Troll isengard 11° cpt, ma sempre io il primo ...

« Older   Newer »
  Share  
icon2  view post Posted on 21/2/2011, 12:52
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Stavolta pensavo proprio che qualcuno mi avrebbe anticipato , invece eccomi ancora una volta a presentare per primo il pezzo per il prossimo cpt, l'ho iniziato da tempo e per ora sono fermo e dubito di poter finirlo in tempi brevi , anzi dubito di finirlo , ma comunque ci provo .

Questi sono i primi passaggi .

image
image
image
image
image
image
image
image
image

Avanzamento , definizione dei toni di grigio .
image
image
image

Avanzamento colore pelle e primi passaggi generali .

image
image
image
image
image
image
image
image

 
Web  Top
voronwe
view post Posted on 21/2/2011, 13:56




Dai Bombur faccio il tifo per te che riesca a finirlo presto!! ;)
Già sta venendo molto bene. Mi piacciono molto le varie sfumature della pelle e delle tonalità del grigio.
Toglimi una curiosità: ma all'armatura gli hai già dato una mano di grigio con alcune lumeggiature per semplificarti il lavoro con i colori metallici che successivamente darai?? :unsure:
 
Top
Suladan
view post Posted on 21/2/2011, 14:17




bellissimo complimenti! ottime le luci e le ombre dalla foto 13-15 sembra però che manchino un pò di luci o almeno le zone il luce sono troppo ridotte
 
Top
Felarof
view post Posted on 21/2/2011, 15:30




wow! la pelle ha un quel colore verdastro che rende il troll ancora più troll xD
bellissimo anche il lavoro di Metallo non metallico sull'armatura
continua così!!!
 
Top
view post Posted on 21/2/2011, 21:42
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (voronwe @ 21/2/2011, 13:56) 
Dai Bombur faccio il tifo per te che riesca a finirlo presto!! ;)
Già sta venendo molto bene. Mi piacciono molto le varie sfumature della pelle e delle tonalità del grigio.
Toglimi una curiosità: ma all'armatura gli hai già dato una mano di grigio con alcune lumeggiature per semplificarti il lavoro con i colori metallici che successivamente darai?? :unsure:

Il metallo è il cosiddetto MNM , toni di grigio e sporcature di marrone , userò il colore metallo solo per la cotta .

CITAZIONE (Suladan @ 21/2/2011, 14:17) 
bellissimo complimenti! ottime le luci e le ombre dalla foto 13-15 sembra però che manchino un pò di luci o almeno le zone il luce sono troppo ridotte

Ho dato il primer nero su tutto e poi quello bianco solo dall'alto , così ho visto le zone ( uniche su tutto il pezzo ) che sono esposte allaluce , inoltre la pelle ha variaioni di tono prettamente della pelle e non dovute alla luce ( alcuni toni sul bluastro ) .
 
Web  Top
voronwe
view post Posted on 22/2/2011, 08:09




CITAZIONE
Il metallo è il cosiddetto MNM , toni di grigio e sporcature di marrone , userò il colore metallo solo per la cotta .

Ahhh! Ho capito. :) Infatti mi sembrava troppo preciso per essere solo una base.
 
Top
zefirot
view post Posted on 25/2/2011, 14:55




bella bombur!!!!(scusatei per la mia assenza, ogni tanto ricompaio!)
la pelle credo sia veramente molto buona!!sia il lavoro fatto su luci ed ombre che la tonalita, veramente azzeccata!
per il metallo , ti diro , secondo me il mnm per quanto possa essere eseguito bene su un pezzo come questo nn ci sta!poi de gustibus!
 
Top
view post Posted on 25/2/2011, 15:21
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (zefirot @ 25/2/2011, 14:55) 
bella bombur!!!!(scusatei per la mia assenza, ogni tanto ricompaio!)
la pelle credo sia veramente molto buona!!sia il lavoro fatto su luci ed ombre che la tonalita, veramente azzeccata!
per il metallo , ti diro , secondo me il mnm per quanto possa essere eseguito bene su un pezzo come questo nn ci sta!poi de gustibus!

Non so io come in questi due casi ce lo vedo bene ( anche se nel minotauro c'è solo l'arma ) .

image
image
 
Web  Top
zefirot
view post Posted on 25/2/2011, 15:26




ma quelli del minotauro sono metallici veri solo parecchio scuri!!(almeno credo..)
per il troll sostanzialmente nn ci sta proprio male pero è molto piatto proprio per mantenere i toni scuri quindi nn dovresti comunque illuminarlo molto!imho;)
 
Top
view post Posted on 25/2/2011, 15:28
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (zefirot @ 25/2/2011, 15:26) 
ma quelli del minotauro sono metallici veri solo parecchio scuri!!(almeno credo..)
per il troll sostanzialmente nn ci sta proprio male pero è molto piatto proprio per mantenere i toni scuri quindi nn dovresti comunque illuminarlo molto!imho;)

Ma il nmn si regge se fai contrasti forti se no è inutile a mio avviso e comunque i miei sono scuri se vedi l'iltime foto ( le prime sono anche molto sovraesposta come foto ) . Sul minotauro non so , l'ho anche visto dal vivo il pezzo e ora non mi ricordo ma credo nno sia metallo .

Ah la foto del troll è un esmpio a me non piace proprio come è colorato per via delle luci date diffuse e molto colorazione gw, anche se l'effetto generale non è male .
 
Web  Top
Suladan
view post Posted on 25/2/2011, 18:19




forse se facessi il metallo con un grigio un pò più marrone rugginoso starebbe bene così secondo me non funziona proprio... (non che devi mettere la ruggine ma che il composto di base che poi vai a lumeggiare non deve essere grigio puro ma devi aggiungere del beige, del marrone o un goccio di verde o comunque fare delle velature che rendano il metallo meno monocromatico
 
Top
view post Posted on 25/2/2011, 19:37
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


E infatti il marrone c'è :D , anche se non tutto è ancora definito . Ma l'idea del beige non è male ... ci dovrebbe stare bene .

Edited by bombur - 25/2/2011, 19:57
 
Web  Top
.SEO.
view post Posted on 26/2/2011, 12:25




a parte il free hand della mano che non mi piace per la forma che gli hai dato, per il resto lo trovo bellissimo
 
Top
view post Posted on 26/2/2011, 12:29
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (.SEO. @ 26/2/2011, 12:25) 
a parte il free hand della mano che non mi piace per la forma che gli hai dato, per il resto lo trovo bellissimo

:D quello non è il mio era solo un esempio messo per il discorso con Zefirot :D.
 
Web  Top
.SEO.
view post Posted on 26/2/2011, 12:46




CITAZIONE (.SEO. @ 26/2/2011, 12:25) 
a parte il free hand della mano che non mi piace per la forma che gli hai dato, per il resto lo trovo bellissimo

ahaha credevo che l'ultimo fosse il tuo!

A sto punto più che dirti "fallo così" non posso dire! Non è molto diverso dai tuoi progressi iniziali
 
Top
82 replies since 21/2/2011, 12:52   1323 views
  Share