torneo di milano: resoconto

« Older   Newer »
  Share  
lig1994
view post Posted on 8/5/2011, 20:06




ecco qui il topic
chi vuole iniziare a scrivere...
grazie a jack e a tom per l'organizzazione(ovviamnte ringrazio anche la parte occulta che non conosco)

per me un ottimo 3° posto e miglior berserker

domani o poi battle report e il resto


i primi :

bene

terry
unicorn
lig94

male

seo
elven
iluvatar
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 8/5/2011, 20:08




Luca dopo che ve ne siete andati ho detto a jack
"cosa ci scommetti che appena arriva luca apre la discussione?" xD

Aspetta che vengano gli organizzatori e aprano la discussione ufficiale ;)
 
Top
lig1994
view post Posted on 8/5/2011, 20:13




ma che vuoi?
sei sempre a lamentarti di qualcosa?
da quando in qua la aprono gli organizzatori?


bergamo--> io
verona-->lontra
parma--> ganjalf
milano--> lornic

che dici?
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 8/5/2011, 21:09




Io dico che va bene così... nemmeno quando vince Terry è contento... che abbia trovato un (in)degno successore :P :P :P :P :P :P
 
Top
*L'epesegetico*
view post Posted on 8/5/2011, 21:13




vabbè ora non litigate su chi deve aprire un topic :D

Comunque spezzo io il silenzio:

Prima partia contro Jacopo- MordorJack:

La mia prima partita in un torneo!! Meno male finisco contro Jack che già avevo conosciuto e che sapevo essere un giocatore molto tranquillo e rilassato :D. Lanciamo il dado, schiero per primo e , da completo ignorante ed inesperto, schiero l'esercito lungo tutto un bordo dimenticando lo scopo finale della partita ovvero di portare più modelli possibili sulla collina. Comunque, ho l'iniziativa per i primi turni e mi vedo arrivare subito un paio di salve contro i mie nani con scudo seguiti dalle guardie di ferro che correvano lungo un fianco del tavolo cercando di aggirare la collina da dietro a passo di corsa. Le salve degl'haradrim per fortuna non fanno nemmeno un 6 le prime 2 volte!!! ( :ph34r: ) e in totale a fine partita se non ricordo male non faranno molte vittime col tiro vito la coriacea armatura dei miei nani. Nel frattempo anche balin le khazad e il campione del re con i 2 stendardi ( protetti entrambi da un paio di nani con scudo) avanzano nel centro del tavolo "correndo" dritti verso la collina. Sul lato destro i miei arcieri correvano in avanti raggiungendo una posizione miglore per poter tirare contro la falange nemica. Jack nel frattempo mi sguinzaglia contro la più potente cammelleria del lontano Harad. Predoni mahud e cavalieri del serpente guidati dal possente Re Mahud superano la collina e corrono verso il mio blocco centrale nel tentativo di fermarlo mentre la sua falange raggiungeva l'obbiettivo. La cavalleria si può dire abbia fatto bene il suo dovere, nel senso che mi ha fatto perdere un paio di turni in termini di tempo perchè dopo viene spazzata via dal campione del re e balin che circondano il re mahud massacrandolo con i loro colpi di ascia. Intanto i miei arcieri ormai a portata di tiro e con visuale libera su tutto il campo iniziano a tirare in salva sugli arcieri haradrim infliggendogli notevoli danni. Balin e i suoi intanto avendo sbaragliato la cavalleria nemica hanno strada "libera" verso la collina. Tra loro e l'obbiettivo c'è l'intera falange nemica composta da guerrieri mahud e haradrim con lancia che ormai era arrivata. Anche i miei nani con scudo e guardie di ferro al loro seguito sono arrivati nei pressi della collina e cerco di circondare la falange di jack che intanto cercava disperatamente di eliminare con i suoi arcieri le mie guardie di ferro che però hanno saputo resistere fino al combattimento! Arrivato finalmente in CaC la situazione migliora nel senso che riesco ad eliminare molti mahud con le guardie di ferro e con le khazad. Il campione del re fa valere completamente il suo costo in punti; dopo aver eliminato il re mahud si fa strada a colpi di ascia fra le fila nemiche portando i suoi proprio ai piedi della collina a 2 passi dall'obbiettivo. Nel frattempo i nani arcieri vanno ad aiutare nella mischia aggirando la collina sul fianco destro dopo sono sopraggiunto anche i rimanenti arcieri harad. Le cose sembrano andare bene! mancano pochi turni alla fine della partita ma ero proprio ai piedi della salita ma infine accade l'inevitabile!. Il signore delle ombre mesmerizza il campione del re rimasto senza volontà e lo carica col suo possente destriero. Il campione perde il combattimento e viene scaraventato a terra e circondato da tutta la gente dell'harad. Senza possibilità di difendersi a dovere viene eliminato. Avendo perso il mio carro armato non riesco a salire sulla collina e anche se mancavano ancora un paio di turni finisce il tempo e non riesco a portare nessun modello in cima! Bellissima partita con combattimenti molto combattuti anche se non sono riuscito ad arrivare alla meta! Ringrazio Jack per non essere stato crudele ma anzi molto gentile con me che spesso non sapevo che fare ;)

