Resoconto Bassano del Grappa

« Older   Newer »
  Share  
!TAMA!
view post Posted on 7/6/2011, 21:00





allora siccome io perdo in tutte le partite rovino il torneo! :D :D

scherzo eh!
 
Top
ElCanter
view post Posted on 7/6/2011, 21:01




CITAZIONE
Dunque.. Arrivo a Bassano: ore 8:15 :D

eh! io gliel'avevo detto a mio padre che saremmo arrivati in anticipo. Almeno io per passare il tempo preparo la mia armata, al solito c'è qualcosa da sistemare come il cavallo di Dolhewig lo "sfigato" che si rompe sempre :P.

prima partita contro Nadir (Dragone, Ragni e warg). i miei raminghi tirano qualche freccia con un bel po' di frapposizioni, bello il tavolo di Osghiliat, ma non funzionae alla mia cavalleria e anche ai suoi warg.
mi prendo un obiettivo e cerco di andare a prendere gli altri due, l'altro era difeso dal drago.
Sul lato destro mi scontro subito con i ragni, le proli sputate dalla regine, mi fanno venir voglia di fargliele rimpiangere e con dei combattimenti eroici mi piombo su di lei senza però riuscire nell'intento. Anche i nostri contigenti centrali si riversano sul lato sinistro e la battaglia giunge al culmine e pian piano ho la meglio facendo fuori la regina, resto solo il malefico ragno sull'obiettivo che prima mi fa fuori Halbarad e all'ultimo turno 2 raminghi facendomi perdere la partita.
Sulla destra vado bene finchè non arrviva il dragone, poi non c'è storia.
A pochi turni dalla fine avevo provato anche ad andare sul suo obiettivo difeso da 2 warg con un paio di raminghi, ma anche qui è arrivato subito il dragone.
15 a 5 per lui. Ho fatto soprattutto errori di dispersione nel mandare piccoli gruppetti allo sbaraglio, quando se fossero rimasti più uniti avrei almeno strappato il pareggio.

seconda partita contro Luca Scuro. Halbarad contro Saruman. Finalmente un tavolo aperto. primo turno entrambi fermi :D io tiro, ma faccio solo un morto in salva. decido di avanzare anche perchè non posso tirare a Saruman che è a vicino al Grima. Arrivato al tiro diretto sono troppo pochi i morti col tiro (una serie impressionante di 1 nei tiri per uccidere!). Saruman fa il suo primo morto con una folata, Halbarad è ancora troppo impegnato a capire come incoccare una freccia :D. Mi mantengo sempre a distanza di sicurezza da Saruman, mentre dall'atra parte mi avvicino agli uruk senza capitano e tento una manovr di aggiramento sempre dalla parte opposta a Saruman.
Il cac va sicuramente meglio del tiro e anche quando arrivano Saruman (le cui folate non fanno più morti) e il Troll i Raminghi si rivelano ottimi combattenti e dopo aver ucciso il troll in soli due turni bloccano anche Saruman e riescono ad ucciderlo. Halbarad invece conosce bene l'uso della spada perchè si sveglia dal torpore e riesce a farne fuori 6 prima della fine.
20-0 per me.

terza partita contro Seo. (morannon e regina, esercito multi colore molto bello ;) )
All'inizio tento inutilmente di schierarmi al di qua dell'abisso :P :P :P. l'esito è fortemente deciso dalla prima carica tra 6 raminghi e morannon con Violetta. perdo il movimento eroico e i raminghi sono spacciati.
con il resto tento inutilmente di tirare al SDO. Sulla destra quattro raminghi provano a tirare sui suoi battittori, ma forse avrei fatto meglio a caricare.
scappo con il resto della truppa finchè quando manca un ora penso che è ora di farla finita e mando all'attacco i 4 rimasti, gli altri avevano provato a fermare l'avanza facendomi guadagnare solo pochi turni. Incredibile Halbarad che scappa dopo il suo primo e unico combattimento della partita.
Ringrazio SEO di non essersi incavolato per la mia tattica troppo attendista che comunque non ha pagato, la prossima volta contro i Moranno mi fiondo "quasi" subito all'attacco promesso.

