Resoconto Bassano del Grappa

« Older   Newer »
  Share  
unicorn80
view post Posted on 7/6/2011, 09:55




Dato che Kama non apre la discussione (credo sia troppo impegnato a messaggiare con la sorella della mia ragazza :D :D :D) la apro io!

Il BR parte dalle 6.30 orario di partenza per bassano....ma chi me l'ha fatto fare!!!!!!

Detto ciò sono anche obbligato a fermarmi a Verona per recuperare il mio improvvisato compagno di viaggio...VAN!!!!!!

Arriviamo e si comincia:

1. DOMINIO (come sempre...) contro Kama con Sauron e 30 0 40 orchi non ricordo

Partita che credo finisca sul 15 5 perchè lui si piazza sul suo obbiettivo e attende...tendenzialmente non succede molto...io tiro lui muore...lui congela le anime e i miei muoiono...poi lui va in rotta e succede l'imponderabile....avremo giocato qualcosa come 15 turni dopo la rotta perchè non si riusciva mai a tirare un 1/2....fantastico il dado di kama per la fine tirava sempre e dico sempre 6...poi per l'iniziativa tirava sempre ma proprio sempre 1....risultato c'è Sauron sul suo obbiettivo circondato da tutto il mio esercito (addirittura sauron riesce a tirare un doppio uno per il test e per un attimo mi illudo che possa scappare mannaggia a quel punto volontà gratis... <_< <_< <_< <_< ) in compenso quasi mi sbatte sotto il 50% dei modelli con il solo sauron...finalmente un 2 tirato da me pone fine allo scontro
20 a 0 per me


2. CONTESA DI CAMPIONI CONTRO SEO (variante della sua lista con morannon sdo e una sola regina ragno)

Prima di tirare per lo scontro chiamo a gran voce contesa di campioni anche perchè il suo generale è un simpatico capo morannon (praticamente inutile contro di me)....quando esce seo quasi piange....
Iniziamo primo targhettamento di legolas e muore un orchetto...ok
seconda fase di tiro legolas stinca il tamburino ok...
terza fase di tiro: tiro 16 frecce contro SDO con una sola frapposizione....colpisce 1 sola e vedo seo tirare un sospiro di sollievo...frapposizione passa...cavallo / SDO..... SDO.....tiro per ferire 6 e poi 4....parte un'automatica ola tra le file eflonaniche! SEO è obbligato ad usare un fato e una possanza....legolas non vuole essere da meno e targhetta....5...possanza...ferisce....fato...1....addio all'SDO e 3 morto per legolas....
il resto della partita è uno scempio per l'esercito del male...la regina fa 4 morti poi viene circondata caricata e macellata dalle kazad...il capo morannon arriva in CAC e riesce a fare 2 morti prima di venire circondato e macellato a sua volta...legolas sembra indemoniato perchè si lancia in CaC e alla fine totalizza oltre 12 morti solo lui...a Seo non resta più in campo nulla....
20 a 0 per me

3. PARTITA FINO ALLA FINE CONTRO VAN (goblin con SDO e fantasma)
Premessa: io sono convinto che Van abbia commesso troppi errori poi chiaramente per come si è svolta la partita non avrebbe potuto fare molto però non è detto....
Sceglie lui il campo e divide l'esercito: primo errore mette nella prima metà i Cavalcawarg con il capitano i 17 archi e qualche scudo nero lasciando fantasma e SDO nell'altra metà...tira per la prima metà 5...si trova con la parte più debole dell'esercito a metà campo...schiera in mezzo....io tiro archi con legolas e un pò di lance finiscono a metà e li schiero a sinistra.
La sua seconda metà finisce in fondo al campo mentre la mia seconda davanti alla sua prima linea....iniziativa mia e secondo errore di VAN...me la lascia...io avrei provato il movimento eroico..magari non andava ma sicuramente era meglio cercare di salvare almeno una parte dell'esercito scappando che lasciarli lì....intanto fa il 3 errore corre avanti sul mio fianco sinistro dove ci sono gli arceri liberi e tranquilli con l'SDO da solo...io gli carico tutta la prima linea con gimli le kazad e gli elfi....lui prova a lanciare una magia su gimli ma non lo vede poi io tiro tutto (lavandini ed estintori compresi) addosso all'SDO che viene stincato dal buon legolas...il Cac è devastante muoiono tutti i CAvalcawarg tranne un lupo solitario e il capitano circondato nonchè quasi tutta la prima linea di goblin....secondo turno (dopo aver convinto Van ad andare avanti perchè già voleva mollare)....carico il resto del suo primo gruppo circondando il capitano con gimli....lui prova ad avanzare quanto può...tiro al fantasma che resta con una sola ferita...in CAc muore il suo capitano e quel che resta della prima linea...io ho perso un elfo e una kazad lui praticamente mezzo esercito...molla la partita 20 a 0 per me....c'è da dire che effettivamente con il fantasma praticamente morto senza sdo e già sotto il 50% non aveva molte speranza di andare avanti ancora molto.

