Restaurazione esercito di Gondor [WiP]

« Older   Newer »
  Share  
Felarof
view post Posted on 7/2/2011, 20:02




Ho deciso di aprire questo Work in Progress per mostrarvi il lavoro che sto facendo con le mie miniature di Gondor. Sto restaurando delle vecchie miniature che avevo già dipinto in precedenza e ne sto modificando alcune, per esempio sto convertendo dei Veterani di Osgiliath a partire da normali guerrieri di Minas Tirith
Prima inserisco una tabella che aggiornerò per tenere sott'occhio l'avanzamento dei lavori

=====================================================
TABELLA (Ø=minia completata | O= minia non completata)
=====================================================
Capitani ØØØ O
Spadaccini ØØØØØØØØ
Arcieri Ø OOOOOOO
Lancieri Ø OOOOOOO
Guardie della Cittadella ØØØØØ O
Guardie del Cortile della Fontana ØØØ OOO
Serventi Macchine d'Assedio ØØØØ
Cavalieri di Minas Tirith Ø OOOOOO
Veterani di Osgiliath ØØ OO

=====================================================


===============================================
PIANO DI LAVORO
===============================================

1) Il primo punto della restaurazione è la basetta: ho deciso di creare basette con pavimentazione in materia verde.

ISPIRAZIONE
soclebrickworks

RISULTATO
greenstuff6greenstuff

2) Poi ho levato la vecchia basetta dalle miniature (era una classica basetta sabbia + erbetta) e ho messo un perno sotto a un piede della miniatura e l'ho fissata alla nuova basetta.

3) Per la pittura volevo qualcosa di originale, perciò ho scelto uno schema di colore sui toni del blu e del bianco. Per i guerrieri tuniche blu e per i capitani tunica bianca con bordo blu. E' un po' troppo simile a Dol Amroth come molti mi hanno già detto, ma a me piace così, il nero-grigio della GW non mi piaceva.

CAPITANO
greenstuff10

GUARDIA DEL CORTILE DELLA FONTANA
greenstuff18

GUARDIA DELLA CITTADELLA
jpg

Edited by Felarof - 1/7/2011, 08:38
 
Top
ElCanter
view post Posted on 7/2/2011, 20:50




una gurdia della cittadella gialloblù! :lol:
i colori della guardia della fontana non mi fanno impazzire, ma mi piacciono moltissimo le basette, complimenti!
 
Top
pinovipera
view post Posted on 8/2/2011, 10:22




davvero ottimo il lavoro sulle basette (ma quanta MV hai usato!?!? :o: ) mi piace molto lo schema cromatico usato per capitano e guardia della cittadella... un po' meno quello della guardia della fontana... forse andava fatta bianca la veste più superiore...
 
Top
Boromir
view post Posted on 8/2/2011, 10:30




Belle davvero, suppongo che ti copierò qualcosa appena riprendo gondor
 
Top
Felarof
view post Posted on 9/2/2011, 13:19




GRAZIE MILLE A TUTTI! :D

CITAZIONE (pinovipera @ 8/2/2011, 10:22) 
ma quanta MV hai usato!?!? :o:

per ora ho usato la materia GW ma penso che finita quella mi ripiegherò su qualcosa di più economico.
La striscia di mv della GW è larga circa 3 cm e io ne taglio di solito un pezzettino di 2 mm.

riguardo alla guardia della fontana: siccome le avevo già dipinte tutte, e la precedente pittura assomigliava molto a un colore di base (risaliva a circa tre anni fa.. e aimè il mio livello di pittura era molto scarso xD) e l'ho sfruttato sostituendo il nero del mantello e della tunica con del Regal Blue lumeggiato con 50:50 Regal Blue e Enchanted Blue. E poi un'altra cosa, l'interno del mantello che nella foto è sul bianco celeste l'ho modificato e l'ho fatto nero, per far risaltare di più la miniatura.

