EREBOR

« Older   Newer »
  Share  
lontrino
view post Posted on 11/6/2011, 15:34




Partiamo male.... avevo finito di scrivere tutto quando mi è partita un immagine che mi ha cancellato tutto :angry:
Ora mi tocca riscrivere tutto!

EROI

image image

GUERRIERI

image image

image image

a sinistra c'è il fabbro e a destra il cuoco Koram.. notare gli oggetti posti sulla schiena dei due modelli.
imageimage

quello al centro è Ivan... il nano portabirra... dopo una battagli il miglior modo per rilassarsi è bere una birra con i propri compagni :P

image image

image image

image

image

image

image image

Per la descrizione della lista rimando tutto a domani oggi sono troppo incazzato.... avevo scritto un romanzo prima... e mi si è cancellato in un attimo. :(

LISTA:

Gimli con mantello elfico
Campione del re

8 guardie di kazhad
5 guardie del ferro
15 nani con scudo
15 nani con arco
4 nani con scudo

Direi che è ora di rispondere alle domandine del "test Iluvatar":

1) Perche hai scelto quest'army?

Ho scelto i nani come armata perchè adoro questo popolo.
I nani sono coraggiosi, testardi e posseggono una resistenza fisica impressionante... come si fa a non amarli? :P
Inoltre adoro il personaggio del film e mi sono innamorato dei modelli dei nani non appena li ho visti nel vecchio manualone.
La lettura del "lo Hobbit" ha ulteriormente aumentato la mia passione per questa razza.

2) Quanto tempo hai impiegato per preparare l'armata?

un mese e mezzo/due mesi.
L'armata rossa comprende molti più modelli (fra cui 4 squadre di guardie delle cripte) che includo nel tempo di lavorazione anche se non fanno parte della lista.... potrei far a meno dei nani blu per questa lista perchè ne ho altri dipinti di rosso.
La compagnia in blu ha impiegato molto tempo perchè ho dovuto convertire tutti i modelli pesantemente.

3) Quali sono i punti forti del tuo esercito?
è un intero esercito di elite... praticamente è una roccia.
I nani vanno da un minimo di difesa 6 degli arcieri a 8 (anche nove se consideriamo la regola del campione) di Gimli.
I 15 arcieri mi danno l'opportunità di costringere l'avversario ad avanzare negli scenari di massacro.
Inoltre gli arcieri posseggono difesa e maestria alti quindi possono rimanere sul proprio obbiettivo senza grossi rischi... soprattutto nei confronti di un eventuale cavalleria nemica.
Le guardie di khazad presentano il top delle caratteristiche da corpo a corpo e la loro forza 4 è utilissima per falciare la prima fila nemica.
I nani con scudo coprono i fianchi e grazie alla regola del farsi scudo possono bloccare il grosso dell'armata nemica mentre le guardie del ferro e di khazad fanno il lavoro sporco.
Le guardie del ferro solitamente servono per rinforzare i ranghi nei punti in cui sono schierate le elite nemiche o per colpire duro un lato debole dell'esericito avversario.
Gli eroi nani sono dei furiosi barbuti che falciano la fanteria e gli eroi con la stessa facilità.
Gimli ha un rapporto qualità prezzo decisamente ottimo e il campione del re per 135 punti offre un eroe da cac potente e due alfieri che coprono l'intera linea di attacco

4) Quali sono i punti deboli del tuo esercito e come cerchi di compensarli?
I punti deboli del mio esercito sono senza dubbio la velocità e la scarsa resistenza alla magia da parte degli eroi.
Alcuni scenari si basano sulla velocità quindi sai già di aver perso a priori. :D
Ma questo è il riscio di essere nani.
Lo sanno tutti: "i nani sono micidiali nelle brevi distanze"

5) Quali sono gli eserciti del bene/male che temi e perche?

Beh essenzialemente temo gli eserciti che comprendono uno o più maghi perchè mi bloccano gli eroi con facilità.
Unità come le guardie di barad dur e i mezzi troll non li temo particolarmente ma comunque danno parecchio fastidio per via della loro forza 5.
Anche eserciti con prima linea di elite e supporti fanno i loro danni contro i poveri nanozzi ma in torneo ho già schiacciato totalmente eserciti da 70 modelli (uomini, uruk e orchi di ogni genere).

