Ed eccoci qui, facciamo un po' di BR.
Io portavo la lista di Bergamo, che è anche la lista di Terry, ovvero
Immortale su bestia
Sdo a cavallo
Tamburino
17 morannon con scudo
16 morannon con lancia e scudo
16 battitori
Prima partita - Conquista il centro contro Elcanter
Lui porta la monoraminghi a cavallo. Davvero bella e secondo me con un ottimo potenziale di gioco.
Lui ha tutti modelli a cavallo, quindi entrare a caso non è che gli cambi troppo la vita. io cerco di mettere i suoi pezzi davanti ai miei arcieri per ucciderli/azzopparli.
La cosa non va bene come speravo, ma perlomeno lui si concentra a uccidere i modelli ai lati non occupandosi del centro del tavolo.
Io invece blocco un po' di raminghi con i miei modelli dispersi, con gli altri mi dirigo al centro. L'ultimo turno è decisivo perchè lui ha ancora possanza a manetta per fare combattimenti eroici (e quini potrebbbe entrare nell'obiettivo) e io proprio no. Con un'attenta combinazione di magie e combattimenti riesco a tenerlo fuori e vinco.
20 a 0 per me.
Seconda partita - Conquista il tesoro contro Lontrino
Vabbè, io ho i morannon col tamburino, lui ha i nani. Arrivo sul tesoro in due turni, lo dissotterro al terzo e me ne vado. Restiamo anche un poco a combattere ma giusto per sfizio. Al 5° turno abbiamo finito mi sa.
Comunque lontrino è molto simpatico e abbiamo sparato cagate per tutta la (breve) partita. Tanto che Elven ci ha pure richiamati all'ordine.
Ah, per incutere timore al mio avversario ho giocato con gli occhiali da sole.
20 a 0 per me.
Terza partita - Fino alla fine! contro Federico Zotti
Il suo era l'esercito che più di tutti temevo, visto che l'avevo già incontrato a bergamo e mi aveva asfaltato (per fortuna l'obiettivo era uscire dal tavolo, quella volta...).
Ci ritroviamo tutti e due con una metà al centro e una sul bordo. Al primo turno lui dichiara un movimento eroico per raggiungermi e ingaggiarmi subito in Cac. E mi fa subito tipo 5 morti con le sue guardie di Kazad.
Dopo due turni io arrivo anche con l'altra metà dell'esercito (grazie al tamburino) mentre lui è ancora indietro. Con i nazgul prosciugo la voltontà dell'amico gimli e lo tengo bloccato, con la truppa provo a fare il giro e a caricare i più deboli e fragili uomini di MT.
La battaglia diventa veramente cruenta e la fortuna continua a girare. Alla fine andiamo in rotta nello stesso turno. Lui vince l'iniziativa ma non riesce a caricare il SDO, che quindi ci regala un Resistere! di quelli fatti bene e tiene sul tavolo tutto l'esercito.
Al secondo turno di rotta l'iniziativa è sempre sua. Il suo capitano di MT fa doppio 1 e scappa dal tavolo. Però c'è ancora Gimli a tenere il suo esercito. Io intanto ho spostato il SDO di modo che non sia possibile caricarlo.
Quando prendo io l'iniziativa gli mesmerizzo gimli, ma poi mi dimentico di farlo testare. ERRORONE!!!
Siccome ormai mi restano pochi modelli, e i suoi sono tutti nani, decido di togliere l'immortale (appiedato) dal combattimento, in modo da conseguire almeno un pareggio. Lui lancia una kazad all'inseguimento del nazgul, e punta 5 arcieri nanici su di lui. Col tiro fa ben due ferite all'immortale, che però salvo subito.
Dopo un paio di turni Federico ha il colpo di sfiga che cambia la partita: Gimli sbaglia il test di coraggio (fa 4, ma c'è il -1 del nagul).
Ora pure le kazad devono testare, e col -1 al coraggio dei nazgul la cosa si fa difficile.
Negli ultimi turni di gioco abbiamo l'immortale sdraiato dietro un muretto che si ripara dalle ultime frecce naniche, un gruppetto di anni al centro e il SDO, in compagnia di un morannon, che si avvicina ai nani per dargli ad ogni turno il -1 al coraggio.
Alla fine resta solo una coraggiosa Kazad, che cede solo dopo 3-4 turni di test.
Una partita davvero sudata e combattutissima!
15 a 5 per me.
Edited by -Van- - 11/4/2011, 17:50