Onda SUPERENERGETICAAAAAAA, 10° cpt

« Older   Newer »
  Share  
razide72
view post Posted on 25/10/2010, 08:26




Ed ecco il mio modello ... ci sto lavorando alla sera sotto di una lampada e sseduto comodamente ... ci avreste mai creduto? Bhe questo è il risultato fino ad ora.

Ho voluto utilizzare uno schema di colori diverso da quello della GW.

image

image

image

image

image

image

Sul viso è terminato solamente la pelle, devo fargli ancora tutta la bocca e i capelli.

La cotta di maglia ho cercato di renderla arruginita e spero di esserci riuscito e ho optato per un cuoio rossastro per spezzare un pò i colori scuri.

Il mantello sarà di un cuoio chiaro ( tipo quello delle sacchette sulla cinta) ma sono indeciso sulle maniche: ROSSO o NERO?

Attached Image: DSCN7743.JPG

DSCN7743.JPG

 
Top
razide72
view post Posted on 25/10/2010, 09:14




Un consiglio ... ma se dovessi optare per le maniche nere, la veste che per ora ho fatto verde non starebbe meglio rossa? Spezzerebbe la monocromia del modello! Unico dubbio è nelle parti che per ora sono nere di quelle cose che cascano in mezzo alle gambe che vorrei farle dello stesso colore della contura (cuoio rossastro).
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 09:40

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Come al solito razi stai facendo un ottimo lavoro.
L'unica cosa ce non mi convince sono il colore delle vesti troppo simili al colore della pelle, io avrei differenziato un pò.
Se vuoi continuare su questa strada secondo me devi metterci da qualche parte un colore vivace (rosso?) come dicevi tu, magari nelle maniche.
Dipende poi da che colore hai deciso di fare la palla di fuoco, anche quello potrebe incidere sulle scelte cromatiche.

I capelli che colore pensavi di parli?
Io lo vedrei bene con capelli bianchi.

Mi piace molto come hai reso il metallo, la ruggine e i tagli sui gambali.

Si vede comunque che è un modello ben dettaliato "gustoso " da dipingere.
 
Web  Top
razide72
view post Posted on 25/10/2010, 10:33




Hai perfettamente ragione sulle vesti simili alla pelle ed è per questo che vi chiedevo se non fosse meglio fare le festi di una tonalità di rosso e poi le maniche in nero ... il rosso delle vesti spezzerebbe i colori scuri dell'armatura, mentre il nero i colori chiari del mantello ... secondo me ci starebbe bene, che dici?

I capelli pensavo di farli grigi/bianchi.

Per la palla di fuoco pensavo di fare una cosa leggermente diversa da come è il modello, ovvero rivestire la parte che fuoriesce dalla mano e va fino alla palla di lana per criceti per simulare il fumo, per intenderci simile a questo:

image

Per il diorama pensavo invece di fare uno stralcio di strada che costeggia una collina sulla quale c'è un albero, da un capo della strata l'orco goku e dall'altra un MT in procinto di parare la palla infuocata con lo scudo ... vicino alla strata una statua decapitata così d apoter mettere l'orco sulla basetta di MT con la testa.

I tagli sui gambali sono comunque da terminare con una leggerissima riga nera sotto quella argentata per dare l'idea della tridimensionalità.
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 11:31

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


CITAZIONE (razide72 @ 25/10/2010, 11:33)
Hai perfettamente ragione sulle vesti simili alla pelle ed è per questo che vi chiedevo se non fosse meglio fare le festi di una tonalità di rosso e poi le maniche in nero ... il rosso delle vesti spezzerebbe i colori scuri dell'armatura, mentre il nero i colori chiari del mantello ... secondo me ci starebbe bene, che dici?

I capelli pensavo di farli grigi/bianchi.

In effetti é come penso io.
Secondo me risalterebbe di più il tutto.
Sono curiosissimo di vedere come realizzerai il fuoco. Mi raccomando fai tante foto per vedere i vari passaggi.
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2010, 12:06
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Ehila razide , ottimo pezzo , non c'è poi molto da dire , errori non ne vedo , la colorazione mi sembra molto pulita , il pezzo spicca già così , poi se decidi di affinacare cromie diverse sarà anche migliore . La mano sinistra mi sembra ancora da ultimare sbaglio ? te lo faccio notare lo stesso comunque , è sverniciata ( si vede il colore base bianco ).

