Resoconto torneo di Verona, Trentino squadra più 'titulata'

« Older   Newer »
  Share  
lontra83
icon10  view post Posted on 10/4/2011, 19:29




Intanto faccio i complimenti a chi ha organizzato l'evento (Van) al signor arbitro Kama e a tutti i partecipanti. Soprattutto faccio i complimenti ai mie compagni di viaggio.

Lontrino primo premio del bene
Andreyus terzo classificato del bene
Daniel armata più caratteristicamente maschia
Me medesimo terzo classificato del bene

Quindi siamo trionfalmente i più titulati, alla faccia di Mourino! :)

Primo classificato del male elven, secondo Van.

A domani per i bg e il resto.
 
Top
-Van-
view post Posted on 10/4/2011, 19:54




Di solito a quest'ora sono a malapena rientrato a casa da un torneo, e invece oggi ho fatto tempo ad andare a un concerto e a mangiare una pizza :D

Devo dire che il torneo, malgrado (o grazie?) la scarsa affluenza, mi sembra riuscito bene.
Per chi non c'era, dico solo che alle 17:30 avevamo già finito di sbaraccare la sala e si stava tutti già tornando a casina bella :)

Un grazie a tutti i partecipanti e complimenti ai vincitori.
In questo torneo ho notato una certa disparità tra il bene e il male (il vincitore del bene ha fatto 40 punti, quello del male 60; i secondi 25 (bene) e 55 (male)). Forse ciò era dovuto alla mancanza di elfetti? :D

Gli scenari usciti:
Conquista e difesa
Conquista il tesoro
Fino alla fine :ph34r:

Il BR lo faccio in treno e lo posto quando arrivo a Venezia :D

Edited by ElvenKnight - 10/4/2011, 21:53
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 10/4/2011, 21:07




Complimenti a Van per l'organizzazione, i tavoli spaziosi e dai begli elementi scenici
Un grazie a Kama, infaticabile arbitro ... ha passato metà tempo in bagno ... perchè soo lì era disponibile una presa di corrente MUAHUAHUAHAUAUAAH :P :P :P
Ho rivisto volentieri le Lontre, Kama, ed i ragazzi di Verona. Anche Van l'ho rivisto volentieri :P

E veniamo al torneo...
partenza alle 7.15 arrivo alle 9.05... disperata ricerca di un bar aperto ... c'è quello denominato 'Alla Stazione'... l'età media era intorno ai 75 anni ma il caffè era buono.

Lista prettamente anti tiro, il campione è l'SdO, ma c'è pure un tamburino giusto per arrivare il prima possibile, un paio di regine ragno (tanto le mie muoiono sempre) qualche cavalcawarg e morannon ...

Prego perchè non esca dominio... sarebbe una tale rottura di scatole... e infatti...

Conquista e difesa 20-0
Inizio alle 10'00 e dopo circa 1h30 vinco 20 a 0 il primo scenario contro una lista di Rohan + Wose + Helmingas, Eomer Pelennor (a piedi ?!?) Erkenbrnd e Gan Buri Gan (l'h mettetela dove necessario :) ). Una 15 ina di pezzi compresa una regina non entrano. al mio avversario va meglio ma riesco a bloccarlo ben bene. Quando entra la seconda regina, le proli delle due hanno già bloccato i cavalieri che non sono ancora morti sotto il tiro degli orchi battitori. Conquisto il centro, lo mando in rotta, tiro:2 fine dei giochi.
Bella partita, vittoria determinata dal tamburino e dalla resistenza dei morannon


Pausa pranzo di 45 minuti.

Conquista il tesoro 20-0
Dalle 12.45-14.45 (ma tutte finiscono molto molto prima tranne Lontra che impiega parecchio ad uscire con il tesoro dopo averlo rubato ad un ramingo)
Contro Federico... si piazza e muove molto bene ma nulla può contro la sforturna. Perde l'iniziativa, movimento eroico, perde anche quello. La sua cavalleria viene letteralmente fatta a pezzi mentre il SdO dissotterra il tesoro e lo passa ad un orco...2 turni dopo la partita era finita. Ma riesce ad uccidermi una regina ragno ...

