Assedio di Minas Tirith, preparazione...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/4/2011, 19:07
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (ElCanter @ 19/4/2011, 14:57) 
ehm il problema è che non abbiamo Grond, però mi sembrava giusto metterlo.

Peccato non essere delle vostre parti vi avrei prestato volentieri quello che sto facendo visto anche che è l'unica battaglia dove poterlo usare . Ma una partita così quanto dura ? .

ps: se vi servono indicazioni per fare il grond posso passarvi link e foto utili . Se fossi in voi lo farei più piccolo di quello che ho realizzato io ad esempio .
 
Web  Top
Lucheddu
view post Posted on 21/4/2011, 10:45




CITAZIONE (bombur @ 20/4/2011, 20:07) 
CITAZIONE (ElCanter @ 19/4/2011, 14:57) 
ehm il problema è che non abbiamo Grond, però mi sembrava giusto metterlo.

Peccato non essere delle vostre parti vi avrei prestato volentieri quello che sto facendo visto anche che è l'unica battaglia dove poterlo usare . Ma una partita così quanto dura ? .

ps: se vi servono indicazioni per fare il grond posso passarvi link e foto utili . Se fossi in voi lo farei più piccolo di quello che ho realizzato io ad esempio .

Già un peccato veramente...il tuo Grond sta venendo benissimo...complimenti!!

Cmq io nn tenterei mai di costruirne uno..nn ho l'esperienza.....
Magari ElCanter ci riuscirebbe(notare le sue mura :woot: )....bisogna vedere se però lui ha voglia di calarsi in questa impresona!! :D

Cmq qualcuno ha qualche quida per costruire delle torri d'assedio??Potrebbero tornarci moooolto utili :)
 
Top
ElCanter
view post Posted on 21/4/2011, 14:14




CITAZIONE
Già un peccato veramente...il tuo Grond sta venendo benissimo...complimenti!!

Cmq io nn tenterei mai di costruirne uno..nn ho l'esperienza.....

quoto e vedrò cosa fare...per ora sono senza idee.
Io avrei delle guide per fare le torri d'assedio, se vuoi sabato te le passo...in ogni caso volevo fare una prova anch'io, visto che ho trovato dei pezzi di cartone che hanno già una forma adeguata.

proporzioni difesa: per ogni 20 MT (tra fanti, raminghi, cavalieri e guardie) : 3 Lossarnach : 3 Ringlò : 5 Valleradicenera : 2 Anfalas : 3 Pinnath Gelin : 12 DA
ho eliminato i pescatori e i Lamedon per il numero,a mio parere insignificante.
facendo dei rapidi conti dovrebbero essere 500pt ca. per blocco.

Osservazione: Le guardie della cittadella e della fontana, Denethor e Beregond non presero parte all'assalto, però io li metterei lo stesso anche per far fronte alla ferocia dei morannon e guardie nere, che tempo fa non c'erano
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 21/4/2011, 15:27




Potremmo fare che a metà partita dall'alto cade Denethor in fiamme e da un colpo a Fo 6 a tutti quelli entro 3" dal punto d'impatto :ph34r:
 
Top
ElCanter
view post Posted on 21/4/2011, 16:08




CITAZIONE
Potremmo fare che a metà partita dall'alto cade Denethor in fiamme e da un colpo a Fo 6 a tutti quelli entro 3" dal punto d'impatto :ph34r:

haha che idea...boh vedete voi.
ho modificato gli obiettivi.

CITAZIONE
Peccato non essere delle vostre parti vi avrei prestato volentieri quello che sto facendo visto anche che è l'unica battaglia dove poterlo usare . Ma una partita così quanto dura ? .

eh sì per certe partite bisognerebbe veramente unire tutte le forze, chissà se un giorno sarà possibile...
una battaglia del genere dovrebbe durare sulle 4 ore a mio avviso, dato che gli obiettivi non prevedono la totale distruzione dell'avversario
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 21/4/2011, 16:14




CITAZIONE (ElCanter @ 18/4/2011, 21:41) 
2 catapulte (spero)

Aspetta aspetta quindi stai costruendo le catapulte?? :woot:
 
Top
Lucheddu
view post Posted on 21/4/2011, 17:51




CITAZIONE (ElCanter @ 21/4/2011, 17:24) 
CITAZIONE
Aspetta aspetta quindi stai costruendo le catapulte?? :woot:

ma no? certo! adesso ce n'è una di prova in cantiere

Alla faccia della Gw...Vai così!!
 
Top
Lucheddu
view post Posted on 24/4/2011, 16:37




CITAZIONE (ElCanter @ 24/4/2011, 11:16) 
Lucheddu, ieri Federufy mi ha detto che hai una torre d'assedio...sarebbe fantastico!

Hmmmm...avevao.....la torre si spezzata in due :( ...però l'ho costruita in mezza giornata...con un po' di balsa e un cartoncino ce la fai...se vuoi ti spiego come fare oppure,più semplicemente,mi procuro della balsa e la faccio io....(inoltre era mooolto più bassa delle tue mura)
 
Top
Lucheddu
view post Posted on 24/4/2011, 16:45




CITAZIONE (ElCanter @ 24/4/2011, 17:42) 
ah! vedi tu, per quella rotta possiamo fare un rialzo :P
io avevo intenzione di provare qualcosa col cartoncino, giusto per fare qualcosa in velocità

io avevo usato del cartoncino ritagliato nelle varie sezioni della torre....poi ci avevo incollato sopra strisce di balsa e con altri listelli avevo attaccato le parti(3)insieme...avevo messo due piani mi sembra però nn ero riuscito a fare il ponte che collega la torre alle mura.....
 
Top
Lucheddu
view post Posted on 24/4/2011, 16:50




CITAZIONE (ElCanter @ 24/4/2011, 17:47) 
quando ho tempo ti scannerizzo (se mi va lo scanner <_< ) una parte di un fascicolo DeA dove spiegano come farle

Thanks...magari domani tento di fare qualcosa
 
Top
Lucheddu
view post Posted on 25/4/2011, 20:44




Oggi ho cominciato la costruzione di una torre d'assedio...la rampa si trova a 25cm di altezza......l'altezza totale è di 27cm e la larghezza di 10-11cm.....domani spero di ultimarla e postare qualche foto....

ElCanter:mi sono ispirato alle pagine che mi hai mandato ma(forse) ho trovato un metodo molto più veloce ed economico.....
 
Top
Lucheddu
view post Posted on 26/4/2011, 09:11




Veloce aggiornamento.....avendo finito il materiale per rivestire la torre ho fatto un modello in scala 1:2 di come verrà fuori in cartoncino...spero apprezziate...

image

Uploaded with ImageShack.us
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 26/4/2011, 21:00




Spiegami bene quella del Re Stregone che non ricordo cosa faceva nel libro
 
Top
ElCanter
view post Posted on 27/4/2011, 11:32




al primo colpo il portone resiste e allora il Capitano Nero (presumo il re stregone) urla 3 volte "parole di potere e terrore tali da lacerare cuori e rocce" e 3 volte Grond colpisce. All'ultimo colpo il prtone cede.

per me il Re degli Stregoni dovrebbe stare almeno ad un tot. da Grond quando questi sfonda il portone
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 27/4/2011, 11:44




Ok capito. Si mi pare sensato
 
Top
68 replies since 18/4/2011, 20:30   1348 views
  Share