Collina 30x25 WIP, 1° CST

« Older   Newer »
  Share  
MaNiVa88
view post Posted on 12/6/2011, 14:53




L'idea del concorso mi stuzzicava, così, durante una pausa-studio, ho buttato giù questo schema...

image

Si tratta di una collina ovoidale con una piccola area rialzata, sulla quale sorgono i ruderi di un templio (la parte grigia posta sulla collina più piccola, con piccoli pallini che sarebbero resti di colonne)...
Le aree in verde scuro sono cespugli, la striscia nera qualcosa tipo un sentiero e sulla destra ci sono delle chiazze d'acqua... quelle sotto sono rocce affioranti, lungo tutto il versante sud della collina...

Il disegno è penoso, ma è stato realizzato in una pausa di 5 minuti... Al massimo, dopo gli esami (quindi tra un mesetto :wacko: ) mi metterò all'opera...
 
Top
pinovipera
view post Posted on 12/6/2011, 15:46




Il progetto sembra carino e ambizioso, solo che devi rispettare il limite di almeno metà collina giocabile, mi raccomando ;) per il resto attendiamo il tuo WIP :)
 
Top
view post Posted on 12/6/2011, 16:52

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


Concordo con Pino. Mi sembra che l'area dedicata ai ruderi sia un pò troppo piccola, ok che è un tempio in rovina.
Ci hai messo un po tutto, ruderi, rocce, acqua, sentiero, cespugli, sono curioso di vedere come sarà, forse un pò troppo ricca er quella misura ma posso anche sbagliarmi.
 
Web  Top
MaNiVa88
view post Posted on 5/8/2011, 13:44




Dopo più di un mese di stasi, ecco finalmente i primi passaggi della mia collina! Prima di tutto, ho modificato le dimensioni (ora è 35x30, se qualcuno vuole modificare il titolo).
La base è in schiuma espansa, rivestita di farina di mais, con sughero e sabbia a grani grossi per fare le rocce, sabbia a grani medi nella zona "palustre" e sabbia a grana fine (ah, come è bello vivere vicino al mare, hai tonnellate di sabbia gratis e di tutti gli spessori XD) per fare il sentierino...

jpg
jpg

In questa prima fase, le rovine del templio ancora sono solo un'idea. Avevo pensato di riprodurre un motivo che rimembrasse lo stemma di Gil Galad... Nei passaggi successivi l'ho realizzato in cartone e polyplat, con rondelle di legno di balsa scanalato per fare le colonne... Come avrete capito il tempio è diventato un avamposto, sennò non ci entrava :P

jpg
jpg

Queste invece sono le foto dopo la prima mano di nero; si notano alcuni "segni", usati per spiegare alla mia ragazza come volevo realizzare il tutto e come doveva fare le foto...

Purtroppo non mi sono ricordato di scattare altre foto quando ho finito la terza mano di nero (quella definitiva) e son passato direttamente al colore... Spero di finire il tutto entro domenica!

 
Top
pinovipera
view post Posted on 7/8/2011, 09:27




in effetti hai fatto bene a ridimensionare il tempio, così rendi il tutto più giocabile ;) ricordati di postare il lavoro finito nella sezione elementi scenici nella Galleria di immagini per il CST :)
 
Top
voronwe
view post Posted on 7/8/2011, 09:37




Bravo, complimenti, sta venendo molto bene! Forse sono un pò scoscesi i pendi iniziali nel perimetro ma il resto sembra molto giocabile.
 
Top
MaNiVa88
view post Posted on 31/8/2011, 18:58




Ecco il lavoro finito

dscf0002gn

dscf0010s

dscf0022u

dscf0031j

Contemporanemente aggiungo anche sulla pagina del concorso...
 
Top
view post Posted on 31/8/2011, 19:03
Avatar

Re dei Nazgul

Group:
Member
Posts:
11,093
Location:
Bergamo

Status:


un pò ripida forse, però mi piace molto come è venuto il tempio
 
Web  Top
ganjalf0
view post Posted on 31/8/2011, 19:23




Pero, cura nei dettagli, omogeneita nel creare la base......
un ottimo lavoro! bravissimo ;) !
resta quel problema dei pendii troppo ripidi che la rende poco giocabile....
la base del tempio come la hai tirata fuori?
 
Top
Si sono io
view post Posted on 31/8/2011, 21:45




è mlto bella :)
 
Top
MaNiVa88
view post Posted on 1/9/2011, 14:51




CITAZIONE (ganjalf0 @ 31/8/2011, 20:23) 
Pero, cura nei dettagli, omogeneita nel creare la base......
un ottimo lavoro! bravissimo ;) !
resta quel problema dei pendii troppo ripidi che la rende poco giocabile....
la base del tempio come la hai tirata fuori?

la base del tempio è in polyplat + cartoncino spesso... un lungo lavoro di taglierino...
 
Top
pinovipera
view post Posted on 1/9/2011, 15:02




davvero molto molto bello il tuo lavoro ;) quoto tutto quello che ha detto ganjalf
 
Top
ALBIONE
view post Posted on 2/9/2011, 23:28




Bellissima la sommità con il tempio. Semplice e d'effetto!
 
Top
12 replies since 12/6/2011, 14:53   309 views
  Share