Fino alla Fine 20-0
Dalle 14.45 circa-17.15 (ma finiscono tutte ben prima)
Contro Alessandro ... tutto il mio esercito tra 18 e 24. Tutto il suo entro 3. Schiera occupando tutto il fronte disponibile. Ma la fortuna che ha caratterizzato la sua seconda partita (20-0 contro mono troll e Duinhir che uccide un troll con un solo colpo di freccia in salva :ph34r: ) lo abbandona. Non riesce mai ad uccidere...mentre i miei morannon fanno meno fatica. Uccide una regina ma è costretto a capitolare.

punteggio pieno ... con molto amaro in bocca ... spettacolare ed avvincente la partita di Federico contro Van... ma lascio a lui l'onere del BR.

alle 20'30 ero già a casa... spettacolare... nemmeno dal torneo di Milano arrivo a casa così presto ;)

Grazie a tutti
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 11/4/2011, 09:25




Soli in terra straniera..? Più o meno, visto che di Verona eravamo in 2 + Van :P Bel torneo comunque, è stato il mio primo torneo (di Lega) e mi sono molto divertito, anche per i risultati perchè non c'è confronto con le prestazioni delle due Vicenze.. :D

Passiamo al resoconto: giocavouna versione modificata della lista di Vicenza, ovvero: Suladan, Cavalieri del Serpente, Haradrim, Corsari ed Esterling, per un totale di 66 pezzi di cui 3 Eroi

Prima partita: Conquista e Difesa contro il figlio minore di Elven (Federico?) --> Nani + Gondor
Non appena vedo tutte quelle Khazad ringrazio che non sia uscito uno scenario da faccia a faccia.. Ad entrambi rimane fuori buona parte dell'esercito dopo il primo turno di tiri, io divido i miei entrati su 3 lati del campo, lui punta tutto su un lato, proprio dietro alcuni dei miei. Si avanza e piano piano entrano tutti (o quasi, 2 dei miei non sono mai entrati in partita). I modelli che devo posizionargli io (prevalentemente Khazad) cerco di metterli il più possibile vicino agli angoli in modo che non possano dar troppo fastidio, qiundi avanzo con tutto verso il centro cercando e riuscendo di bloccare la sua cavalleria più volte, grazie anche al fatto che il suo Eroe a cavallo non era entrato nel posto giusto. I Nani all'inseguimento del mio gruppo rimangono indietro e si fa sentire l'assenza di Possanza (Gimli, entrato dopo, è ancora più indietro), mentre io ho tutti e 3 gli Eroi vicini al centro e con Movimenti Eroici ben piazzati riesco a tagliarlo fuori e distruggere la cavalleria. All'ultimo turno sta tutto nell'uccidere 2-3 Nani sull'obiettivo per vincere 20-0, ma una Khazad resiste. Ero convinto che ci fosse un altro turno e non ho usato la Possanza di Suladan per ucciderla, ma non posso certo lamentarmi del risultato. Finisce 15-5 per me, con Suladan, tutti i cavalieri e qualche altro modello sull'obiettivo e quell'unica Khazad a terra.

Seconda partita: Conquista il tesoro contro (non mi ricordo il nome) --> Rohan + Wose
Pecato aver incontrato una lista così in uno scenario "veloce", perché era la prima volta che vedevo giocare i Wose ed ero curioso di vederli in azione, ma come sempre accade in questo scenario tutto è incentrato sulla fuga col tesoro e si bada ben poco al resto. Entrambi posizioniamo la cavalleria il più avanti possibile e in un paio di turni siamo già al centro del tavolo a menare le mani. Con un Movimento Eroico di Suladan blocco i suoi cavalieri mentre uno dei miei smonta e si porta a contatto con il tesoro. un Rohirrim fa lo stesso.. e nasce un dubbio: ora che si fa?? Chiediamo il parere di Kama e viene deciso che se uno dei due avesse dissotterrato il tesoro, sarebbe stato suo, se l'avessimo dissotterrato entrambi, sarebbe stato del primo che si fosse mosso nel turno dopo. Fortunatamente riesco subito a dissotterrarlo, e il turno seguente con un altro Movimento Eroico fuggo iniziando una staffetta, mentre con la fanteria ormai vicina formo un muro a separare il nemico dal tesoro. Ormai la partita è decisa, ma gli Eroi di Rohan si arrabbiano e con una serie di Combattimenti Eroici fanno una strage. Il tesoro però esce semza problemi dal mio lato del campo. Finisce 20-0 per me, am devo dire che hoi avuto una fortuna sfacciata negli spareggi per i Movimenti Eroci, li ho vinti praticamente tutti :P