Mentre gli altri giocano io insegno a giocare ad aztechi a quelli che sono liberi e parte un nuovo mega sfidone!!! (Tra l'altro ragazzi causa stanchezza ho detto che il gioco era il burraco ma è un errore perchè burraco si gioca con le carte questo io l'ho sempre chiamato aztechi e basta eheheh) probabilmente dal prossimo torneo si giocherà più così che sui tavoli :D :D :D :D :D

Ringrazio tutti per il bel torneo e alla prossima!!!

P.s.: il ritorno è stato allucinante abbiamo fatto tanta di quella coda che ci siamo messi a giocare in macchina coi dadi eheheh
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 7/6/2011, 11:03




Bhe che dire, pessimo torneo per me e brutto weekend.
La domenica mattina mi sveglio con l'influenza e sabato e domenica sera pioveva!

Io giocavo
Legolas con mantellina
32 silvani con lancia
16 silvani con arco
Eorl
5 figli di eorl

Prima partita: Dominio (tanto per cambiare) contro una lista con saruman, grima, troll e uruk-hai.
Avversario non molto bravo e lista abbastanza scarsa la sua.
Io tengo il mio obbiettivo e parto per prendere gli altri.
Lui sbaglia e mi carica con grima che viene prontamente ucciso e prendo il mio obbiettivo laterale.
Il troll cade sotto i colpi degli arceri.
I figli di eorl si trovano contro modelli a M4 e vengono tutti uccisi, non tiravano mai più di 4 e eorl e 5 figli uccidono solo 4 modelli prima di morire sotto i colpi degli uruk-hai.
Riesco a conquistare il suo obbiettivo laterale sul quale si combatterà negli ultimi turni.
Per un solo turno non riesco ad arrivare al suo obbiettivo.
Fine del tempo vinco 15/5

Seconda partita: Contesa dei campioni contro una lista con dragone con volo regina ragno, ragni giganti e warg selvaggi.
Partita molto difficile, quasi impossibile vincerla.
In 4 salve faccio 4 ferite al dragone.
Il drago rimane con 5 ferite senza possanza e fati, ma continua a tirare 6 e vince sempre per maestria.
Alla fine della partita il drago ha fatto 10 morti e legolas solo 7.
5/15

Terza partita: Fino alla fine contro kama che usava sauron con l'anello.
In due turni lui è in rotta, e scappano un sacco di orchi. Dopo solo 4 turni rimane solo con sauron.
Ero stanco, influenzato e con la luna decisamente storta per gli accoppiamenti. Decido di non stare a scappare per un'ora e mezza e mando tutti gli elfi a farsi maciullare.
5/15

Alla fine arrivo quarto, non penso che avrei potuto fare di meglio contro quelle liste nella seconda e terza partita.
Che dire, accoppiamenti veramente sfigati, sto rosikando ancora.
Dispiaciuto per le sole 6 coppie, veramente poche.
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 7/6/2011, 11:16




Dunque.. Arrivo a Bassano: ore 8:15 :D

Tre quarti d'ora di sbadigli assortiti mentre ElCanter sistema i suoi Raminghi :D

FInalmente arrivano gli altri e si comincia! La mia lista era da 66 pezzi, Suladan a cavallo, capitani Esterling e Corsaro, 16 Esterling assortiti , 24 Corsari (8, 8 e 8), 18 Haradrim (12 e 6) e 5 Cavalieri del Serpente.

