W40K

« Older   Newer »
  Share  
gimlifigliodigloin
view post Posted on 7/11/2010, 14:29




Sabato alla gw verona abbiamo fatto una battaglia(inaspettata) a 2000pt......nn si è capito chi ha vinto,cosa si è fatto....la partita è stata piatta e abbiamo fatto solo 3 turni.....Mentre giocavamo c'erano 4 giocatori del 40K che combattevano(tau e guardia) contro orchi e Caos......la battaglia e stata spettacolare.....piena di colpi di scena ed è finita in poco tempo......questo mi ha fatto venir voglia di ricominciare a giocare tenendo SDA per gli scenari inventati o per battaglie a max 800pt e usando Gda per quelle più grandi.....Dopo questa introduzione la domanda che pongo è la seguente.....Che iniziare???
io avevo comprato lo startedset e cominciato gli orki ma nn sono convinto che siano l'esercito adatto a me.......I tau mi piacciono molto oppure la guardia imperiale(anche se dovrei comprare centinaia di tipetti)........voi che cosa mi consigliereste??Tau o non tau.....orki o non orki....guyardia o nn guardia???

Thanks
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 7/11/2010, 14:34




Intanto: non vorrai abbandonare vero?? Tempo fa avevi detto "Non lascerò mai GDA!"
Detto questo: secondo me devi seguire ciò che senti.. Se ti piacciono i Tau, vai con loro ;) Perché se poi non sei convinto spendi per niente
 
Top
gimlifigliodigloin
view post Posted on 7/11/2010, 14:36




CITAZIONE (FedeRufy @ 7/11/2010, 14:34) 
Intanto: non vorrai abbandonare vero?? Tempo fa avevi detto "Non lascerò mai GDA!"
Detto questo: secondo me devi seguire ciò che senti.. Se ti piacciono i Tau, vai con loro ;) Perché se poi non sei convinto spendi per niente

no voglio riprendere il 40k e basta....gimli ci sarà sempre :) ...però dipingere la guardi acome i cloni di star wars mi attira....viorrei sentire gli altri.....dai comincia anche tu!!!un giorno proviamo una partita.....
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 7/11/2010, 14:43




Si un giorno una partita la voglio provare (è da un po' che ci pensavo) e magari un giorno inizierò (anche se la pittura sarà sempre poca purtoppo essendo a casa solo 2 giorni a settimana). Io avevo pensato (e anzi ora te lo chiedo) se fosse possibile dare l'aspetto dei cloni agli space marine (come armatura credo si avvicinino di più della Guardia)
 
Top
gimlifigliodigloin
view post Posted on 7/11/2010, 14:47




CITAZIONE (FedeRufy @ 7/11/2010, 14:43) 
Si un giorno una partita la voglio provare (è da un po' che ci pensavo) e magari un giorno inizierò (anche se la pittura sarà sempre poca purtoppo essendo a casa solo 2 giorni a settimana). Io avevo pensato (e anzi ora te lo chiedo) se fosse possibile dare l'aspetto dei cloni agli space marine (come armatura credo si avvicinino di più della Guardia)

Si gli spaces marines sarebbere i cloini +o-..........però a me nn piacciono troppo buoni :shifty: e ne avrai pochi(poro dipingerai meno...molto meno) .....cmq se vuoi ti regalo uno space così provi a dipingerlo.......bhe io direi che una volta chiederemo a thomas di farci fare una battaglia......oppure costringiamo l'elfo a farci usare i suoi pesci(noi abbiamo fatto la stessa cosa quando ha iniziato sda)
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 7/11/2010, 14:49




CITAZIONE (gimlifigliodigloin @ 7/11/2010, 14:47) 
CITAZIONE (FedeRufy @ 7/11/2010, 14:43) 
Si un giorno una partita la voglio provare (è da un po' che ci pensavo) e magari un giorno inizierò (anche se la pittura sarà sempre poca purtoppo essendo a casa solo 2 giorni a settimana). Io avevo pensato (e anzi ora te lo chiedo) se fosse possibile dare l'aspetto dei cloni agli space marine (come armatura credo si avvicinino di più della Guardia)

Si gli spaces marines sarebbere i cloini +o-..........però a me nn piacciono troppo buoni :shifty: e ne avrai pochi(poro dipingerai meno...molto meno) .....cmq se vuoi ti regalo uno space così provi a dipingerlo.......bhe io direi che una volta chiederemo a thomas di farci fare una battaglia......oppure costringiamo l'elfo a farci usare i suoi pesci(noi abbiamo fatto la stessa cosa quando ha iniziato sda)

Se ne hai uno da regalarmi volentieri! Direi che costringere i pesci a collaborare è una buona idea così vedo come si comportano
 
Top
gimlifigliodigloin
view post Posted on 7/11/2010, 14:51




ok allora sabato ti porto 2-3 space e scegli il più meglio( :P )......infatti mi sa che costringerò sia il Picci che l'elfo a farci provare i loro eserciti
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 7/11/2010, 14:55




Mi ricordai ora che vidi un veicolo della Guardia (se non erro) praticamente identico al camminatore dei Cloni (quello che usi in BF sul pianeta dove c'è Grievous per intenderci) o meglio a quello dell'Impero. Quindi se mai inizierò sono spinto da quella parte. Ci sono le alleanze nel 40K?
 
