Signore degli anelli..., ...e dopo??

« Older   Newer »
  Share  
!TAMA!
icon14  view post Posted on 17/2/2011, 16:24




considerazione nata dopo aver letto la postfazione dei Figli di Hurin:

cosa accade dopo la fine della guerra dell'Anello??

dalla postfazione è chiaro: il male non può mai essere sconfitto, infatti i tutti i racconti di Tolkien: " a ogni apice di tenebra inizia il declino e a ogni picco di luce inizia il suo tramonto".

inoltre Tolkien aggiunge: " nella terza era è l'ultimo periodo in cui il Male prende forma in una singola figura".

???

qualcuno nè sà di più?
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 17/2/2011, 16:27




Mi pare che Tolkien stesse iniziando un racconto in merito, tipo uomini di Gondor che passano al Male o una cosa simile, ma poi aveva abbandonato l'idea
 
Top
view post Posted on 17/2/2011, 16:42
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


io non ne so nulla, ma spero che non sia vero, sda non può avere un seguito: il libro finisce e finisce tutto il mondo di tolkien, non avrebbe senso una continuazione.
cosa ci ptorebbe essere dopo la caduta di sauron? dopo la partenza degli elfi, dopo il ritorno del re di gondor?
secondo me una continuazione sarebbe inappropriata, come spesso accade in film o libri famosi: vende il primo e pur di andare avanti si stravolge tutto per fare un ulteriore film/libro

no secondo me con la fine della compagnia dell'anello e della guerra dell'anello non ci può essere altro: il finale è troppo epico per non essere un vero finale ;)
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 17/2/2011, 16:51




Infatti l'ha abbandonato anche per questo

Si chiamava The New Shadow, se ne parla nel 12° volume della History of Middle-Earth di Christopher Tolkien.
Da Wikipedia:

CITAZIONE
The Peoples of Middle-earth (I popoli della Terra di Mezzo) è il dodicesimo volume, inedito in Italia e pubblicato in lingua inglese nel 1996, della raccolta The History of Middle-earth, nella quale Christopher Tolkien discute gli scritti non pubblicati del padre J.R.R. Tolkien.

Questo volume contiene:

1.Lo sviluppo delle Appendici al Signore degli Anelli.
2.Un approfondimento dell'Akallabêth.
3.Alcuni saggi a proposito delle razze presenti nella Terra di Mezzo.
4."The New Shadow" (La nuova Ombra); un sequel incompleto (circa trenta pagine) del Signore degli Anelli ambientato durante il regno di Eldarion, figlio di Aragorn. Fu subito abbandonato da Tolkien poiché lo considerò nettamente inferiore all'opera principale.
5."Tal-Elmar"; un racconto incompleto riguardo alla colonizzazione númenóreana della Terra di Mezzo, raccontata dal punto di vista degli Uomini Selvaggi.
Alcuni personaggi (compresa Anairë, la moglie di Fingolfin) appaiono solamente qui.

Riguardo "The New Shadow", Tolkien scrisse in una sua lettera del 13 marzo 1964:

« Ho iniziato una storia che si svolge circa cento anni dopo la Caduta [di Mordor], ma si è rivelata sinistra e deprimente. Dato che abbiamo a che fare con uomini è inevitabile che si debba prendere in considerazione una delle caratteristiche più deprecabili della loro natura: il fatto che presto si stancano del bene. [...] in epoche così antiche ci fu un fiorire di trame rivoluzionarie, incentrate su una religione satanica segreta; mentre i ragazzi di Gondor giocavano a travestirsi da orchi e andavano in giro a fare danni. Avrei potuto ricavarne un thriller con il complotto e la sua scoperta e la sua sconfitta – ma non ci sarebbe stato altro. Non ne valeva la pena. »



Edited by FedeRufy - 17/2/2011, 17:08
 
Top
ElCanter
view post Posted on 17/2/2011, 20:46




come già detto da TomGalad il libro finisce con la morte (Aragorn, Merry e Pipino) o la partenza per le terre immortali (Gandalf, Frodo, Legolas, Gimli) di tutti i membri dela compagnia, l'unico sul quale aleggia un po' di mistero è Sam perchè anche lui fu, anche se brevemente, un portatore dell'Anello.

per il seguito, mi pareva di aver letto qualche tempo fa che l'aveva abbandonato anche per il sopraggiungere della morte...forse però sbaglio
 
Top
Legolas Trhandhulion
view post Posted on 18/3/2011, 23:13




la fine epica e anche quella dei valar e l arrivo nella terra di mezzo ma dopo c'è il continuo o no?
 
Top
5 replies since 17/2/2011, 16:24   138 views
  Share