Terza partita: Fino alla Fine contro ElCanter --> Monraminghi del Nord a cavallo + Halbarad
Avevo già affrontato più volte questa lista, ma mai con una lista così numerosa, e mi dico "posso farcela". Fortunatamente schiero tutto a metà campo, mentre lui metà e metà. Subito inizio male, i Raminghi caricano i miei poveri arcieri e fanno strage, 8-9 morti solo il primo turno. In cambio però riesco ad uccidere ben 2 Raminghi! Nei turni seguenti il numero dei miei morti aumenta sempre più, tuttavia anche i suoi pian piano aumentano, complice la sfortuna con i tiri Fato. Inproporzione ci massacriamo uguale e infatti andiamo in rotta nello stesso turno. Nessun scappa (se non qualcuno dei miei alla fine), e mancano pochi Ramingi mentre i miei sono ancora ben più di 20. Dopo una strenua resistenza gli ultimi nemici iniziano a cadere... è l'ultimo turno, ne restano 3... Suladan affetta il primo... 3 fanti il secondo.... e il terzo rimane vivo! Grande battaglia combattutissima fino alla fine, che vede i Raminghi resistere seppur ridotti a un solo uomo! Finisce 10-10, bella partita che chiude un bel torneo!

Alla fine mi piazzo 4° del Male, con 2 vittorie e 1 pareggio. Decisamente ben oltre le mie aspettative!
 
Top
unicorn80
view post Posted on 11/4/2011, 11:17




Ma alla fine chi ha vinto del male? Elven?
Faccio i miei complimenti a Van per essere riuscito ad organizzare un torneo così veloce!!!
P.s.: mi spiace per le foto di bergamo ma non riesco ad inviarle via mail le ho tutte lì bloccate....
 
Top
lontra83
view post Posted on 11/4/2011, 12:52




CITAZIONE (unicorn80 @ 11/4/2011, 12:17) 
Ma alla fine chi ha vinto del male? Elven?

se leggi il primo intervento puoi scoprirlo!!! :D

edit: mi devo pure autocitare... :woot:

CITAZIONE (lontra83 @ 10/4/2011, 20:29) 
Primo classificato del male elven,



Edited by lontra83 - 11/4/2011, 13:57
 
Top
-Van-
view post Posted on 11/4/2011, 12:52




Ed eccoci qui, facciamo un po' di BR.
Io portavo la lista di Bergamo, che è anche la lista di Terry, ovvero
Immortale su bestia
Sdo a cavallo
Tamburino
17 morannon con scudo
16 morannon con lancia e scudo
16 battitori

Prima partita - Conquista il centro contro Elcanter
Lui porta la monoraminghi a cavallo. Davvero bella e secondo me con un ottimo potenziale di gioco.
Lui ha tutti modelli a cavallo, quindi entrare a caso non è che gli cambi troppo la vita. io cerco di mettere i suoi pezzi davanti ai miei arcieri per ucciderli/azzopparli.
La cosa non va bene come speravo, ma perlomeno lui si concentra a uccidere i modelli ai lati non occupandosi del centro del tavolo.
Io invece blocco un po' di raminghi con i miei modelli dispersi, con gli altri mi dirigo al centro. L'ultimo turno è decisivo perchè lui ha ancora possanza a manetta per fare combattimenti eroici (e quini potrebbbe entrare nell'obiettivo) e io proprio no. Con un'attenta combinazione di magie e combattimenti riesco a tenerlo fuori e vinco.
20 a 0 per me.

Seconda partita - Conquista il tesoro contro Lontrino
Vabbè, io ho i morannon col tamburino, lui ha i nani. Arrivo sul tesoro in due turni, lo dissotterro al terzo e me ne vado. Restiamo anche un poco a combattere ma giusto per sfizio. Al 5° turno abbiamo finito mi sa. :D
Comunque lontrino è molto simpatico e abbiamo sparato cagate per tutta la (breve) partita. Tanto che Elven ci ha pure richiamati all'ordine.
Ah, per incutere timore al mio avversario ho giocato con gli occhiali da sole.
20 a 0 per me.

