Dopo aver ideato la lista che ho già postato sul forum pochi giorni fa, mi è venuta, chiamiamola così, l'ispirazione per ideare una piccola campagna che vede contrapposti Durburz, appena diventato Re dei goblin di Moria, e Lazdrag, un grosso orco che vive con i suoi sudditi sui picchi del Fauidhol. Lazdrag non intende dividere il territorio col nuovo Re goblin, e si dimostra ostile nei suoi confronti. Tuttavia è Durburz (invero molto astuto) a fare la prima mossa e ad attaccare gli orchi del grande orco.
Ora ragazzi vi chiedo gentilmente consigli per creare una serie di scenari appositi. Ovviamente parlo di schermaglie, non grandi battaglie campali (magari solo l'ultima).
Io per ora ne ho in mente solo uno. Vorrei utilizzare bene o male questi modelli:
Capo goblin +scudo
4 goblin +scudi
4 goblin +lance
4 goblin +archi orcheschi
Capo orco +scudo
3 orchi +scudi
3 orchi +lance
2 orchi +armi a due mani
2 orchi +archi degli orchi
I goblin e gli orchi hanno solo un obiettivo: uccidere il capo avversario.
Peccato che in mezzo al tavolo ci siano delle bestie selvagge (direi un troll di caverna e un paio di warg, oppure direttamente un drago di caverna). Vengono controllate per tutto il turno dal vincitore dell'iniziativa
Inoltre, dal secondo turno in poi, prima di tirare per l'iniziativa, ogni giocatore tira tanti dati quanti sono i propri guerrieri uccisi. Ogni 6 rappresenta un rinforzo che rientra dal proprio lato di schieramento. La partita finisce in parità dopo 1 ora e 30 oppure 2 ore questo bisogna vedere. Come vi sembra? Consigli? Idee per altri scenari?
Edited by SoldierOfGondor - 7/3/2011, 07:56