la Battaglia per Pelargir, Feudi vs Umbar

« Older   Newer »
  Share  
FedeRufy
view post Posted on 5/3/2011, 19:58




Oggi al GW Verona io e ElCanter abbiamo fatto una partita il cui obiettivo iniziale era puramente quello di provare i profili dei guerrieri dei Feudi recentemente "rinvenuti", ma destino ha voluto che abbiamo trovato un bel tavolo con spiaggia e una nave (ok, era degli Eldar Oscuri del 40k probabilmente ma le vele le aveva) e abbiamo deciso di trasformare la partita in qualcosa di più, ovvero un assalto via mare delle forze di Umbar al porto di Pelargir, con tanto di BR e foto.

Io giocavo il Male, ovvero:

LE FLOTTE CORSARE
Dalamyr
Capitano Corsaro
12 Corsari Predoni [rappresentati dagli Esterling con scudo]
6 Corsari con arco

UMBAR
Hasharin [rappresentato da un Cavaliere Dragone Esterling]
8 Corsari con scudo
8 Corsari con lancia
2 Corsari con arco
12 Haradrim con lancia
12 Haradrim con arco

Lascio a ElCanter il compito di postare la sua lista anchge perché non ricordo chi c'era esattamente, comprendendo 8 diverse fazioni!

Inizialmente si era pensato a una battaglia a 3 obiettivi (nave corsara, cancelli di Pelargir e edificio in rovina), ma poi abbiamo seguito le regole di Fino alla Fine.

A breve BR e foto (fatte col cellulare perché il tutto è stato improvvisato)
 
Top
ElCanter
view post Posted on 5/3/2011, 22:08




la decisione di fare qualche foto e di aprire un topic è nata dal fatto che la spiaggia di Thomas era veramente bella e poi anche la battaglia era pressochè "storica" diciamo

4 Lossarnach 32 (pochi ma tosti)
5 DA a cavallo 95 (crepano quasi tutti subito, forse avrei dovuto attendere)
7 DA a piedi 63 (compiono il loro lavoro discretamente)
7 men at arms DA 63
4 Valle del Ringò 28 (si sacrificano per la patria, ottimo lavoro)
5 Arcieri del Morthond 35 (tirano poco per andare a stanare i nemici)
8 Cacciatori dell’Anfalas 40 (non che mi aspettassi molto, attirano le frecce)
5 Lancieri del Pinnath Gelin 40 (la M2 non si nota)
4 Guardiani del Pelagir lancieri 28 (pochi e non difendono bene il loro porto)
Imrahilr 155 (a turni alterni, meglio non svelare tutto subito)
Forlong 60 (ribalta la situazione nei turni finali poi scappa esausto)
Coronir 60 (bah tanta possanza per niente)

questa la legenda per le truppe:
Anfalas: MT scudo
Radice nera: Raminghi e elfi
Pinnath: Guardie del cortile della Fontana
Ringlò: Rohan giavellotti
Pelargir: Numenòreani
Dol Amroth a piedi: MT spada e scudo
DA men at arms: MT lancieri
Lossarnach: Morti con ascia


Federufy avrebbe vinto se avessimo seguito le regole dei tre obiettivi, anche perchè Forlong si è svegliato tardi e ormai avevo perso anche l'obiettivo centrale, poi Imrahil ha sfidato tutti da solo.
E' stato veramente un massacro, è rimasto come appena detto solo Imrahil con la sua ultima ferita (le foto chiariranno il perchè <_<), ma alla fine la marmaglia dei Feudi non si è mostrata affatto male (e lo dice uno che col bene di solito gioca sui 30 modelli)

a domani per qualche curiosità in più

 
Top
FedeRufy
view post Posted on 6/3/2011, 12:36




Dunque, ora spazio al BR (cercherò di essere imparziale il più possibile :P ) e alle foto.

