11° Concorso di Pittura Tematico, Mostri della Terra di Mezzo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/4/2011, 14:22

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Regolamento dell'Undicesimo Concorso di Pittura Tematica (11° CPT)
Mostri Terra di Mezzo




1) L'oggetto della gara e' una miniatura GW che raffiguri un mostro GW con basetta massima uguale a quella ovale prevista per il Drago.
Nel caso di dubbi riguardo al tipo di miniatura ammessa al concorso chiedete in questo topic oppure mandatemi un MP (*Iluvatar*)

2) Il concorso verrà diviso in tre categorie: Master, Principianti e Diorami
Tale decisione dovrà esser affrontata all'atto di postare le proprie foto nel sito di appoggio del CPT.
E' permesso agli organizzatori di spostare un partecipante dalla categoria Principianti a quella Master a loro insindacabile giudizio.

3) Le miniature per quanto riguarda la Categoria Master non devono già aver partecipato a nessun altro tipo di concorso sulla rete e dovranno avere la basetta standard GW indicata per quel tipo di modello.

4) Anche le miniature per la categoria Principianti dovranno avere la basetta standard GW.

5) Nella categoria Diorami è consentito costruire un piccolo diorama di dimensione massima cm. 30x30 dove potranno esser raffigurate al massimo due miniature (di cui una miniatura oggetto del concorso, come da regolamento). Si può anche inserire la miniatura che partecipa alla categoria Principianti e Master in questo tipo di categoria inserendola nella scenetta.

6) Ogni partecipante potrà postare per ogni categoria un massimo di 4 foto con una risoluzione massima di 640x480 pixel tramite il sito: www.cpt.altervista.org, utilizzando la funzione "Partecipa" (dopo essersi registrato tramite nickname, password ed eventuale e-mail, facoltativa per gli utenti del Sitodellanello).

7) Si possono postare le foto della miniatura dal 1 maggio al 31 agosto 2010.
Inoltre in qualsiasi momento l'utente ha la facoltà di cancellare le foto postate ed eventualmente ripostarle nel caso decida di fare qualche cambiamento.

8) VOTAZIONE: Dal 1 al 15 Settembre 2011 avverrà la votazione sempre tramite sito appoggio.
Chiunque può votare registrandosi al sito d'appoggio utilizzando la funzione "Vota", dopo il 31 agosto 2011.
Per ogni categoria si dovrà assegnare un podio dei suoi primi ideali 5 classificati (non sono ammessi ex-equo) e si assegnerà il seguente punteggio:

5 punti al primo
4 punti al secondo
3 punti al terzo
2 punti al quarto
1 punto al quinto

Non si può votare, come logica, per se stesso.
N.B. Si dovranno fare tre votazioni distinte per la categoria Master, per la categoria Principianti e per la categoria Diorami.
Il 15 Settembre si provvederà al conteggio dei punti e verrà stabilità una classifica dei primi.


9) PREMI:
Al Primo, Secondo e Terzo classificato, verranno spediti dei diplomi di merito.

10) IMPORTANTE: Per far sì che lo spirito di tale competizione sia il miglioramento del livello pittorico di ogni utente e far in modo che questa sezione sia più attiva possibile, esiste la possibilità aprire dei topic WIP (Work In Progress) in questa sezione con sottotitolo: 10° CPT, in maniera tale che sia chiaramente identificabile.
L'apertura di questo topic WIP darà un bonus di 5 punti nella classifica finale oltre a poter vincere un premio speciale per il miglior WIP deciso ad insindacabile giudizio degli organizzatori.

11) Il vincitore della Categoria Principianti passerà automaticamente di diritto alla Categoria Master nell'eventuale prossimo concorso.

L'organizzazione si riserva di fare piccole modifiche in corso all'attuale regolamento.

Ilù

Visto che c'è gente che freme di partecipare al prossimo concorso, questo è il regolamento.
Fatemi sapere se vi possono andare bene le date di scadenza ed eventualmente fatemi domande per chiarimenti, aggiungere o togliere qualcosa da quanto scritto sul regolamento.

Non abbiate timore di chiedere qualsiasi delucidazione.

Edited by Iluvatar - 22/7/2011, 19:32
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2011, 14:30
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Per me tutto ok , anzi ti ringrazio per aver aperto il topic nonostante sono sicuro tu non abbia molto tempo per queste cose ultimamente (credo di dire a nome di tutti che ci dispiace sentirti sempre più di rado ) . Unica sola cosa che voglio far presente è la volontà espressa da Suladan di autoscolpirsi il mostro per il cpt , se pensi si possa aprire il concorso anche all'autoscultura c'è da modificare il regolamentoe se no Suladan poi vedrà cosa decidere .

 
Web  Top
voronwe
view post Posted on 30/4/2011, 14:56




Ciao ILU, mi associo al messaggio di Bombur. Anche per me le date vanno benissimo. Grazie e spero che possa risolvere i tuoi problemi presto e possiamo sentirci sul forum qualche volta in più. Ciao.
 
Top
view post Posted on 30/4/2011, 16:47

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


CITAZIONE (bombur @ 30/4/2011, 15:30) 
Per me tutto ok , anzi ti ringrazio per aver aperto il topic nonostante sono sicuro tu non abbia molto tempo per queste cose ultimamente (credo di dire a nome di tutti che ci dispiace sentirti sempre più di rado ) . Unica sola cosa che voglio far presente è la volontà espressa da Suladan di autoscolpirsi il mostro per il cpt , se pensi si possa aprire il concorso anche all'autoscultura c'è da modificare il regolamentoe se no Suladan poi vedrà cosa decidere .