Seconda partita contro Non mi ricordo come si chiama Signore della GW :P :
Uccidere un re

Innanzi tutto è stata una partita molto bella e divertente anche perchè lui è veramente una persona molto simpatica!! Allora schiera per primo lui il suo esercito di numenor Neri ( tra l'altro non riuscivo nemmeno a pronunciare Numenoreani mah). Le sue fila sono composte da numenor neri a piedi supportati da orchi con lancia e 1 maresciallo nero a piedi; Cavalleria di numenor neri con maresciallo nero a cavallo e cavaliere di umbar a cavallo ( il suo re); inoltre una piccola schiera di orchi con arma a 2 mani, quella che io ho chiamato "carne da macello". Io schero in una parte del tavolo in cui figuravano 2 case e mi chiudo li in mezzo. Arcieri nanici e guardie di ferro in basso, Khazad con campione del re e 1 stendardo in mezzo e nani con scudo balin e l'altro stendardo in alto (questo sarà l'errore che causerà la perdita della partita). La lista del mio avversario non ha tiro e inizio a giocare un po' su questa cosa. Inizio a tirare salve a manetta e faccio qualche cadavere sulla strada e invece di retrocedere man mano che il mio nemico avanzava verso il centro del mio schieramento faccio muovere i nani arcieri sul bordo del tavolo sperano di riuscire ad aggirarlo. Nel frattempo tutta la sua cavalleria si dirige verso la zona in alto presidiata dai nani con scudo e balin. Giunti in combattimento realizzo di aver fatto una cavolata confermata poi a fine partita dal mio avversario. Non avendo diviso le guardie di khazad in 2 blocchi differenti i nani con scudo non riuscivano a caricare la cavalleria nemica non superando il test di coraggio. Al centro invece le khazad si difendono bene e non cedono terreno; da notare particolarmente un cavalieri nemico che si era staccato dai suoi compagni attaccando anche lui il centro del mio schieramento e facendo morti su morti!! un rambo xD Invece la mossa tattica dei miei arcieri si rivela molto fruttuosa!! Accerchiano il nemico che nel frattempo essendosi accorto del mio movimento aveva mandato parte dei suoi contro di me e le possenti guardie di ferro superando i test di coraggio fanno dei numenor neri carne da macello. Le cose vanno bene apparentemente poiche nel frattempo la cavalleria nemica rompe il muro di nani con scudo senza problemi. Il campione del re colto alla sprovvista viene mesmerizzato e... il cavaliere di umbar lo carica compiandogli le caratteristiche ( aiuto). BOOM in 2 turni il campione lascia il campo e Balin che nel frattempo cercava i raggiungere il suo amico cosa fa?? fugge -.-' per ben 2 volte un doppio uno non lo fa caricare e addio amico. Quindi se ormai le fila del mio avversario si stavano disgragando a sud, a nord la sua cavalleria era davanti al mio Re , Balin.
Ma la sua fama ora si fa sentire, carica senza pieta coi nani con scudo rimasti che bloccavano gli altri cavalieri e cerca di farsi onore. Dopo 1 paio di turni però non avendo l'iniziativa e non potendo ritirare i miei dal combattimento poco distanze per aiutare balin arriva la fine della partita. Balin carica il cavaliere di umbare si cimenta nel combattimento della vita. Privato in precedenza di possanza e fato fa un 6! ma anche il mio avversario fa un 6 !! non possiamo far altro che lanciare un dado e...2 :( Balin muore e finisce la partita!!
Errore fatale ad inizio partita. Poco male, i miei si stavano facendo valere massacrando i suoi!! Bellissima partita :D