Prima partita (Dominio) contro nonmiricordoilnome 1 (Gondor azzurro): ci becchiamo il campo di Moria e decidiamo gli obiettivi: due saranno sulle impalcature ai due angoli di un lato del campo, uno sarà un ponte e l'altro una rovina. Tiriamo per lo schieramento e sceglie lui l'angolo con la rovina, lasciandomi quindi quello con l'impalcatura su cui schiero i miei arcieri. Il mio angolo è quello dalla parte stretta della fenditura che divide il campo, quindi riesco a schierare Suladan, cavalieri e più o meno metà fanteria al di là del ponte, diretti verso l'altra impalcatura, e il resto dritti verso l'altro ponte davanti. Primi turni di avvicinamento, ma i suoi Raminghi si fanno già sentire facendo almeno un morto a turno. La presenza di cavalleria nella sua parte di esercito diretta verso il ponte lo fa giungere più in fretta all'obiettivo e lo attraversa, puntando sui miei che stanno arrivando. Intanto dall'altra parte arriviamo con le cavallerie all'obiettivo e con la fanteria ancora indietro ci carichiamo tra cavalieri. Il suo tiro continua a portare frutti mentre le mie salve dall'alto dell'impalcatura non fanno quasi nulla, e gli altri arcieri li faccio scendere per farli avvicinare al ponte obiettivo. Iniziano i combattimenti, e si assiste alla setessa situazione, ma capovolta: all'impalcatura, i suoi cavalieri dimezzano brutalmente i miei; al ponte, la mia fanteria dimezza brutalmente i suoi :lol: Al ponte riesco quindi a farmi strada e dalla distanza provo a riversare un fiume di pugnali da lancio sui difensori ma tanto valeva tirare sabbia per quello che hanno fatto... Gli arcieri invece cominciano a fare qualche morto, le salve si portano via dei Raminghi, ma gli arcieri diretti al ponte vengono a uno a uno eliminati e ne giungerà solo un paio. All'impalcatura inizia lo scontro tra la fanteria, e con un movimento eroico riesco a circondare i suoi cavalieri e ad ucciderli. Al ponte piano piano gli ultimi cavalieri ci lasciano e Faramir perde il destriero, ma riesce ancora ad arginarmi tnendomi distante dall'obiettivo. Dopo aver ucciso gli ultimi cavalieri anche all'impalcatura, provo con 2 Cavalieri del Serpente a lanciarmi contro i suoi più lontani dal combattimento ma più vicini all'obiettivo sperando di rallentarli, ma non mi accorgo che tra loro c'è un capitano e infatti non c'è storia, Cavalieri macellati. Ormai manca poco e lui manda diversi guerrieri sull'impalcatura. Ne mando anch'io qualcuno ma lui è in vantaggio numerico. Intanto, al ponte, decido di lasciar perdere i combattimenti per sgombrare la strada e butto quanti più possibile nel fosso (Kama aveva decretato all'inizio della partita che era da considerare terreno accidentato) per avvcinarmi all'obiettivo "da sotto". Ultimo turno, e con Suladan provo un combattimento eroico per cercare di far calare il numeor dei suoi nei pressi dell'obiettivo. Essendo ancora distante, deve avvicinarsi, e uccisi i 2 nemici ne carica altri 2 in gittata obiettivo; mi avvicino anche con altri, ma Suladan non uccide e gli altri perdono... Finisce così la partita, e contiamo: sicuramente, 1 obiettivo a testa lo abbiamo: andiamo all'impalcatura, e appare evidente che lui ne ha di più. Tocca al ponte, e questa volta sono i miei ad essere in vantaggio: per un millimetro, uno dei suoi non era in gittata e pareggiava i conti. Finisce così in pareggio: 10 a 10, ma bella partita.

