E se...., Megabattaglia al Gw Verona

« Older   Newer »
  Share  
gimlifigliodigloin
view post Posted on 24/10/2010, 17:44





Che ve ne pare come prologo per la battaglia??? I numeri sono da rivedere....è una versione alternativa della battaglia per il fosso di Helm

Nella sera del 3 marzo 3019 la battaglia per il fosso di Helm mandi martello sta per cominciare. I pochi rohirrim a difesa della fortezza sono terrorizzati dalla gigantesca schiera di Isengard ma,ad un tratto, un corno si sente in lontananza….è Erkenbrand con la sua schiera di rohirrim che giaunge in soccorso del proprio e,insieme a lui,giunge una compagnia di eroici uomini di Gondor che,avvisati da una staffetta inviata da Erkenbrand giorni prima, hanno inviato aiuto al loro alleato sperando di allentare la pressione del male su quelle terre. Comincia così la battaglia per il fosso di Helm;si combatte sulle mura,sulla pianura, sotto la diga in fondo alla valle…sono molti i morti e i feriti;molti eroi fanno valere il loro coraggio e la loro destrezza con le armi;dopo ore di combattimenti la schiera di Isengard sta cedendo quando dalla diga giunge un sinistro urlo…..è la creatura alata del Dwimmerlaik che è atterrata in coma alla diga,al suo comando sono più di 1000 orchi assetati di sangue,500 guerrieri provenienti dal Dunland che giungono sul campo con un unico scopo….distruggere Rohan.
Gli eroici difensori si stringono a cerchio nel mezzo dalla piana…sanno che moriranno ma lo vogliono fare nel modo più eroico possibile….gli uomini non moriranno in silenzio!! Ma ecco un’ultimo colpo di scena….da ovest soavi canti indicano una e una sola cosa…..l’arrivo di una schiera elfica…..numerosi magnifici e alti elfi nelle loro armature dorate giungono in soccorso agli uomini per rispettare l’antica alleanza….Ora si può parlare di battaglia.. Da una parte più di 1000 elfi e 800 uomini con i loro eroi e comandanti più forti…dall’altra quasi 1500 orchi,500 Dunlandiani e ancora 800 famelici Uruk-hai guidati dagli esseri più maligni di questa terra…. Chi vedrà il sorgere dell’alba??
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 25/10/2010, 14:42




Si parla di SdA o GdA?? Non male comunque
 
Top
gimlifigliodigloin
view post Posted on 25/10/2010, 16:42




CITAZIONE (FedeRufy @ 25/10/2010, 15:42)
Si parla di SdA o GdA?? Non male comunque

buona domanda!! :D nn so intanto ho scritto il prologo della battaglia.....secondo me verrebbe molto più bella farla solo con sda ma ......
 
Top
ElCanter
view post Posted on 26/10/2010, 13:48




non ho capito una cosa... si combatte solo su campo aperto oppure fortezza e campo aperto?
 
Top
gimlifigliodigloin
view post Posted on 26/10/2010, 17:07




CITAZIONE (ElCanter @ 26/10/2010, 14:48)
non ho capito una cosa... si combatte solo su campo aperto oppure fortezza e campo aperto?

io ho scritto la storia...possimo far 2 partite(come dicevo)....sda dentro la fortezza(cunicoli,passaggi....)e gda all'esterno per il controllo della diga...
 
Top
ElCanter
view post Posted on 26/10/2010, 18:50




CITAZIONE
io ho scritto la storia...possimo far 2 partite(come dicevo)....sda dentro la fortezza(cunicoli,passaggi....)e gda all'esterno per il controllo della diga...

ok se useremo la mia fortezza sto proprio costruendo in questi giorni un nuovo portone(molto più stabile xD, ma non è questa la f....a, vi tengo sulle spine hehe)

per il resto: come fare per i dunladiani? io avrei 36 guerrieri di rohan, però sono dipinti con lo schema cromatico tipico verde e non rosso...
 
