La guerra degli orchi, idea di campagna

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SoldierOfGondor
view post Posted on 6/3/2011, 16:48




Dopo aver ideato la lista che ho già postato sul forum pochi giorni fa, mi è venuta, chiamiamola così, l'ispirazione per ideare una piccola campagna che vede contrapposti Durburz, appena diventato Re dei goblin di Moria, e Lazdrag, un grosso orco che vive con i suoi sudditi sui picchi del Fauidhol. Lazdrag non intende dividere il territorio col nuovo Re goblin, e si dimostra ostile nei suoi confronti. Tuttavia è Durburz (invero molto astuto) a fare la prima mossa e ad attaccare gli orchi del grande orco.

Ora ragazzi vi chiedo gentilmente consigli per creare una serie di scenari appositi. Ovviamente parlo di schermaglie, non grandi battaglie campali (magari solo l'ultima).
Io per ora ne ho in mente solo uno. Vorrei utilizzare bene o male questi modelli:

Capo goblin +scudo
4 goblin +scudi
4 goblin +lance
4 goblin +archi orcheschi

Capo orco +scudo
3 orchi +scudi
3 orchi +lance
2 orchi +armi a due mani
2 orchi +archi degli orchi

I goblin e gli orchi hanno solo un obiettivo: uccidere il capo avversario.
Peccato che in mezzo al tavolo ci siano delle bestie selvagge (direi un troll di caverna e un paio di warg, oppure direttamente un drago di caverna). Vengono controllate per tutto il turno dal vincitore dell'iniziativa :)

Inoltre, dal secondo turno in poi, prima di tirare per l'iniziativa, ogni giocatore tira tanti dati quanti sono i propri guerrieri uccisi. Ogni 6 rappresenta un rinforzo che rientra dal proprio lato di schieramento. La partita finisce in parità dopo 1 ora e 30 oppure 2 ore questo bisogna vedere. Come vi sembra? Consigli? Idee per altri scenari? :D

Edited by SoldierOfGondor - 7/3/2011, 07:56
 
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Ale_Bomber_97
view post Posted on 6/3/2011, 19:59




mi sembra un' idea carina! ma il profilo di Darburz è quello di un normale capo orco, giusto? Perchè è ancora giovane e i Goblin non hanno molta paura di lui, quindi la regola che il suo resistere è di 28 non c' è, no??
 
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SoldierOfGondor
view post Posted on 7/3/2011, 08:00




Io la metterei comunque, è bello vedere Durburz che tiene in riga i goblin solo perchè è grande è grosso (maggior ragione se è giovane! :D).
Chiaramente voglio che il risultato si ogni scenario influenzi almeno in parte la partita successiva. Avete idee per creare scenari particolari? Scrivete quello che vi viene in mente, io appena avrò un attimo di tempo metto insieme il tutto e ci tiro fuori una campagna da 5-7 scenari, magari anche per 3 o 4 giocatori :)
 
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pinovipera
view post Posted on 7/3/2011, 20:06




visto che vuoi fare una campagna così lunga, magari prova a inserire un bell'assedio nel finale e uno scenario con quest nel mezzo: qualcosa tipo tentare di conquistare una roccaforte abbandonata, rapire qualche unità e cose simili... inoltre devi prevedere dei potenziamenti progressivi per scenario per i due personaggi principali: per questo condivido ciò che dice Ale
 
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Felarof
view post Posted on 8/3/2011, 14:35




l'inizio mi sembra interessante!!
l'idea dell'assedio finale di pinovipera mi sembra buona!
 