Nonnostante il misero punteggio 25, mi porto a casa il terzo posto dedicato ovviamente alle spade dei raminghi, sicuramente più effici degli archi :D
 
Top
lontrino
view post Posted on 7/6/2011, 21:09




CITAZIONE (unicorn80 @ 7/6/2011, 21:37) 
Ganjalf te lo chiedo per favore... puoi pensarla come vuoi ma almeno non dire che certe liste non rovinano un torneo perchè non è così e lo sai benissimo (altrimenti mi spiace dirtelo ma non hai capito nulla del gioco o dello scopo di un torneo)! Una lista come quella di Kama ( sauron e 30 orchi) perde in tutti gli scenari e va a vincere o pareggiare solo in 2 scenari (pareggiare se scappo vincere se gioco come giochi tu) perciò è una lista rovina tornei e questo è un dato oggettivo perciò per favore almeno ogni tanto evita le tue solite uscite....ps...preferisco essere un vigliacco con cervello quando gioco piuttosto che avanzare a testa bassa urlando e sbavando poi fai come vuoi però gradirei ogni tanto dei tuoi topic in cui non insisti sempre con la solita solfa...

hai ragione.... portiamo tutti signore delle ombre, regine ragno e elfi silvani a palate con legolas :D .... questi si che sono tornei! ;) ....
Io nel torneo di Vicenza mi sono divertito (non per il modo in cui venivano gestiti i punteggi ovviamente -_- )e c'è ne erano di liste fuffose... l'obbiettivo del torneo nn dovrebbe essere divertirsi?
Ad esempio Daniel a Vicenza si è portato la mono troll e si è divertito parecchio.... e era molto soddisfatto a fine torneo.
Io mi porto sempre la mono nani da 40 modelli.. nn si può dire che sia forte ma da parecchie soddisfazioni anche lei sul campo.
Secondo me c'è chi lo prende un po troppo sul serio il torneo!!!!
I tornei con tante liste diverse e non per forza super competitive secondo me sono i migliori... e spesso lasciano più spazio alla tattica di quanto lo facciano le liste no brain!
 
Top
ElCanter
view post Posted on 7/6/2011, 21:34




quoto Lontrino, se si va ad un torneo per divertirsi è bello trovare liste strambe però non continuamo con i soliti battibecchi che non portano a niente cerchiamo solo nel possibile di aumentare la biodiversità :D che magari si scoprono liste forti anche diverse dalle solite.
CITAZIONE
I tornei con tante liste diverse e non per forza super competitive secondo me sono i migliori... e spesso lasciano più spazio alla tattica di quanto lo facciano le liste no brain!

parole sante, con la miei dùnedain appena sbaglio una mossa rischio di perdere la partita :)
 
Top
ato5
view post Posted on 7/6/2011, 23:53




Complimenti a tutti, bei report. Adesso aspettiamo qualche foto, ne avete fatte??

CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 7/6/2011, 12:03) 
Lui sbaglia e mi carica con grima che viene prontamente ucciso e prendo il mio obbiettivo laterale.

Scusa terry, ma come hai fatto a uccidere grima prima di Saruman?

Si diceva inoltre che avreste deciso qualche cosa in merito a minia modificate, frapposizioni eccetera... questo Gran Consiglio di menti ha portato a qualche decisione? Rendeteci partecipi...
 
Top
ElCanter
view post Posted on 8/6/2011, 08:34




CITAZIONE
Si diceva inoltre che avreste deciso qualche cosa in merito a minia modificate, frapposizioni eccetera... questo Gran Consiglio di menti ha portato a qualche decisione? Rendeteci partecipi...

non era questo il torneo, ma credo sia quello finale di Altopascio a settembre
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 8/6/2011, 09:30




Quoto Unicorn, quelle liste rovinano il torneo per un motivo.

