Mono Rohan.. possibile?

« Older   Newer »
  Share  
loktarogal
view post Posted on 4/12/2010, 18:43




Rohan è molto competitiva in GDA soprattutto per la cavalleria.. però è possibile fare una mono Rohan? Contando che di solito nelle formazione di cavalleria ci metto sempre qualche stendardo che reputo indispensabile per le formazione di cavalleria..
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 4/12/2010, 19:04




Considera che ho fatto 2 partitine terra terra fino ad ora.
direi proprio di si, perche no?
ti preoccupa la mancanza di magia? o di mostri?
quasi quasi cerco la lista da 1500 che mi ero fatto su un foglio......se lo trovo te le posto, mi sembra bella tosta(ovviamente è basata sulle miniature che ho).
 
Top
loktarogal
view post Posted on 4/12/2010, 19:09




Più che altro non tanto per la mancanza di mostri ma mancanza di truppe... Ne ho ideata una che è basata sulla cavalleria ma mi esce difficile.. Ci stavano 1 eored di 6 compagnie di guardie reali
2 Eored di 6 compagnie di cavalieri di rohan
1 Eored di 6 compagnie di Figli di Eorl

2 compagnie di arcieri giurati
4 compagnie di Guerrieri giurati con capitano

e 4 eroi Eowyn Theoden , theodre e Eomer..

mi sembrano pochini i soldati contando che i guerrieri a piedi servono poco a niente
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 4/12/2010, 19:37




CITAZIONE (loktarogal @ 4/12/2010, 19:09) 
Ci stavano 1 eored di 6 compagnie di guardie reali
2 Eored di 6 compagnie di cavalieri di rohan
1 Eored di 6 compagnie di Figli di Eorl

2 compagnie di arcieri giurati
4 compagnie di Guerrieri giurati con capitano

e 4 eroi Eowyn Theoden , theodre e Eomer..

mi sembrano pochini i soldati contando che i guerrieri a piedi servono poco a niente

hai 12 figli di Eorl?
e 12 guardie Reali?
bella li ne hai piu di me
comunque niente stendardi nelle formazioni di cavalleria?
comunque la fanteria serve a uccidere i mostri.......che a GDA nel male vengono giocati un sacco direi ;)
 
Top
loktarogal
view post Posted on 4/12/2010, 19:47




Ahah nono magari ad averceli.. era solo un idea di lista ipotetizzare da farla.. naturalmente i modelli saranno tutti proxati ... Comunque penso che la prossima lista che farò sarà quella postata in post prima di questo... Comunque si i stendardi per me sono d'obbligo su formazioni di cavalleria perché reputo indispensabile caricare con la fanteria.. se per esempio in carica ti capita di lanciare l'uno è davvero fastidioso.. soprattutto perché perdi i 6 dadi di carica e non sono pochi..
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 4/12/2010, 19:52




La cavalleria se usata bene spazza via tutto in un secondo, soprattutto se in formazioni grandi e ovviamento massimizzando le compagnie a contatto con il nemico. La lista che hai scritto prima è devastante sotto questo punto di vista però se ti capita la sfortuna di non riusire in alcun modo a caricare e prenderti una carica dal nemico si mette male.. Quindi forse sì, hai troppa poca fanteria, che almeno regge meglio le cariche rispetto alla cavalleria
 
Top
loktarogal
view post Posted on 4/12/2010, 20:24




Solo che mettere più fanteria non è molto efficace.. se l'ho messa è per tenere qualche obbiettivo o per tenere occupato qualche Punto ostile come i troll definiti da te.. Comunque si sono davvero forti i cavalieri visto che tirano e muovono e caricano... fanno tutto :)
 
Top
gimlifigliodigloin
view post Posted on 4/12/2010, 20:51




CITAZIONE (loktarogal @ 4/12/2010, 20:24) 
Solo che mettere più fanteria non è molto efficace.. se l'ho messa è per tenere qualche obbiettivo o per tenere occupato qualche Punto ostile come i troll definiti da te.. Comunque si sono davvero forti i cavalieri visto che tirano e muovono e caricano... fanno tutto :)

