LOTR Battle Companies, Fan made

« Older   Newer »
  Share  
gigigrunge81
view post Posted on 31/5/2011, 21:23




Salve a tutti!

A Modena da poco abbiamo ricominciato a giocare al Signore Degli Anelli. Il riavvicinarsi al gioco da parte della nostra comunità non è stato portato dal gioco standard ma bensì da Battle Companies e solo dopo abbiamo ricominciato a giocare anche al gioco standard.

Battle companies è molto affascinante, variabile e veloce ma il regolamento originale GW era vecchio e con qualche baco per cui abbiamo creato un piccolo gruppo di lavoro e abbamo creato un nuovo regolamento di Battle Companies.

Sperando di fare cosa gradita, vi posto il link a cui scaricare il regolamento fatto da noi:
https://rapidshare.com/files/2913304907/_R...lizzato_1.0.pdf

Mancano solo gli scenari ma ci stiamo lavorando! ;)

Nel frattempo, ogni suggerimento, apprezzamento o critica sono ben accetti!!!

Enjoy! :D :D :D
 
Top
view post Posted on 31/5/2011, 23:27

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Non riesco a vedere dove fare il download. Dal link mi va in una pagina dove vedo solo upload. Cosa sbaglio?
 
Web  Top
*L'epesegetico*
view post Posted on 1/6/2011, 06:46




CITAZIONE (Iluvatar @ 1/6/2011, 00:27) 
Non riesco a vedere dove fare il download. Dal link mi va in una pagina dove vedo solo upload. Cosa sbaglio?

upload è in alto a destra...tu scorri in basso e trovi High speed download ( pagamento) e free user download (quello che devi fare te )
 
Top
ElCanter
view post Posted on 2/6/2011, 13:49




l'ho scaricato, ma purtroppo non riesco ad aprirlo :(
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 2/6/2011, 14:15




Se mi preparate un articolo lo pubblicherei sul Sito dell'Anello e metterei in Download il regolamento...

che ne dite ?
 
Top
loktarogal
view post Posted on 2/6/2011, 18:59




Appena ne ho tempo lo leggo bene bene :) Però meno male che qualcuno ha creato un nuovo regolamento di sda
 
Top
voronwe
view post Posted on 2/6/2011, 19:48




Questo metodo di gioco è piuttosto divertente, non ci vogliono molte miniature e si può ottenere un bel risultato. L'unica cosa che non mi piace è la mancanza di eroi "classici" che, secondo me, sono l'anima del gioco...
Anche io e pinovipera stiamo cercando di organizzare qualche campagna di questo tipo e credo proprio che il regolamento che avete creato possa tornarci utile. Spero di avere il tempo di leggerlo presto.
Bravi, ottima idea! :)
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 2/6/2011, 21:29




L'ho scorso velocemente, e trovato un piccolo errore nella descrizione dello Scout, lo leggerò con più calma.
Però una cosa posso dire fin da subito:

BRAVI !!!!!



Urge assolutamente un'articolo e pubblicazione sul sito dell'anello!
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 2/6/2011, 22:02




ci ho dato una rapida letta e.....
complimenti :) ! sicuramente è fatto meglio di quello GW o quello delle uscite DeA
pero Rohan mi sembra molto difficile da cominciare, pochi modelli a D bassa all inizio, magari mi è sfuggito qualcosa

magari in futuro trovero qualcuno con cui giocarci
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 2/6/2011, 22:04




Non ho capito bene il profilo base dei maghi:
scelgo Mordor e dico che il mio eroe è lo Stregone Oscuro... quante magie conosce all'inizio ? Forse non l'ho trovato nel regolamento ;)

E a quando gli scenari ?
 
