Velocità internet

« Older   Newer »
  Share  
Boromir
icon13  view post Posted on 5/3/2011, 00:33




Ho un pc portatile con connessione tramite scheda sim TRE .
Il pc funziona bene e anche la connessione, però sempre dalla solita ora le 19.30 di sera la connessione diventa lentissima cosa che ci vuole circa 10 sec a caricare una pagina, questo ho notato lo fa solo a Pisa.
Qualche idea???
grazie
 
Top
SoldierOfGondor
view post Posted on 5/3/2011, 07:46




Io credo sia più lento semplicemente per l'afflusso di persone in internet a quell'ora..succede anche a me..
 
Top
view post Posted on 5/3/2011, 09:51
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (SoldierOfGondor @ 5/3/2011, 07:46) 
Io credo sia più lento semplicemente per l'afflusso di persone in internet a quell'ora..succede anche a me..

beh in teoria per queste cose si dovrebbero usare degli algoritmi di commutazione che distribuiscono le risorse in modo migliore in quelle fasce orarie...
a me in generale non piace navigare con le chiavette, mi ci trovo molto male..
cmq quello che ha detto soldier è l'unica risposta che mi viene.. in alternativa puoi vedere se hai qualche programma temporizzato per partire a quell'ora... ad esempio un mio amico nn capiva perchè la connessione rallentava parecchio ad un certo orario, e alla fine avevo uTorrent che si avviava ridotto a icona e rubava tutta la banda
 
Web  Top
Boromir
view post Posted on 5/3/2011, 11:04




Ok grazie proverò a capire anche se normalmente va velocissimo internet (non ho la chiavetta ma il modem dentro il portatile quindi ho inserito la sim in uno slot del pc) la sera è troppo lento faccio prima con l'I-Pad o con altre connessioni a chiavetta.
 
Top
3 replies since 5/3/2011, 00:33   56 views
  Share