Allora ti do qualche consiglio(se così si può definire) anche io che sono una testa di paglia......Prima di tutto le Eored di cavalleria(a mio parere)devono essere almeno da 6 o più compagnie...con meno in un turno vanno via....molto buone le guardie reali a cavallo perche hanno più D ela lancia da cavalleria....come eroi epici Theoden è indispensabile....Eomer molto utile e da nn tralasciare Dèorwine che per 50pt di difende Theoden e Eomer e da Terrore alla sua formazione.....considera la fanteria perche ne puoi schierare tantissima(20pt a compagnia :woot: )e volendo molti arcieri(unica pecca la D3 :( )nn mettere gli elmingas di grimbold perchè costano uno sproposito solo per avere Fo4
 
Top
loktarogal
view post Posted on 4/12/2010, 21:12




Si si le eored sono tutte a 6 compagnie.. solo che mi sembrano poche.. ne avrei voluto mettere almeno un paio d'altre.. Comunque Eowyn mi sembra molto tattica.. usata bene può confondere il nemico.. .
 
Top
gimlifigliodigloin
view post Posted on 4/12/2010, 21:17




CITAZIONE (loktarogal @ 4/12/2010, 21:12) 
Si si le eored sono tutte a 6 compagnie.. solo che mi sembrano poche.. ne avrei voluto mettere almeno un paio d'altre.. Comunque Eowyn mi sembra molto tattica.. usata bene può confondere il nemico.. .

si per 75 punti è un'affarone....pei se muore Eomer s'arrabbia e fa una strage...cmq nn esaregare con le eore...io ne gioco sempre al max 3 da 6(anche perchè nn ne ho altre :P )..se ne giochi di più t'intralci da solo.....metti però più fanteria e togli un'eroe epico...ai tornei il massimo è 3
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 4/12/2010, 22:19




Ho trovato la lista di cui ho gia tutti i pezzi pronti e che mi piacerebbe giocare, ma che non so quando giochero! ne contro chi..... :unsure:


Theoden re di Rohan
Eomer
Eowyn
Cavalieri Theodred 6 compagnie
Eored cavalieri Rohan 8 compagnie cornista
I figli di Eorl 5 compagnie con Maresciallo di Rohan
arceri Giurati 3 compagnie
Helmingas Grimbold 4 compagnie

in pratica abbiamo pensato allo stesso esercito Fla :D
 
Top
loktarogal
view post Posted on 5/12/2010, 00:36




Sei sicuro che quel plotone di soldati sia di 1500 punti? :) All'incirca.. non hai guardie reali? E allora dovrò togliere Eowyn per mettere un altra compagnia di guerrieri di rohan.. e aggiungo una di arcieri...
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 5/12/2010, 11:45




CITAZIONE (loktarogal @ 5/12/2010, 00:36) 
Sei sicuro che quel plotone di soldati sia di 1500 punti? :) All'incirca.. non hai guardie reali? E allora dovrò togliere Eowyn per mettere un altra compagnia di guerrieri di rohan.. e aggiungo una di arcieri...

1495 punti esatti ^_^
di Guardie reali ne ho solo 3, e mi piace fare le cose per bene(anzi, calcolando il n° di cavalieri che ho devo mettere le 3 guardie reali tra i cavalieri di Theodred(che hanno le lance da cavalleria e M5!meglio delle guardie) per arrivare a numeri giusti
 
Top
loktarogal
view post Posted on 5/12/2010, 11:49




Dalla lista toglierei però Eowyn che con così poche formazioni confondere il nemico è difficile e il maresciallo dei figli di Eorl e con i punti che risparmi li riempi di guardie reali.. :) Comunque non metti nessun stendardo?
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 6/12/2010, 18:30




CITAZIONE (loktarogal @ 5/12/2010, 11:49) 
Comunque non metti nessun stendardo?

sinceramente preferisco pagare un capitano 50 Pt e avere 2 Possanza(rischiando che esce un 1) invece che pagare 35 ed avere il tiro in piu.

comunque i cavalieri dTheodred e i tizi d grimbold hanno lo stendardo incluso ;)
 
Top
20 replies since 4/12/2010, 18:43   253 views
  Share