Terza partita - Fino alla fine! contro Federico Zotti
Il suo era l'esercito che più di tutti temevo, visto che l'avevo già incontrato a bergamo e mi aveva asfaltato (per fortuna l'obiettivo era uscire dal tavolo, quella volta...).
Ci ritroviamo tutti e due con una metà al centro e una sul bordo. Al primo turno lui dichiara un movimento eroico per raggiungermi e ingaggiarmi subito in Cac. E mi fa subito tipo 5 morti con le sue guardie di Kazad.
Dopo due turni io arrivo anche con l'altra metà dell'esercito (grazie al tamburino) mentre lui è ancora indietro. Con i nazgul prosciugo la voltontà dell'amico gimli e lo tengo bloccato, con la truppa provo a fare il giro e a caricare i più deboli e fragili uomini di MT.
La battaglia diventa veramente cruenta e la fortuna continua a girare. Alla fine andiamo in rotta nello stesso turno. Lui vince l'iniziativa ma non riesce a caricare il SDO, che quindi ci regala un Resistere! di quelli fatti bene e tiene sul tavolo tutto l'esercito.
Al secondo turno di rotta l'iniziativa è sempre sua. Il suo capitano di MT fa doppio 1 e scappa dal tavolo. Però c'è ancora Gimli a tenere il suo esercito. Io intanto ho spostato il SDO di modo che non sia possibile caricarlo.
Quando prendo io l'iniziativa gli mesmerizzo gimli, ma poi mi dimentico di farlo testare. ERRORONE!!! :D
Siccome ormai mi restano pochi modelli, e i suoi sono tutti nani, decido di togliere l'immortale (appiedato) dal combattimento, in modo da conseguire almeno un pareggio. Lui lancia una kazad all'inseguimento del nazgul, e punta 5 arcieri nanici su di lui. Col tiro fa ben due ferite all'immortale, che però salvo subito.
Dopo un paio di turni Federico ha il colpo di sfiga che cambia la partita: Gimli sbaglia il test di coraggio (fa 4, ma c'è il -1 del nagul).
Ora pure le kazad devono testare, e col -1 al coraggio dei nazgul la cosa si fa difficile.
Negli ultimi turni di gioco abbiamo l'immortale sdraiato dietro un muretto che si ripara dalle ultime frecce naniche, un gruppetto di anni al centro e il SDO, in compagnia di un morannon, che si avvicina ai nani per dargli ad ogni turno il -1 al coraggio.
Alla fine resta solo una coraggiosa Kazad, che cede solo dopo 3-4 turni di test.
Una partita davvero sudata e combattutissima!
15 a 5 per me.

Edited by -Van- - 11/4/2011, 17:50
 
Top
lontra83
view post Posted on 11/4/2011, 13:30




Inizio il mio faticoso BR

Conquista al centro (commerciale) contro Messer Zotti Alessandro

Il torneo inizia male.. in due abbiamo 120 modelli da far entrare allo sbaraglio.. fin dal primo turno capisco che forse siamo entrambi sfigati coi dadi, una marea di 3e4 si abbattono su di noi e gli eserciti vengono frazionati. Entrambi risuciamo a creare una mini falange da circa 15 modelli e un pò di cavalleria e muoviamo verso il centro. per mia fortuna un paio di cavalcawarg compiono nei pressi della sua falange, rallentandone la'vanzata, eppure è lui il primo ad arrivare al centro con un paio di cavalieri di MT e circa 6 modelli. Nel frattempo i numerosi arcieri della sua lista sfoltiscono le mie linee. Io abbandono al loro triste destino i 2/3 dell'armata e punto al centro col resto. Lo scotnro tra imiei 17 modelli e i suoi nove dura pochissimo, libero il cnetro e mi arrocco in difesa. Nel frattempos frutto come meglio non potrei la regola farsi scudo per splittare i combattimenti. Risultato 20a0 per me ma un delta mostruoso al passivo. ho perso quasi 400pti di modelli e ne ho uccisi solo un centinaio... sarà colpa e merito della regola farsi scudo???? :D comuqneu missione risucita contro una lista molto attrezzata. Partita purtroppo poco combattuta a causa della perdita i tempo iniziale del alncio di dadi. Se fosse durata di più probabilmente avrei perso.

