Drago di Caverna 11°CPT

« Older   Newer »
  Share  
ganjalf0
view post Posted on 9/6/2011, 19:57




ebbene come promesso ecco il mio WIPPONE del pezzo per il Cpt
se non lo avessi vinto probabilmente mi sarebbe toccato partecipare con un pezzo gia dipinto precedentemente.

a breve postero delle foto, voglio farlo rosso come gli altri 2 Dragoni che ho gia, cosi quando combatteranno uniti sembreranno della stessa specie

spero di imparare qualche trucchetto pittorico in piu nel colorare mostri grandi con scaglie come questo, qualche suggerimento per la pittura?
pensavo prima di dipingerne il ventre, e poi incollarlo sulla basetta(lievemente rialzata) perche se lo incollo prima, raggiungere quelle zone con il pennello è difficilissimo poi

ah, mi servono idee per come fare dei cadaveri marcescenti, putridi e in decomposizione sulla basetta ;)
 
Top
view post Posted on 9/6/2011, 20:07
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (ganjalf0 @ 9/6/2011, 20:57) 
ebbene come promesso ecco il mio WIPPONE del pezzo per il Cpt
se non lo avessi vinto probabilmente mi sarebbe toccato partecipare con un pezzo gia dipinto precedentemente.

a breve postero delle foto, voglio farlo rosso come gli altri 2 Dragoni che ho gia, cosi quando combatteranno uniti sembreranno della stessa specie

spero di imparare qualche trucchetto pittorico in piu nel colorare mostri grandi con scaglie come questo, qualche suggerimento per la pittura?
pensavo prima di dipingerne il ventre, e poi incollarlo sulla basetta(lievemente rialzata) perche se lo incollo prima, raggiungere quelle zone con il pennello è difficilissimo poi

ah, mi servono idee per come fare dei cadaveri marcescenti, putridi e in decomposizione sulla basetta ;)

Ohhhhhhhhhhhh bravo Ganjalf , allora ora provo a darti qualche consiglio se dico cavolate non ci far caso è che sto ancora sotto gli effetti del vino :D , Rosso ok non ti complichi troppo la vita e forse è meglio , fai bene a colorare prima il ventre ma tieni presente sempre che essendo in basso non necessita di lumeggiautre eccessive , per le scaglie ricordati di fare lumeggiature ai bordi ( il drago isda ha scaglie piatte quindi sono meno complesse ) , per il resto vediamo come procede e magari ti do altri consigli .
Per i cadaveri dipende da quanto devono essere putrescenti , potresti limitarti a fare degli sheletri , la putrescenza non saprei come renderla :wacko: .
 
Web  Top
ganjalf0
view post Posted on 9/6/2011, 22:11




CITAZIONE (bombur @ 9/6/2011, 21:07) 
Ohhhhhhhhhhhh bravo Ganjalf , allora ora provo a darti qualche consiglio se dico cavolate non ci far caso è che sto ancora sotto gli effetti del vino :D , Rosso

vino rosso? Lambrusco? ottimo consiglio bevo subito :D
allora , pensavo di fare degli scheletri insieme a dei cadaveri freschi, diciamo.
in effetti non sarebbe male trovare qualche scheletro di warhammer, mi faciliterebbe assai le cose.
per prima cosa lavorero sulla basetta, vediamo cosa salta fuori
 
Top
pinovipera
view post Posted on 9/6/2011, 22:13




finalmente anche tu scendi in campo! :D per quanto riguarda i consigli non saprei, ci sarò gente più esperta di me che te li darà... come unica cosa io direi di non marcare troppo l'aspetto dei cadaveri, ma questo è un mio gusto personale :) aspetto le foto!
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 10/6/2011, 13:05




non so perche ma non riesco a fare una foto decente al piccolo draghetto

non si vedono minimamente le luci che ci sono; avevo l' intenzione di farlo su una basetta a parte, ma cosi fa piu scena in Drago di caverna

la basetta si presenta pressapoco cosi, oggi prima di cena provo a dipingerla un poco
 
Top
view post Posted on 10/6/2011, 14:49
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:




image
ATTENTO TI MOZZICA IL DITO !! :D

niente male , ti prego dimmi però che non fai tutto il drago con le lavature , devlan mud o come si chiama :( .
 
Web  Top
ganjalf0
view post Posted on 10/6/2011, 16:00




CITAZIONE (bombur @ 10/6/2011, 15:49) 
(IMG:http://i54.tinypic.com/rjhxn4.jpg]http://i....com/rjhxn4.jpg)
ATTENTO TI MOZZICA IL DITO !! :D

niente male , ti prego dimmi però che non fai tutto il drago con le lavature , devlan mud o come si chiama :( .

