Dylan Dog il Film

« Older   Newer »
  Share  
Terry O'Quinn
icon7  view post Posted on 22/3/2011, 11:45




Ciao a tutti.

Qualcuno di voi ha per caso visto il film del grande fumetto partorito dal genio di Sclavi?

Ho letto un po' di commenti su internet di chi l'ha visto e sono deciso più che mai a non andare a vederlo.
Innanzi tutto il personaggio NON VIVE A LONDRA :blink: ma bensì a New Orleans :blink: ma io dico che centra?
Perchè girare il film a londra costava di più.
Il maggiolino bianco è in realtà.... NERO!!! Questo perchè i simpaticoni della Disney hanno i diritti su tutti i maggioloni bianci :blink:
Groucho non c'è!!! c'è un assistente di nome Marcus Adams O_O
Mi sembra la solita storia americanata del bello che difende la bionda dai mostri.
Di indagatore dell'incubo mi sembra che ci sia veramente poco.
Hanno alterato tantissime cose.

Nella versione americana non c'è il solito "giuda ballerino" ma un'eslacamazione così "JACKPOT" -.-"

il commento di Luca Raffaelli giornalista esperto di fumetti e animazione che su La Repubblica ha commentato così Un buon film di serie B che prende ispirazione da un fumetto di serie A !!
Io non andò a vederlo e imporrò a tutti i miei amici di non andare :)
 
Top
view post Posted on 22/3/2011, 13:12
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Assolutamente da .............................. non vedere , anche solo per protesta :D .
 
Web  Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 22/3/2011, 13:16




CITAZIONE (bombur @ 22/3/2011, 13:12) 
Assolutamente da .............................. non vedere , anche solo per protesta :D .

Esattamente! Spero che fallisca così siam sicuri che non ci sarà il sequel!
 
Top
view post Posted on 22/3/2011, 13:30
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 22/3/2011, 13:16) 
CITAZIONE (bombur @ 22/3/2011, 13:12) 
Assolutamente da .............................. non vedere , anche solo per protesta :D .

Esattamente! Spero che fallisca così siam sicuri che non ci sarà il sequel!

Oddio già i sequel tranne rare eccezioni ( il padrino ) sono in genere ca...e pazzesche, se poi questo si preannuncio una tale monnezza, il sequel non immagino cosa possa essere . Però dopo i cinepanettoni non mi stupisco più di niente , magari fa incassi record e ne fanno una trilogia :D.
 
Web  Top
!TAMA!
view post Posted on 22/3/2011, 14:32





uhm, avevo capito che l'andazzo era questo dalla scarsa pubblicità che ci hanno fatto.

direi che le libertà che si sono presi sono molto pesanti, non lo sapevo proprio!

per la questione della Disney....lo sapete perchè nei film non si canta "tanti auguri a te" ma invece "perchè è un bravo ragazzo ecc"????....si esatto la Disney detiene i diritti di "tanti auguri a te" XD XD
 
Top
pinovipera
view post Posted on 22/3/2011, 15:14




ragazzi stiamo attenti perchè la Disney potrebbe comprarci da un momento all'altro XD
io leggo Dylan da anni e quando ho visto il trailer mi veniva da piangere... non andrò mai a vederlo... in pratica hanno speso tutti i soldi del budget per comprare i diritti relativi al nome, ma hanno risparmiato su tutto... tra l'altro trovo controproducente esportare all'estero questo tipo di film: facciamo conoscere il vero Dylan Dog agli americani e vedrete che cominceranno a leggerlo anche oltreoceano!
 
Top
view post Posted on 22/3/2011, 15:27
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


O-S-C-E-N-O

un dylan dog alto 2 metri e mezzo, largo 5, che a suon di pugni con il tirapugni d'argento tiene a bada vampiri e mannari... brutti i mostri, irrealistici al massimo, storia banalissima e attori nemmeno tanto bravi.
 
Top
Pelle1992
view post Posted on 22/3/2011, 19:50




Io son giovane quindi non ho avuto il piacere di leggere il fumetto e questo mi ha dato la possibilità di vedere questo film per quello che è senza notare troppo le differenze.
Il film non è male,un buon film d'azione con sprazzi di ironia pieno di mostri vari (apparte i lupi mannari gli altri non son malaccio) e non mi son pentito dei soldi del biglietto.

Lo raccomando a tutti tranne che ai fan del fumetto ;)
 
Top
view post Posted on 22/3/2011, 21:29
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


uhm io ho letto un bel pò di dilandog...
ma se non c'è groucho.. ha poco senso andarci..
avevo organizzato con i miei amici di andar a vederlo, e proprio per questo avevo passato loro un paio di fumetti...
ma se fa proprio pena... va beh che al cinema pago 1,5 euro... però...

 
Web  Top
Pelle1992
view post Posted on 22/3/2011, 21:31




Infatti molti erano rimasti male del fatto che non ci fosse l'aiutante storico di Dylan ma,come ripeto,io che non ho letto i fumetti non ho avuto questa sensazione.
 
Top
ALBIONE
view post Posted on 24/3/2011, 22:24




Anche io ho sentito parlare che ha molte cose diverse dal npostro Dylan e di certo non andrò a vederlo...
 
Top
Chainer l'alchimista
view post Posted on 25/3/2011, 13:00




visto che le cose van provate sulla propria pelle, ieri son andato a vedere questo film e posso dire con assoluta certezza che non ci azzecca una cippa con DD. Se il personaggio l'avessero chiamato Antonio Bianchi sarebbe stato lo stesso!

le uniche cose che "ricordano" DD sono:
- Il Nome;
- Il Vestito (che non indossa dall'inizio);
- La Scrivania;
- Porta a letto la cliente di turno;
- Il Galeone (che non rompe neanche una volta!).

Forse ci sono altre cose, ma sinceramente non mi vengono a mente!

Mentre di discostamenti dal fumetto ce ne sono quanti se ne vogliono (tralasciano il maggiolone nero e l'assenza di groucho, per i motivi che conosciamo).
Quelli che proprio non son riuscito a digerire sono:

- Il motivo per cui diviene Indagatore dell'incubo. Nel film lui stesso racconta di esser stato scelto (tra tutti gli esseri umani) quale "giudice super partes" per le questioni interne tra i non viventi (nei quali erano inclusi anche i licantropi O_o);

- DD sempre con la pistola in mano. Addirittura in una scena entra nel "covo" dei vampiri armato fino ai denti (pistole, pistoloni, fucili e chi più ne ha più ne metta!), ed in un'autentica scena western, fa strage dei "cattivi";

- Si odono le note del clarinetto, ma non si tratta del trillo del diavolo ahimè si sentono alcune note di uno stonatissimo "oh when the saints go marching in"

potrei continuare, ma meglio che fermarmi prima che mi viene un'ulcera!

Parlando del film in se posso, purtroppo, dirvi che ha una trama banalissima ed effetti speciali dozzinali (a momenti erano meglio quelli di "Voglia di vincere" con Michael J. Fox).

Sicuramente ha pagato lo scotto dei carissimi diritti... ma a volte è meglio non fare una cosa che farla male!
IMHO
 
Top
11 replies since 22/3/2011, 11:45   114 views
  Share