6) Qual'è la tua tattica?
Praticamente la ho descritta al primo punto.... non mi metto a rispiegarla. :D

7) Ha mai partecipato a qualche Torneo e nel caso che risultati hai ottenuto?
Con questa lista solo ad uno.
Ma con piccole varianti (come legolas e 6 elfi e il resto nani o Dain al posto del campione) ne ho fatti 3.
Beh mi sono qualificato quarto con quella di legolas al throne of skulls di vicenza del 2010, secondo in quello del 2011 e primo in quelo di verona... quindi sono soddisfatto (soprattutto perchè in questi ultimi due era uscito caccia al tesoro in entrambi <_< )

8) Ha vinto qualche premio come miglior armata dipinta e/o caratteristica?
yes... ho vinto tutte e due le volte il premio pittura a throne of skulls di Vicenza... a Verona non c'era premio pittura. <_<

9) Come vorresti migliorare l'armata?
Per ora direi di no.
Il tempo manca sempre. -_- ... semmai potrei migliorare gli occhi di alcuni modelli.
Comunque se in futuro scoprirò nuove tecniche per migliorare l'armata le applicherò siicuramente.

10) Quale sarà il tuo prossimo esercito?

Boh... solo il tempo ce lo dirà...
Anzi lo so, ma non vi farà piacere ..... ORKI...... WAAAAAAAAAAGH!
Per SDA aspetto il nuovo manualone e spero esciranno i modelli del Lo hobbit.

Edited by lontrino - 12/6/2011, 21:25
 
Top
voronwe
view post Posted on 11/6/2011, 16:24




I miei occhi strabuzzano di fronte alla bellezza di questa armata! Complimentoni! :)
Che cura nei particolari, alcuni davvero incredibili.
Che belli gli scudi decorati, fenomenale il trio del Campione... :o:
Se puoi, fai una foto con tutta l'armata: verrà una foto con un impatto terrificante (per i nemici)! :D
PS Mi hai fatto tornare la voglia di prendere le Guardie di Ferro... mannaggia a te, lontrino! :D
 
Top
lontrino
view post Posted on 11/6/2011, 16:27




CITAZIONE (voronwe @ 11/6/2011, 17:24) 
I miei occhi strabuzzano di fronte alla bellezza di questa armata! Complimentoni! :)
Che cura nei particolari, alcuni davvero incredibili.
Che belli gli scudi decorati, fenomenale il trio del Campione... :o:
Se puoi, fai una foto con tutta l'armata: verrà una foto con un impatto terrificante (per i nemici)! :D
PS Mi hai fatto tornare la voglia di prendere le Guardie di Ferro... mannaggia a te, lontrino! :D

Le foto di tutta l'armata le farei ma non so come posizionare tutti i modelli.
Sono tanti e piccoli... in una foto che comprenda tutti non si capisce nulla perchè mi tocca farla da lontano.
 
Top
voronwe
view post Posted on 11/6/2011, 16:29




Fa niente se la fai da lontano, magari mettili su una collinetta a diverse altezza (se ce l'hai). Kazad da un lato, Guardie di Ferro dall'altro, i guerrieri al centro. Gimli e il Campione davanti oppure nelle retrovie sopraelevate. ;)
 
Top
lontrino
view post Posted on 11/6/2011, 16:33




CITAZIONE (voronwe @ 11/6/2011, 17:29) 
Fa niente se la fai da lontano, magari mettili su una collinetta a diverse altezza (se ce l'hai). Kazad da un lato, Guardie di Ferro dall'altro, i guerrieri al centro. Gimli e il Campione davanti oppure nelle retrovie sopraelevate. ;)

ok domani la farò...

P.S. già che ho fatto la fatica di postare tutte queste immagini la ho messa pure su tilea così vedono che SDA non è totalemente sparito.
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 11/6/2011, 17:25




CITAZIONE (lontrino @ 11/6/2011, 16:34) 
Partiamo male.... avevo finito di scrivere tutto quando mi è partita un immagine che mi ha cancellato tutto :angry:
Ora mi tocca riscrivere tutto!

Acc anche a me successe tempo fa, ti fa irritare in un modo guarda...
comunque devi ancora scrivere le 10 Domande e Risposte! guarda gli altri topic in questa sezione ;)
e non c'è la lista e neanche il punteggio! dai che dopo aver scritto tanto aggiungi l'essenziale almeno
per quanto riguarda l'esercito...... è l'esercito di nani piu bello che ho visto su questo forum, giustamente hai caratterizzato ogni miniatura con qualcosa, è proprio questo è il bello, complimenti Man
Finalmente qualcun altro oltre me e Ilu che posta qualcosa in questa sezione, speriamo che gli altri ne traggano esempio ....
 
Top
lontrino
view post Posted on 11/6/2011, 17:33




CITAZIONE (ganjalf0 @ 11/6/2011, 18:25) 
CITAZIONE (lontrino @ 11/6/2011, 16:34) 
Partiamo male.... avevo finito di scrivere tutto quando mi è partita un immagine che mi ha cancellato tutto :angry:
Ora mi tocca riscrivere tutto!