:D ha fame è appena nato il picciriddu

sinceramente pensavo di dipingerlo (il corpo a scaglie) con un misto di lavature, e pennello asciuttissimo.
anche perche un altro modo non c'è, non puoi fare i passaggi normali su un corpo irregolare come lo ha questo mostro non ti pare?
cioè, fare le scaglie normalmente una per una è un suicidio, saranno 500
la faccia e le zampe ovviamente con passaggi graduali
se hai qualche suggerimento per la pelle a scaglie dimmi pure, non si sa mai che imparo qualcosa
 
Top
maurop2002
view post Posted on 10/6/2011, 17:12




ganj ma da quando usi espressioni siciliane????????????????u picciriddu!!!!!!!!!!!!!!!ahahahahahahah!cmq bello!
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 10/6/2011, 18:28




CITAZIONE (maurop2002 @ 10/6/2011, 18:12) 
ganj ma da quando usi espressioni siciliane????????????????u picciriddu!!!!!!!!!!!!!!!ahahahahahahah!cmq bello!

anche io ho i miei momenti "meridionali" ogni tanto, anche se non sono mai andato piu giu di Roma in questo stato :D

comunque guardate, in neanche 2 ore ho tirato fuori questo guardandomi (nel frattempo) tranquillamente "Four Rooms" con Tim Roth



 
Top
view post Posted on 10/6/2011, 18:47

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Devo essere sincero ganji, la basetta mi piace ma il draghetto (seppur molto piccolo devo ammettere) sembra un pò sotto i tuoi standard qualitativi. Oramai ci hai abituati bene e non si può tornare indietro. :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 10/6/2011, 18:50
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Effettivamente in quest'ultima foto sembra che tu abbia esagerato negli stacchi di colore, specie nella testa . Hai lumeggiato ulteriormente ?
 
Web  Top
Suladan
view post Posted on 10/6/2011, 19:06




mi è venuta una idea per migliorare quel draghetto! image perchè non metti un pò di effetto acqua o qualsiasi composto gelatinoso verdognolo dentro il guscio rotto e anche sul draghetto come se fosse appena uscito dall'uovo?
cerco di spiegarmi meglio, potresti per esempio applicarlo all'interno del guscio e poi con un bastoncino trascinare parte del composto all'esterno come fosse la scia del draghetto appena nato, e cercare di creare dei fili di liquido tra l'uovo e la coda e il corpo del cucciolo!! secondo me verrebbe benissimo! anche la colla uhu andrebbe bene per fare i filamenti :)
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 10/6/2011, 20:08




il draghetto è come l'ho lasciato, uguale alle vecchia foto solo che questa ha luce migliore
purtroppo lo ho gia incollato alla basetta, ma se mi dite cosa ci sarebbe da migliorare posso provarci, anche se secondo me meglio di cosi non saprei cosa fare, mi sembra perfetto(secondo la mia idea)

@Carlo: fare il liquido che fuoriesce dall uovo fino al draghetto mi sembra eccessivo, anche se l'idea sarebbe originalissima.
pensavo di fare in modo che il liquido amniotico sia gia secco, ma forse provando a farlo ancora fresco sarebbe veramente bello, grazie delle idea.
la colla uhu la ho provata una volta a fare delle budella ed è venuta fuori una mezza schifezza, magari provo con del silicone(visto che sto rifacendo la cucina con mio papa in questi giorni) poi ci metto ovviamente il gloss varnish
magari se mi gira potrei addirittura provare a fare l'amnios che nutriva l'embrione, ma con cosa lo faccio? :blink:

del colore del guscio che ne dite? da l'idea o devo scurirlo?
 
Top
view post Posted on 10/6/2011, 23:48

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Come ha detto Bombur, su notano troppo le lumeggiature estreme. Non ci sono mezzi toni.
L'idea di Suladan è favolosa. Ti ha dato un consiglio stupendo. Io lo seguirei al volo. Io userei la colla UHU lasciando perdere il silicone però vedi tu.
 
Web  Top
Felarof
view post Posted on 11/6/2011, 07:18




CITAZIONE (ganjalf0 @ 10/6/2011, 21:08) 
del colore del guscio che ne dite? da l'idea o devo scurirlo?

secondo me il colore del guscio dovrebbe restare così, in modo che la basetta conservi colori più neutri mettendo in risalto il rosso del drago..
 
Top
58 replies since 9/6/2011, 19:57   917 views
  Share