Seconda partita (Contesa dei Campioni) contro MordorJack. Il mi eroe era ovviamente Suladan, il suo uno tra Elladan e Elrohir che non ricordo. Schieriamo e si parte: comincia l'avvicinamento, ma i suoi Hobbit tirano una salva su Suladan in fondo al'armata e lo feriscono :blink: Anche se lui puntava ad azzopparmi il cavallo. Prosegue l'avvicinamento, con salve reciproche sui 2 campioni, e anch'io riesco a ferire l'eroe che però salva la ferita. Con delle manovre che non ricordo, riesco a ingannarlo e mentre lui manda tutto l'esercito "al di quà" di un terreno accidentato, io mando "al di là" Suladan con i cavalieri e anche la maggior parte dei Corsari, vedendo così il suo fianco e retro. Arrivati a distanza di quasi carica, mi fermo, perchè la sua prima fila è di Khazad, e temporeggio per usare il solito fiume di pugnali. Al contrario della partita precedente, questa volta i pirati si danno da fare e i morti li fanno, assieme anche agli arcieri che si esibiscono in prodezze degne degli elfi (puntando sempre dove possibile verso l'eroe, un arciere ha passato 5 frapposizioni ma non ha ferito, mentre un altro con 4 frapposizioni poi addirittura lo ha preso mi pare, uccidendogli il cavallo :woot: ). Ormai il corpo a corpo è inevitabile, ma con un movimento eroico sono io a caricare per sfruttare ancora i pugnali. Quindi lui con l'ala sinistra dell'esercito prova un accerchiamento. Intanto manda il campione appiedato, tenuto indietro, verso le ultime file per farlo poi passare avanti in combattimento. L'accerchiamento riesce a metà, e intanto Suladan e compagnia fanno il giro del terreno accidentato portandosi dietro al suo esercito, dove però a da attenderli ci sono un gemello e altri staccatisi dall'armata. Arriva il suo campione in combattimento e fa subito il morto, poi lo rimanda indietro perchè Suladan si avvicina e pareggia i conti. I corsari con lui passano nel terreno accidentato seminandolo di pugnali e si fanno strada verso il suo fianco. A questo punto sta tutto ai due eroi, e il gemello campione uccide un cavaliere. Suladan (che forse il morto doveva ancora farlo), prova un combattimento eroico per allontanarsi dai due gemelli e fare morti, ma quando si allontana caricando 2 Arnor viene raggiunto dal gemello a cavallo e la sua sorte è scritta.. Perde il cavallo prima, la vita poi. Era anche l'ultimo turno, quindi finiamo i combattimenti e la partita si chiude con la sua vittoria 20 a 0. Tuttavia sono soddisfatto della gestione dell'armata (a parte Suladan rimasto troppo inattivo) perchè perdendo relativamente poca gente (140 punti circa, più Suladan però) glie ne ho uccisi 240, la metà dei quali con le armi da lancio :D Non ricordo se alla fine il gemello campione, "accerchiato" dai suoi per difenderlo, l'avevo ucciso con le ultime frecce o no, ma tanto non dava nessun punto finchè l'altro era ancora vivo.

Terza partita (Fino alla Fine) contro nonmiricordoilnome 2 (Moneroi con Aragorn, Legolas, Gimli, Elladan, Elrohir, Halbarad e 2 Raminghi del Nord). Meno male che abbiamo riso dall'inizio alla fine sennò questa partita me la cancellerei dalla memoria :D Schieramento mio: tutto mi finisce sul bordo.. Lui divide il suo "esercito", seguendo il mio consiglio di fare il "gruppo Raminghi", e così va a finire che Aragorn, Halbarad e i Raminghi del Nord schierano avanti (li posiziona vicini al lato del tavolo), gli altri in fondo. C'è poco da dire sulla partita... mi avvicino tirando ma non faccio nulla, forse uccido un Ramingo.. Arriviamo in combattimento e in 2 turni i cavalieri se ne sono andati... Muore un altro Ramingo. L'orda si riversa sui prodi Eroi, che riversando fiumi di Possanza iniziano la carneficina. Intanto dalle retrovie giungono gli altri (miei e suoi), Legolas si apposta finchè non ammazza il cavallo a Suladan. I combattimenti proseguono e non riesco a fare quasi nulla... I miei continuano a cadere da tutte le parti! E quando sono convinto di aver fatto qualcosa, ecco che viene rivelato lo Stendardo di Halbarad... Dopo numerosi morti e accerchiamenti su accerchiamenti, riesco alla fine a uccidere Aragorn! :woot: Evvai! Altri morti per pagare la sua dipartita... Poi.. Muore un gemello! :woot: Evvai! L'altro si incavola e compie una strage... Credevo di potercela fare all'inizio ma ora inizio a cambiare idea... Va in rotta, e il turno dopo ci vado anch'io... Cominciano a scappare i miei (in 2-3 turni ne scappano una quindicina) e l'unica cosa che riesco a fare è uccidere Legolas... Ormai la situazione è quasi equilibrata per numero, ma non certo per abilità... Con il gemello supertite, Halbarad e Gimli che non ha mai dovuto sborsare Possanza perchè vomitava 6 da tutte le parti, uccide gli ultimi miei sopravvissuti e mi annienta.. :unsure: Bene.. Mai avrei pensato di vedere 8 modelli massacrarne 66, e non solo l'ho visto ma l'ho anche subito!!! Ripeto che, per fortuna, è stata una partita giocata sul ridere e nonostante il (terribile) risultato è stata divertente.. Finita 15-5 solo perchè son riuscito a mandarlo in rotta.