Un nuovo giorno inizia, ma a Pelargir non sarà un giorno normale: La città ospita infatti una guarnigione ben più grande del solito, uomini provenienti da tutti i Feudi sono stati chiamati a difendere il porto da un attacco di massa da parte dei Corsari, che appare certo. Infatti, illuminate dai primi raggi del sole, vele nere appaiono all'orizzonte: è la flotta di Dalamyr, e il numero di navi indica chiaramente un vantaggio numerico: Corinir di Pelargir, assieme a Imrahil di Dol Amroth e a Forlong di Lossarnach, organizza le difese: Forlong e i suoi, assieme ai cacciatori giunti dall'Anfalas, si posizionano avanti, ai cancelli del porto, mentre il resto delle forze forma la retroguardia. Con grida e insulti i Corsari sbarcano dalle loro navi e invadono la spiaggia, pronti a dare l'assalto alla città: li guida Dalamyr, assieme a un Capitano della sua flotta e ad un compagno Hasharin. Dalamyr decide di guidare l'assalto centrale, mentre l'Hasharin e il capitano giuderanno rispettivamente il fianco sinistro e destro, dove sono divisi i temibili Predoni. La battaglia ha inizio!

SPOILER (click to view)
image image
image image
image image
image


L'avanzata dei Corsari inizia, e i cacciatori dell'Anfalas sulle mura iniziano a tirare: protetti dietro alle mura, uccidono i primi nemici. Ciò non ferma Dalamyr, che incita i suoi a proseguire. Sul fianco sinistro, i Predoni e l'Hasharin stanno risalendo la spiaggia, ma non sanno che al di là della scogliera li attende la carica dei Cavalieri di Imrahil, che stanno avanzando a tutta velocità, lancia spianata. Nel frattempo, gli arcieri di Valleradicenera, posizionati su un'altura, tirano con la loro mira infallibile sul fianco destro dei Corsari, centrando in pieno petto due Predoni, e costringendo il Capitano a urlare l'ordine di fermare l'avanzata e ripararsi dietro gli scogli! E' troppo rischioso proseguire in campo aperto contro arcieri così abili. I Corsari sono ormai vicini, e gli arcieri sulle mura cadono uno dopo l'altro sotto il tiro incrociato dei pirati e degli Haradrim. Forlong si para spavaldo dinnanzi ai cancelli, e per poco un pugnale da lancio non lo ferisce.

SPOILER (click to view)
image image
image image


Con la furia di una tempesta, i Cavalieri di Dol Amroth sorprendono i Corsari e l'Hasharin con una carica totale, costringendo le forze di Dalamyr ad accorrere in aiuto. Ma è inutile: nonostante i Predoni con la loro incredibile maestria riescano a tenere testa ai Cavalieri minimizzando le perdite, il possente Imrahil fa una strage e infilza uno dopo l'altro ben 4 nemici! L'Hasharin dimostra anch'egli di che pasta è fatto, e le armi avvelenate si portano via un Cavaliere Cigno. La successiva carica dei Cavalieri però risulta disastrosa: vengono sconfitti ed eliminati quasi tutti! Imrahil è l'eccezione, e ancora una volta compie un massacro, uccidendo altri 4 nemici! Deciso a portarne nell'aldilà più che può, non si ferma e si getta contro gli arcieri Haradrim ancora sulla spiaggia, caricandone due. Intanto sul lato destro gli altri uomini di Dol Amroth stanno per giungere alla scogliera, dove ad aspettarli ci sono i Predoni nascosti.

