nell'effetto acqua?). Le due parti marroni sono ponti in legno.
Gildor è ancora nero... il Nazgul (che era già dipinto) è stato scelto ma non ancora rivisto nella pittura.
Ho bisogno di consigli e pareri:
Gli alberi li lascio così o li dipingo?
Se li dipingo, di che colore mi consigliate il fogliame? O meglio come dipingerlo? ;)
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 13/11/2010, 16:34




mi piace molto l'idea, e mi pare interessante il metodo che hai usato per fare il fogliame degli alberi.
è originale
spero solo che non hai strappato di proposito quelle spugne dal fondale ma che le hai trovate gia morte sulla battigia....
 
Top
voronwe
view post Posted on 13/11/2010, 17:14




CITAZIONE
spero solo che non hai strappato di proposito quelle spugne dal fondale ma che le hai trovate gia morte sulla battigia....

Certo che no! :) Non sono un sub... e soprattutto cerco sempre di rispettare la natura!! Erano già morte sulla spiaggia portate dalle precedenti mareggiate.

Ma che dici Ganjalf devo dipingerli gli alberi??
 
Top
46 replies since 16/10/2010, 13:17   1228 views
  Share