Resoconto Torneo di Modena

« Older   Newer »
  Share  
ganjalf0
view post Posted on 28/5/2011, 19:54




vi sembrera strano ma finalmente ho vinto un torneo pure io :D , con il buon Highlander ;) visto che il punteggio era in coppia.

veramente una bella giornata, nonostante ci siano stati dei paccari dovevano esserci 10 coppie ma alla fine eravamo circa in 14-15

i Personaggi di Modena rispecchiano un po quello che si vede ai nostri tornei di Lega, c'erano i corrispettivi di gente del calibro di Van, Gambit, Tama, Mordorjack, un Seo piu pompato :D e un intraprendente Terry .
Mi è dispiaciuto non osservare Gil nel suo territorio ma purtroppo era impegnato a Roma per lavoro, e non vedere nessuno del Forum.
Credo che il numero di partecipanti ai tornei di Lega aumentera ancora gente, si uniranno anche loro in futuro ^_^

location interessante, il Games Accademy, con pizzeria comoda li vicino,le diversita nel regolamento e nell organizzazione che inizialmente mi hanno sbigottito ma me la sono giocata alla grande dopotutto

una cosa che veramente ho apprezzato è il fatto che le liste sgrave o con miscugli schifosi non venivano accettate(classico Khazad e silvani)
c'è pero da dire che la meta delle liste erano un po sotto tono rispetto alle liste normali usate in Lega.
Cioè, ho visto uno che portava barbalbero, Gandal bianco a cavalo e Legolas, e un altro che portava Sauron , re stregone su Bestia e Gollum :D ma non ci sono andato contro, ho incontrato 2 volte i gemmellini, una volta Legolas e Rumil, e una volta nani con Radagast
20-0
20-0
20-0
ho come l'impressione che non mi succedera mai piu :ph34r:
Mi aspetto che si iscrivano altri del gruppo conosciuto oggi!
e che commentino qualcosina
 
Top
Bugyman
view post Posted on 29/5/2011, 02:38




Ciao gandalf, sono alessio, innanzitutto grazie per aver partecipato al nostro torneo che come avrai notato era abbastanza improvvisato! Mi dispiace purtroppo non aver apprezzato il paragone che hai fatto con gli altri del forum, visto che non li conosco ma spero vivamente di averne l'occasione!
Peccato per i paccari che purtroppo non mancano mai, ma le 8 coppie che abbiamo reclutato, erano ben di piu di quelle che speravo sarebbero venute quando abbiamo deciso di organizzare, ma meno di quelle che mi avevano dato disponibilità... Peccato per i 2 eserciti da 3 pezzi ciascuno, sono stato informato solo qualche giorno prima che quei due ragazzi sarebbero venuti, non li avevo mai visti giocare (o almeno non ricordo) e non sapevo che avrebbero giocato quelle liste... Ovviamente con un punteggio pari a 0/120 in 6 partite totali, hanno un po sbilanciato il torneo... Vedrò di spiegargli come funziona il gioco in futuro..
Altro problema è stato il giorno che abbiamo scelto, di sabato alcuni lavorano, altri hanno scuola, e anche li un'altra coppia l'abbiamo persa...
Per il resto complimenti sia per l'armata che è davvero dipinta bene sia per la buona dose di sportività, perche quando vi ho chiesto se usavate lome e mi avete risposto si, io gia mi immaginavo delle fanta-alleanze mai viste...
Personalmente mi sono divertito davvero tanto anche se non ho (voluto) giocare, principalmente per la scarsa autonomia che hanno i nostri giocatori nell'applicare regole basilari che basterebbe prendere alla lettera... C'e da dire che molti di loro hanno appena iniziato a giocare e devono ancora prendere confidenza con le regole... Quindi ci sta dedicargli un torneo senza essere concentrato sulla mia partita ma potendo spiegare le regole con calma...
Per i prossimi tornei che organizzerò a modena vedrò assieme agli altri giocatori se adottare il regolamento di lega o se ci sono cose che secondo noi non vanno... Quindi vi aggiorno appena ne parliamo...
Preannuncio subito che verso fine giugno ci sarà un'altro torneo a modena, data da stabilire ma presto avrete altre notizie...
Per ora non ho altro da aggiungere, a presto!!

 
Top
ganjalf0
view post Posted on 29/5/2011, 10:08




ma grazie a voi Ale, un gruppo indipendente che fa tornei vicino è un ottima cosa per noi 4 gatti di Parma ^_^
No problem per l'organizzazione improvvisata, è giusto cosi quelli che hanno cominciato da poco vedono com'è fare delle partite competitive e imparano piu tattica piu velocemente.
poi avendo cominciato con le compagnie da battaglia bisogna adeguarsi alle schermaglie
ho particolarmente apprezzato la tua costante presenza sui tavoli dove giocavo, a quanto pare mi porti fortuna :rolleyes:
Mi raccomando, ricorda agli altri di venire a fare salto su questo Forum!
alla prossima
 
Top
Highlander.
view post Posted on 29/5/2011, 13:15




Primo torneo a cui ho partecipato e devo dire che mi sono divertito davvero molto =) la mia vittoria va al caro Ganjalf che ha sopperito alla mia mancanza di esperienza. Ringrazio anche i ragazzi di Modena che sono veramente molto simpatici e disponibili =)


Ecco a voi un breve report:


1° Partita:
Il mio esercito era Galadrim e Silvani con i gemellini e Rumil =) devo dire che in questa partita la fortuna è stata decisiva il mio avversario ha schierato in campo Immortale e SDO su bestia alata ma purtroppo per qualche errore commesso da lui e qualche tiro di dado fortunato mio mi sono portato a casa un bel 20 a 0 =)
(purtroppo il suo SDO è morto al 3/4 turno e l'immortale ha finito la possanza cercando costantemente di mesmerizzare i miei poveri eroi)


2° Partita
Questa partita ho commesso tanti errori, il più grande è stato non difendere per bene l'obbiettivo al centro del tavolo. Potevo portarmi a casa un 10 a 10 ma purtroppo mi sono dovuto accontentare di un misero 5 a 15 per il mio avversario =)
(bisogna ringraziare Rumil che ha tenuto duro fino alla fine facendo portare a casa quei 5 punticini)


3° Partita
Qui è stato un ammasso di errori da parte mia e molta sfortuna nei tiri di dadi. 5 punti fato usi e neanche uno andato a buon fine =( va beh le sue guardie nere continuavano a fare o 5 o 6 e io rimanevo sulla media del 4 e 3 =( peccato però è stata una bella partita comunque =)

risultato 0 a 20 per il mio avversario =)


Ringrazio tutti quelli che sono venuti contro di me e che hanno giocato in modo super sportivo =) ringrazio il buon caro giudice Alessio per esser sempre stato li ad aiutarmi in qualche piccolo frangente per alcune regole che non ricordavo bene =)


Un saluto a tutti Highlander. =)
 
Top
vittisauron
view post Posted on 29/5/2011, 18:20




Ciao a tutti,
sono Vitti ...per farvi capire l'ultimo avversario di highlander :D
Sono d'accordo con i pareri che avete espresso e anke con quello del mio organizzatore in merito ai 2 giocatori con 3 pezzi, ma vabe x le prox volte vedremo di addestrare meglio eventuali giocatori cosi "fantasiosi".
Del resto anke x me e' stato il primo torneo e ,a livello personale, nn poteva andar meglio visto la simpatia di tutti i giocatori e anke i 3 20 a zero fatti. Mi e' dispiaciuto nn arrivare tra i primi soprattutto xke il mio compagno e' stato molto sfortunato anke se so ke solitamente e' un bravo giocatore, ma d'altronde la sfortuna e' sempre in agguato :)
Infine sn stato contento di vedere una lista del male ,che e' praticamente uguale alla mia a parte le guardie nere, arrivare prima e con merito.
x ora saluto tutti e spero di trovare sul sito le FAQ cosi ci diamo un okkiata :P
 
Top
Metalsoldier
view post Posted on 29/5/2011, 19:33




complimenti ancora ragazzi!
 
Top
Boromir
view post Posted on 29/5/2011, 19:34




Gli scenari li prendevate da lome?? quali erano???
 
Top
t.oscar
view post Posted on 30/5/2011, 08:37




io sto ancora rosicando ...image ...un pò per la sfiga e un pò perchè col senno di poi rivedo tutti i miei errori...in ogni caso secondo me ottimo risultato per essere il 1° torneo organizzato nel giro di 2 sett...nel frattempo cercheremo di tenere costante lo spirito del LOTR in negozio e casomai anche attirare nuove leve ,come negli ultimi tempi(considernado che mancavano almeno altri 2 giocatori di vecchia data...)
p.s.
per la precisione io sono thomas...l'ultimo avversario di Ganjalf...rinnovo i miei complimenti per la splendida armata del mio avversario(sia dal punto di vista estetico ,del background e tattico...)e rinnovo la sfida alla prox competizione.
p.s.s.
se ganjalf mi inviasse ciò che lui sa ,e che io so che lui sa che io so ( [email protected])....beh gliene sarei eternamente grato.... :D :D :D
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 30/5/2011, 13:15




CITAZIONE (t.oscar @ 30/5/2011, 09:37) 
per la precisione io sono thomas...l'ultimo avversario di Ganjalf...rinnovo i miei complimenti per la splendida armata del mio avversario(sia dal punto di vista estetico ,del background e tattico...)e rinnovo la sfida alla prox competizione.
p.s.s.
se ganjalf mi inviasse ciò che lui sa ,e che io so che lui sa che io so ( [email protected])....beh gliene sarei eternamente grato.... :D :D :D

Grazie ancora Thomas, la prossima volta avrai la tua vendetta(o forse no? ^_^ ) comunque purtroppo la mia E-mail non funziona da piu di 6 mesi , colpa di quelli di Alice e un po colpa mia che non li chiamo per risolvere, prossimamente sento un amico che ci pensara lui ok? ;)

CITAZIONE (Boromir @ 29/5/2011, 20:34) 
Gli scenari li prendevate da lome?? quali erano???

gli scenari li ha deciso Doc(non ricordo il suo nome sorry :unsure: ) a sua discrezione, prima partita il bene doveva oltrepassare il bordo nemico per vincere con meta dei propri modelli(cosa difficile visti i tavoli a 180x120!) , nella seconda conquista e difesa del centro del tavolo, e nella terza scenario a 3 obbiettivi (10-20-30pt)
 
Top
8 replies since 28/5/2011, 19:54   178 views
  Share