Assedio di Minas Tirith, Resoconto......

« Older   Newer »
  Share  
Lucheddu
view post Posted on 28/5/2011, 22:21




Orbene tento di cominicare a raccontare ciò che è avvenuto oggi pomeriggio a casa di El Canter(causa chiusura della circoscrizione di Parona :angry: )...temo di dover finire domani perchè ora non ho le capacita psicofisiche....

image

Cominciamo con un po' di foto pre partita....

Le Porte di Minas Tirith...
SPOILER (click to view)
image


Le orde del Male....
SPOILER (click to view)
image

image


Grond......più o meno....
SPOILER (click to view)
image

image


Cominciamo la partita verso le 4 del pomeriggio.......140(??)fra orchi e uomini del male assediano il cancello principale di Minas Tirith difeso da solo 80 prodi.....

Passiamo le prime due ore(??) a muovere i modelli del male verso le mura...si scatena una battaglia di artiglierie...i trabucchi buttano giù la torre d'assedio di sx al primo turno(anche se abbiamo deciso che cià comporta solo l'impossibilità di muoversi per un turno) e ogni tanto manciate di orchi vengono spiaccicate dai massi lanciati dalle possenti macchine...Ma niente ferma il Nemico...L'avanzata continua

image

The First Hunter(dopo che un masso del trabucco colpisce un suo morannon):se questo orco del morannon sopravvive lo faccio tornare a casa
SPOILER (click to view)
Primaimage
Dopo
image


FedeRufy:Oh bene...finalmente i vostri trabucchi hanno tirato.....e il turno del mio arco d'assedio.....Ma perchè l'ho messo proprio lì???

SPOILER (click to view)
image
 
Top
ElCanter
view post Posted on 29/5/2011, 13:34




per quanto riguarda le torri d'assedio, direi che 4, forse 5 sarebbe meglio, sono giusti, ma bisognava farle partire da più vicino. Inoltre la partita è finita solo pochi turni dopo aver distrutto il portone, dopo Imrahil e i cavalieri, non c'era più niente a bloccare le orde di orchi...

dai che mancano foto :P
 
Top
Lucheddu
view post Posted on 29/5/2011, 14:49




Continua l'avanzata delle torri.....
SPOILER (click to view)
image

image

image


I pochi difensori dietro le mura si preparano a combattere contro gli orchi nelle torri d'assedio...Intanto Il Re degli Stregoni sprona gli orchi a portare Grond sotto le mura....
SPOILER (click to view)
image


La torre d'assedio di dx fa sbarcare gli Uruk di Mordor sulle mura che presto vengono conquistate.....
SPOILER (click to view)
image


Il Nazgul di dx tenta una sortita contro i difensori dell'altro tratto di mura a dx ma.....viene sconfitto da un ignoto difensore con un 6-6-6
SPOILER (click to view)
image


Anche la seconda torre raggiunge le mura che vengono assaltate da feroci guardie nere...
SPOILER (click to view)
image


Ormai il Nemico ha raggiunto le mura della città con il grosso dell'esercito....

image

La torre di dx fa sbarcare le truppe dell'est e altri orchi nel tentativo di conquistare il tratto di mura ancora sotto il controllo del bene....
SPOILER (click to view)
image

image


Il Re degli Stregoni fa arrivare Grond al cancello della Bianca città....che ben presto cede....
SPOILER (click to view)
image

image

image


Ormai tutto è perduto...i difensori sono ormai pochi,le mura conquistate,dalle torri d'assedio continuano ad arrivare rinforsi e dal cancello affamati orchi entrano nella bianca città.....Neppure una carica di cavalleria di Imrail riesce a fermare l'invasore....Minas Tirith è caduta...
Oppure no??!!:shifty:
SPOILER (click to view)
image


Edited by Lucheddu - 29/5/2011, 20:59
 
Top
ElCanter
view post Posted on 29/5/2011, 17:42




CITAZIONE
l Nazgul di dx tenta una sortita contro i difensori dell'altro tratto di mura a dx ma.....viene sconfitto da un ignoto difensore con un 6-6-6
SPOILER (clicca per visualizzare)

hahaha ma chi è quell'invasato :D

comunque Minas Tirith non era ancora caduta! c'erano ancora le torri piene zeppe di difensori. quando abbiamo smesso eravamo ancora in superiorità all'interno delle mura :40 a 33 ca.
 
