mini torneo a Bologna?, chi ci sta?

« Older   Newer »
  Share  
pask_85
view post Posted on 28/3/2011, 20:23




salve ragazzi, allora, visto che in emilia romagna iniziamo a essere un po, volevo chiedervi se qualcuno fosse interessato a fare una partita a bologna.

capitando su quasi tutte le settimane , lo spunto mi è venuto passando in GW , ho conosciuto i titolari, oltretutto molto cortesi ,che mi hanno detto

che nel caso volessimo organizzare una giornata li ci potrebbero mettere a disposizione i tavoli da gioco ( 8-10 persone ci starebbero). si potrebbe fare un mini torneo tipo a eliminazione diretta o qualsiasi altra forma torneistica. (proponete)

io ho pensato bologna in quanto è praticamente al centro dell'emilia , io sono spesso su per università ma con lo stesso tempo circa ci si arriva anche da parma e da verona. la gw resta a circa 15-20 min a piedi dalla stazione (praticamente è dietro piazza maggiore). e non ci sarebbe da far altro che prenotare i tavoli (Cosa che potrei fare io tranquillamente)

a voi suggerimenti e idee!!!!!!
 
Top
ALBIONE
view post Posted on 30/3/2011, 21:25




Per me andrebbe bene. Ma non potrei aiutarti in nessun modo nell'organizzazione, ma ci potrei essere! Naturalmente di Lega, no?
 
Top
pask_85
view post Posted on 30/3/2011, 21:38




ciao albi! ma certo! per l'organizzazione non c'è nessun problema, io sono su a bologna praticamente sempre.

Per farlo di lega o meno...non saprei! lascio la decisione a voi mod, e piu esperti, poi sarebbe bello se fossimo almeno un po!

mi dispiace che non riesco mai a venire a riccione , ma non essendo automunito per ora faccio fatica! :-/
 
Top
ALBIONE
view post Posted on 30/3/2011, 22:15




Non ti preoccupare. Sposto la discussione nella sezione dei tornei della Lega che ha più visibilità?
 
Top
pask_85
view post Posted on 30/3/2011, 22:23




ok! perfetto!! così magari qualcuno si fa sentire!!!!!!!!
 
Top
lontra83
view post Posted on 31/3/2011, 16:24




Aspetto il post Verona però Bologna sarebbe una meta allettante. Tienici aggiornati! :)
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 31/3/2011, 17:41




a questo verrei molto probabilmente ;)
pero dipende dalla data, basta pensarci su un po in generale quando c'è un buco :)
 
Top
pask_85
view post Posted on 31/3/2011, 19:11




guardando il calendario potrei vedere per il 22 o 29 maggio altrimenti luglio! ... visto che in quelle settimane non c'è nulla e c'è abbastanza tempo per organizzare tutto. per voi che giorni sarebbero buoni? venerdì? sabati ? domeniche?
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 31/3/2011, 19:21




CITAZIONE (pask_85 @ 31/3/2011, 20:11) 
guardando il calendario potrei vedere per il 22 o 29 maggio altrimenti luglio! ... visto che in quelle settimane non c'è nulla e c'è abbastanza tempo per organizzare tutto. per voi che giorni sarebbero buoni? venerdì? sabati ? domeniche?

se sara un torneo di lega(ma ne dubito) deve essere fatto di domenica.
altrimenti potresti organizzare un torneo per Bg, perche no?
ti inventi solo il premio per il primo di entrambi gli schieramenti,armata dipinta e caratteristica, poi magari ci aggiungi piu bel BG o qualcos'altro
 
Top
pask_85
view post Posted on 31/3/2011, 19:37




mmm, essendo il primo torneo che organizzo , forse sarebbe meglio non farlo di lega, anche perchè effettivamente se ci fossero più di 10 persone (cosa di cui dubito) avrei forti problemi organizzativi (per via dei tavoli) per i premi, bè ganjalf la tua idea mi pare la piu sensata!
quelli della gw mi hanno detto che hanno anche dei "pacchetti premi" penso siano i classici buoni. anche se devo chiedere a loro perchè non so effettivamente come funziona.
io sinceramente opterei più in una giornata tranquilla con attestato finale di partecipazione o di vittoria.
 
Top
ALBIONE
view post Posted on 1/4/2011, 21:04




Il torneo può essere di Lega indipendentemente dal numero dei partecipanti.

I "pacchetti premi" della GW dovrebbero essere i kit premio dei thrones of skulls.
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 2/4/2011, 11:02




sinceramente consiglio di lasciar perdere il Kit premio GW, vai a spendere dei soldi per niente , tanto di tornei di lega ce n'è a sufficienza
 
Top
pask_85
view post Posted on 3/4/2011, 08:53




concordo con te ganjalf, ergo, sarà una giornata all'insegna del divertimento. vediamo quanti siamo e se c'è un buon afflusso la prossima volta magari lo organizziamo di lega!
 
Top
Malaon
view post Posted on 3/4/2011, 12:39




Potrei essere presente; dipende dal giorno ;) E il torneo a Background mi ispira molto!
 
Top
pask_85
view post Posted on 4/4/2011, 14:45




stamattina guardavo qua e la su internet per cercare un BG adatto a una battaglia fatta da molti giocatori e
l'attenzione mi è caduta sulla battaglia dei 5 eserciti.
Ovviamente il bg non impone di portare per forza le armate della battaglia ,
solo sarebbe più bello vederla rappresentata: in ogni caso avevo pensato a qualche regola particolare per questo minitorneo con battaglia unica:

i punteggi saranno quelli del lome.
le liste saranno a 600 pt.

*visto che sarà una battaglia epocale non bisognerà superare nessun test di coraggio/rotta se il 50% dell'esercito verrà sconfitto.

*perde il primo schieramento che perde tutti gli eroi.

*perde il primo schieramento che arriva sotto al 40% totali delle forze (totali). si calcoleranno a inizio partita

*limite di tempo a turni????? cosa ne dite?

* a fine partita si faranno i conteggi sui punti persi (per giocatore) dichiarando la classifica generale. in questo modo anche un giocatore della squadra perdente, magari avendo avuto meno perdite in % potrebbe vincere come giocatore singolo.

i giocatori saranno così schierati.

ES:

4 giocatori 1200 VS 1200 (due del bene e due del male)

nel caso fossimo dispari

es 5 giocatori (2 bene e 3 male) lo schieramento numericamente inferiore deciderà in comune accordo un giocatore che comanderà un

numero doppio di forze. (qualsiasi contingente) in modo da rispettare la regola della % sulla vittoria anche come giocatore singolo.


BACK GROUND: per seguire il back ground della battaglia i giocatori del bene dovrebbero portare almeno un contingente di elfi, uomini, e nani.
il male invece dovrebbe evitare uruk /esterling e pirati. (non è preclusiva come cosa) ma usare orchi di qualsiasi tipo e mannari sarebbe piu bello.
con tutti gli eroi annessi anche se effettivamente sarebbero fuori epoca.

fare un torneo in unica partita è una cosa che mi è venuta in mente giocando alle magic. potrebbe essere divertente a mio avviso in quanto si creerebbe una bella sinergia tra tutti i giocatori senza dover fare 10 partite in una giornata.

se avete altre idee, sono ben accette. daltronde è la prima volta che organizzo un torneo e questa è l'unica cosa che mi è passata nel cervello:-)
 
Top
23 replies since 28/3/2011, 20:23   185 views
  Share