Bersrker v.s. Raminghi del Nord, sfida pazza a Verona

« Older   Newer »
  Share  
ElCanter
view post Posted on 18/2/2011, 19:39




dopo la vittoria sui Morti, cambia lo sfidante per i massacratori di Isengard: dal Nord, scende la Grigia compagnia! un manipolo di 20 eroi (30 nella realtà) sui loro destrieri è pronto a far impazzire qualunque armata si trovi davanti con la famosa tattica del mordi e fuggi, senza dimenticare la tempesta di frecce che cadranno sui malcapitati

ok, forse mi sto sopravvalutando :P, lascio quindi la parola al, per ora, campione in carica federufy!
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 18/2/2011, 19:52




Dalla serie "Berserker vs ...", una sfida che stavolta sulla carta è davvero dura per il Male.. Soprattutto se i cari Raminghi giocheranno a nascondino
 
Top
ElCanter
view post Posted on 18/2/2011, 20:20




CITAZIONE
Dalla serie "Berserker vs ...", una sfida che stavolta sulla carta è davvero dura per il Male.. Soprattutto se i cari Raminghi giocheranno a nascondino

ovvio! dovrai venire a prendermi all fine del tavolo :D!
cmq se vuoi inserire qualche arciere o cavalcawarg fai pure
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 18/2/2011, 20:23




Giammai!!! Ti farò vedere di cosa sono capaci i Berserker!
 
Top
ElCanter
view post Posted on 18/2/2011, 20:26




ok, però non pretendere che t'attacco subito... anche perchè prima dovrò piazzare un bel po' di freccette sul/sui Troll

quando la facciamo? il 26 o più in là?
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 18/2/2011, 20:30




Intanto piazziamo il 26, se riesci a finire il tutto, semmai posticipiamo. Grazie per avermi ricordato la lista coi Troll, me ne ero completamente dimenticato :ph34r:

Potrei fare una pazzia del genere:

Capitano Uruk con armatura pesante e scudo....60
Capitano Orco con scudo....45
2 Troll di Isengard....220 (se mi ricordo il costo giusto)
25 Berserker....375
 
Top
ElCanter
view post Posted on 18/2/2011, 20:40




CITAZIONE
Intanto piazziamo il 26, se riesci a finire il tutto, semmai posticipiamo. Grazie per avermi ricordato la lista coi Troll, me ne ero completamente dimenticato :ph34r:

ohi ohi ohi :P che furbo che sono :P
cmq i raminghi sono già dipinti, devo solo praticare un po' di buchi nelle basette e ridipingere i cavalli. se lo sgrassatore fa il suo dovere dovrei farcela benissimo ;)
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 18/2/2011, 20:42




Ottimo allora facciamo il 26
 
Top
gimlifigliodigloin
view post Posted on 25/2/2011, 18:57




Mraccomando voglio bg e foto della battaglia di domani;)
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 25/2/2011, 19:00




Provvederemo
 
Top
ElCanter
view post Posted on 26/2/2011, 20:09




giocato al gatto col topo :P. per le foto dovrete aspettare domani (i cavalli non sono il massimo, ma in una settimana non son riuscito a fare granchè), ora un breve BR.
propongo Fino alla Fine e mi va alla grande visto che schiero tutto l'esercito sul mio bordo, mentre Federufy schiera i due troll davanti e i berserker metà coi troll e il resto dietro.
nei primi turni di tiro faccio pochi morti, ma ben due ferite ad un troll che verrà poi ucciso prima di arrivare in combattimento.
i raminghi avanzano il giusto per invogliare i troll a stare fermi per lanciar pietre un turno, due ma indietreggiano subito riuscendo a prender tempo
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 27/2/2011, 11:56




Devo dire che questa partita per quanto strana è stata mi è piaciuta molto! Dunque, ora foto (la maggior parte sono venute da schifo.. uff <_< ) e un BR più approfondito.

Intanto, le forze in gioco erano:

BENE: Halbarad a cavallo, 20 Raminghi del Nord a cavallo (23 maledettissime Possanze!!! Però glie le ho fatte usare praticamente tutte.. :shifty: )

MALE: Capitano Uruk-hai con armatura pesante e scudo, Capitano Uruk-hai con armatura pesante, 25 Berserker, 2 Troll di Isengard

Come già detto da ElCanter, scegliamo Fino alla Fine, e dopo aver tirato per lo schieramento accade ciò che mi auguravo non accadesse: entrambe le metà dell'esercito del Bene ottengono di schierarsi sul fondo! Dovrò andare a stanarli tutti.. Schiero metà esercito al centro e metà in fondo. Al centro i due Troll, un Capitano e 12 Berserker, il resto a 3" dal mio bordo.

image image image

Cominciamo, e per i primi 2-3 turni il Bene avanza lentamente per sfruttare appieno la potenza di tiro, mentre il Male adotta una tattica difensiva sul fronte, stando per lo più immobile riparandosi dietro le rovine, per aspettare l'arrivo dei rinforzi che si movono a tutta velocità. Penso anche di tirare qualche pietra, ma mi accorgo che la gittata è troppo corta quindi nessun sasso viene scagliato.. I Raminghi prendono subito di mira i Troll, ma l'alta difesa dei mostri, oltre alle frapposizioni, fa si che in tre turni muoiano soltanto un paio di Berserker. Tuttavia, infine il Troll sulla sinistra riceve una ferita.

