Mauro Corona

« Older   Newer »
  Share  
ganjalf0
view post Posted on 13/4/2011, 19:17




è tanto che non apro una discussione qua sul forum inerente qualche libro, quindi....

mi chiedevo se qualcuno di voi abbia letto qualche opera di Mauro Corona, un montanaro di Erto, che da qualche anno ha cominciato a scrivere libri sulla montagna (e non solo)
io ho comprato per caso il libro"NEl legno e nella Pietra" all aeroporto prima di prendere un volo e cosi ho conosciuto questo autore.
un racconto di Storie e episodi della sua vita, curiosita, racconti di montagna dimenticati per cosi dire.
oggi invece ho finito di leggere "La fine del Mondo Storto" uscito l'anno scorso, un racconto fantasioso(non troppo) di come il mondo reagira quando finiranno i combustibili fossili.

Mi piace particolarmente il modo con cui si rivolge direttamente a chi legge quello che ha scritto, un tale livello di onesta che pochi sanno mettere su carta, la maniera di descrivere la sua vita poi è molto interessante, anche se molto cruda per certi versi.
qualcuno ha letto altri suoi libri? :)
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 13/4/2011, 19:28





è quello che arrampica anche per caso?

ho visto i suoi libri in libreria e non mi sembrano affatto male ;)
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 13/4/2011, 19:48




CITAZIONE (!TAMA! @ 13/4/2011, 20:28) 
è quello che arrampica anche per caso?

si si è uno scalatore anche.
consiglio a tutti quelli che abitano in una citta di leggere "La Fine del Mondo storto" .
Fa riflettere ;) ed è anche corto, quindi anche gente come Terry potrebbe leggerlo :D
 
Top
o'connor finch
view post Posted on 21/5/2011, 02:02




ho bevuto svariate bottiglie di vino con Mauro.. profonda persona colta e istruita.. tutto il resto è noia quello che mostrano in tv è solo frutto di uno studiato fenomeno costruito. in realtà è una persona molto introspettiva e solitaria ed è questo che fà di lui un ottimo artista...
 
Top
3 replies since 13/4/2011, 19:17   79 views
  Share