SPOILER (click to view)
image image
image


Ma una cosa incredibile accade: [scusate ma qui non posso restare imparziale :P ] rimasto con un solo punto Possanza, Imrahil (e ElCanter con lui) rimane inorridito quando nonstante i 4 attacchi viene battuto dai 2 Haradrim! Ma non è finita! Seguendo il motto Corsaro "Oltre alla beffa, il danno", i due umili arcieri sfoderano i pugnali e con un superbo doppio 6 infliggono due ferite al Principe! Ma non è finita ancora! Imrahil si sente baciato dalla Fortuna.. o forse no, dal momento che, tirati i dadi per i punti Fato, ciò che ne risulta è questo:

SPOILER (click to view)
image


In un solo turno Imrahil ammazza 4 nemici e si ritrova a un passo dalla morte :D Grandi Haradrim :D [Ok ora torno imparziale]

La battaglia prosegue: forse demoralizzati dalla vista del loro Eroe sconfitto, gli ultimi Cavalieri non riescono a tener testa ai Predoni e all'Hasharin e vengono spazzati via, costringendo gli uomini dei vari Feudi a entrare in combatimento. A destra i Dol Amroth a piedi si gettano sul manipolo guidato dal Capitano Corsaro e inizia un lungo scontro che durerà quasi fino alla fine della partita. La grande mischia al centro si fa più sanguinosa: gli umili uomini del Ringlò e i guardiani di Pelargir non riescono a tener testa ai Predoni, e l'Hasharin si scatena lasciando dietro di sé una scia di sangue. Nel frattempo, un Forlong che fino a quel momento non aveva fatto nulla di eccezzionale si sveglia e comincia un massacro: sbarazzatosi di due Corsari davanti ai cancelli, invece di gettarsi nella battaglia vicina punta la sua ascia verso gli arcieri Corsari diretti a dare man forte ai compagni sul fianco destro: Forlong è inarrestabile e ne uccide altri 2! Anche Imrahil torna in sé e sbarazzatosi di un paio di arcieri Haradrim che lo tenevano impegnato travolge gli altri in fuga e li elimina uno dopo l'altro! Con gli sforzi combinati dei due Eroi il numero delle vittime del Male subisce un'impennata.

SPOILER (click to view)
image image


Entrambi gli schieramenti sono ormai in rotta, e a qualcuno non reggono i nervi. Mentre tra i Corsari regna la determinazione, qualche uomo dei Feudi minori preferisce darsela a gambe. La battaglia al centro si riequilibra e le forze del Bene pareggiano i conti. Comincia a scappare anche qualche Uomo malvagio, e dopo un po' rimangono in pochi a darsi ancora battaglia diinnanzi a Pelargir. Morti o fuggiti, uno dopo l'altro guerrieri di entrambi gli schieramenti lasciano il campo, e tra questi si trovano il Capitano Corsaro e Forlong, entrambi colpiti da un attacco di codardia incurabile! Intanto, Dalamyr ingaggia in corpo a corpo il padrone di casa, Corinir di Pelargir, e lo uccide senza pietà.

SPOILER (click to view)
image image
image image


Ancora un po' e sul campo rimangono solo l'Hasharin, Dalamyr, un Corsaro arciere, un Haradrim e Imrahil. Quest'ultimo si sbarazza innanzitutto dell'Hasharin: schivando pugnali e dardi di cerbottana avvelenati, lo costringe al combattimento e pone fine al suo massacro, aggiungendo una vittima all'impressionante numero di nemici abbattuti. Nel frattempo Dalamyr decide di rifugiarsi sulle mura, per evitare la furia di Imrahil e costringerlo a scendere da cavallo. O almeno ci prova.. L'abilissimo Hasharin ottiene infatti un misero 1 per il test di scalata e deve usare la Possanza se non vuole rischiare pure di beccarsi una ferita.. Con Dalamyr rifugiatosi sulle mura, Imrahil decide di dedicarsi prima ai due guerrieri rimasti, che si rifiutano di fuggire, e dopo averli caricati se ne sbarazza facilmente. A quel punto si gira verso le mura, pronto a vedersela con Dalamyr in persona, ma... non lo vede. Dalamyr sembra scomparso! All'improvviso, un rumore alle sue spalle fa voltare Imrahil: la nave corsara ormeggiata a pochi metri sta prendendo il largo, e Dalamyr, deciso a salvare la pelle, è su di essa! Sfruttando le doti di Hasharin, l'Ammiraglio è fuggito inosservato! Schernendo il Principe, Dalamyr veleggia verso Umbar, lasciando Imrahil solo in mezzo a una spiaggia disseminata di morti!

