Scontro ad Osgiliat

« Older   Newer »
  Share  
Boromir
view post Posted on 17/3/2011, 20:46




Dunque per pianificare lo scontro di sabato 26 ho aperto questa discussione, spero che tutti postino le loro idee.

Per adesso sappiamo:
Che giocheremo io e Leo contro felarof e Ale
Lo scenario sarà osgiliat con due eserciti uno di gondor l'altro di mordor, poi chi userà quale si deciderà.

Io pensavo di fare una partita con diverse regole speciali per aumentare la spettacolarità della cosa.

Metterei come Gondor un buon contingente nutrito, Come eroi con nome bisognerebbe schierare:
Boromir della torre bianca con stendardo
faramir ramingo
Damrod
Beregond
Madril

Due però non li abbiamo!

Il resto deve essere composto per circa una metà da guerrieri di gondor vari e l'altra metà da veterani di osgiliat puri

Mordor ho pensato di farla così
Gotmog unico eroe con nome appoggiato da troll nazgul e vari eroi tra i quali gli sciamani
l'armata composta da warg cavalcati orchetti battitori uruk di mordor...se avessimo qualche morannon...però vbb

come inizio ho pensato a questo.....
Ho delle buone idee per gli obbiettivi e regole speciali ad esempio avevo pensato che il male per ogni modello perso tira un D6 con un risultato di 4+ l'unità può rientrare in campo, questo per significare l'orda continua di guerrieri di mordor.
Un' altra regola sarebbe quella di piazzare un eventuale cavalleria di Gondor fuori dal campo di gioco e farla arrivare solamente dopo per significare che l'attacco di mordor non era aspettato eccecc
Come obbiettivi pensavo ad un controllo di obbiettivi fissi sul campo, tipo edifici che significano punti strategici in osgiliat.
ditemi voi
 
Top
Felarof
view post Posted on 18/3/2011, 14:46




per me le regole speciali vanno bene.
in effetti non abbiamo i Morannon..
poi per gli sciamani ne ha uno Ale, io non ne ho nessuno e Boromir uno..
Damrod ce l'ha Ale, ma Madril non ce l'ha nessuno..
 
Top
Boromir
view post Posted on 18/3/2011, 17:09




giocheremo senza madril....
per i morannon possiamo usare degli orchi colorati diversamente cmq ora ci penso
 
Top
Felarof
view post Posted on 18/3/2011, 18:29




o invece di usare orchi diversi usiamo i normali e diciamo che sono del morannon.
 
Top
Boromir
view post Posted on 18/3/2011, 23:01




si ma avere solo orchi del morannon non è il massimo.....insomma poco realistico
 
Top
Boromir
view post Posted on 20/3/2011, 21:50




Dunque ho pensato: questa è la bozza per la partita.

Obbiettivo: al 20esimo turno ci possiede il maggior numero di obbiettivi ha vinto gli obbiettivi saranno tre grossi edifici in rovina posti ad eguale distanza dai due bordi lunghi del tavolo.
Se uno dei due eserciti viene annientato la partita ovviamente termina prima e vince l'altro esercito.

Schieramento: il bene schiera i modelli a piedi negli edifici fino ad un massimo di 28 cm dalla zona di schieramento del male.
Il male divide il suo esercito in tre gruppi di uguale dimensione, il primo lo schiera lungo il bordo lungo del campo.

Rinforzi: essendo Osgiliat molto grande le truppe convergono lentamente verso il centro della città dove imperversa lo scontro più feroce.
Dal terzo turno il primo blocco di rinforzi del male può entrare da uno dei due lati corti del tavolo con un risultato di 6+ (tirato prima dell'iniziativa)
Dal quarto LA cavalleria del bene può entrare da uno qualsiasi dei bordi del tavolo tranne quello di schieramento del male al 6+
Dal quinto turno il terzo contingente del male può entrare dall'altro lato corto del campo con un tiro di 6+
Ogni turno il tiro di dado diminuisce di 1, il risultato 1 cmq sarà sempre un fallimento.tutti i tiri si devono effettuare prima del tiro per l'iniziativa.