Se poi ti riesce quell'effetto fumo il pezzo acquisisce più vivacità , sti orchi in genere un pò per copa delle tinte scure e come nel tuo caso quasi sempre sul verde e sul marrone , un pò perchè so brutti ( in senso che loro sono brutti :D no il pezzo ) non hanno un grande appeal .
 
Web  Top
razide72
view post Posted on 25/10/2010, 12:55




E si bombur io li orchi li vede sempre in verde e marrone ... è un mio limite!

La mano non è che è da finire, non l'ho mennebo iniziata, ho dato una mano diverde e poi basta, saranno una delle ultime cose che farò e gli farò anche le unghie.

p.s. ma secondo voi quelle pieghette che si vedono sul collo (1° foto) sono capelli ho errori di fusione?
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 13:07
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (razide72 @ 25/10/2010, 13:55)
p.s. ma secondo voi quelle pieghette che si vedono sul collo (1° foto) sono capelli ho errori di fusione?

Me lo chiedevo pure io , diciamo che così come li hai fatti li hai mascherati bene per cui qualsiasi cosa siano vanno bene , però non si capisce se è un colletto è scolpito male , se è una pelliccia sembra strana lì , se son capelli lì proprio non ci devono stare , infine se sono le vene del collo sono orribili ... boh io le lascererei di quel colore comununque
 
Web  Top
razide72
view post Posted on 25/10/2010, 13:13




ahhhhhhhhhhhh ho scritto "ho errori" con l'H!
 
Top
voronwe
view post Posted on 25/10/2010, 15:38




Nonostante la miniatura sia un grossa "invenzione" della GW rispetto al mondo originale tolkieniano (e di solito non mi piacciono queste "licenze poetiche") devo dire che è come modello è ben fatto e SOPRATTUTTO ti sta venendo davvero bene!! Spettacolare l'idea della fiamma col fumo, non vedo l'ora di vedere come la farai.

Anche i capelli potrebbero essere rossicci (per dare un tocco di vivacità). Sul collo mi sembra che sia la maglia di ferro (mal scolpita) ma potrebbero essere anche le vene come dice bombur.

La veste falla di un altro colore (rosso andrebbe bene come già suggerito).

Ma gli occhi li hai finiti? Sembrano azzurri e se non li hai finiti, li lascerei comunque così perchè hanno un buonissima espressività. ;)
 
Top
razide72
view post Posted on 25/10/2010, 16:04




Gli occhi non sono azzurri ma neri e per farli come si deve ci ho meeso un bel pò ... dalla seconda foto si dovrebbe vedere la parte bianca dell'occhio e la pupilla nera all'interno della quale c'è un puntino bianco.

Diciamo che sul viso mi resta da fare la lingua (sicuramente) e i denti (in dubbio) che se anche se non sono scolpiti penso di riuscirli a fare con la pittura.

Mi sono deciso e le vesti esterne le farò rosse, mentre quelle interne (le maniche per intenderci) nere.

La parte del collo diciamo mal scolpita ho la lascio così o faccio come se fossero dei capelli ... devo vedere bene il modello sotto una lente ... mi sono accorto del difetto solamente dalle foto!
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 18:24
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (razide72 @ 25/10/2010, 17:04)
La parte del collo diciamo mal scolpita ho la lascio così o faccio come se fossero dei capelli ... devo vedere bene il modello sotto una lente ... mi sono accorto del difetto solamente dalle foto!

Ahh ma allora lo fai apposta e dillo allora :D .

fine offtopic
inizio intopic

Ma se fosse un colletto con un disegno in rilievo quello sul collo ? .
 
Web  Top
zefirot
view post Posted on 25/10/2010, 20:06




bello mi piace tanto tanto! anche io ho fatto un modellino, a quandoi al scadenza???(il modello è in bianco e nero!)
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 20:32

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


CITAZIONE (zefirot @ 25/10/2010, 21:06)
bello mi piace tanto tanto! anche io ho fatto un modellino, a quandoi al scadenza???(il modello è in bianco e nero!)

Leggi il regolamento pigrone!!!

Comunque hai tutto il tempo che vuoi, scade a fine dicembre.
 
Web  Top
voronwe
view post Posted on 25/10/2010, 21:21




CITAZIONE
Gli occhi non sono azzurri ma neri e per farli come si deve ci ho meeso un bel pò ... dalla seconda foto si dovrebbe vedere la parte bianca dell'occhio e la pupilla nera all'interno della quale c'è un puntino bianco.

Allora rinnovo i complimenti pure per questo particolare. Davvero belli.
 
Top
39 replies since 25/10/2010, 08:26   484 views
  Share