Beccare certe liste (mono troll o mono draghi) in alcuni scenari falsano il risultato, se becco la mono troll in ricognizione ho gia vinto. Se la becco in contesa dei campioni o gia perso, senza avere la possibilità di giocarmela. Quelle liste sono divertenti per chi le usa magari, non per chi le affronta.
Le partite con le liste strambe me le posso fare tranquillamente a casa. E una lista COMPETITIVA non vuol dire che deve avere "sdo, regina, legolas o compagnia bella", ma gia una lista di isengard può essere competitiva. Di certo rende le partite più equilibrate! Perchè con queste liste va a finire solo che vince chi ha gli accoppiamenti più a culo.

Ato, Grima se carica un modello diventa un nemico e quindi può essere ucciso.
Tutte le proposte e le discussioni si fanno ad altopascio.
 
Top
loktarogal
view post Posted on 8/6/2011, 09:41




Fede in ogni caso, come hai detto tu quelle liste sono divertenti per chi le usa, quindi se per te la mia lista divertente rovina il torneo, lo stesso ragionamento lo posso fare io, che la tua lista super competitiva mi rovina il torneo perché nelle partite non posso giocarmele tranquillamente.. Quindi chi sbaglia qua? la risposta è nessuno. Chi partecipa per divertisi e quindi non gliene frega niente di una coppetta, e chi partecipa per vincere il torneo. Comunque è inutile ricapitolare su questo argomento ;)
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 8/6/2011, 09:49




No flavio, tu contro la mia lista te la puoi giocare, e se giochi bene puoi vincere.
Contro quelle liste in alcuni scenari perdi per forza.
Prendiamo come esempio la mia terza partita, li avrei potuto solo giocarmela al pareggio ed è per questo che è una lista che rovina un torneo, perchè non hai possibilità di giocartela.

Comunque son daccordo con te, è inutile stare a discutere, son due tipi di pensieri diversi. Con la differenza che giocatori come me, unicorn, lornic ecc che giochiamo in maniera competitiva abbiam sempre rispettato il pensiero dei giocatori come ganjalf. Sono i giocatori pro liste fuffe che si lamentano e rompono per le nostre liste competitive.

Dopo questo io dico solo una cosa, se la prossima volta becco in torneo una lista che non mi permette di giocare (es:3 draghi di ganjalf che vuole portare a parma) mi alzo e gliela do vinta, persa per persa gli nego il piacere di una bella partita.
Perchè io si che vengo al torneo per vincere, ma anche per giocare, e certe liste non ti permettono di fare assolutamente niente.
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 8/6/2011, 10:06




Non è detto che quelle liste falsano il risultato, basta vedere che la Monoeroi mi ha massacrato in Fino alla Fine...
 
Top
view post Posted on 8/6/2011, 10:10

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 8/6/2011, 10:49) 
Dopo questo io dico solo una cosa, se la prossima volta becco in torneo una lista che non mi permette di giocare (es:3 draghi di ganjalf che vuole portare a parma) mi alzo e gliela do vinta, persa per persa gli nego il piacere di una bella partita.
Perchè io si che vengo al torneo per vincere, ma anche per giocare, e certe liste non ti permettono di fare assolutamente niente.

Spero che tu scherzi, la cosa che più falsa un Torneo secondo me è proprio alzarsi e dare forfait dandola vinta.
La partita potrebbe sempre finire in un pareggio o in un 15-5 che cambierebbe magari completamente la classifica finale.
Non dimentichiamo che gli ultimi Tornei sono finiti spesso con i primi tre o quattro classificati a pari punti e quindi 5 punti sono importantissimi.
Inoltre è molto sgarbato e dimostra mancanza di rispetto per l'avversario.
Siccome queste cose quest'anno si stanno ripetendo con una certa continuità dal prossimo anno proporrò una forte penalità a chi agisce in questo modo. Potrebbe essere una penalitrà in punti oppure l'impossibiltà a partecipare al Torneo successivo.
Questi atteggiamenti comunque sono intollerabili.
Ci saranno sempre coloro che parteciperanno ai Tornei per vincere e chi solo per divertirsi, ma il rispetto per l'avversario e per tutti gli altri (visto che dando forfait si falsano i Tornei) va sempre al primo posto.
 
