casetta hobbit

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/5/2011, 09:51
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


beh non è proprio un elemento scenico, ma è la prima cosa che faccio dopo tanto tempo... un paio d'ore di lavoro, ed ecco cos'è uscito fuori... non mi piace molto, ma ora che è tutto asciutto devo sistemare i dettagli e simili, e in più devo comprare l'effetto acqua..
ora devo risucire a convertire un hobbit per farlo diventare un pescatore...







commenti idee opinioni etc etc (si al solito uso una campana di cd come contenitore

uhm foto enormi.. appena ho un attimo le ridimensiono.. per ora metto i link
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2011, 09:57

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Carina dai!
Non capisco alcune cose.
Hai incollato della vera terra?
Cosa hai utilizzato come base, un cd?
L'erba è della segatura o altro?
Le grate alle finestre come le hai realizzate?

Anch'io ho i mente di fare degli elementi scenici per un tavolo della contea. Vedendo il tuo lavoro mi ha ripreso voglia.
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2011, 10:05
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


uhm si, come base io metto sempre vera terra... comunque qui sarà poca la parte che si vede, poichè tutta quella sotto al pontile andrà poi sommersa dall'effetto acqua, (quando lo comprerò)
la base è un cd, a casa non ho più spazio per gli elementi scenici, li faccio grandi quanto un cd e poi li metto dentro le campane e li posso impilare, occupano poco spazio e niente polvere, comunque non è proprio un elemento scenico dato che non ha il retro.
per l'erba non ho utilizzato l'erbetta sintetica, ma del floak (si chiama così? ) in 3 colori diversi
per le grate ho messo una semplice rete con passo da 1mm circa e l'ho incollato dietro la parete, mettendo dietro anche un cartoncino nero (un pò staccato dalla parete) per non far vedere il polistirolo nell'interno
comunque grazie per il commento
 
Web  Top
Capochino
view post Posted on 18/5/2011, 12:32




Molto carina. Con dei ritocchi al posto giusto, l' acqua ed una bella miniatura potrebbe essere un buon mini-diorama.
Complimenti per la velocità d' esecuzione. ^_^
 
Top
voronwe
view post Posted on 18/5/2011, 12:53




Beh in solo due ore devo dire che è proprio un bel risultato. La forma è un po' strana ma se, come hai detto, sei limitato dalla campana del cd non poteva venire meglio. Qualche ritocco lo farei pure sulla porta.
 
Top
view post Posted on 18/5/2011, 15:54
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


datemi qualsiasi idea per i ritocchi e per i dettagli...
volevo far anche una piccola aiuola, ma lo spazio è troppo poco e non verrebbe gran che... potrei metter un secchio e una canna da pesca poggiati vicino la porta... e magari mettere anche un camino nella parte più bassa del tetto... altre idee?
 
Web  Top
pinovipera
view post Posted on 18/5/2011, 18:00




senti, visto che gli altri ti hanno consigliato sulla scenografia, io ti do qualche consiglio per la minia dell'hobbit :)
per prima cosa posizionalo sul pontile; poi mettigli accanto un secchio; per quanto riguarda la posa secondo me hai due alternative: o ritrarre il momento in cui lancia la lenza (e per questo sarebbe perfetta una minia qualsiasi degli sceriffi hobbit) oppure lo ritrai con un bel pesce in mano e la canna dell'altro (e in questo caso dovresti convertire la minia del fattore maggot, che secondo me è appropriata)
 
Top
view post Posted on 18/5/2011, 18:06
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


io pensavo di convertire merry o pipino della scatola delle miniere...
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2011, 11:41
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (gabric di valyria @ 18/5/2011, 11:05) 
uhm si, come base io metto sempre vera terra... comunque qui sarà poca la parte che si vede, poichè tutta quella sotto al pontile andrà poi sommersa dall'effetto acqua, (quando lo comprerò)
la base è un cd, a casa non ho più spazio per gli elementi scenici, li faccio grandi quanto un cd e poi li metto dentro le campane e li posso impilare, occupano poco spazio e niente polvere, comunque non è proprio un elemento scenico dato che non ha il retro.
per l'erba non ho utilizzato l'erbetta sintetica, ma del floak (si chiama così? ) in 3 colori diversi
per le grate ho messo una semplice rete con passo da 1mm circa e l'ho incollato dietro la parete, mettendo dietro anche un cartoncino nero (un pò staccato dalla parete) per non far vedere il polistirolo nell'interno
comunque grazie per il commento

Allora Gabryc è ora che il terriccio tu lo faccia diversamente secondo me , usa la farina di mais che è economica e rende bene , poi se vuoi un terreno più "sporco " puoi usare dei gessetti tipo artistici , li polverizzi e li spolveri sul terreno , per il resto mi piace c'è un bel lavoro sopra e ricordati sempre quello che già ti dissi cambia i toni marroni sono sempre tutti uguali e non molto attraenti , nche nelle zone dove hai messo il flock prepara sempre la base come se fosse solo terra , forse mi sbaglio ma sembra che sotto il flock non ci sia una base comptta di colore .
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2011, 20:42
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


dopo tanto tempo ho ripreso questa miniatura, ho sistemato un pò il colore, ho cercato di dar maggiore "volume" ai cocci e alla porta, e ho fatto la prima bozza del camino, penso che farò un altro strato di colore.. rispetto alle foto sono leggermente più avanti, perchè ho messo il flock (erbetta) vicino la base del camino...





 
Web  Top
ALBIONE
view post Posted on 24/8/2011, 22:20




Molto bella la realizzazione... Aggiungici poi anche qualche tocco di colore.
 
Top
view post Posted on 25/8/2011, 01:18
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


in che senso?
ci sarà l'azzurro dell'effetto acqua a stonare sul resto
 
Web  Top
view post Posted on 25/8/2011, 08:30
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Bene bene bravo gabryc , mi sembra migliorata molto nel colore , come dice albione non ci starebbe male qualche altra tinta , io farei lavature verde sul masso ad esempio . Un bel risultato comunque , forse l'unica cosa che non approvo al 100% è il flock fatto di segatura , almeno a me pare .
 
Web  Top
view post Posted on 25/8/2011, 16:12
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


uhm nel masso ho fatto una piccola lavatura..
comunque per ora ho messo un piccolo strato di huhu per far l'umido nel terreno e ha fatto tante, tante bolle...
devo trovar i soldi per l'effetto acqua
 
Web  Top
ALBIONE
view post Posted on 25/8/2011, 21:51




Le case hobbit hanno un po' di colore... e fiorellini colorati tra i cespugli... Prova a guardarti qualche foto. ^_^
 
Top
34 replies since 18/5/2011, 09:50   652 views
  Share