Top
gimlifigliodigloin
view post Posted on 7/11/2010, 15:00




CITAZIONE (FedeRufy @ 7/11/2010, 14:55) 
Mi ricordai ora che vidi un veicolo della Guardia (se non erro) praticamente identico al camminatore dei Cloni (quello che usi in BF sul pianeta dove c'è Grievous per intenderci) o meglio a quello dell'Impero. Quindi se mai inizierò sono spinto da quella parte. Ci sono le alleanze nel 40K?

Ho capito di cosa parli....si è praticamente identico!! :woot: ....Nel 40k nn ci sono alleanze tu scegli una fazioni e giochi solo quella....in Apocalisse(che è per le battaglie più grandi)li si che ci sono delle alleanze ma i giocatori comanda un solo esercito......tipo io nn posso mettere tau e space marines.....o tau o space.....è un futuro di anarchia in cui il più forte vuole prenderer il potere
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 7/11/2010, 15:07




Peccato sennò mettevo quel veicolo con gli space marine e mi facevo sul serio i cloni :ph34r:
 
Top
lontrino
view post Posted on 16/6/2011, 18:35




I tau sono il mio esercito preferito ma hanno anche il codex più scadente di tutti.
Io li ho giocati per 2 annetti e non rendono un gran che (in tutte le varianti).
Dicono rifaranno il codex a breve ma sono ormai anni che lo dicono e io ci ho perso la speranza.
Io ti direi di iniziare gli orki.... Io li sto iniziando e sono divertienti e forti.... basta che ti leggi qualcosa a riguardo di loro e ti convincerai che zono i più tozti!
I tau li terrò come la mia armata preferita per via del bg e per la bellezza delle unità ma gli orki ti permettono di caratterizzare la tua armata al massimo.
 
Top
balin.
view post Posted on 26/7/2011, 07:44




Fantastico vai sui siti del 40k (non quelli dei fanboy perché non avrebbe senso ;) ) e leggi "oramai è un gioco piatto speriamo che nel prossimo regolamento si ispirino a LOTR". Poi vieni qui e leggi "passo al 40k" :D

Penso che il tuo problema non sia nelle regole ma semplicemente nella normalissima "voglia di cambiare".

Però leggiti per bene il regolamento e sopratutto il BG del 40000 perché ispirarsi a Star Wars ti potrebbe dare parecchi grattacapi con l'araldica se per caso il gioco ti prendesse ;)

 
Top
*L'epesegetico*
view post Posted on 26/7/2011, 10:51




anche io vorre cimentarmi nel 40k (senza abbandonare isda ovviamente) e avevo intenzione di fare un armata Tau anche se so benissimo che come competitività non è al pari di altre! Però le minia dei Tau sono bellissime :P anche gli space marines mi piacciono molto ma ho paura di andare in contro ad un esercito strausato da tutti e troppo banale! Comunque mi sono riuscito a prendere il regolamento del 40k alla 5 edizione on line e me lo stò leggendo ora! Vediamo com'è :)
 
Top
balin.
view post Posted on 26/7/2011, 12:29




CITAZIONE (*L'epesegetico* @ 26/7/2011, 11:51) 
Comunque mi sono riuscito a prendere il regolamento del 40k alla 5 edizione on line e me lo stò leggendo ora! Vediamo com'è :)

Senza un codex sottomano è un po' "orfano" non rende bene l'idea. :)


 
Top
*L'epesegetico*
view post Posted on 26/7/2011, 12:37




CITAZIONE (balin. @ 26/7/2011, 13:29) 
CITAZIONE (*L'epesegetico* @ 26/7/2011, 11:51) 
Comunque mi sono riuscito a prendere il regolamento del 40k alla 5 edizione on line e me lo stò leggendo ora! Vediamo com'è :)

Senza un codex sottomano è un po' "orfano" non rende bene l'idea. :)

massi tanto prima che inizi a giocare arriva settembre. Prenderò tutto usato ovviamente e quindi meglio che prima impari le regole base e poi passi ad un codex o.o
 
Top
18 replies since 7/11/2010, 14:29   147 views
  Share