la Compa per TAMA

« Older   Newer »
  Share  
ganjalf0
view post Posted on 6/5/2011, 15:28




apro qui la discussione del mio primo lavoro su commissione, per il buon vecchio TAMA :)
mi ha detto che vuole comprare il diorama (la base) della tomba di Balin, dovrebbe venire fuori proprio un bel lavoretto.

ho cominciato con il mio Omonimo, ci ho messo circa 6-7 ore pausa piu o meno,
hai detto di non farci la basetta giusto?

purtroppo le foto hanno fatto quell effetto lucido , dopo che ci avro messo il protettivo opaco dovrebbe sparire ;)



 
Top
view post Posted on 6/5/2011, 16:15
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (ganjalf0 @ 6/5/2011, 16:28) 
apro qui la discussione del mio primo lavoro su commissione, per il buon vecchio TAMA :)
mi ha detto che vuole comprare il diorama (la base) della tomba di Balin, dovrebbe venire fuori proprio un bel lavoretto.

ho cominciato con il mio Omonimo, ci ho messo circa 6-7 ore pausa piu o meno,
hai detto di non farci la basetta giusto?

purtroppo le foto hanno fatto quell effetto lucido , dopo che ci avro messo il protettivo opaco dovrebbe sparire ;)

(IMG:http://i51.tinypic.com/2mxoc6.jpg)

(IMG:http://i55.tinypic.com/2eg5p28.jpg)

E dire che mi piace il pezzo , le sfumature , ma quell'effetto lucido ... non mi entusiasma , non puoi proprio farci niente ? .

Edited by bombur - 6/5/2011, 17:58
 
Web  Top
view post Posted on 6/5/2011, 17:02
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


mi piace molto complimenti.. non sembra proprio un 28mm
 
Web  Top
MordorJack
view post Posted on 6/5/2011, 17:39




è bello ma non mi piace la barba, sembra che hai dato il colore base e solo una mano diu pennello asciutto molto chiara..
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 6/5/2011, 18:39




ci ho dato una mano di protettivo opaco, l'effetto lucido delle lavature è andato in parte via.
per la barba, visto come è scolpita, base grigio scuro, con un colore piu chiaro ho passato tutti i peletti diciamo, e poi lavature localizzate marroni e nere
 
Top
view post Posted on 6/5/2011, 22:53
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


non so perchè ma non mi dispiace lucido
io di solito uso lo spray opaco gw che non modifica (troppo) il colore, di base ti avrei detto di non usarne uno che rendesse la minia lucida ma in realtà mi piace come è rimasta, tutto molto più "acceso", sottolinea i giochi di luce e le pieghe delle vesti.

molto bello il viso (ormai hai strasuperato la fase degli occhi sgranati enormi ;)), realistico
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 6/5/2011, 23:19




veramente sono le lavature dopo le sfumature ad averlo reso lucente, non l'opaco.
@tutti: passate al protettivo della TAlken, è il migliore in assoluto, e proprio non si vede!!!!!!! costa 6 -7euro ma ne vale la pena
per la faccia, in questa miniatura è proprio difficile raggiungerla con i pennelli :blink:
 
Top
.SEO.
view post Posted on 7/5/2011, 08:50




Le lavature Gw danno questo problema se vengono usate in dosi eccessive o non vengono agitate bene prima di usarle. Anche a me capita quando mi dimentico di farlo.
 
Top
view post Posted on 7/5/2011, 10:13

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Se vuoi che il lucido scompaia definitivamente io uso un protettivo per decoupage che mi dà molte soddisfazioni.
Il rischio però è il contrario poi, a volte si opacizza anche troppo.
Anch'io uso il protettivo della Talken da tempo immemorabile consigliatomi dal buon vecchio Elven.
 
Web  Top
!TAMA!
view post Posted on 7/5/2011, 12:53





finito l'esercito per domani, finalmente ho due secondi per scrivere:

allora sono molto soddisfatto del risultato, sicuramente non sarei mai riuscito a farlo così bene, l'effetto lucido forse è accentuato dalla foto ma se lo spray opaco l'ha in parte tolto non c'è problema.

;)

p.s...ora devo trovare la base espositiva su ebay...
 
Top
zefirot
view post Posted on 7/5/2011, 23:18




personalmente lo trovo molto buono!anche se devi ancora fare a mio avviso il salto di qualita!per il lucido...spero sia la foto!
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 23/5/2011, 11:32




ecco Frodino, che ve ne pare?

dalla foto si vedono difetti che neanche io vedo a occhio nudo :blink:
troppi megapixel :D


 
Top
view post Posted on 23/5/2011, 11:40
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (ganjalf0 @ 23/5/2011, 12:32) 
ecco Frodino, che ve ne pare?

dalla foto si vedono difetti che neanche io vedo a occhio nudo :blink:
troppi megapixel :D

(IMG:http://i55.tinypic.com/2akjpd3.jpg)
(IMG:http://i53.tinypic.com/2hq7291.jpg)

Uhmmmm aggiusta quegli occhi , il resto perfetto .
 
Web  Top
Felarof
view post Posted on 23/5/2011, 13:12




Quoto bombur, l'occhio sinistro sembra più grande di quello destro. Per il resto è perfetto ;)
 
Top
!TAMA!
view post Posted on 23/5/2011, 16:28




quoto anch'io bombur, il modello è fatto proprio bene ma quello sguardo è un po troppo allucinato per colpa dell'erbapipa :D
 
Top
69 replies since 6/5/2011, 15:28   1237 views
  Share