SPOILER (click to view)
image image


La battaglia di Pelargir è finita: i Feudi non vedranno mai tornare molti dei loro uomini, così come le navi corsare dovranno riempire innumerevoli vuoti. Per questa volta, il Bene ha trionfato e l'assalto è stato respinto, ma in cuor suo Imrahil sa che finché Dalamyr è vivo non è finita...

Edited by FedeRufy - 6/3/2011, 20:35
 
Top
ALBIONE
view post Posted on 6/3/2011, 12:39




Avete fatto delle foto?
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 6/3/2011, 12:50




Pian piano arrivano ;)
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 6/3/2011, 13:12




Foto messe :)
 
Top
MahatmaGandalf
view post Posted on 6/3/2011, 14:23




Bella battaglia. Peccato non poter essere venuto ad assistervi come al solito (mancanza di mezzi di locomozione >.<).
 
Top
ElCanter
view post Posted on 6/3/2011, 16:07




le prime foto non sono così male, soprattutto agli elementi scenici
che dire, ottimo racconto!
2 piccole curiosità: l'attacco sulla scogliera dove si erano nascosti i corsari sembrava simile a quando in 300 gli spartani spingono i Persiani giù dalla scogliera (peccato non aver avuto un capitano su quel fianco) solo i Predoni non sono scarsi come i persiani.
Bellissimo (per me:P) veder l'agilissimo Dalamyr dover usare la possanza per trovar rifugio sopra le mura dall'infuriatissimo Imrahil che lo sfida più volte e sarebbe anche subito sceso da cavallo per affrontarlo se non ci fossero stati da uccidere prima altri sperduti nemici
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 6/3/2011, 16:43




Ah ha è vero non mi ricordavo della misera scalata di Dalamyr! Che figuraccia... Ora la aggiungo al BR

Edited by FedeRufy - 6/3/2011, 20:32
 
Top
gimlifigliodigloin
view post Posted on 7/3/2011, 19:31




Bellissima partita...complimenti ad Imrahilr che ha eguagliato,e forse superato le,gesta di Gimli!!
 
Top
MordorJack
view post Posted on 7/3/2011, 19:35




bella battaglia, e bel report :) complimenti
 
Top
ElCanter
view post Posted on 7/3/2011, 20:42




CITAZIONE
Bellissima partita...complimenti ad Imrahil che ha eguagliato,e forse superato le,gesta di Gimli!!

Imrahil sparacchio dei corsari :D anche se nel finale ha avuto una gran fortuna a schivare tutti i pugnali e le frecce del nemico
altra chicca: dopo il risveglio di Forlong e Imrahil, Federufy si gira per vedere a quanto ammontano i suoi morti "questi due turni fa non c'erano" mi dice indicandone la metà
 
Top
gimlifigliodigloin
view post Posted on 7/3/2011, 20:50




CITAZIONE (ElCanter @ 7/3/2011, 20:42) 
dopo il risveglio di Forlong e Imrahil, Federufy si gira per vedere a quanto ammontano i suoi morti "questi due turni fa non c'erano" mi dice indicandone la metà

Tipico da FedeRufy!! :lol:
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 7/3/2011, 20:55





la nave con la cosa degli eldar oscuri!! siete dei geni! vi copio subito l'idea!!

p.s: qualcuno usava dei dadi non regolari :P , devono avere l'angolo smussato ;), se la foto non mi inganna
 
Top
ElCanter
view post Posted on 7/3/2011, 21:41




i 2 dadi verdi e il rosso affianco ad Imrhail?? argh! sono i miei dadi migliori, forse ho capito il perchè...
 
Top
18 replies since 5/3/2011, 19:58   321 views
  Share