Drago di Caverna 11°CPT

« Older   Newer »
  Share  
ganjalf0
view post Posted on 11/6/2011, 09:13




oddio ho notato un dettaglio orrendo.
hanno scolpito al Drago i padiglioni auricolari, ma da quando in qua i rettili hanno questo organo? mortacci loro
per quanto riguarda il drago........ mhhhh l'uovo è troppo piccolo perche il cucciolo vi sia appena uscito, si nota troppo che è gia cresciuto.
anche se....... oggi ci penso, al massimo posso sempre farlo successivamente
grazie dei consigli raga
 
Top
lontrino
view post Posted on 11/6/2011, 10:47




CITAZIONE (ganjalf0 @ 11/6/2011, 10:13) 
oddio ho notato un dettaglio orrendo.
hanno scolpito al Drago i padiglioni auricolari, ma da quando in qua i rettili hanno questo organo? mortacci loro
per quanto riguarda il drago........ mhhhh l'uovo è troppo piccolo perche il cucciolo vi sia appena uscito, si nota troppo che è gia cresciuto.
anche se....... oggi ci penso, al massimo posso sempre farlo successivamente
grazie dei consigli raga

Ancora con sta storia dell'anatomia?! :P
Finiscila!.... la gw se ne frega!.... :D
Comunque per ora mi pare un ottimo lavoro.
Se cerchi dei teschi adatti in fantasy ci sono quelli degli uomini bestia o quelli dei re dei sepolcri...
Su ebay trovi anche siti dove ti vendono i materiali a pezzi... controlla e troverai sicuramente qualcosa di interessante.
 
Top
MaNiVa88
view post Posted on 11/6/2011, 14:31





CITAZIONE (Suladan @ 10/6/2011, 20:06) 
mi è venuta una idea per migliorare quel draghetto! image perchè non metti un pò di effetto acqua o qualsiasi composto gelatinoso verdognolo dentro il guscio rotto e anche sul draghetto come se fosse appena uscito dall'uovo?
cerco di spiegarmi meglio, potresti per esempio applicarlo all'interno del guscio e poi con un bastoncino trascinare parte del composto all'esterno come fosse la scia del draghetto appena nato, e cercare di creare dei fili di liquido tra l'uovo e la coda e il corpo del cucciolo!! secondo me verrebbe benissimo! anche la colla uhu andrebbe bene per fare i filamenti :)

per il mio draghetto, ho usato una mistura di bad moon yellow, fiery orange (ma poco eh?) e l'effetto acqua... seccandosi continua ad essere lucida, solo sembra un po' rappresa... ma forse è meglio, no?
se riesco in serata posto qualche foto (se la mia "zita" mi presta la macchina fotografica :P )
 
Top
MaNiVa88
view post Posted on 12/6/2011, 14:42




in attesa della macchina fotografica della mia fidanzata, posto una prima immagine, scattata con la telecamera del pc... un orrore!!!!!

image

il lucido non si vede, ma forse può aiutare un po' a farsi un'idea... in serata dovrei riuscire a fare delle foto decenti...
 
Top
MaNiVa88
view post Posted on 12/6/2011, 21:33




ecco qua ;)

image

image

image
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 12/6/2011, 21:41




del tipo: uova alla coque( o come si scrive) :D
carino comunque, l'effetto è interessante, anche se potevi aggiungere qualcosa per dare piu consistenza al tuorlo e all amnois, sicuramente gli dava un tocco in piu.(mi piace il colore che hai dato all interno dell uovo e le crepe, anche se magari piu fini erano piu realistiche)
il fatto è che il Draghetto piccolo non è stato scolpito pensando di realizzarlo appena uscito dall uovo, è troppo grande.
quindi ho deciso che cerchero un altro draghetto ancora piu piccolo da posizionare(perche no?) dentro l'uovo rotto(magari dovro scolpirlo con la mv) e ovviamente scolpire anche altri pezzi del guscio sparsi li attorno.
che ne dite? :)
 
