nani + arnor

« Older   Newer »
  Share  
Suladan
view post Posted on 22/12/2010, 21:02




ho pubblicato una discussione su un esercito del bene e ho effettivamente intenzione di usarlo, mentre aspetto che mi arrivino i pezzi ho provato lo schema di colore che voglio usare sui nani, dipingendo dei nanetti con ascia a due mani convertiti a kazad

le foto le ho fatte di sera perciò se non sono venute bene le rifaccio domani

ho cercato di trovare uno schema alternativo e ho deciso di dipingere le vesti con del bianco caldo che sia da richiamo alla basetta stracolma di neve (che per di più ho eseguito in diverse tecniche per simulare lastre di ghiaccio, cumuli di neve fresca e neve ghiacciata)

le maniche le ho eseguite con del viola non troppo acceso per fare risaltare l'armatura d'oro

le barbe sono tutte marroni per smorzare i toni e aumentare la uniformità dell'esercito

infine ho macchiato di sangue qualche modello e anche la neve delle rispettive basette per fare contrasto con l'atmosfera fredda e austera. è molto importante infatti nella composizione di un esercito la presenza sia di elementi contrastanti che di elementi di spicco che diano risalto al modello caratterizzandolo




 
Top
view post Posted on 22/12/2010, 21:35
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


L'effetto cromatico è ottimo , mi piacciono senza dubbio , però c'è da tirar fuori un pò quell'oro , cioè tirar fuori i dettagli con delle ombre ( una semplice lavatura insomma ).
 
Web  Top
voronwe
view post Posted on 23/12/2010, 08:13




Sì, le armature vanno ombreggiate, mentre la scelta cromatica mi sembra abbastanza armoniosa.
 
Top
Suladan
view post Posted on 23/12/2010, 18:23




le ho ombreggiate ora con l'inchiostro marrone ho anche fatto un re nano eccolo qua


 
Top
voronwe
view post Posted on 23/12/2010, 21:45




Molto bella l'espressione degli occhi e del viso del Re Nanico.
 
Top
Felarof
view post Posted on 24/12/2010, 13:17




hai usato la neve sintetica della GW?
 
Top
ALBIONE
view post Posted on 26/12/2010, 22:56




Veramente bello come schema di colore.
E il Re nano fa la sua figura...
 
Top
Suladan
view post Posted on 27/12/2010, 11:41




CITAZIONE
hai usato la neve sintetica della GW?

si, mista a sale e colla


CITAZIONE
Veramente bello come schema di colore.
E il Re nano fa la sua figura...

grazie ^_^ dopo questi esperimenti per vedere se mi piaceva lo schema cromatico o meno e soprattutto per prendere confidenza con la neve oggi comincio l'esercito vero e proprio fra un ora circa posto le foto di alcuni elfi silvani
 
Top
view post Posted on 29/12/2010, 21:54
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


nota: se farai la basetta invernale anche agli elfi, non metter il sale, assorbe l'umidità e si scioglie, rovinando parecchiio la miiniatura, meglio bicarbonato 50:50 con ccolore bianco (e naturalmente finilica)
 
Web  Top
Suladan
view post Posted on 10/1/2011, 20:31




mi sono fatto dire da seo un modo eccezionale per fare la neve e ora sto usando il suo, ho fatto una 15 di modelli che a breve posterò, ora una domanda di massima importanza: qualcuno mi da un link tutorial su come fare il metallo rovinato bianco (come per esempio in una nave vecchia col rivestimento di ferro dipinta superficialmente di bianco col tempo su quest'ultimo si formano delle scrostature, delle macchie di sporco e di ruggine)
 
Top
Suladan
view post Posted on 16/1/2011, 12:36




se qualcuno è così gentile da cambiare il titolo del topic in nani + arnor mi farebbe un favole

ecco i nanozzi che ho finito di dipingere oggi faccio gli hobbit arcieri e quando mi arrivano farò anche gli arnoriani, ringrazio seo per l'effetto neve che mi ha suggerito che trovo bellissimo


ecco i modelli






spero le foto rendano l'idea.. per l'effetto ruggine e colature di sporco degli scudi ho applicato una serie di puntini con vernice ad olio marrone e verde mischiate anche con l'acrilico nero, dopo di che con l'acqua ragia le ho "tirate", a questo punto a aggiunto delle rifiniture con il bianco puro in alcuni punti
 
Top
Pelle1992
view post Posted on 16/1/2011, 14:25




Molto belli,complimenti!
 
Top
ALBIONE
view post Posted on 16/1/2011, 14:45




Anche a me piacciono molto. Aspetto poi di vederli dal vivo.

Ho cambiato il titolo della discussione come volevi.
 
Top
Felarof
view post Posted on 16/1/2011, 14:50




che bellezza!! gli scudi delle guardie delle cripte sono il mio pezzo preferito. molto belle anche le due guardie di khazad con un albero sulla basetta
bellissimo esercito!
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 16/1/2011, 15:02




Interessanti questi nani bianchi stile invernale, molto belli.
i Pavesi ovviamente sono da finire .
che procedimento è quello per fare la neve?
 
Top
19 replies since 22/12/2010, 21:02   491 views
  Share