2 partita, "ruba" il tesoro contro el canter
mi tocca in sorte el canter con 21 modelli a cavallo... all'iizio ho tremato, ma entrambi sapevamo che il movimento eroico e i successivi spareggi avrebbero designato il vincitore. Per mia sofrtuna non becco nanche un'iniziativa e perdo gli spareggi dopo aver dissotterrato entrambi il tesoro. Halabrad inzia la sua lenta marcia verso il bordo del tavolo, coperto dai suoi compagni a cavalo. La mia poco numerosa cavalleria viene spazzata via ma per fortuna la falange di guardie nere irrompe al centro e scavalca i lati dellos chieramento nemico. Il mio nazgul grazie agli ottimi obbligo tiene halabarad nei pressi dello scontro. Grazie ad un compattimento eroico riesco ad avvicinare il capitano delle guardie nere ad halbarad, nel frattempo i poveri raminghi vengono asfaltati. Halbarad e un altro ramingo sono nei pressi del bordo del tavolo ma proprio a quel punto si ritrovano circondati. Rubo il tesoro uccidendo il ramingo che lo teneva e fuggo verso il bordo. 20a0.
Ho interpretato bene lo scontro, facilitato dalla sfortuna dei tiri fato dei raminghi (credo che su 21 modelli solo uno abbia recuperato la ferita grazie al punto fato). El canter è un giocatore molto simpatico, ed è stato molto sportivo nell'accettare le battute che mi scambiavo con kama sui nomi dei suoi elfi (però scusate, "lancia lunga" che si mette nel boschetto dietro ad halbarad!!!! :woot: )

3 partita, fino alla fine contro il malefico lontrino

Ancora una volta affronto in uno spareggio vittoria il disgraziato Lontrino..

Il tavolo n.1 sarà il nostro terreno di scontro.. una bella vittoria rotonda mi permetterebbe di aggiudicarmi la preziosissima coppa del primo premio.... tra me e il trionfo super-mega-iper-galattico si erge una banda di nani fuffosa... potrà un esercito così pippa resistere alla mia potente armata ed impedirmi di diventare signore della guerra dell'universo???????????????????? :B):

Le due armate si scontrano con fragore dopo pochissime perdite dovuto al tiro (1 nano e 4 orchi vari)...



ahahahahahahahahahahahahhahahahah i nani tirano un solo dado, i miei modelli due!!!!!!!!! :D


Il signore delle ombre mesmerizza i suoi eroi ahahahahahahhahahahahahhah


Buahahahahahahahahahahhahaha la vittoria sarà mia


Con molta pacatezza lancio i miei dadi, sicuro che i pochi nanetti sarebbero stati facilmente domati..... due turni di cac.........

8 nani MORTI!!!!! :B):



23 modelli del male disintegrati!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:


Non mi resta che morire con onore... vado in rotta quasi subito.. a quel punto potrei fuggire con i pochi modelli a cavallo ancora vivi guidati dall'sdo.. ma sarebbe un atto di slealtà non lottare fino alla fine....... ehm in verità non avevo assolutamente voglia di stare un ora e un quarto a fuggire per il tavolo... quindi mi faccio massacrare......


PERO'.......................

POLEMICHE
Avvertenza: chi non vuole saperne di polemiche trascuri la successiva parte.
Contenuto non adatto ai minori di 18 anni.