Top
view post Posted on 12/6/2011, 22:04
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


ahah magari le uova sono di un altro animale (colazione di drago mamma e draghetto figlio) XD)
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 12/6/2011, 22:11




CITAZIONE (Tomgalad @ 12/6/2011, 23:04) 
ahah magari le uova sono di un altro animale (colazione di drago mamma e draghetto figlio) XD)

quindi consigli di scolpire il pulcino di Pasqua nell uovo :D o il coniglio simbolo di fertilita? nell uovo anch'esso con quel significato :D
 
Top
MaNiVa88
view post Posted on 13/6/2011, 14:25




CITAZIONE (ganjalf0 @ 12/6/2011, 22:41) 
del tipo: uova alla coque( o come si scrive) :D
carino comunque, l'effetto è interessante, anche se potevi aggiungere qualcosa per dare piu consistenza al tuorlo e all amnois, sicuramente gli dava un tocco in piu.(mi piace il colore che hai dato all interno dell uovo e le crepe, anche se magari piu fini erano piu realistiche)
il fatto è che il Draghetto piccolo non è stato scolpito pensando di realizzarlo appena uscito dall uovo, è troppo grande.
quindi ho deciso che cerchero un altro draghetto ancora piu piccolo da posizionare(perche no?) dentro l'uovo rotto(magari dovro scolpirlo con la mv) e ovviamente scolpire anche altri pezzi del guscio sparsi li attorno.
che ne dite? :)

beh, io di biologia non me ne intendo, ma se c'è il cucciolo, allora non c'è tuorlo (mi pare).
il colore dell'albume, o quel che è, si è comunque scurito molto asciugando (altra cosa di cui terrei conto se, come me, vorrai usare i colori e l'effetto acqua...)

sul cucciolo, due veloci considerazioni:
1) so che in molti rettili (serpenti, per lo più), le dimensioni dei cuccioli alla nascita sono ragguardevoli in confronto con quelli degli adulti, e che nascono completamente sviluppati e pronti alla caccia...
2) detto questo, sembra troppo grande anche a me, perciò, siamo tutti in attesa del tuo super cucciolo (io in particolare fremo & sbavo all'idea di copiarti l'idea ;) )

p.s. grazie per il consiglio sulle uova, provvederò a rendere più sottili i gusci...
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 13/6/2011, 17:37




ma che super cucciolo! io non sono bravo a scolpire :D
mi verra fuori una cosa tipo il film "La Mosca" quando esce l'ultima volta dalla macchina del teletrasporto :lol: alla fine del film
almeno ci provero, se viene bene mi accontentero ;)
consigli per la posa da dargli? pensavo ad una cosa tipo "Jurassic Park quando nasce il Velociraptor nel laboratorio, che ne dite?
mi sto guardando intorno se trovo dei veri pezzi di guscio di qualche rettile..... tanto per rimanere in tema biologico nei miei concorsi, dopo lo scorpione imbalsamato
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 15/6/2011, 14:04






mi sto basando su questa immagine, ve lo mostro finito tra un ora perche oramai lo è quasi
ora che ci faccio caso potevo incollare le uova in una zona piu visibile, ma pazienza
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 15/6/2011, 17:04










che carino :wub: una fatica a farlo!
 
Top
loktarogal
view post Posted on 15/6/2011, 17:12




Ahah che tenerooo :) Bel lavoro
 
Top
MaNiVa88
view post Posted on 15/6/2011, 18:09




Letteralmente M-A-G-N-I-F-I-C-O!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 15/6/2011, 18:29




grazie ragazzi ^_^ che dite, ci assomiglia al Velociraptor della foto? :D

CITAZIONE (MaNiVa88 @ 15/6/2011, 19:09) 
Letteralmente M-A-G-N-I-F-I-C-O!!!!!!!!!!!!!!

non è neanche stato tanto difficile farlo, se vuoi provarci anche tu ti dico come lo ho realizzato
 
Top
58 replies since 9/6/2011, 19:57   917 views
  Share