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SoldierOfGondor
view post Posted on 8/3/2011, 16:49




Ovviamente se farò un assedio non ci saranno fortezze ma aspre rocce da scalare! :D In fondo gli orchi e i goblin delle montagne non vivono in forti ma in caverne ^_^
 
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lontrino
view post Posted on 8/3/2011, 17:06




Se fossi in te farei uno scenario con due eserciti di goblin, senza orchi.
Se hai un compagno di gioco con un esrcito di goblin ognuno guida il proprio e saprete distinguere i goblin di ogniuno dalla pittura... se non sono troppo simili.
L'idea del mostro non mi piace molto per il realismo... che cosa ci fa li un mostro... si mette ad affrontare due eserciti così senza un motivo?
semmai puoi fare che ognuni esercito ha due troll e gli dai una regola che devono superare un test di coraggio ogni volta che subiscono una ferita... se non lo superano il turno dopo il troll viene comandato dall'avversario.
Inoltre cercherei di ricreare la scarsa tatticità dei goblin facendo uno schieramento insolito.
Dividendo i contingenti in più gruppi e stabilire delle zone di schieramento di ciascun gruppo rellavamente distanti l'una dall'altra.
Questo è quello che farei io poi vedi tu... magari possono tornarti utili queste idee. :)
 
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Ale_Bomber_97
view post Posted on 8/3/2011, 22:27




CITAZIONE (lontrino @ 8/3/2011, 17:06) 
Se fossi in te farei uno scenario con due eserciti di goblin, senza orchi.
Se hai un compagno di gioco con un esrcito di goblin ognuno guida il proprio e saprete distinguere i goblin di ogniuno dalla pittura... se non sono troppo simili.
L'idea del mostro non mi piace molto per il realismo... che cosa ci fa li un mostro... si mette ad affrontare due eserciti così senza un motivo?
semmai puoi fare che ognuni esercito ha due troll e gli dai una regola che devono superare un test di coraggio ogni volta che subiscono una ferita... se non lo superano il turno dopo il troll viene comandato dall'avversario.
Inoltre cercherei di ricreare la scarsa tatticità dei goblin facendo uno schieramento insolito.
Dividendo i contingenti in più gruppi e stabilire delle zone di schieramento di ciascun gruppo rellavamente distanti l'una dall'altra.
Questo è quello che farei io poi vedi tu... magari possono tornarti utili queste idee. :)

nono infatti soldier potresti aggiungere a uno scenario questa regola:

Non fate arrabbiare i Troll: durante questa battaglia un branco di Troll delle montagne (2 o 3 troll) sta dando la caccia a dei cervi nel proprio territorio, ma le grida della battaglia fra i goblin e gli orchi fanno scappare le loro prede. Potrai immaginare la rabbia dei troll verso quelle meschine creature, ma la loro pazienza dura per poco. Se la loro pazienza finisce sono guai per le due fazioni. Per simulare questo in battaglia, all' inizio di ogni fase di iniziativa i Troll devono fare un test della pazienza (Test di coraggio), ne basta uno che vale per tutti gli individui: se lo superano i nervi non cedono e il gruppo di troll continua a cacciare; se il test viene fallito invece fai entrare i Troll dal bordo del tavolo dove si ergono le montagne. Sottrai 1 al test di pazienza per ogni test fallito in precedenza, questo significa che prima o poi i Troll entrano davvero e allora si che saranno guai!!!
 
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SoldierOfGondor
view post Posted on 9/3/2011, 07:56




Le bestiacce le ho messe per variare un po' la partita..effettivamente sono selvagge e attaccano chiunque si avvicini, quindi la scelta del bersaglio e a caso..dando il controllo dei bestioni a chi vince (casualmente) l'iniziativa attaccheranno un po' tutti.. purtroppo i goblin sono dipindi quasi in maniera identica la vedo dura distinguere i due eserciti! :D
L'idea del gruppo di troll che si arrabbiano mi piace parecchio. A questo punto però potrebbero essere controllati da un terzo giocatore che li fa muovere picchiare etc..praticamente uno scenario a 3. Che obiettivi potrei mettere per gli eserciti in questo caso?
 
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Ale_Bomber_97
view post Posted on 9/3/2011, 13:21




i troll devono far finire la caciara, ovvero uccidere uno dei capi.
e i due gruppi devono uccidere l' altro leader
 
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SoldierOfGondor
view post Posted on 9/3/2011, 18:12




I troll direi che devono uccidere 20 modelli (10 orchi e 10 goblin) :D. Insomma, devono fare casino e se ci riescono le truppe scappano per la paura dei bestioni!
 
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10 replies since 6/3/2011, 16:48   135 views
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