Top
gimlifigliodigloin
view post Posted on 27/10/2010, 13:44




bene per la fortezza....(io sto costruendo delle ura standard per la diga...e la campagna) per i dunlandiani useremo dei corsari oppure li leviamo proprio :)
 
Top
ElCanter
view post Posted on 27/10/2010, 13:49




CITAZIONE
per i dunlandiani useremo dei corsari oppure li leviamo proprio :)

corsari arrivati da Umbar fino ad Isengard... non male, Saruman ha fregato un'alleato a Suron hehe

per quantità di punti come pensavi di fare e di suddividere?
 
Top
gimlifigliodigloin
view post Posted on 27/10/2010, 13:51




CITAZIONE (ElCanter @ 27/10/2010, 14:49)
CITAZIONE
per i dunlandiani useremo dei corsari oppure li leviamo proprio :)

corsari arrivati da Umbar fino ad Isengard... non male, Saruman ha fregato un'alleato a Suron hehe

per quantità di punti come pensavi di fare e di suddividere?

bho...meditavo sui 1500/2000pt in gda(viene piccolina) e sui 1000 in sda ma tutto è incerto...nn so
 
Top
ElCanter
view post Posted on 27/10/2010, 13:58




1000pt in SDA ti vanno via quasi tutti per gli eroi del fosso di Helm

per Gda non me ne intendo e faccio fare a voi :)
 
Top
gimlifigliodigloin
view post Posted on 27/10/2010, 14:01




CITAZIONE (ElCanter @ 27/10/2010, 14:58)
1000pt in SDA ti vanno via quasi tutti per gli eroi del fosso di Helm

per Gda non me ne intendo e faccio fare a voi :)

pensavo di mettere delle scelte "storiche" che nn costano in punti....tipo i tre cacciatori gratis oppure una balista di isengard....
 
Top
ElCanter
view post Posted on 27/10/2010, 14:11




Theoden, Eomer, Aragorn, Gimli e Legolas sicuri per il bene detro la fortezza
per il male urukai a manetta (oppure orda senza fine almeno per la notte), 2 baliste, bomba e se a Federufy sono arrivati i 20 bellicosi

direi che 2000pt sono d'obbligo
 
Top
gimlifigliodigloin
view post Posted on 27/10/2010, 14:14




CITAZIONE (ElCanter @ 27/10/2010, 15:11)
Theoden, Eomer, Aragorn, Gimli e Legolas sicuri per il bene detro la fortezza
per il male urukai a manetta (oppure orda senza fine almeno per la notte), 2 baliste, bomba e se a Federufy sono arrivati i 20 bellicosi

direi che 2000pt sono d'obbligo

buonissima idea...poi avevo in mente una sfida gimli-legolas su chi uccide +uruk come mini obiettivo......cmq pensavo di ambientare la partita a sda all'interno del cortile e dentro la fortezza (quando gli uruk fanno breccia insomma)....pensavo anche di aggiungere l'opione della lancia per i rohirrim
 
Top
ElCanter
view post Posted on 27/10/2010, 14:19




divertente il duello gimli-Legolas
quindi niente bomba? cos'è la lancia per i Rohirrim?
sulle mura metterei dei barili di lance(1 colpo a F3) e ammassi di pietre(colpo a F2) da scagliare giù
 
Top
gimlifigliodigloin
view post Posted on 27/10/2010, 14:21




CITAZIONE (ElCanter @ 27/10/2010, 15:19)
divertente il duello gimli-Legolas
quindi niente bomba? cos'è la lancia per i Rohirrim?
sulle mura metterei dei barili di lance(1 colpo a F3) e ammassi di pietre(colpo a F2) da scagliare giù

lancia:bastone con punta in metallo :P ...la tipica lancia umana cha da un +1 attacco....nel film i rohirrim ce le hanno
 
Top
178 replies since 24/10/2010, 17:44   979 views
  Share