1° CST (Concorso di Scenografie Tematiche), La collina in SDA

« Older   Newer »
  Share  
pinovipera
view post Posted on 10/6/2011, 08:47




Il Sito dell'Anello



presenta

1° CST

Primo Concorso di Scenografie Tematiche



Parte un nuovo contest qui sul Forum, questa volta sono gli elementi scenici i protagonisti. Per la partecipazione a questa prima edizione è sufficiente postare immagini di una COLLINA.

Il contest scade il 31 Agosto. Dal 1 al 20 Settembre ci saranno le votazioni (da inserire in spoiler in questo thread). Ad Altopascio ci sarà la premiazione con la consegna di un eventuale diplomino.

Alcuni parametri da rispettare per la parteciapazione:

1) La collina deve avere dimensioni massime di 30 cm di diametro o 40x30 cm nel caso non sia rotonda.
2) Sono ammessi tutti i tipi di materiali e tecniche di costruzione e pittura.
3) Sulla collina sono ammessi vegetazione, alberi, animali autoscolpiti, detriti, cadaveri, ecc, ma con i seguenti limiti: l'area occupata da tali elementi extra non deve superare la metà della superficie totale della collina. Questo per permettere di conservare una certa giocabilità sull'elemento. Inoltre l'albero da porre sulla collina non può superare i 15 cm di altezza (fogliame compreso).
4) La collina può essere erbosa, terrosa, rocciosa o un miscuglio delle varie tipologie.
5) La caratterizzazione dell'elemento deve rispettare quanto più possibile il BG di ISDA; questo NON significa che si DEVE usare SOLO elementi ISDA. (In pratica, mettere un cadavere di Warhammer, ad esempio, è vietato, ma usare delle rovine di un altro sistema di gioco che assomigliano alle rovine di Osgiliath, è permesso).

Inoltre chi volesse postare qualche Wip (Work in progress) è il benvenuto. Può farlo aprendo un thread in questa sezione ed aggiungendo come sottotitolo "1° CST"

Date libero sfogo a pennelli, taglierini, seghetti, cartavetro e colori e mostrateci cosa sapete fare. Buon lavoro a tutti!

Edited by pinovipera - 12/6/2011, 23:58
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 10/6/2011, 13:07




quindi libero sfogo alla fantasia, perfetto ;)
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 11/6/2011, 10:42




come fatto notare dal Ilu e Bomber, 20 cm di diametro sembrano uno scherzo, in effetti non capisco perche non ci ho pensato prima anch'io.
è troppo grande la restrizione, non puo venirne fuori niente di buono.
aumentarlo almeno a 35? :huh:
 
Top
marking96
view post Posted on 11/6/2011, 12:08




uno di questi giorni mi cimenterò nella sua costruzione... si potrebbe aumentare un po' il limite di dimenisioni? comunque avviso subito che anche se non penso che vincerò, ad altopascio io non ci sono...
PS: quali sono i parametri che si utilizzeranno per la valutazione? (es: pittura, inventiva, o cosa?)
 
Top
Lorenzo P.
view post Posted on 11/6/2011, 12:11




Crani provenienti da uno sprue dei conti vampiro , possono essere posti sulla collina?
La collina può essere una specie di rialzo del terreno molto accidentata?
 
Top
pinovipera
view post Posted on 11/6/2011, 14:26




ho alzato le misure a 30 cm (fare più di 30 mi sembra eccessivo, altrimenti non è più una collina ma diventa quasi un angolo di terreno... )
per la valutazione sta agli utenti decidere quale sia il risultato migliore :)
niente elementi che non siano ISDA e va bene il rialzo accidentato purchè abbia almeno metà collina giocabile e rispetti gli altri parametri
 
Top
Pelle1992
view post Posted on 12/6/2011, 17:10




Avrei una domanda,è possibile utilizzare altri elementi scenici per "abbellire" la collina? Come ad esempio parti di mura crollate delle rovine di Osgiliath?
 
