La guerra degli Orchi, Scenario 2: la tana del mostro

« Older   Newer »
  Share  
SoldierOfGondor
view post Posted on 15/3/2011, 20:05




Un gruppo numeroso degli orchi di Lazdrag si imbatte in una piccola banda di goblin. Rincuorati dal numero, i primi attaccano, non rendendosi conto però di un grande pericolo..


GOBLIN
3 goblin +scudi
3 goblin +lance
3 goblin +archi degli orchi
1 drago di caverna

ORCHI
Zarlug, capo orco +scudo
8 orchi +scudi
8 orchi +lance
4 orchi +armi a 2 mani

Sul campo di battaglia (nel mezzo) ci sono 3 zone rocciose scalabili dai modelli. Su ogni zona vengono schierati 3 goblin (1 con scudo, 1 con lancia e 1 con arco orchesco). Gli orchi poi vengono piazzati entro 8 pollici dal loro bordo. Il resto dei modelli del male entra in seguito.

Obiettivi: il giocatore coi goblin deve annientare gli orchi. Il giocatore degli orchi deve fare altrettanto ma proteggendo Zarlug. Se il capo orco viene rimosso per qualsiasi motivo come perdita, il massimo che gli orchi possono ottenere è un pareggio.

REGOLE SPECIALI

"L'odore del sangue"
Il drago viene attirato dalla battaglia seguendo la scia di sangue degli orchi. Essendo abituati ai goblin della zona, considerano gli orchi degli intrusi. Il drago entra dal proprio bordo del tavolo alla fine del turno in cui viene ucciso il primo orco. Può agire normalemente già dal turno seguente. In aggiunta, essendo le sue uova nelle vicinanze, il drago è furioso: ripete i tiri per ferire contro tutti gli orchi.

"La presenza del più forte"
I goblin sono considerati in rotta solo dal turno seguente la morte del drago. Finchè la bestia è viva, sono rincuorati dalla sua vista.

La partita dura 1 ora e mezza a partire dal primo turno di gioco. Se nessuno raggiunge gli obiettivi entro il tempo è un pareggio.

Se vincono i goblin nello scenario finale potranno schierare il drago di caverna.

Se vincono gli orchi il drago non verrà usato nell'ultimo scenario e l'avversario avrà 3 goblin in meno da schierare all'inizio della partia (1 con scudo, 1 con lancia e 1 con arco orchesco)

Se il risultato è un pareggio il drago verrà utilizzato ma con sole 3 ferite al posto di 6.

Edited by SoldierOfGondor - 17/3/2011, 19:51
 
Top
pinovipera
view post Posted on 16/4/2011, 20:08




carino questo scenario, ma secondo me il drago è troppo forte per soli 21 orchi semplici... forse è un po' proibitivo per gli orchi... magari dovresti pensare a una regola più praticolare per fare entrare in gioco il drago tipo: oltre alla regola l'odore del sangue potresti fare che è necessario che il drago superi anche un test di coraggio prima di entrare in gioco perchè è troppo abituato a stare al sicuro della sua tana... poi il resto secondo me va bene... l'hai provato? :)
 
Top
SoldierOfGondor
view post Posted on 21/4/2011, 18:42




Si l'ho provato tempo fa ed effettivamente da solo il drago fa male, molto male..io metterei la regola che deve caricare per forza il nemico piu' vicino. Che ne dici? Quando avro' piu' tempo mettero' gli altri scenari.
 
Top
pinovipera
view post Posted on 22/4/2011, 09:31




sì anche questa non è male come idea, ma credo che non cambi il fatto che il drago possa fare una strage :D forse dovresti fargli fare un test di coraggio ad ogni turno: se non lo supera, resta paralizzato dalla paura e per quel turno non può fare niente... un po' come la regola di denethor :)
 
Top
SoldierOfGondor
view post Posted on 27/4/2011, 20:04




CITAZIONE (pinovipera @ 22/4/2011, 10:31) 
sì anche questa non è male come idea, ma credo che non cambi il fatto che il drago possa fare una strage :D forse dovresti fargli fare un test di coraggio ad ogni turno: se non lo supera, resta paralizzato dalla paura e per quel turno non può fare niente... un po' come la regola di denethor :)

Bè ma non avrebbe molto senso un drago che ha paura di qualche orchetto ^_^
 
Top
4 replies since 15/3/2011, 20:05   151 views
  Share