Regole speciali:
Orda continua: quando il male perde un modello (non un eroe) tira un dado con un risultato di 4+ il modello può rientrare dal lato di schieramento del male, dal quinto turno può entrare anche dai due lati corti.
quando sul campo ci sono solo il 25% dei modelli iniziali, le successive perdite non potranno rientrare per la regola orda continua.
Il male non segue le normali regole per la rotta, andrà in rotta quando moriranno il 51% degli eroi.

Osgiliat una volta era il gioiello di Gondor: Le truppe di Gondor sanno quanto sia importante mantenere Osgiliat, per questo si considerano in rotta quando scendono sotto il 25% anziche il 50%.

Gli edifici chiave: L'importanza degli edifici chiave di osgiliat è tale che le truppe del bene quando combattono dentro di essi si considerano essere sotto l'effetto di uno stendardo.
 
Top
Felarof
view post Posted on 22/3/2011, 19:16




le regole sono molto belle! sarà una bella battaglia.
Quanti punti facciamo a fazione?
 
Top
Boromir
view post Posted on 22/3/2011, 20:11




Le liste non pensavo di farle a punti ma a BG, ovvio che serva tempo e non si debba per forza finire alle 6.

Ho pensato al bene
Truppe iniziali
Faramir ramingo
Madril
Damrod
Capitano di MT con armatura pesante e scudo

3 stendardi di MT
3 citta con arco
3 citta con lancia
14 veterani con scudo
14 veterani con lancia
14 raminghi
14 guerrieri di gondor con spada
14 guerrieri di gondor con lancia e scudo
14 guerrieri di gondor con arco

Rinforzi
Boromir della torre bianca con stendardo a cavallo
10 citta a cavallo
6 cavalieri di MT +stendardo


Male: di base è solo un abbozzo non sapendo cosa ha Alessandro
Gotmog in arcione
Gorbag
Scagrat
Grisnack Non è a BG io non lo metterei
3 capitani
Maresciallo oscuro
Tamburino
Schiavista
4 stendardi

truppe:
Troll
6 uruk di mordor
un centinaio di orchetti
uan decina di warg
 
Top
Felarof
view post Posted on 23/3/2011, 14:37




te Marco quanti ne hai di orchetti? io arrivo a 43 orchetti normali.. Ale ne dovrebbe avere circa 20 non ricordo bene
 
Top
Boromir
view post Posted on 23/3/2011, 22:14




ne ho 49 di cui alcuni modificati da battitori
inoltre agli eroi vi è da aggiungere un mio sciamano
voi di sciamani ne avete????
 
Top
Felarof
view post Posted on 24/3/2011, 15:22




ok perfetto allora al centinaio ci arriviamo con agio.
Ale ne ha uno. Io pensavo di convertirne uno da un orchetto in plastica ma per ora non ho fatto ancora nulla
 
Top
Boromir
view post Posted on 24/3/2011, 16:56




dunque si aggiungono due sciamani!

adesso l'ultima cosa voi ci siete tutto il pome?? questa partita potrebbe durare anche 4 ore e mezza
 
Top
Felarof
view post Posted on 24/3/2011, 17:19




due sciamani? Io per ora non l'ho convertito e non penso avrò tempo..
Io ci sono tutto il pomeriggio. Alessandro non so perché potrebbe anche essere convocato per la partita di calcio, in tal caso non penso potrà venire.
Glielo chiedo su facebook e gli dico di partecipare a questa discussione.
 
Top
Boromir
view post Posted on 24/3/2011, 17:47




l'altro sciamano lo ho io!
 
Top
Boromir
view post Posted on 25/3/2011, 17:27




Dunque scrivo qui le unità che io non ho e che servono per la partita di domani:

un faramir ramingo per madril
damrod
1 capitano MT
1 stendardo MT
3 citta arco, 3 citta lancia
6 raminghi
due veterani un con lancia uno con scudo
6 cavalieri MT più stendardo
8 MT con scudo
8MT con lancia e scudo
8 MT con arco

1 capitano degli orchi
1 sciamano orchi
2 stendardi
tamburino
schiavista
maresciallo oscuro
10 cavalcawarg
60 orchi di mordor assortiti
 
Top
14 replies since 17/3/2011, 20:46   93 views
  Share