La fuga di Gollum, Primo tentativo di creare uno scenario

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Lorenzo P.
view post Posted on 30/5/2011, 14:42




Apro questa pagina per scrivervi uno scenario che mi è venuto in mente da qualche ora ,si tratta di uno scenario fatto per passare un paio di ore divertendosi a rievocare il mondo di Tolkien.
Per lo scenario in questione prendo ispirazione dalla fuga di Gollum da bosco Atro , quando degli orchetti attaccano i suoi carcerieri elfi.
Questo è il primo scenario che scrivo , perciò se notate qualcosa che non va ,scrivetelo.
SCHIERAMENTI
Bene:
500 punti dalla lista "le sale di Thranduil"(niente Legolas)
Male:
Gollum
600 punti da una sola delle liste moria,il cancello nero (niente bocca di sauron), dol guldur(niente necromante), barad dur( niente sauron o la bocca di sauron)

CAMPO
Il campo dev' essere di 120X120 , Una metà del tavolo deve essere ritenuta area boscosa.


SHIERAMENTO IN CAMPO
Gli elfi devono trovarsi a metà del tavolo o nella zona boscosa.
Il male entra dal lato del tavolo parallelo al bosco.
Gollum viene posizionato al centro del tavolo

CONDIZIONI DI VITTORIA
Il male vince se gollum esce dal lato del tavolo in cui iniziava il male , il bene se Gollum viene portato fuori dal campo nel lato del bosco o l' esercito del giocatore del male viene completamente fatto fuori e gollum è ancora sul tavolo (come se finito il parapiglia gli elfi non abbiano problemi a rintracciare gollum ancora nella zona.

REGOLE SPECIALI
Non lasciatelo scappare: gollum cercherà sempre di fuggire , per riprodurre ciò il giocatore del bene che riesce a caricare gollum , durante la fase di combattimento combatterà normalmente , ma se surante il tiro per ferire ottiene il risultato per uccidere l' avversari , non lo uccide , bensì porta gollum a contatto di basetta .Nota che se gollum vince il il combattimento potrà comunque ferire l' avversario.

Portare al sicuro il prigioniero:A ogni turno il giocatore del bene tirerà un D6 , i risultati sono :
1-Gollum fugge e muove di D6" per fuggire
2,3,4,5-Gollum viene trascinato via dalla miniatura del bene , che deve dimezzare il suo movimento
6- Gollum viene trascinato via con tutta la forza possibile , il modello del bene usa l' intero movimento

Esperto scalatore: Gollum può arrampicarsi su di un albero se lo si desidera , in questo caso il giocatore del male effettuerà un test per la scalata. se per scendere il test viene fallito , Gollum non subira i colpi per la caduta , rimarrà disteso al suolo per il prossimo turno. mentre è a terra può essere caricato da un modello del bene.
Per ricordare che Gollum è sull' albero , piazza un segnalino.




Se avete migliorie per lo scenario , scrivetele pure. Spero che a qualcuno possa piacere , si tratta di uno scenari puramente "FOR FUN" , se lo provate dite le vostre impressioni.
In caso di domande , vi risponderò.

Edited by Lorenzo P. - 30/5/2011, 19:58

Attached Image: Disegno (non il massimo) del campo

Disegno (non il massimo) del campo

 
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.SEO.
view post Posted on 30/5/2011, 19:44




spero di provarlo presto con Tom! abbiamo eserciti adatti e ben dipinti.. protremmo fare un bel report con foto :)
 
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1 replies since 30/5/2011, 14:42   115 views
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