La guerra degli Orchi, Scenario 1: schermaglie in luoghi oscuri

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SoldierOfGondor
view post Posted on 8/3/2011, 17:20




Eccoci allora al primo capitolo delle esilaranti avventure di Durburz e dell'orco schiavista :D

GOBLIN
Capo goblin +scudo
4 goblin +scudi
4 goblin +lance
4 goblin +archi orcheschi

ORCHI
Capo orco +scudo
3 orchi +scudi
3 orchi +lance
2 orchi +armi a 2 mani
2 orchi +archi orcheschi

Disposizone:

Gli orchi schierano entro 10' ma a più di 3' l'uno dall'altro (si dovrebbe schierare a 12' ma io ho un tavolo quadrato di 112 cm quindi ridimensiono lo schieramento ^_^). Non si aspettano un attacco.

Entro 3' dal centro del tavolo si trovano 3 warg ed un troll di caverna.

I goblin schierano normalmente poi a 10' dal loro bordo.

OBIETTIVI
L'obiettivo dei goblin e uccidere il capo orco Gròrak, braccio destro di Lazdrag, il grosso orco delle Montagne. Gli orchi viceversa devono uccidere il capo goblin Rokil per cacciare gli aggressori. Alla fine del turno in cui uno dei due capi (o entrambi) dovessere essere rimossi come perdita.

Le bestie al centro del tavolo vengono controllate ogni turno dal giocatore che vince l'iniziativa "naturale" coi dadi (i movimenti eroici quindi non valgono per controllarle).

"L'INFURIARE DELLA BATTAGLIA"

Ogni qualvolta un guerriero orco o goblin viene ucciso si tira un dado:
1-4: il modello viene scartato e non rientra più in gioco
5-6: il modello rientra dal bordo della sua fazione

Dopo lo schieramento la partita dura 1 ora e mezza. Se entrambi i capi sopravvivono puure vengono uccisi nel medesimo turno la partita si conclude in un pareggio.

Se la partita viene vinta dai goblin, nello scenario finale Grorak e 6 guerrieri orchi non potranno arrivare come rinforzi.
Se vincono gli orchi, 8 goblin e il capo Rokil non verranno schierati durante la partita. Se il risultato è un pareggio nessun gruppo di rinforzo parteciperà alla battaglia.

E il primo è andato. Spero di provarlo il prima possibile ;)

Edited by SoldierOfGondor - 15/3/2011, 20:07
 
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SoldierOfGondor
view post Posted on 10/3/2011, 07:54




Piccola modifica:
per rendere più imprevedibili le bestiacce (non hanno un grande intelletto e sono state disturbate: Quindi vogliono fare a pezzi tutti, indistintamente) all'inizio di ogni turno, prima dell'iniziativa, si tirano 2 dadi separati: uno per i warg e uno per il troll:

con 1,2 3 i warg/il troll vengono controllati dai goblin per il resto del turno
con 4,5 6 i warg/il troll vengono controllati dagli orchi.

Cosi può succedere che nel turno le bestie siano tutte dalla parte dei goblin o degli orchi, oppure divise e magari si azzuffino pure tra loro :D

Piccola modifica per evitare che i capitani scappino verso il proprio bordo: le perdite che rientrano col 5-6 lo fanno dal bordo avversario.

Edited by SoldierOfGondor - 17/3/2011, 19:49
 
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