1- prima polemica nei confronti della ditta di borse porta minaiture... ben due modelli sono rimasti nascosti nella gommapiuma per tutte le 3 partite. Quindi possiamo assolutamente dire che la mia valigetta ha aiutato di proposito i miei avversari. <_<

2- A metà della terza partita Van si avvicina con fare sospetto al mio tavolo... "lontra forse questi modelli sono tuoi, sono riamsti al tavolo 3"...... Benissimo ben due orchetti con lancia e scudo (14 pti!!!).. propongo all'arbitro di annullare il torneo e rinviarlo a data da destinarsi.. ma la mia proprosta viene rifiutata! Propongo di bruciare Van sul posto, visto che ha cercato di derubarmi di due splendidi modelli.. ma anche questo tentativo è infruttuoso! :blink:

3- L'arbitro avrà anche sempre ragione però si è permesso di muovere una pila di cassette di legno che formavano un elemento scenico durante la partita.. inoltre mi guardava con occhi strani.. senza contare che le mie continue lagnanze sui 6 perpetui dei dadi di Lontrino non hanno avuto seguito.
Infine mi ha sostituito nel tiro di dadi durante le fasi conclusive dell'incontro.. sul tavolo erano ancora presenti 3 morannon e un orchetto, contro circa 23 nani con gimli e campione del re......... avrei ancora potuto vincere!!! :(

 
Top
view post Posted on 11/4/2011, 18:48
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


sembra essere stato un bel torneo mi dispiace di non essere venuto
avete tante foto vero? :)
 
Top
-Van-
view post Posted on 11/4/2011, 18:51




CITAZIONE (Tomgalad @ 11/4/2011, 19:48) 
sembra essere stato un bel torneo mi dispiace di non essere venuto
avete tante foto vero? :)

Le foto sono già sul sito! Il torneo più celere della storia!
:D
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 11/4/2011, 19:01




CITAZIONE (Tomgalad @ 11/4/2011, 19:48) 
sembra essere stato un bel torneo mi dispiace di non essere venuto
avete tante foto vero? :)

Le foto, non tantissime, ma quanto basta, sono sul sito. Devo inviare a SEO la classifica per l'aggiornamento di quella Lega.

Il torneo è andato benissimo.
 
Top
lontrino
view post Posted on 11/4/2011, 19:48




ADORO LA MIA MONONANI!
Anche questa volta si classifica bene... anzi più che bene.
Il bene ha fatto un po schifo in generale in questo torneo: io ad esempio ho vinto perchè avevo ottenuto solo una vittoria maggiore e una minore.
Ma c'è da dire che nessuno del bene portava liste sgrave!


La prima partita la ho giocata contro Daniel... Una monotroll contro una mononani è uno spettacolo unico... praticamente non aveva speranza perchè bisognava conquistare il centro del tavolo... 6 modelli contro 50!
I troll iniziano a picciare per i primi due turni... potevo scappare vigliaccamente verso il centro ma visto che volevo divertirmi e testare la mia lista contro quei bruti mi butto nella mischia da vero nano!
Praticamente uccidono tipo 15 nanetti nei primi 2/3 turni.... poi si stancano. :P
Il campione praticamente da solo uccide un troll... superpower!
Alla fine conquisto il centro e riesco ad uccidere 4 troll di cui uno con tamburo.
Visto che Daniel aveva l'armata in rotta... dopo due turni dalla rotta tiro il dado per vedere se la partita finisce e esce un 1.
VOLEVO UCCIDERE IL CAPO TROLL!!!!!!!!!!!!

Seconda partita contro il carissimo Van. :D
Partita di puro divertimento.... praticamente chiaccheriamo e cazzeggiamo per tutta la partita.
Come per Vicenza non ho speranze... le gambette corte dei miei nanozzi non aiutano in questo scenario... e poi lui ha anche il tamburino!
La perdo ma almeno impedisco al mio avversario di massacrarmi... anche se con il tiro dei battittori mi ha buttato giù tutte e 5 le guardie del ferro... scandaloso! :P

Ultima partita contro un tizio che non avevo mai incontrato prima... si fa chiamare Lontra e questo già mi preoccupa assai... fra tutti gli animali che abitano sto mondo doveva scegliere proprio la lontra?!
Praticamente rigiochiamo la battaglia fraticida di Bassano ma con i contingenti invertiti.
Che dire.... un massacro totale.
Io vado in rotta ma spazzo via il male.
Ci siamo divertiti comunque perchè al tavolo erano presenti Kama, Chaco e Andreyus e urlavamo come pazzi.


