wip Troll dalla bianca mano

« Older   Newer »
  Share  
maurop2002
view post Posted on 4/3/2011, 15:29




PRemesso che sto aprendo la discussione dal mio Tel.in attesa che che mi arrivi(oggi o domani) volevo sapere che tipo di colore devo usare per l'effetto sangue....idee a riguardo?
 
Top
Felarof
view post Posted on 4/3/2011, 15:38




Se si tratta del troll di plastica intanto ti consiglio di mettergli l'elmo tipo quello degli uruk lo scudo e poi la spada tipo quella dei berserker e poi l'armatura che copre il petto del troll per metà. Così ti fai il perfetto troll di Isengard.
Poi per la pittura ti consiglio toni scuri per l'armatura e toni chiari per la pelle. Puoi fare una mano bianca sullo scudo o sull'elmo..
 
Top
view post Posted on 4/3/2011, 16:34
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Felarof @ 4/3/2011, 15:38) 
Se si tratta del troll di plastica intanto ti consiglio di mettergli l'elmo tipo quello degli uruk lo scudo e poi la spada tipo quella dei berserker e poi l'armatura che copre il petto del troll per metà. Così ti fai il perfetto troll di Isengard.
Poi per la pittura ti consiglio toni scuri per l'armatura e toni chiari per la pelle. Puoi fare una mano bianca sullo scudo o sull'elmo..

Praticamente gli hai detto tutto tranne quello che ha chiesto :D :D , per il sangue devi mescolare il rosso ( quello più acceso che hai , il blood red ad esempio ) con un pò di nero , poi questa tinta va lumeggiata con il rosso puro ( eviterei di schiarire il rosso con il bianco ,forse meglio aggiungendo del giallo se devi fare una ulteriore lumeggiatura estrema ) . Il miglior consiglio però è di andarti a cercare qualche pittore bravo che realizza molto bene cose di questo tipo e semplicemente copiare .
 
Web  Top
maurop2002
view post Posted on 4/3/2011, 18:54




il troll è di metallo,quelli di plastica già ce l'ho,dicevo ci sono colori o tinte particolare che danno un tono tipo brillante per dargli quell'effetto fresco va...

comunque ho in mente di fare una cosa del genere....
www.coolminiornot.com/163570
 
Top
Felarof
view post Posted on 4/3/2011, 19:07




scusa mauro per il messaggio pacco.. xD
comunque una volta avevo visto che per fare il sangue uno aveva dipinto normalmente il sangue (anche con colori scuri per farlo più realistico) e poi aveva applicato un leggero strato di effetto acqua per dargli l'effetto "viscido"..
 
Top
view post Posted on 4/3/2011, 20:05
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Felarof @ 4/3/2011, 19:07) 
scusa mauro per il messaggio pacco.. xD
comunque una volta avevo visto che per fare il sangue uno aveva dipinto normalmente il sangue (anche con colori scuri per farlo più realistico) e poi aveva applicato un leggero strato di effetto acqua per dargli l'effetto "viscido"..

Si esatto alcuni usano l'effetto acqua , altri mischiano il colore alla colla UHU .

Del pezzo che hai mostrato maurop mi piace tantissimo la pelle , mentre trovo orribili i metalli , mentre la tecnica mostrata in massivevoodo è spettacolare , devi trovare i colori che indicano e non dovrebbe essere difficile.
 
Web  Top
view post Posted on 4/3/2011, 20:27
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


bombur mi ha anticipato.. cmq per far il sangue colato usa la uhuh mischiata al colore, appena asciuga fa proprio schifo...
mentre per il sangue fresco ma sull'armatura e simili, metti sopra un pò di smalto trasparente (anceh quello per unghie) non metter la colla nelle superfici piatte perchè fa troppe bollicine
 
Web  Top
maurop2002
view post Posted on 5/3/2011, 01:23




ok adesso vedo
 
Top
maurop2002
view post Posted on 7/3/2011, 12:41




ragazzi il troll è arrivato,colgo l'occasione di ringraziare pila2000,ottimo venditore.allora ho trovato anche il colore che fanno vedere nel sito massivevoodoo,si chiama tamya clear red(x-27),i è costato 2 euro,xò come si presente nella sua "forma originale" è troppo chiaro,tipo arancione,perchè è semi trasparente,quindi adesso lo mischio con un po di nero e marrone,chaos e scorched,e vediamo che succede.a breve le prime foto
 
Top
maurop2002
view post Posted on 7/3/2011, 13:51




ragazzi l'esperimento ha dato ottimi risultati....
[IMG]image[/IMG]


certo ancora sembra un pò chiaro...vedrò come migliorare
 
Top
maurop2002
view post Posted on 8/3/2011, 02:02




raga qualche avanzamento(basetta)
allora ecco un altra foto del magnifico effetto sangue,questo colore è impressionante,da il meglio di se poco prima di asciugarsi,da n effetto di carne maciullata sulla lama...
[IMG]image[/IMG]

giusto?????

mentre la basetta è finita...a voi come sembra?
[IMG]image[/IMG]
[IMG]image[/IMG]
[IMG]image[/IMG]
[IMG]image[/IMG]
[IMG]image[/IMG]


a voi la parola
 
Top
Felarof
view post Posted on 8/3/2011, 11:59




devo dire che il sangue è venuto molto bene!!
però questione background Elendil morto sulla basetta di un troll di Isengard è storicamente impossibile! Elendil è morto nella Seconda Era e i Troll di Isengard iniziano ad apparire alla fine della Terza Era.
 
Top
maurop2002
view post Posted on 8/3/2011, 17:10




ho provato a dipingerlo come uno di rohan
 
Top
Felarof
view post Posted on 8/3/2011, 19:41




ah ho capito.. vabbè comunque mi sembra che in generale stia venendo molto bene continua così! ;)
 
Top
50 replies since 4/3/2011, 15:29   789 views
  Share