Eccoci allora al primo capitolo delle esilaranti avventure di Durburz e dell'orco schiavista
GOBLIN
Capo goblin +scudo
4 goblin +scudi
4 goblin +lance
4 goblin +archi orcheschi
ORCHI
Capo orco +scudo
3 orchi +scudi
3 orchi +lance
2 orchi +armi a 2 mani
2 orchi +archi orcheschi
Disposizone:
Gli orchi schierano entro 10' ma a più di 3' l'uno dall'altro (si dovrebbe schierare a 12' ma io ho un tavolo quadrato di 112 cm quindi ridimensiono lo schieramento
). Non si aspettano un attacco.
Entro 3' dal centro del tavolo si trovano 3 warg ed un troll di caverna.
I goblin schierano normalmente poi a 10' dal loro bordo.
OBIETTIVI
L'obiettivo dei goblin e uccidere il capo orco Gròrak, braccio destro di Lazdrag, il grosso orco delle Montagne. Gli orchi viceversa devono uccidere il capo goblin Rokil per cacciare gli aggressori. Alla fine del turno in cui uno dei due capi (o entrambi) dovessere essere rimossi come perdita.
Le bestie al centro del tavolo vengono controllate ogni turno dal giocatore che vince l'iniziativa "naturale" coi dadi (i movimenti eroici quindi non valgono per controllarle).
"L'INFURIARE DELLA BATTAGLIA"
Ogni qualvolta un guerriero orco o goblin viene ucciso si tira un dado:
1-4: il modello viene scartato e non rientra più in gioco
5-6: il modello rientra dal bordo della sua fazione
Dopo lo schieramento la partita dura 1 ora e mezza. Se entrambi i capi sopravvivono puure vengono uccisi nel medesimo turno la partita si conclude in un pareggio.
Se la partita viene vinta dai goblin, nello scenario finale Grorak e 6 guerrieri orchi non potranno arrivare come rinforzi.
Se vincono gli orchi, 8 goblin e il capo Rokil non verranno schierati durante la partita. Se il risultato è un pareggio nessun gruppo di rinforzo parteciperà alla battaglia.
E il primo è andato. Spero di provarlo il prima possibile
Edited by SoldierOfGondor - 15/3/2011, 20:07