L'ultima alleanza

« Older   Newer »
  Share  
ElCanter
view post Posted on 6/5/2011, 20:51




Dopo qualche partitella a Gda ho provato a buttare giù una lista molto semplice trasportandola pressochè da Sda. Fortunatamente la gw ha notato (spero non prendendo spunto da Warammer) che gli alti elfi, Noldor in questo caso, sono superiori ai silvani :B):

Gil-Galad 300
Elrond (non è che ne esistono due come in Sda?) 215

2 compagnie di Noldor arcieri 120
4 Coorti di Noldor con capitano 290
3 Compagnie di Cavalieri Galad (ovviamente aspettando gli Elnaith) con stendardo 185


Elendil 225

4 Compagnie di Numenoreani 100

tot. 1435. L'ho fatta pensando ai modeli che ho (a parte i cavalieri).

Che ve ne pare, a parte i grandi eroi resisterebbe poco?
 
Top
Elrond82
view post Posted on 7/5/2011, 12:14




Si, ti confermo che Elrond in GDA ha un solo profilo. ^_^
Visto che a 1500 il limite di alleati è 375 punti, ci stanno ancora due compagnie di Numenoreani che aumentano a 15 le compagnie che metteresti in campo.

Per vederne la tenuta dovresti testarla contro eserciti molto più grandi, quanto a numero di compagnie. Inoltre in GDA il male ha a disposizione i Nazgul che sono particolarmente devastanti con l'arsenale magico che possono scatenarti contro (anche se hai 16 punti possanza, se non faccio male i conti, e un po' di magie particolarmente barbine le puoi disperdere).
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 7/5/2011, 17:06




Come lista mi piace! Aggiungerei però un capitano tra i Numenoreani per evitare di dover usare la Possanza di Elendil per cose tipo non far fallire una carica o dichiarare un'azione eroica
 
Top
ElCanter
view post Posted on 7/5/2011, 17:16




CITAZIONE
Per vederne la tenuta dovresti testarla contro eserciti molto più grandi, quanto a numero di compagnie. Inoltre in GDA il male ha a disposizione i Nazgul che sono particolarmente devastanti con l'arsenale magico che possono scatenarti contro (anche se hai 16 punti possanza, se non faccio male i conti, e un po' di magie particolarmente barbine le puoi disperdere).

beh un po' di magie ce le ho anch'io.

in effetti potrei distruggere facilmente un'ondata, ma contro le successive farei fatica, se in più riescono ad aggiirarmi la vedo dura, l'unica è stare sulla difensiva, se possibile

o metto il capitano o altre due compagnie di numenorean...poi pensavo ad un destino/fortuna se trovo qualcosa di interessante
 
Top
Elrond82
view post Posted on 8/5/2011, 11:47




Si con Elrond hai tre magie, è vero, e la sfera della natura, se usata bene, fa grossi danni.
Tieni presente che, come hai detto anche te, se riescono ad aggirarti, sono grossi problemi: e non è una possibilità così remota perchè i maghi con la sfera delle tenebre hanno accesso ad ali del terrore, che incrementa il movimento e la distanza di carica (e di solito si tende a usarla subito).

 
Top
ElCanter
view post Posted on 28/6/2011, 14:21




Gil-Galad 300
Elrond 215
3 compagnie di Noldor arcieri 180
4 Coorti di Noldor con capitano 290
3 Compagnie di Cavalieri Galad (ovviamente aspettando gli Elnaith) con stendardo 185

Elendil 225
4 Compagnie di Numenoreani 75

domani provo questa, in alternativa potrei togliere 1 compagnia di arcieri e la coorte per 6 compagnie di alti elfi normali, in ogni caso sperimenterò quanto possono durare
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 28/6/2011, 14:30




Devo dire che mi fa abbastanza paura.. E' una lista molto interessante
 
Top
loktarogal
view post Posted on 28/6/2011, 16:23




Esatto.. magari mettere quel gil galad tra i cavalieri credo che diventino formadabili...
 
Top
ElCanter
view post Posted on 28/6/2011, 18:53




CITAZIONE
Esatto.. magari mettere quel gil galad tra i cavalieri credo che diventino formadabili...

l'idea è quella o lui o Elendil, ma si possono mettere insieme?? colpirei al 2 :P
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 29/6/2011, 11:46




Aspetta però 4 compagnie di Numenoreani costano 100, non 75
 
Top
ElCanter
view post Posted on 30/6/2011, 19:07




CITAZIONE
Aspetta però 4 compagnie di Numenoreani costano 100, non 75

sì giusto, in ogi caso sono 1495pt.

Allora, la lista mena alla grande, se poi i tre eroi rimangono in vita e non devono sprecare troppa possanza per resistere alle magie (cosa che non è facile se ci si ritrova Sauron davanti).

Però mi serve più truppa penso che toglierò la Coorte per degli elfi normali
 
Top
ElCanter
view post Posted on 19/9/2011, 19:52




visto che qualcuno si è meravigliato perchè esiste un pazzo :D che gioca sia Gil-Galad che Elendil e pure Elrond (740pt) riesumo il mio topic e ripropongo la mia lista (testata già 3 volte).
Ecco l'ultima versione giocata

Gil-Galad 300
Elrond 200

2 comp. arcieri alti elfi 120
4 comp. coorte di alti elfi con capitano 290
4 comp. CV Galad 200

Elendil 225
6 comp. Nùmenoreani 150

penso che un eroe col +2 sia fondamentale negli elfi poi se sono in due...
la lista corrisponde molto a ciò che mi piace giocare: elitè con eroi straforti
 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 20:03
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


ecco la fatidica lista!
bellissima da vedere!

dici che anche se influenzano solo la loro compagnia gil galad ed elendil valgono i loro punti?
certamente la molta possanza e la maestria 10 sono un motivo in più per usarli

elrond non mi fa impazzire, dovevano dargli delle azioni epiche migliori
(costa 215 e non 200)
 
Top
ElCanter
view post Posted on 19/9/2011, 20:33




Elendil sicuramente, Gil-Galad forse cosa un po' però 6 possanze e difesa epica non sono male

Elrond sì ho sbagliato a scrivere ma i conti sono giusti...il problema è che al posto suo non saprei chi mettere come mago...Galadriel?
 
Top
view post Posted on 19/9/2011, 21:18
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


CITAZIONE
Elrond sì ho sbagliato a scrivere ma i conti sono giusti...il problema è che al posto suo non saprei chi mettere come mago...Galadriel?

se vuoi usare un mago non c'è molta scelta
gli stregoni non potresti metterli che i punti per gli alleati li hai finiti
quindi rimangono solo i maghi elfici... galadriel non è male con rinnovamento epico e segnata dal destino, ma non è fondamentale in una lista come la tua.
no piuttosto la galadriel guerriera con ira epica e 10 di maestria
se no come maghi per forza celeborn o elrond

ok, se vuoi un mago la lista non cambia ;)
 
Top
25 replies since 6/5/2011, 20:51   293 views
  Share