Vi posto alcune foto dei mantelli che non avevo messo prima:

GUARDIA DELLA CITTADELLA (notare in particolare il righino giallo sul mantello :D)
image
image

GUARDIA DELLA FONTANA (non rende bene a causa di poca luce)
image

 
Top
pinovipera
view post Posted on 9/2/2011, 13:41




CITAZIONE (Felarof @ 9/2/2011, 13:19) 
E poi un'altra cosa, l'interno del mantello che nella foto è sul bianco celeste l'ho modificato e l'ho fatto nero, per far risaltare di più la miniatura.

beh allora vogliamo le foto! vogliamo le foto! :) davvero un bel lavoro... se ti posso dare un consiglio, dal momento che le basette puoi farle senza che le minia siano sopra, potresti utilizzare il FIMO per fare le basi... si trova a circa 2 euro :)
 
Top
Felarof
view post Posted on 9/2/2011, 13:53




ma io sapevo che il fimo per farlo seccare va messo in forno.. le basette in plastica non si sciolgono?

ecco le foto!!! fresche fresche di oggi pomeriggio. queste sono tutte le miniature che ho dipinto per ora.

CAVALIERE DI MINAS TIRITH
per armonizzare i cavalieri con il resto dell'armata ho deciso di fare un po' di pavimentazione e un po' di sabbia sulla basetta. ecco il risultato :D
image

GUERRIERI DI MINAS TIRITH + STENDARDO
image

GUARDIE DELLA CITTADELLA
image

GUARDIE DEL CORTILE DELLA FONTANA
image

CAPITANI
image

SERVENTI MACCHINE D'ASSEDIO
image

VETERANO DI OSGILIATH
il mantello l'ho scolpito con la MV e per essere il mio primo vero tentativo di scultura il risultato non mi dispiace affatto :D
image


Edited by Felarof - 9/2/2011, 14:22
 
Top
Boromir
view post Posted on 9/2/2011, 15:10




secondo me anche lo scudo dovrebbe essere blu e non nero.
 
Top
Ale_Bomber_97
view post Posted on 9/2/2011, 17:57




wow! bel lavoro, l' unica cosa che non mi piace sono i colori delle guardie della fontana..
 
Top
Felarof
view post Posted on 9/2/2011, 18:34




CITAZIONE
l' unica cosa che non mi piace sono i colori delle guardie della fontana..

potresti essere più preciso?
 
Top
pinovipera
view post Posted on 9/2/2011, 19:19





CITAZIONE (Felarof @ 9/2/2011, 13:53) 
ma io sapevo che il fimo per farlo seccare va messo in forno.. le basette in plastica non si sciolgono?

sì infatti per questo dicevo di usare il FIMO: se con uno stampo crei delle forme della grandezza delle basette e poi le "cuoci"una volta indurite sono pronte per essere incollate sulle basette praticamente devi creare dei dischetti di FIMO della grandezza delle basette da incollare appunto su queste ultime... ti assicuro che rende bene... ricorda di fare anche dei fori in corrispondenza dei piedi delle minia perchè una volta indurito diventa più duro della pietra
 
Top
Felarof
view post Posted on 9/2/2011, 19:53




@pinovipera grazie mille per i tuoi consigli!! vedrò in futuro perché per ora di MV ne ho ancora molta xD
 
Top
Felarof
view post Posted on 13/2/2011, 19:59




ciao a tutti!
stamattina ho dipinto Faramir in armatura a cavallo. Però mi è sorto un dubbio: il bordo della tunica è bello dorato (come in foto) o blu come gli altri capitani?

image

image

consigli & critiche sono ben accolti :)
 
Top
Ale_Bomber_97
view post Posted on 13/2/2011, 20:02




molto bello! molto wipposo!
 
Top
ElCanter
view post Posted on 13/2/2011, 20:18




CITAZIONE
ciao a tutti!
stamattina ho dipinto Faramir in armatura a cavallo. Però mi è sorto un dubbio: il bordo della tunica è bello dorato (come in foto) o blu come gli altri capitani?

per me blu, anche nero non sarebbe male
 
Top
62 replies since 7/2/2011, 20:02   2560 views
  Share