Top
Lucheddu
view post Posted on 29/5/2011, 20:02




CITAZIONE (ElCanter @ 29/5/2011, 18:42) 
CITAZIONE
l Nazgul di dx tenta una sortita contro i difensori dell'altro tratto di mura a dx ma.....viene sconfitto da un ignoto difensore con un 6-6-6

hahaha ma chi è quell'invasato :D

E' la foto più bella(insieme a quella di Cristian che incita alla violenza con Grond in mano).....Minchia potevo farmi fare una foto anche io...l'unico idiota che in una cantina si tiene gli occhiali da sole...e dovevamo fare una foto a Fede quando finalmente la torre d'assedio aveva raggiunto le mura..

Ma allora che cos'è successo dopo che io e l'elfo ce ne siamo andati?? :blink:
 
Top
ElCanter
view post Posted on 29/5/2011, 20:48




CITAZIONE
Ma allora che cos'è successo dopo che io e l'elfo ce ne siamo andati?? :blink:

niente di particolare, ho mandato Imrahil da solo contro le orde al cancello. FedeRufy ha provato ad entrare nella torre destra dalla protuberanza (o come diavolo si chiama) ma gli ho ucciso anche una guardia nera
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 31/5/2011, 15:51




Belle le foto! Grande Grond, passerà alla storia! (mi raccomando Pietro non lo buttare!!!)

La prossima volta che giochiamo lo scenario è meglio assicurarci di avere un bel po' di tempo in più

E bisognerebbe citare la rivalità nata tra le due metà dell'esercito assediante..
 
Top
ElCanter
view post Posted on 31/5/2011, 15:57




anch'io sono dell'idea che bisogna rigiocarlo con più calma

CITAZIONE
E bisognerebbe citare la rivalità nata tra le due metà dell'esercito assediante..

haha è vero l'ala sinistra ha avuto "un po" di sfortuna rispetto all'altra, Nazgul a parte
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 31/5/2011, 16:04




Devo citare un'episodio perchè le vittime non vengano dimenticate: poveri Battitori, che a un certo punto un colpo di trabocco se n'è portati via 8 su 10...

CITAZIONE (ElCanter @ 31/5/2011, 16:57) 
anch'io sono dell'idea che bisogna rigiocarlo con più calma

CITAZIONE
E bisognerebbe citare la rivalità nata tra le due metà dell'esercito assediante..

haha è vero l'ala sinistra ha avuto "un po" di sfortuna rispetto all'altra, Nazgul a parte

Per la cronaca, quel "po'" comprende:

-Torre d'assedio fermata (in realtà distrutta) 3 volte
-Battitori sterminati
-Catapulta distrutta
-Capo Troll ucciso a sassate
 
Top
The First Hunter
view post Posted on 31/5/2011, 20:57




Allora qui parliamoci chiaro.... la parte sinistra nn ha avuto sfortuna è che quella a destra era notevolmente piu forte XD

cmq si bisogna rifare con piu calma magari un giorno di vacanza partendo anche dalla mattina. xo bella partita nn ce che dire
 
Top
ato5
view post Posted on 10/6/2011, 03:02




Beh, ragazzi, complimentoni!!!Chissà che bello giocare una battaglia così!!!
Complimenti ancora!
Una domanda mi sorge: ma come avete calcolato la distanza di tiro degli arcieri sopra le mura se dovevano stapare nel Pelennor?
Cioè in orizzontale o in diagonale?
Ancora complimentoni!!!
p.s. Grond sembra un po il paletto ammazzavampiri!!ahahah fenomenale!!!
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 10/6/2011, 09:55




Diagonalmente, cioè proprio la distanza tiratore/bersaglio, non in linea d'aria

CITAZIONE (ato5 @ 10/6/2011, 04:02) 
p.s. Grond sembra un po il paletto ammazzavampiri!!ahahah fenomenale!!!

Proprio quello che avevo pensato anch'io :D
 
Top
ElCanter
view post Posted on 10/6/2011, 10:01




sì diagonale, infatti nei primi turni si andava solo di salva
 
Top
MnMStrike
view post Posted on 11/9/2011, 20:53




Fantastico! E complimenti anche per le mura anche se in lavorazione!!
Forse se aumentavate il numero delle torri d'assedio ma davate la possibilita di distruggerle sarebbe stato più equo ;)
 
Top
Si sono io
view post Posted on 12/9/2011, 10:26




avvero bella, grandi! a quanti punti giocavate ognni lista?
 
Top
22 replies since 28/5/2011, 22:21   698 views
  Share