Top
view post Posted on 12/6/2011, 17:25

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


CITAZIONE (pinovipera @ 11/6/2011, 15:26) 
ho alzato le misure a 30 cm (fare più di 30 mi sembra eccessivo, altrimenti non è più una collina ma diventa quasi un angolo di terreno... )
per la valutazione sta agli utenti decidere quale sia il risultato migliore :)
niente elementi che non siano ISDA e va bene il rialzo accidentato purchè abbia almeno metà collina giocabile e rispetti gli altri parametri

Ammazza come sei restrittivo, nemmeno dei teschi di warhammer concedi? :P
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2011, 17:30
Avatar

Capitano del Male

Group:
Moderatori
Posts:
2,762

Status:


per me dovresti lasciare la possibilità di usare elementi non sda (ovvio poi che una collina con rovine di Warhammer potrebbe essere fuori luogo però da qui a vietare ogni tipo di aggiunta mi sembra un pò troppo)
 
Top
ElvenKnight
view post Posted on 12/6/2011, 19:21




Urca, un contest di elementi scenici... interessante.

Sono d'accordo con la limitazione all'universo ISDA :)
 
Top
lontrino
view post Posted on 12/6/2011, 21:02




quindi non posso fare una collina/giungla?
 
Top
Pelle1992
view post Posted on 12/6/2011, 21:09




Ragazzi qualcuno può far luce sul mio dubbio?
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 12/6/2011, 21:44




CITAZIONE (ElvenKnight @ 12/6/2011, 20:21) 
Urca, un contest di elementi scenici... interessante.

Sono d'accordo con la limitazione all'universo ISDA :)

oddio se Elven partecipa ad un concorsino sul forum stappo una bottiglia di spumante :lol:
ho pensato di partecipare con una collina sotterranea, dal centro della quale c'è l'ingresso ad una miniera, dalla quale sbucano delle rotaie con un vagoncino di minerali, ovviamente attorno ci mettero delle altre cose da miniera.
posso?
 
Top
pinovipera
view post Posted on 12/6/2011, 22:17




Ammazza, uno manca per un pomeriggio e questo è il risultato :D allora andiamo con ordine...

CITAZIONE (Pelle1992 @ 12/6/2011, 18:10)
Avrei una domanda,è possibile utilizzare altri elementi scenici per "abbellire" la collina? Come ad esempio parti di mura crollate delle rovine di Osgiliath?

Sì perchè è un elemento ISDA :)

CITAZIONE (lontrino @ 12/6/2011, 22:02)
quindi non posso fare una collina/giungla?

Sì perchè per esempio nell'Harad e simili ci sono le palme, non le quercie ;) basta che la collina sia giocabile almeno per metà...

CITAZIONE (ganjalf0 @ 12/6/2011, 22:44)
CITAZIONE (ElvenKnight @ 12/6/2011, 20:21) 
Urca, un contest di elementi scenici... interessante.

Sono d'accordo con la limitazione all'universo ISDA :)

oddio se Elven partecipa ad un concorsino sul forum stappo una bottiglia di spumante :lol:
ho pensato di partecipare con una collina sotterranea, dal centro della quale c'è l'ingresso ad una miniera, dalla quale sbucano delle rotaie con un vagoncino di minerali, ovviamente attorno ci mettero delle altre cose da miniera.
posso?

Sì perfetto, gran bella idea :D

Per la questione degli elementi di altri giochi, l'importante è che "rispetti" il limite ISDA: se mettete scudi, teschi, cavalli morti, animali e altro, l'importante è che siano tutti in scala ISDA e che si possano armonizzare con il BG del nostro gioco... ovvio che si può mettere un teschio, purchè non abbia la corona da Re dei sepolcri :lol:

edit: ho controllato un po' questi punti vampiro e ho visto che alcuni hanno "espressioni", perchè comunque in WH questi personaggi sono "vivi"... ecco in questo caso sono vietati, ma se ne inserisci alcuni privi di espressione allora va bene :)
 
Top
Lorenzo P.
view post Posted on 12/6/2011, 22:30




Altra domandina.
Nel primo post si parla di un eventuale diplomino da consegnarsi ad Altopascio.
Ora , dato che io ad Altopascio non vengo , mi tengo fuori dal contest? Oppure non c' è alcun problema é continuo la mia creazione?
Dopotutto votazione e tutto il resto sono da fare tramite internet , giusto?
 
Top
68 replies since 10/6/2011, 08:47   1222 views
  Share