Terza ed ultima partita contro accidenti anche lui non mi ricordo il nome :( Melone forse?? alessandro... Boh chiedo scusa ! Anche lui persona molto gentile e generosa ;) abbiamo avuto durante la partita un piccolo break dovuto all'arrivo dei suoi e del suo nipotino ? :D ma siamo comunque riusciti a terminare la partita anche se leggermente in ritardo :) Comunque, Scontro di sentinelle. Che scenario assurdo ho pensato xD.
Decido di schierare 10 nani arcieri, il campione del re, 4 guardie di ferro ( per paura di perderle in giro per il campo dopo) e le guardie di khazad. Le mie forze vengono leggermente sparpagliate qua e la mentre il grosso del nemico avanzava dall'angolo opposto ai miei, su un bordo del tavolo affianco al mio schieramento di arcieri che tirava in salva compaiono un bel gruppo guidati da un capitano su warg proprio di fianco a me! Aiuto ho pensato! ma per fortuna la dea bendata mi ha dato una mano e con un buon numero di colpi di dado schiero i nani con scudo proprio dietro a quello schieramento. Ma la fortuna non sorride sempre... Balin entra in gioco con un 3!! e viene mandato dietro alla cavalleria nemica ( warg + immortale) pronto a essere caricato. Le guardie di ferro raggiungono nel frattempo delle rovine e a loro si aggiungono altre khazad che erano entrate li vicino. Le khazad raggiungono lo spazio tra le rovine e una collina ghiacciata proprio davanti al blocco nemico che si avvicinava.
I miei arcieri arretrando ogni turno leggermente riescono a guadagnare tempo e azzoppano un paio di warg. I nani con scudo inseguono il blocco nemico che correva a sua volta verso i miei arcieri. Balin mesmerizzato, caricato, circondato, 3 turni e muore. ( Ma sto Balin proprio non ha saputo fare molto poveretto!!) I warg a questo punto vedendo che quella parte che era comparsa davanti a me era stata quasi circondata corre ad aiutare e raggiunge in tempo i nani con scudo. I miei nani arcieri allora guidati dal campione del Re caricano il blocco in avvicinamento e si difendono egreggiamente. Inizialmente è stato un massacro a mio favore ma il capitano warg fa vittime a destra e a manca e la situazione si complica. Dall'altra parte alle rovine ho tutto sotto controllo. Le Guardie di ferro compaiono di fianco ai suoi che avevano caricato le khazad e i loro 2 attacchi a fo4 si fanno sentire!! 3 ascie da lancio in un turno fanno cadaveri! Solo l'entrata ( molto ritardata per fortuna) di shagrat capoguerra nelle vicinanze riesce a risollevare un attimo gli animi ma 2 valorose guardie di ferro lo tengono occupato per tutto il resto della partita praticamente. Quindi alle rovine era un massacro per i suoi ma dove avevo lasciato gli arcieri e gli altri la situazione era diventata man mano sempre più catastrofica! Solo l'uso di movimenti eroici mi permette di salvarmi la pellaccia per più tempo possibile. Morale della favola, sforando di 10 minuti? ci ritroviamo in fase di combattimento a fare talmente tante vittime da entrambe le parti (5 o 6 ) da andare contemporaneamente in rotta! Parità :) partita combattuta fino alla fine!

Vabbè quindi essendo stato il mio primo torneo posso dire che vorrei già farne un altro tra qualche giorno ahahahah Ah e una cosa!! Cavolo ma quanto sono buone le focaccie del bar !!?!?!?! Speck fontina e salsa rosa ragazzi, un affarone!. Il premio ragna comunque vale più di tutti ;)
 
Top
view post Posted on 8/5/2011, 21:53
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


ahah fede ma si se la apre luca cosa cambia! ;)


grazie a tutti per la partecipazione è stato bello rivedervi (anche se organizzando io e jack non abbiamo avuto molto tempo per parlare con molti. grazie anche alla signora del bar che ci ha messo mezzora per 3 darci 3 focacce :angry: )

spero la giornata vi sia piaciuta

quando ho tempo il BR

CITAZIONE
Il premio ragna comunque vale più di tutti

MITICO!!!! Ditelo forte perchè Jack diceva non vi sarebbe piaciuto XD
comunque sono contento che ti sia divertito, quando vuoi fare una partita chiamaci che di sicuro qualcuno che viene a giocare c'è ;)
 
Top
ALBIONE
view post Posted on 8/5/2011, 22:02




Nooooooooo! Non ha vinto Unicorn!!! Non ci credo??? Terry ha barato si vede... ^_^
(ovviamente scherzo! ^_^)

Complimenti Terry e Seo per la vittoria.

Classifiche complete?

Non mi dite che Ganjalf non ha vinto l'armata caratteristica...
 
Top
*L'epesegetico*
view post Posted on 8/5/2011, 22:06




CITAZIONE (ALBIONE @ 8/5/2011, 23:02) 
Nooooooooo! Non ha vinto Unicorn!!! Non ci credo??? Terry ha barato si vede... ^_^
(ovviamente scherzo! ^_^)

Complimenti Terry e Seo per la vittoria.

Classifiche complete?

Non mi dite che Ganjalf non ha vinto l'armata caratteristica...

No ha vinto armata dipinta!! La caratteristica l'ha vinta un esercito di moria con un bellissimo diorama tra l'altro :D
 
Top
ALBIONE
view post Posted on 8/5/2011, 22:09




Ok, va bene lo stesso... spero di vederla dal vivo!

