Il Quinto Giorno, di Frank Schatzing

« Older   Newer »
  Share  
ganjalf0
view post Posted on 25/12/2010, 20:12




qualcuno di voi ha letto questo libro, pubblicato in Italia nel 2005?
a me lo hanno regalato appena uscito dicendomi che era fatto apposta per me, infatti non si sbagliavano ^_^
è un Thriller , scritto da un tedesco che parla di un tema attuale, del degrado che l'uomo crea all ambiente naturale sin da quando ha inventato la tecnologia, e di come questo porti all insurrezione della Natura(sotto forma di un organismo non ancora scoperto dall uomo che vive negli abissi marini e che coinvolge gli esseri viventi degli oceani a combattere il genere umano )
trovo che sia uno dei libri piu belli e affascinanti che io abbia mai letto, e ne ho letti tanti su questi argomenti.
e un libro che insegna veramente qualcosa , e la sua stesura e stata molto ben studiata dal punto di vista scientifico.
l'unica pecca è che piu di 1000 pagine potevano essere riassunte senza grossi problemi in almeno 700, questo lo rende a tratti lento.
dopo aver scoperto oggi che l'anno prossimo cui faranno un Film(che immagino sara un successo incredibile se si attengono al libro) ho ricominciato a leggerlo oggi mentre digerivo 2 kili di salmone e gamberetti :D
se avete domande chiedetemi pure(questa discussione la deve leggere assolutamente Babadillo, a un biologo marino come lui cio dovrebbe interessare parecchio un tema del genere ;) )
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 11/1/2011, 19:27




Dai! non ci credo che nessuno di voi non ne ha mai sentito parlare!
se non ci fanno un film non vale la pena conoscerlo eh? :(
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 13/1/2011, 12:07




Dello stesso autore ho e ho provato a leggere Limit...anche quello 1000 e passa pagine...naturalmente ho lasciato perdere subito..ormai trovo enorme difficoltà a leggere i romanzi "nuovi" tipo dan borwn, harry potter e via dicendo.

comunque se ti è apprezzato quell'altro te lo consiglio, è anche questo scientifico ma è ambientato nello spazio, sulla luna.
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 13/1/2011, 12:30




OOOO qualcuno ha risposto, grande Tama :B):
provero ad informarmi, se trovo una buona recensione del libro per capire com'è, anche se l'astronomia mi interessa assai di meno che la biologia
 
Top
Ale_Bomber_97
view post Posted on 13/1/2011, 20:15




mmm interessante, questo libro mi attira...sono sempre stato un ecologista anche se ho solo 13 anni xD ma sono più di 1000 pagine?
 
Top
4 replies since 25/12/2010, 20:12   118 views
  Share