Acc anche a me successe tempo fa, ti fa irritare in un modo guarda...
comunque devi ancora scrivere le 10 Domande e Risposte! guarda gli altri topic in questa sezione ;)
e non c'è la lista e neanche il punteggio! dai che dopo aver scritto tanto aggiungi l'essenziale almeno
per quanto riguarda l'esercito...... è l'esercito di nani piu bello che ho visto su questo forum, giustamente hai caratterizzato ogni miniatura con qualcosa, è proprio questo è il bello, complimenti Man
Finalmente qualcun altro oltre me e Ilu che posta qualcosa in questa sezione, speriamo che gli altri ne traggano esempio ....

LO AVEVO FATTO!... avevo descritto pure tutte le tattiche!.... porca t........
Non so perchè ma ogni tanto mi succede.
Beh domani riscrivo tutto ma non quanto oggi perchè ci ho perso un'ora e non ho intenzione di perderne un'altra.

Grazie per i complimenti... comunque alcuni pezzi come le guardie di khazad andrebbero migliorate perchè ormai sono vecchiotte come stile.
Con le nuove tecniche verrebberò decisamente meglio...
 
Top
pinovipera
view post Posted on 12/6/2011, 10:04




Spettacolo! :D premetto che i nani non mi piacciono molto, ma hai dato una caratterizzazione senza precedenti alla tua armata e credo che i nani siano se non gli unici in grado di garantirti questa cosa, comunque fra i pochi... poi mi piace molto anche lo schema cromatico che hai deciso di usare... unico appunto è il fatto che alcuni nanozzi hanno gli occhi un po' sgranati... credo che giocare contro un'army così ben dipinta, incuta una sorta di timore reverenziale nell'avversario e motiva molto di più chi la usa... ora aspettiamo che tu riscriva tutto ;) complimentissimi!
 
Top
Boromir
view post Posted on 12/6/2011, 11:29




Perchè dei nani sono con uno sche ma cromatico azzurro e tutto il resto è rosso????
 
Top
lontrino
view post Posted on 12/6/2011, 12:24




CITAZIONE (Boromir @ 12/6/2011, 12:29) 
Perchè dei nani sono con uno sche ma cromatico azzurro e tutto il resto è rosso????

Sono due casate diverse..... in realtà quelli azzurri sarebbero i nani della compagnia di Drar e Murin infatti hanno zaini e oggitti vari da viaggio.
 
Top
Boromir
view post Posted on 12/6/2011, 12:47




Ah ottimo quindi inserirai anche i due avventurieri???

Comunque...non c'è bisogno di dirlo ma lo dico lo stesso......è un armata spettacolosa....mi piacerebbe giocarci contro solo per vedere da vicino i tuoi nanetti!
 
Top
lontrino
view post Posted on 12/6/2011, 13:08




CITAZIONE (Boromir @ 12/6/2011, 13:47) 
Ah ottimo quindi inserirai anche i due avventurieri???

Comunque...non c'è bisogno di dirlo ma lo dico lo stesso......è un armata spettacolosa....mi piacerebbe giocarci contro solo per vedere da vicino i tuoi nanetti!

Li ho provati Drar e Murin e li adoro (altrimenti non avrei fatto la loro compagnia) ma non sono utili.
In 150 punti hai 6 punti possanza ma putroppo i loro profili non sono ottimali.
Almeno gli eroi dei nani devo essere super power. :D
A Vicenza ho porvato la coppia Dain Gimli.... sfondava tutto. :D .... Drar e Murin si bloccano ai primi uruk che incontrano di solito.... ci metto un ora prima di uccidere qualcosa.
 
Top
view post Posted on 12/6/2011, 13:36

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Io l'avevo vista all'epoca della creazione ma è sempre un piacere rivederla. È veramente spettacolare. Le conversioni sono veramente ben fatte, la pittura è ottima (a parte qualche occhio), le basette tutte differenti e particolareggiate.
Non saprei cos'altro chiedere ad un'armata.
Ah per ultimo ci stà anche il perfetto Bg senza strane alleanze ma un VERA MONONANI.
BRAVISSIMO LONTRINO!
Come ha già detto Ganjalf spero che altri postino qui le loro armate. (SEO e Suladan vi fischiano le orecchie per caso? :D)
 
Web  Top
Boromir
view post Posted on 12/6/2011, 13:39




piccolo OT, anche io volevo usarli con Gondor ma a poco più avrei i due gemelli elfici che sono più forti e per lo stesso motivo tuo ho abbandonato l'idea
fine OT


Davvero bella l'armata, una curiosità, gli elmi diversi e i vari equipaggiamenti o scudi aggiuntivi li hai scolpiti tu???
 
Top
ElCanter
view post Posted on 12/6/2011, 13:57




Incredibili!!!! non ce n'è uno uguale all'altro!
molto belli il cuoco e il fabbro ;)
 
Top
26 replies since 11/6/2011, 15:34   981 views
  Share