Di chi era l'esercito di Moria con diorama annesso?
 
Top
*L'epesegetico*
view post Posted on 8/5/2011, 22:13




CITAZIONE (ALBIONE @ 8/5/2011, 23:09) 
Ok, va bene lo stesso... spero di vederla dal vivo!

Di chi era l'esercito di Moria con diorama annesso?

eeeeeeeeh mi chiedi troppo! non mi ricordo il nome :unsure:
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 8/5/2011, 23:05




CITAZIONE (ALBIONE @ 8/5/2011, 23:02) 
Nooooooooo! Non ha vinto Unicorn!!! Non ci credo??? Terry ha barato si vede... ^_^

Terry giocava un armata di elfi + cavalieri di eorl ... evidentemente il buon terry si è dimostrato un ottimo giocatore anche del bene! Bravo Terry - ma non facciamoci l'abitudine :P :P :P :P

CITAZIONE (ALBIONE @ 8/5/2011, 23:09) 
Ok, va bene lo stesso... spero di vederla dal vivo!

Di chi era l'esercito di Moria con diorama annesso?

TAMA!
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 9/5/2011, 09:14




CITAZIONE (lig1994 @ 8/5/2011, 21:06) 
bene

terry
unicorn
lig94

I primi 3 giocatori del bene con "elfi dei boschi e..." ... senza nulla togliere alla loro bravura e fortuna (perchè ci vuole anche quella) è veramente triste... vabbè... speriamo in un nuovo regolamento :)
Peccato per Tom che ha subito la dura legge di Elven: "il turno Topico" - abbiamo pareggiato alla fine ma giusto per un modello.. due turni prima non si sarebbe detto.
 
Top
unicorn80
view post Posted on 9/5/2011, 09:18




Parliamoci chiaro Terry ha chiaramente barato....:D :D :D :D :D :D :D .... questa è l'unica verità :D :D....non si possono portare dadi con sei sei come fa lui ma gli organizzatori non sono intervenuti nonostante gli sia stato fatto notare!!!!

A parte questo un onesto 2° posto ma durante la seconda partita ho sofferto molto più del previsto contro SEO!
Br appena ho tempo

Ringrazio gli organizzatori bel torneo come sempre anche se l'arbitro era troppo scarso e ho dovuto infine bocciare tutti al'esame.... :( :( alla prossima!
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 9/5/2011, 09:35




Cambia solo che se la apre un organizzatore mette in prima pagina TUTTA la classifica e chi ha vinto gli altri premi no?


Seeee ma che barato, ho fatto volare i 6 solo nella prima partita (e ne son volati tanti :D ) ma nelle altre erano nella media!

Grazie a tutti, a breve il mio br!

CITAZIONE (ElvenKnight @ 9/5/2011, 10:14) 
CITAZIONE (lig1994 @ 8/5/2011, 21:06) 
bene

terry
unicorn
lig94

I primi 3 giocatori del bene con "elfi dei boschi e..." ... senza nulla togliere alla loro bravura e fortuna (perchè ci vuole anche quella) è veramente triste... vabbè... speriamo in un nuovo regolamento :)

Elven ecco i primi tre del male.
Teo nazgul normale e due regine
Tu sdo e due regine
Iluvatar khamul e regina

Certo nel resto varia, ma nei primi c'è sempre il nazgul e la regina ;)


Comunque non ho un posto per la coppa, è troppo grosa per tenerla in sala di fianco all'altra di milano, non ci sta nel mobile :(
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 9/5/2011, 10:20




CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 9/5/2011, 10:35) 
CITAZIONE (ElvenKnight @ 9/5/2011, 10:14) 
I primi 3 giocatori del bene con "elfi dei boschi e..." ... senza nulla togliere alla loro bravura e fortuna (perchè ci vuole anche quella) è veramente triste... vabbè... speriamo in un nuovo regolamento :)

Elven ecco i primi tre del male.
Teo nazgul normale e due regine
Tu sdo e due regine
Iluvatar khamul e regina

Certo nel resto varia, ma nei primi c'è sempre il nazgul e la regina ;)

Appunto ... tristezza ... Discorso analogo per il male :) Giocassi il bene sarebbe elfi e qualcosa :P :P :P :P

CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 9/5/2011, 10:35) 
Comunque non ho un posto per la coppa, è troppo grosa per tenerla in sala di fianco all'altra di milano, non ci sta nel mobile :(

Ahahahahah io le mie le metto in cima ad uno scaffale...così mia moglie non le vede e non mi dice di buttarle :P :P :P :P (non è vero... è un tesoro)
 
Top
92 replies since 8/5/2011, 20:06   1386 views
  Share