Top
loktarogal
view post Posted on 3/6/2011, 14:10




Veramente bello !! è bella l'idea di personalizzare il gioco.. tipo un blood bowl eheh lo propongo qui a bg

Ho già costituito il primo gruppo dandogli i nomi.. cmq non ho capito cosa significa Tabella dell'influenza (3 punti) .. in ogni descrizione di armate

Edited by loktarogal - 3/6/2011, 18:03
 
Top
ElCanter
view post Posted on 3/6/2011, 17:25




CITAZIONE
cmq non ho capito cosa significa Tabella dell'influenza (3 punti) .. in ogni descrizione di armate

quando la tua compagnia partecipa ad una partita guadagna tot1. (ricordo fossero 2) punti influenza, se vince tot1. + tot.2 (4), se pareggia tot.1+tot3 (3). quando hai tre punti influenza puoi fare un tiro sulla tabella.

il regolamento è stato ampliato incredibilmente, sembra davvero divertente. noi avevamo iniziato con quello della GW, ma c'erano infatti molte cose da sistemare. ottimo lavoro!

doamnda: guardia della corte degli Eldar come profilo equivale a guardia Galadrhim?
 
Top
loktarogal
view post Posted on 3/6/2011, 17:48




Ah ecco .. Capisco.. comunque.. dicono che gli equipaggiamenti costano 5 punti.. ma su cosa? Cioè su cosa si basano quei punti .. Ade esempio l'equipaggiamento sotto dice che un arco costa 1 punto.. ma che punti? E poi negli scontri non ci sono incentivi? Perché se un contingente partecipa a numero battaglie alla fine sarà quasi sicuramente più forte di un neo contingente
 
Top
Re‚ Schiavo dell'Anello
view post Posted on 3/6/2011, 18:00




CITAZIONE (loktarogal @ 3/6/2011, 18:48) 
Ah ecco .. Capisco.. comunque.. dicono che gli equipaggiamenti costano 5 punti.. ma su cosa? Cioè su cosa si basano quei punti .. Ade esempio l'equipaggiamento sotto dice che un arco costa 1 punto.. ma che punti? E poi negli scontri non ci sono incentivi? Perché se un contingente partecipa a numero battaglie alla fine sarà quasi sicuramente più forte di un neo contingente

Alla voce: Calcolo del costo in punti della compagnia:

"Quindi, per ogni 15 punti di differenza tra la vostra compagnia e la compagnia avversaria, chi ha il valore
più basso guadagna un reroll e un punto influenza a fine battaglia."

In questo modo una compagnia più debole può recuperare in fretta!
Certo, se una vale il doppio dell'altra il sistema comincia a cedere...
 
Top
ElCanter
view post Posted on 4/6/2011, 08:40




CITAZIONE
"Quindi, per ogni 15 punti di differenza tra la vostra compagnia e la compagnia avversaria, chi ha il valore
più basso guadagna un reroll e un punto influenza a fine battaglia."

In questo modo una compagnia più debole può recuperare in fretta!
Certo, se una vale il doppio dell'altra il sistema comincia a cedere...

ricordo una partita storica contro Federufy, 11 orchi contro 3 elfi! sono riuscito a strappare un pareggio incredibile anche grazie ai re-roll e poi mi sono subito riformato ottimamente l'armata con tutti i punti I. ottenuti. a volte partire in svantaggio non è così male

CITAZIONE
Ah ecco .. Capisco.. comunque.. dicono che gli equipaggiamenti costano 5 punti.. ma su cosa? Cioè su cosa si basano quei punti .. Ade esempio l'equipaggiamento sotto dice che un arco costa 1 punto.. ma che punti?

bisogna fare una distinzione fra punti Influenza e punti che servono per determinare il costo in punti di un guerriero (es. orchetto con arco = 5+1. ricordando che gli eroi pagano ad es. 5 pt per una arco invcece di 1 come i normali guerrieri).
con i Punti Influenza invece puoi comprare ad un tuo determinato guerriero un equipaggiamento tipo l'arco, lo scudo, ecc.
 
Top
24 replies since 31/5/2011, 21:23   444 views
  Share