image image

Decido che è ora di avanzare, e i Troll si muovono in avanti coperti dai Berserker, mentre i rinforzi sono ormai pochi pollici indietro. I Raminghi cominciano ad aprirsi a semicerchio e un paio tentano di aggirare le rovine ai lati per colpire da dietro. Gli altri iniziano ad indietreggiare per tirare ancora. Capisco che dovrò incastrarli agli angoli e al bordo del tavolo per poter mettere le mani su di loro!

image image image image image

L'avanzata continua, ma il tiro del Bene si fa più pericoloso, muoiono altri Berserker e il Troll ferito subisce un altro colpo e va a un passo dalla morte. Anche il Capitano vicino a lui subisce una ferita. Successivamente, il povero Troll viene colpito da una freccia che risulterà fatale, e muore prima di raggiungere il corpo a corpo. Viene subito vendicato, quando un Ramingo che aveva caricato uno dei Berserker più vicini per rallentare l'avanzata viene battuto e ucciso dall'Uruk. Sul fianco destro, il secondo Troll subisce la prima ferita, ma ormai lui e i Berserker sono vicini e stanno costringendo i raminghi all'angolo: lo scontro non potrà essere evitato ancora a lungo. Anche al centro, il grosso delle forze del Male è ormai vicino.

image image image image

Finalmente iniziano i combattimenti! Dopo una carica dei Raminghi risultata poco efficace, vinco un Movimento Eroico e al centro accerchio i malcapitati, uccidendoli tutti tranne uno. A destra il Troll accerchiato resiste tirando 6 per vincere il combattimento, ma riesce ad uccidere solo un Ramingo a turno, grazie al fatto che tutti hanno un punto Fato! A sinistra invece lo scontro è rinviato, essendo i Berserker ancora distanti.

image image image image image

Sconfitti i Raminghi al centro, i Berserker si dividono, e il grosso si dirige verso il Troll a destra, dove sta andando anche l'unico Ramingo superstite del massacro. Qualcuno va a sinistra, dove i Raminghi stanno avendo la meglio. Accerchiato ancora una volta e ormai senza aiuti, il Troll viene sconfitto e cade, lasciando un enorme vuoto nelle fila del Male! E' la quindicesima vittima, quindi vado in rotta. L'unico che scappa tuttavia è il Capitano ferito, tutti gli altri superano agevolmente i Test di Coraggio. Senza Troll, ora sarà dura.

image image

I Berserker a destra si gettano sui Raminghi riuscendo però a fare poco. Vengono poi accerchiati con Movimenti Eroici e uno ad uno iniziano a cadere. Sul lato sinistro intanto il combattimento volge decisamente a favore del Bene: i Berserker non riescono ad uccidere e vengono sterminati. Con l'ultimo punto Possanza del Capitano, vinco lo spareggio per un Movimento Eroico che mi consentirà di fare forse l'ultima vittima tra i Raminghi. Rimangono in pochi ormai, solo il Capitano e non più di 5 Berserker, mentre il Bene è solo ad un passo dalla rotta.

image image image image

Nel frattempo, Halbarad si muove velocemente verso l'altro lato del campo (seguito a distanza dagli altri Raminghi), dove al suo arrivo trova un solo Berserker: il Capitano e i suoi compagni sono già caduti sotto i colpi dei Raminghi in carica. A questo punto, vinco l'iniziativa, e non essendoci più Possanza tra i Raminghi della zona, nemmeno in Halbarad, muovo indisturbato e carico proprio il leader degli Uomini, esclamando qualcosa come "La sfida finale!! Uno contro uno!". ElCanter mi prende sula parola e resta fermo: sarà un duello senza interferenze!

image image

Primo turno del duello: vince il Berserker, e ferisce Halbarad! Il duello prosegue per altri due turni, e Halbarad non riesce ad eliminare l'ultimo nemico! Spero di poter almeno uccidere l'Eroe, ma al quarto turno di duello, il Berserker perde il combattimento e, scaravantato a terra, viene infine ucciso grazie ai doppi attacchi! E' finita, sul campo rimangono solo Halbarad e dieci dei suoi, sfiniti ma vittoriosi! Questa volta, il Male ha pagato..

image image image


Quale sarà la prossima sfida?? Già si vocifera di un Berserker vs Ent..

Edited by FedeRufy - 27/2/2011, 12:47
 
Top
.SEO.
view post Posted on 27/2/2011, 13:29




bel racconto, bravo ;)
 
Top
view post Posted on 27/2/2011, 14:14
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


bel resoconto ^^
però si vede ceh tu giocavi il male XD hai sorvolato sulle vittorie del bene
 
Web  Top
FedeRufy
view post Posted on 27/2/2011, 14:17




Già il racconto è un po' "di parte" :P
 
Top
15 replies since 18/2/2011, 19:39   266 views
  Share