Purtroppo sono mesi che non frequento più il forum e non mi sono andato a rileggere tutti i post.
Se volete fare un'autoscultura secondo me bisogna fare però una categoria a parte altrimenti si rischia di premiare la creatività a discapito della pura pittura.
Inoltre ditemi se devo specificare meglio cosa s'intende per mostro, non vorrei che ci siano malumori nel caso qualche minia non fosse accettata.

P.S. Grazie a tutti del bentornato, spero di non riperdermi come questi ultimi sei mesi.
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2011, 16:56
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


magari si potrebbe estendere ai Draghi che hanno la basetta più grossa, no?
alla fine la creatura alata o il balrog hanno una basetta più piccola ma i modelli sono grandi come quelli dei draghi se non di più
l'olifante è tutta un'altra storia, ma magari dragone e drago di caverna..
 
Top
view post Posted on 30/4/2011, 17:01

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


CITAZIONE (Tomgalad @ 30/4/2011, 17:56) 
magari si potrebbe estendere ai Draghi che hanno la basetta più grossa, no?
alla fine la creatura alata o il balrog hanno una basetta più piccola ma i modelli sono grandi come quelli dei draghi se non di più
l'olifante è tutta un'altra storia, ma magari dragone e drago di caverna..

Giusto, lo specifico subito.
 
Web  Top
pinovipera
view post Posted on 30/4/2011, 17:05




Innanzitutto un saluto a Ilùvatar, visto che sono un nuovo arrivato :)
poi avrei una richiesta (che feci già nel post sul mio Troll): non è che per caso è possibile modificare il titolo del post "Troll di Mordor - vichingo puffo" aggiungendo WIP 11° CPT? onestamente pensavo bastasse inserirlo nella sezione apposita per entrare in gara... se non è possibile fare questa modifica, posso ricreare la discussione col titolo nuovo, ovviamente dopo che quella che già ho aperto sia stata chiusa da un mod o un admin... grazie in ogni caso :)
 
Top
view post Posted on 30/4/2011, 17:09

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


CITAZIONE (pinovipera @ 30/4/2011, 18:05) 
Innanzitutto un saluto a Ilùvatar, visto che sono un nuovo arrivato :)
poi avrei una richiesta (che feci già nel post sul mio Troll): non è che per caso è possibile modificare il titolo del post "Troll di Mordor - vichingo puffo" aggiungendo WIP 11° CPT? onestamente pensavo bastasse inserirlo nella sezione apposita per entrare in gara... se non è possibile fare questa modifica, posso ricreare la discussione col titolo nuovo, ovviamente dopo che quella che già ho aperto sia stata chiusa da un mod o un admin... grazie in ogni caso :)

Fatto!
Salute a te!
Purtroppo in questi ultimi sei mesi sono stato uccel di bosco, spero di tornare presente come lo ero prima!
 
Web  Top
sage1981
view post Posted on 30/4/2011, 22:11




..scusate,sono un pò duro,ma non ho capito se un Balrog può far parte di questo concorso?perchè ne ho uno che dovrei iniziare...
 
Top
view post Posted on 30/4/2011, 22:42

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


CITAZIONE (sage1981 @ 30/4/2011, 23:11) 
..scusate,sono un pò duro,ma non ho capito se un Balrog può far parte di questo concorso?perchè ne ho uno che dovrei iniziare...

Certo che può.
 
Web  Top
ALBIONE
view post Posted on 1/5/2011, 22:38




Ottimo Ilu. Era ora... ^_^
 
Top
razide72
view post Posted on 12/5/2011, 13:11




Ciao a tutti, scusatemi se sono un desaparecidos ma proprio per motivi familiari e di lavoro proprio non mi riesci di partecipare alla vita del forum e tanto più di prendere pennelli in mano per partecipare al CPT ... spero per settembre di riavvicinarmi!

Detto questo ho aggiornato il regolamento sul sito appoggio e l'ho messo in stato attivo e quindi è possibile caricare le foto.
Vi chiedo solo una cortesia, dato che per sbaglio ho cancellato diverse pagine di codice del sito, e non avendo un archivio dove ripescarmele, non so se funzionerà tutto correttamente ... se ci fossero errori scrivetemi ha: [email protected] segnalandomi l'errore.

Grazie a tutti e ... mi mancate!
 
Top
view post Posted on 12/5/2011, 13:41
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (razide72 @ 12/5/2011, 14:11) 
Ciao a tutti, scusatemi se sono un desaparecidos ma proprio per motivi familiari e di lavoro proprio non mi riesci di partecipare alla vita del forum e tanto più di prendere pennelli in mano per partecipare al CPT ... spero per settembre di riavvicinarmi!

Detto questo ho aggiornato il regolamento sul sito appoggio e l'ho messo in stato attivo e quindi è possibile caricare le foto.
Vi chiedo solo una cortesia, dato che per sbaglio ho cancellato diverse pagine di codice del sito, e non avendo un archivio dove ripescarmele, non so se funzionerà tutto correttamente ... se ci fossero errori scrivetemi ha: [email protected] segnalandomi l'errore.

Grazie a tutti e ... mi mancate!

Grazie Razide e manchi tu anche a noi ( a me anche di più ;) , non ho più nessuno che mi striglia sugli errori di scultura e mi consiglia il giusto ).
 
Web  Top
.SEO.
view post Posted on 12/5/2011, 14:00




io parteciperò con un qualche modello già fatto.
la categoria master o principiante la lascio scegliere a ilu
 
Top
view post Posted on 12/5/2011, 17:14

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


CITAZIONE (.SEO. @ 12/5/2011, 15:00) 
io parteciperò con un qualche modello già fatto.
la categoria master o principiante la lascio scegliere a ilu

La categoria principiante te la scordi proprio! :P
@razide: "Grazie mille!"
 
Web  Top
110 replies since 30/4/2011, 14:22   2001 views
  Share