Alla fine del torneo, sono arrivato ultimo del Male.. Si vede che Vicenza e dintorni mi odiano.. Però sono stato premiato come "Giocatore più sportivo" :D Grazie ai mie avversari che mi hanno votato :D

Bel torneo comunque, spero di farne più spesso perchè cisi diverte sempre
 
Top
lontrino
view post Posted on 7/6/2011, 14:12




CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 7/6/2011, 12:03) 
Terza partita: Fino alla fine contro kama che usava sauron con l'anello.
In due turni lui è in rotta, e scappano un sacco di orchi. Dopo solo 4 turni rimane solo con sauron.
Ero stanco, influenzato e con la luna decisamente storta per gli accoppiamenti. Decido di non stare a scappare per un'ora e mezza e mando tutti gli elfi a farsi maciullare.
5/15

MA COME HAI FATTO A PERDERE!!!!
Ti bastava tenere legolas e 5 elfi lontani e mandargli le truppe contro Sauron dal quarto turno in poi .... il pareggio era assicurato.
Ma Kama non doveva portare la lista da 5 modelli... nn lo avrete mica costretto a cambiarla?!
 
Top
MordorJack
view post Posted on 7/6/2011, 14:37




innanzitutto voglio ringraziare kama e tutti i ragazzi dell'organizzanzione :)
sono arrivato secondo portando la solita lista di seo, con gemellini a cavallo e floi
1 partita contro van 10 a 10
molto studiata e molto tattica, pochissimi combattimenti, i punti massacro di entrambi erano circa 100 a tsta
poco da dire, partita molto tranquilla, unico colpo di scena: IL FANTASMA CH SI SDRAIA per evitare la linea di vista di floi XD

2 partita contro federufy 20 a 0 per me
io elladan lui suladan
prima salva faccio una ferita al suo campione, e mi allargo sul campo, intanto la sua cavalleria si allontana per evitare lo scontro faccia a faccia si porta sui lati...intanto i pugnali da lancio uccidono kazad su kazad...faccio il primo morto con il mio campione( a cui era stato ucciso il cavallo), mentre suladan è molto lontano dagli scontri...ad un crto punto fa un errore che gli costerà la partita, porta il suo campione a distanza di carivca dei miei gemelli...anche se prova ad allontanarsi dura solo 2 turni e poi muore...3 uccisioni a 1

3 partita contro nadir 20 a 0 per me
lui gioca 22 modelli: drago con volo, regina, 5 ? ragni giganti, capo warg warg selvaggi
floi toglie il volo al drago x 3 turni, intanto gli hobbit fanno strage di warg, e le kazad mandano in rotta il suo contingente...dopo vhe la regina scappa anche il dragone....

a fine torneo mi hanno insegnato a giocar ad aztechi, una figata pazzesca :)

Edited by MordorJack - 7/6/2011, 15:58
 
Top
lig1994
view post Posted on 7/6/2011, 14:50




direi che lontrino ha proprio ragione...
 
