Morti vs Berserker, Sfida all'Ultimo Sangue

« Older   Newer »
  Share  
FedeRufy
view post Posted on 4/12/2010, 21:48




Oggi io e ElCanter abbiamo giocato una partita a 700 punti incentrata sulla sfida da lui lanciata "Morti vs Berserker". I due schieramenti comprendevano:
-Per il Bene: Imrahil, Beregond, Il Re dei Morti, 7 Morti, 2 Raminghi del Nord, Guardie della Cittadella, Guardie del Cortile, Cavalieri di Dol Amroth.
-Per il Male: 2 Capitani Uruk-hai, 25 Berserker, 5 Uruk-hai cons scudo, Uruk-hai con picca.

Dopo aver lanciato la sfida, ElCanter si è ricordato il profilo dei Berserker :lol: ma la sfida era lanciata, e per riequilibrare un po' abbiamo aumentato la Maestria di tutti i Morti (Re compreso) di 1.
Abbiamo deciso di giocare una partita fino all'ultimo modello, ecco un po' di foto (più tardi un BR più articolato): [Non riesco a caricare alcune foto... Proverò a sistemarle]


Lo schieramento del Bene
SPOILER (click to view)
image
image

Lo schieramento del Male
SPOILER (click to view)
image
image

Al quarto turno cominciano i combattimenti e la cavalleria di Dol Amroth travolge la fila di Berserker nei pressi di un edificio in rovina
SPOILER (click to view)
image


L'impatto della cavalleria manda a terra gli Uruk e Imrahil dà l'esempio uccidendo tutti i suoi nemici
SPOILER (click to view)
image


Alla lunga però la forza dei Berserker e la tattica del Capitano garantiscono una controffensiva devastante: i Cavalieri del Cigno vengono accerchiati e massacrati senza pietà


Imrahil e un solo cavaliere sono rimasti nella rovina, e non accennano a darsi per vinti
SPOILER (click to view)


Gli Uruk preparano l'assalto finale ai resti della cavalleria...
SPOILER (click to view)
image

...mentre al centro del campo i propri simili tingono di rosso la terra falciando gli Uomini di Minas Tirith


I Morti sulla collina, nel frattempo raggiunti, non riescono a reggere e subiscono lo stesso destino dei loro alleati, opponendo una minima resistenza
SPOILER (click to view)


Sotto la guida di un valoroso Ramingo del Nord, gli ultimi Morti vendono cara la pelle...spettrale
SPOILER (click to view)

Dopo intensi combattimenti, Beregond e il Re dei Morti si trovano praticamente soli contro un'orda sanguinaria
SPOILER (click to view)

I Leader del Bene vengono trucidati, e gli Uruk si muovono per finire gli ultimi sopravvissuti


Dopo la morte del Ramingo, una Guardia della Cittadella è tutto ciò che resta delle forze di Gondor: con la sua morte, la vittoria del Male è completa
SPOILER (click to view)
image
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 4/12/2010, 22:47




sono curioso di sapere come è morto quel fetente di Imrahil :D .
avete adottato la regola della rotta? (lo chiedo perche spesso io non la uso perche non piace a nessuno dei miei amici.)

ah, quanti Uruk sono rimasti alla fine? tanti?
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 4/12/2010, 22:59




Imrahil è morto da vero eroe, da solo, incastrato in un angolo, circondato da 5-6 Uruk supportati da picche, dopo aver usato tutta la Possanza e il Fato
Si abbiamo usato la rotta, e alla fine mi è rimasto più o meno metà esercito (circa 20 modelli su 48). Di Berserker ne sono morti anche qui più o meno metà
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 4/12/2010, 23:09




Considerazioni finali?
è una follia caricare con la cavalleria un muro di Berserker?
il Re dei Morti ha fatto qualcosa o il suo profilo si è rivelato inutile come sembra?
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 4/12/2010, 23:31




All'inizio si è rivelata una scelta azzardata ma vincente, perchè me li ha buttati quasi tutti a terra e uccisi 3-4, però poi una volta rialzatisi e vinto il Movimento Eroico li ho accerchiati e lentamente annientati. Però se Imrahil avesse vinto il tiro avrebbe quasi sicuramente creato un bel buco nel muro di Uruk. Il Re dei Morti (così come tutti i Morti) ha fatto poco ma per lo più a causa di tiri di dado sfortunati. Alla fine però si è ripagato uccidendo uno dei 2 Capitani Uruk
 
Top
loktarogal
view post Posted on 5/12/2010, 11:58




faranno poco i morti contro coraggio 7 D:
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 5/12/2010, 12:00




CITAZIONE
faranno poco i morti contro coraggio 7 D:

Penso proprio che se ne sia accorto... :D
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 5/12/2010, 12:01




Si subito dopo avermi lanciato la sfida :D Però non si è tirato indietro e per diminuire un po' il divario abbiamo dato +1 alla Maestria di tutti i Morti
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 5/12/2010, 12:04




Il problema non era tanto la maestria, più che altro era il dover incrociare alla forza il coraggio avversario(7!!!)
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 5/12/2010, 12:06




Eh lo so, ma l'ha proposta ElCanter la Maestria +1 e visto che i Morti li usava lui ho lasciato decidere a lui, infatti una parte dei combattimenti coi Morti li abbiamo pareggiati e li ha vinti lui allo spareggio, quindi tanto male non è stato come bonus
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 5/12/2010, 12:08




Però l'idea di fare scontrare i morti con gli uruk è stata un'idea originale ma penso anche divertente... E poi tutti quei barserker saranno stati uno spasso da vedere e da giocare! :)
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 5/12/2010, 12:11




Si è stata decisamente una partita diversa dal solito e divertente, indipendentemente dal risultato. Tutti quei Berserker a formare un lungo muro di lame facevano paura pure a me che li usavo! :lol:
 
Top
cavaliere rosso
view post Posted on 5/12/2010, 12:16




Purtroppo ne ho solo 5 ma appena riesco a procurarmene almeno altri 5 faccio una lista basata su loro!
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 5/12/2010, 12:29




Eh io li ho presi in massa per usarli principalmente in Guerra dell'Anello ma se non avessi trovato varie aste su ebay aggiudicandomeli in tutto a nemmeno metà del valore totale non ne avrei nemmeno 1/5
 
Top
gimlifigliodigloin
view post Posted on 5/12/2010, 12:33




Bene bene....bella partita...peccato che nn l'ho potuta vedere...sarebbe interessante farne una:Figli di Eorl vs Bersekers :shifty:
 
Top
16 replies since 4/12/2010, 21:48   250 views
  Share