Il torneo ha avuto l'atmosfera giusta.... pur essendo pochi... oltrettutto nessuno ha perso la testa per cagate.
Mi ha fatto piacere rivedere tutti i vecchi amici... in particolare te kama... mio unico amore! :wub:
Inoltre ho potuto comporre una BELLISSIMA sinfonia con il pianoforte per ispirare Federufy!... se hai vinto la partita è solo per merito mio! :P

Sono super soddisfatto di aver portato ancora una volta una mononani alla vittoria.... non servono infimi elfetti con lancia!
Il campione del re lo promuovo a pieni voti... gli stendardi sono stati semplicemente utilissimi... e lui è un mostro.
 
Top
ElCanter
view post Posted on 11/4/2011, 20:43




Prima partita contro Van, cominciamo bene mi dico. Focalizzo la mia tattica sul portar via almeno 5pt (cosa che non ripeterò mai più anche a costo di venir massacrato totalmente) e temporeggio mentre cerco in qualche modo di fermare almeno un nazgul per qualche turno. Quando riesco a mandarlo in rotta tento un disperato assalto al centro, comunque già programmato dall’inizio, contro i suoi morranno e il SDO, ma i due nazgul riescono a tenermi fuori dagli agognati 3”.
Ho sbagliato incredibilmente a temporeggiare, quando avrei dovuto galoppare da subito al centro del tavolo e poi vedere cosa sarebbe successo.
Possanza utilizzata 11+2 Volontà 8+1 fato 9+1

Seconda partita contro Lontra 83. se non fosse stato per la simpatia dell’avversario la partita si preannunciava davvero male sia perchè di nuovo contro moranno e SDO che per uno scenario che sa più da Boodbowl che di guerra. Arriviamo entrambi sul tesoro, ma riesco a tirarlo fuori e per qualche turno c’è un continuo tira e molla con gli obblighi del SDO e Halbarad. Per rendere vana l’opera del nazgul avrei dovuto piazzargli attorno una cintura di cavalieri per non farlo tornare indietro (bloodbowl e non dico altro) e magari ricordarmi di fare un passaggio in più. Alla fine il ramingo con il tesero viene intrappolato e il tesoro passa al nemico che lo porta fuori.
La partita dura incredibilmente per più di un’ora tanto che entrambi ci sentiamo un tantino osservati dagli altri che hanno invece già finito da un pezzo.
Possanza10+3 Volontà 5+1 Fato…2!
CITAZIONE
nomi dei suoi elfi (però scusate, "lancia lunga" che si mette nel boschetto dietro ad halbarad!!!! :woot: )

non c'era nessuna "lancia lunga"! se non erro erro era Pendagel ("arco che ammaza"), che comunque, sì aveva la lancia :)... ah e poi c'era anche spada di fiamma :P

Terza partita contro Federufy. Ho dalla mia il tiro (o almeno così credevo) e la forza 4 che mi permetteva di far fuori quasi tutti al 4+, ma ero in svantaggio di 1 contro 3. lui schiera tutto davanti, io metà e metà. Schierando per secondo piazzo tutti i 10 raminghi sul lato sinistro contro gli arcieri, ma ci metto troppo ad ucciderli (Amlaith ce ne mette 5/6 per uccidere un corsaro! Anche se poi sarà l’unico ramingo rimasto in vita), mentre al centro attendo il grosso dell’esercito. Tengo male le distanze e vengo caricato dai cavalieri del serpente (mica male per il costo in pt) e la mia tattica di stringerlo tra incudine e martello fallisce. I raminghi al centro comunque resistono parecchio, nonostante un paio di errori, ma a sinistra Halbarad e suoi faticano e uccisi i nemici si raggruppano. Tento qualcosa per vedere se riesco a far scappare i suoi guerrieri ma il tempo è poco e decido di caricare e cercare di finire la partita che finisce inspiegabilmente in un pareggio.
Possanza 12+3 Volontà 2 fato7

 
Top
lontrino
view post Posted on 11/4/2011, 21:01




Pensavo avesse vinto Federufy alla fine... invece è finita in un pareggio... la mia sinfonia non è servita a nulla!!!!!!!!!!!
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 11/4/2011, 22:15




Peccato non aver affrontato la mono raminghi... sarebbe stato oltremodo divertente ed appassionante :)
Mi raccomando non mancare ai prossimi tornei ;)
 
Top
16 replies since 10/4/2011, 19:29   281 views
  Share