Top
unicorn80
view post Posted on 7/6/2011, 15:43




si ma terry mi sa che sperava di riuscire ad uccidere veramente il buon sauron....è veramente allucinante doverlo affrontare o si ha aragorn con spada o i morti e tanta fortuna o diventa impossibile o quasi....in teoria prima si andarsene se ha l'anello dovrebbe a media prendersi ancora max 6 ferite e già non si riesce a fargli le altre 5...
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 7/6/2011, 17:12




No sapevo che non sarebbe morto, solo che non volevo fare la vigliaccata di scappare a kama. Gia gioca poco, se le poche volte che gioca devo rovinargli la partita per 5 punti (che tanto non mi sarebbero serviti)...
E poi come ho gia scritto non avevo voglia di scappare per più di un'ora, non stavo bene e volevo solo sedermi e rilassarmi.
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 7/6/2011, 17:32




CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 7/6/2011, 18:12) 
, solo che non volevo fare la vigliaccata di scappare a kama.

detto da te suona veramente strano Fede, bravo! solo i vigliacchi scappano :D
comunque tra Dragoni , Sauron e roba cosi power che io non incontro mai(mannaggia) sembra essere stato un torneo interessante con abbastanza liste scrause, me le descrivete brevemente e grossomodo?
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 7/6/2011, 17:46




CITAZIONE (ganjalf0 @ 7/6/2011, 18:32) 
CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 7/6/2011, 18:12) 
, solo che non volevo fare la vigliaccata di scappare a kama.

detto da te suona veramente strano Fede, bravo! solo i vigliacchi scappano :D
comunque tra Dragoni , Sauron e roba cosi power che io non incontro mai(mannaggia) sembra essere stato un torneo interessante con abbastanza liste scrause, me le descrivete brevemente e grossomodo?

Fosse stato qualcun'altro l'avrei fatto ;)

Mi ricordo queste.

Mono eori del bene.
Drago ragni warg selvaggi.
Sauron e orchi.
Mono raminghi a cavallo.

E basta credo.
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 7/6/2011, 18:51




CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 7/6/2011, 18:46) 
Fosse stato qualcun'altro l'avrei fatto ;)

Mi ricordo queste.

Mono eori del bene.
Drago ragni warg selvaggi.
Sauron e orchi.
Mono raminghi a cavallo.

E basta credo.

:D se non lo scrivevi potevi passare per un giocatore disinteressato per una volta, ma perche? :D

comunque strabelle queste liste qua, c'è chi dice che rovinano i tornei ma non è assolutamente vero spero di vederne di simili al 2°torneo di Parma a luglio, credo in voi
 
Top
view post Posted on 7/6/2011, 18:59

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Voglio la classifica.
Inoltre sono curioso di sapere come era composta la monoeroi.
 
Web  Top
.SEO.
view post Posted on 7/6/2011, 19:07




per quel che ricordo:

-Bene
1. unicorn
2. jack
3. el canter
4. terry
5. mattia passarin
6. el pitz

-Male
1. seo
2. van
3. nadir ferrazzi
4. kama
5. luca scuro
6. federufy

monoeroi di el pitz:
legolas con mantello, aragorn con arco, gimli, elladan e elrohir con armatura, halbarad con stendardo e 2 raminghi del nord
 
Top
loktarogal
view post Posted on 7/6/2011, 20:30




Uhuh Opterei che questo torneo servirà per prendere in giro un pò Fede :D 6 coppie.. poche poche ehe
 
Top
unicorn80
view post Posted on 7/6/2011, 20:37




Ganjalf te lo chiedo per favore... puoi pensarla come vuoi ma almeno non dire che certe liste non rovinano un torneo perchè non è così e lo sai benissimo (altrimenti mi spiace dirtelo ma non hai capito nulla del gioco o dello scopo di un torneo)! Una lista come quella di Kama ( sauron e 30 orchi) perde in tutti gli scenari e va a vincere o pareggiare solo in 2 scenari (pareggiare se scappo vincere se gioco come giochi tu) perciò è una lista rovina tornei e questo è un dato oggettivo perciò per favore almeno ogni tanto evita le tue solite uscite....ps...preferisco essere un vigliacco con cervello quando gioco piuttosto che avanzare a testa bassa urlando e sbavando poi fai come vuoi però gradirei ogni tanto dei tuoi topic in cui non insisti sempre con la solita solfa...
 
Top
54 replies since 7/6/2011, 09:55   824 views
  Share