"Troll di Mordor-Vichingo Puffo", WIP 11° CPT

« Older   Newer »
  Share  
pinovipera
icon6  view post Posted on 2/4/2011, 16:27




Sono qui sul forum da abbastanza poco tempo, ma grazie ai consigli degli utenti credo di essere un po' migliorato. Ecco perchè ho deciso di partecipare al prossimo CPT :) dal titolo del post credo abbiate capito con cosa parteciperò, ma per capire il sottotitolo avete bisogno di alcune spiegazioni :D

il troll è stato assemblato così:

image

come si può vedere ho modificato un po' l'elmo posizionando le corna in modo che sporgano lateralmente, mentre il braccio con l'arma è quello del troll tamburino... in pratica ho cercato di variare un po' le pose e gli abbinamenti standard... ho anche fatto in modo che fossero presenti tutte le teste mozzate sulla bestiaccia :D
ma perchè "puffo"? ho deciso che sarà blu! :D può sembrare una scelta strampalata, ma penso che così si sposi meglio alle mie nuove guardie nere e ai morannon modificati con la pelle blu che fanno parte del mio esercito. Ma dato che questo è un WIP, ho alcuni consigli da chiedere: visto che il mostro sarà blu, avevo pensato di fare le scaglie color neve, bianco-azzurrino diciamo... secondo voi va bene così? o è meglio nere? le vesti invece saranno rossicce...
 
Top
view post Posted on 2/4/2011, 16:33
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:



Blu con vesti rosse ... ummh boh mi sa che non viene un grande accostamento , i troll va anche bene mettere delle tonalità bluastre ( magari però non lo farei proprio tutto blu ) , comunque vedi tu alla fine cerca di non accostare colori che facciano a cazzotti tra di loro . Il pezzo in se come l'hai momtato mi piace , è sicuramente originale .
 
Web  Top
pinovipera
view post Posted on 2/4/2011, 16:36




il blu sarà praticamente la base da cui partire, poi cercherò di finire con un colore vicino al grigio chiaro per le lumeggiature finali... sì in effetti mi sa che le vesti rosse non vanno, non ci avevo pensato... penso che vadano meglio nere, così creano un contrasto ma restano neutre... e le scaglie?
 
Top
view post Posted on 2/4/2011, 16:45
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Le scaglie color neve credo non si discosterranno molto dalle lumeggiature finali della pelle e quindi avrai poco stacco , nere non so come possano starci .
 
Web  Top
pinovipera
view post Posted on 3/4/2011, 08:54




allora magari quando arriverò a quella fase farò una gamba nera e una bianca, pubblico le foto e vediamo quali vanno meglio sul modello :) per ora mi attende già un bel lavoro con la pelle :D
 
Top
voronwe
view post Posted on 3/4/2011, 11:49




Le vesti rosse proprio no. Al massimo un marrone, un verde, insomma colori che si sposino meglio col blu delle pelle. Come ti ho già detto, il blu sarà originale. Molto bella anche la posa che hai assemblato.
Anche per me le scaglie nere non le vedo ottime...
 
Top
pinovipera
view post Posted on 4/4/2011, 20:11




Alcuni piccoli progressi... mi piace l'espressione che ho ottenuto: mi dà di essere ottuso! :D

image

image

come colore di base ho usato lo un grigioblu simile allo shadow grey a cui ho aggiunto del nero per scurire, poi ho applicato una lavatura con un colore un po' più scuro di quello di base nei recessi maggiori e attorno alle scaglie

image
image

a questo colore ottenuto aggiungerò quantità sempre maggiori di fortress grey, fino ad usarlo praticamente puro in modo da avere le luci sul grigio chiaro, altrimenti diventa davvero un puffo :)

image

ecco uno zoom del viso per rendervi conto dell'espressione di cui parlavo :D

image

attendo consigli, soprattutto per quanto riguarda la parte posteriore e le spalle :)
 
Top
*L'epesegetico*
view post Posted on 4/4/2011, 20:33




è il caso di dirlo...un bel Grande puffo!!! Da ignorante che sono ti posso dire che così com'è non mi dice molto!! però poi con le lumeggiature sono sicuro che sarà tutta un altra cosa :D
 
Top
pinovipera
view post Posted on 5/4/2011, 08:52




Sì beh è presto per esprimere un giudizio secondo me, almeno devo finire la puffo-pelle :D comunque attendo consigli e per evitare che sembri troppo blu, prima dell'ultima lumeggiatura passerò una lavatura grigia per smorzare il colore...
 
Top
pask_85
view post Posted on 5/4/2011, 14:18




a me non dispiace! anche se però con questa tonalità di colore mi ricorda più un troll di caverna che uno di mordor! però....magari con le giuste lumeggiature e ombre può rendere molto di piu!

mi piace!
 
Top
pinovipera
view post Posted on 5/4/2011, 21:14




Aluni progressi :) ho ultimato la pelle

image
image

prima ho schiarito sempre più il colore di base

image
image
image
image

dopodichè ho ultimato con una lavatura grigio chiaro per uniformare il tutto...

mi sono accorto tardi che non ho scritto WIP nel titolo del post, un admin di buona volontà potrebbe sistemare il titolo? :( grazie :)

Edited by pinovipera - 7/4/2011, 13:52
 
Top
sage1981
view post Posted on 8/4/2011, 08:10




io aumenterei luci ed ombre sulla pelle
 
Top
pinovipera
view post Posted on 9/4/2011, 18:34




Preso da un impeto di buona volontà ho terminato la pittura del mio puffo :D

ho optato per le scaglie sul bianco:

image

image

mentre per vesti e cinghie ho usato un marrone molto scuro, lumeggiato non eccessivamente e un nero con i bordi rifiniti col grigio scuro:

image

image

ed ecco il lavoro finito :)

image

image

l'armatura è stata fatta con tin biz, boltgun metal, lavatura nera, lavatura rossiccia per le macchie di ruggine:

image

image

poi ho completato il tutto realizzando unghie, teste mozzate e barba ;)

image

image

mi resta da fare solo la basetta che realizzerò come quella delle mie ultime guardie nere di barad-dur, con due pietre per bilanciare la basetta...

che ne dite? non ho voluto lumeggiare troppo per mantenere uno stile di pittura pulito
 
Top
sage1981
view post Posted on 9/4/2011, 19:25




mi piacciono molto le cinghie ed i vestiti,però la pelle non mi convince..per le teste appese io avrei diluito di più il rosso..
 
Top
Ale_Bomber_97
view post Posted on 9/4/2011, 21:30




secondo me invece è una figata la pelle blu!!! ;)
 
Top
33 replies since 2/4/2011, 16:27   644 views
  Share