Web  Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 8/6/2011, 10:15




CITAZIONE (FedeRufy @ 8/6/2011, 11:06) 
Non è detto che quelle liste falsano il risultato, basta vedere che la Monoeroi mi ha massacrato in Fino alla Fine...

Come ovviamente era prevedibile.


CITAZIONE (Iluvatar @ 8/6/2011, 11:10)
CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 8/6/2011, 10:49) 
Dopo questo io dico solo una cosa, se la prossima volta becco in torneo una lista che non mi permette di giocare (es:3 draghi di ganjalf che vuole portare a parma) mi alzo e gliela do vinta, persa per persa gli nego il piacere di una bella partita.
Perchè io si che vengo al torneo per vincere, ma anche per giocare, e certe liste non ti permettono di fare assolutamente niente.

Spero che tu scherzi, la cosa che più falsa un Torneo secondo me è proprio alzarsi e dare forfait dandola vinta.
La partita potrebbe sempre finire in un pareggio o in un 15-5 che cambierebbe magari completamente la classifica finale.
Non dimentichiamo che gli ultimi Tornei sono finiti spesso con i primi tre o quattro classificati a pari punti e quindi 5 punti sono importantissimi.
Inoltre è molto sgarbato e dimostra mancanza di rispetto per l'avversario.
Siccome queste cose quest'anno si stanno ripetendo con una certa continuità dal prossimo anno proporrò una forte penalità a chi agisce in questo modo. Potrebbe essere una penalitrà in punti oppure l'impossibiltà a partecipare al Torneo successivo.
Questi atteggiamenti comunque sono intollerabili.
Ci saranno sempre coloro che parteciperanno ai Tornei per vincere e chi solo per divertirsi, ma il rispetto per l'avversario e per tutti gli altri (visto che dando forfait si falsano i Tornei) va sempre al primo posto.

Preferisco alzarmi piuttosto che passare 2h a fare girare a muzzo i modelli per prendere 10 punti per il pareggio, quello secondo me è anche più sbagliato.
A bassano se avessi giocato a fare scadere il tempo sarei arrivato terzo, quello non è anche peggio?
 
Top
unicorn80
view post Posted on 8/6/2011, 10:15




Ragazzi ma io ho detto che bisogna andare con le liste super competitive?
Io ce l'ho solo con liste che rovinano il torneo perchè non sono liste che se la giocano e che magari funzionano solo in un paio di scenari dove possono solo vincere mentre negli altri perdono clamorosamente....ganjalf di solito porta liste giocabili magari un pelo sotto ma che possono fare qualcosa non ce l'ho con le sue liste o il suo pensiero di gioco ma con certe affermazioni che sono oggettivamente sbagliate! Per favore non diciamo che certe liste non falsano un torneo perchè lo falsano per chi le affornta punto e stop....poi siccome io sono una carogna molto peggio di Terry non la do vinta a tavolino ma all'avversario gli faccio passare la voglia di riportarla ad un altro torneo..2.00/ 2.30 contro uno che sposta miniature una alla volta non è molto divertente...p.s.: non ce l'ho certo con la mono troll che è una lista debolissima contro di me ma sauron, barlog e compagnia bella rendono gli scontri ben poco divertenti
 
Top
FedeRufy
view post Posted on 8/6/2011, 10:22




CITAZIONE (Terry O'Quinn @ 8/6/2011, 11:15) 
CITAZIONE (FedeRufy @ 8/6/2011, 11:06) 
Non è detto che quelle liste falsano il risultato, basta vedere che la Monoeroi mi ha massacrato in Fino alla Fine...

Come ovviamente era prevedibile.

Beh insomma... C'è voluta tanta sfiga da una parte e tanta fortuna dall'altra eh...

E aggiungo che per come è andata se fosse stata ad obiettivi probabilmente avrebbe vinto lo stesso
 
Top
unicorn80
view post Posted on 8/6/2011, 10:24




la monoeroi la trovo molto meno assurda come lista perchè essendo molto legata al 6 alle volte è devastante altre è quasi ridicola perciò è molto più difficile che falsi un torneo di un sauron con anello
 
Top
54 replies since 7/6/2011, 09:55   824 views
  Share