Drago pezzato 11 CTP, categoria principianti - WIP

« Older   Newer »
  Share  
MaNiVa88
view post Posted on 14/6/2011, 23:02




Ecco il dragone che ho dipinto qualche tempo fa...
Ho approfittato di qualche minuto per fare le foto... Andrebbe ancora migliorato, ma... non credo troverò molto tempo entro fine mese :angry:

image
image
image
image
image

L'ho colorato seguendo lo schema cromatico del mio vecchio gatto... ^_^
 
Top
voronwe
view post Posted on 15/6/2011, 06:40




La colorazione è molto originale e sembra venuta abbastanza bene. In effetti alcune cose sono da migliorare. Qualche foto più da vicino?
 
Top
Suladan
view post Posted on 15/6/2011, 07:24




idea originale, rivedrei assolutamente le ali però che dipinte con il pennello asciutto in questo modo sono proprio sgradevoli, se hai tempo cerca di rifarle senza usare questa tecnica ma cercando di graduare i passaggi dando diverse mani di grigi sempre più chiari (non partire dal nero che viene male ma al massimo da un grigio quasi nero)
 
Top
loktarogal
view post Posted on 15/6/2011, 09:16




Anch'io dico che è molto bello, però sono da rifare le ali ;)
 
Top
Nestoli
view post Posted on 15/6/2011, 10:48




Mi associo: nel complesso è molto bello, ma anch'io rifarei le ali.
 
Top
Terry O'Quinn
view post Posted on 15/6/2011, 11:13




Lo schema mi piace tantissimo, è stupendo. Sopratutto le scaglie sui lati. Però mi associo, rifai le ali :D
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 15/6/2011, 11:45




CITAZIONE (MaNiVa88 @ 15/6/2011, 00:02) 
L'ho colorato seguendo lo schema cromatico del mio vecchio gatto... ^_^

buhahahha :lol: veramente somigliante
comunque davvero, bello veramente, originale piu che dipinto bene
magari se non hai molto tempo per lavorarci ancora su, fai una lavatura alle ali e ripristina un po le luci
da rivedere gli occhi,
sarebbe piu bello se completassi di imbiancare le altre scaglie,quelle lasciate nere
 
Top
view post Posted on 15/6/2011, 12:44

Ilùvatar

Group:
Moderatori
Posts:
8,071
Location:
Senigallia (An)

Status:


A primi impatto lo schema è originale però quelle macchie un po' mi fanno storcere la bocca.
Sulle ali va bene anche il pennello asciutto se non hai voglia di stratificare come dice Suladan, però vanno comunque fatti più passaggi e più graduali. Le scaglie bianche sono poco contrastate, mancano di qualche ombra probabilmente.
Comunque grazie mille per aver postato ed esaedri messo in gioco. Qui si cerca di dare consigli costruttivi, non te la prendere per eventuali commenti non sempre positivi.
 
Web  Top
view post Posted on 15/6/2011, 12:50
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Nooooooooo il drago bianconero non lo posso vedere :D , a parte gli scherzi direi che hanno detto tutto gli altri , mi piace l'azzardo , non male il corpo , le ali non sto a riperlo , per il resto con qualche ritocco direi che ne uscirebbe molto bene .
 
Web  Top
MaNiVa88
view post Posted on 15/6/2011, 12:59




CITAZIONE (Iluvatar @ 15/6/2011, 13:44) 
A primi impatto lo schema è originale però quelle macchie un po' mi fanno storcere la bocca.
Sulle ali va bene anche il pennello asciutto se non hai voglia di stratificare come dice Suladan, però vanno comunque fatti più passaggi e più graduali. Le scaglie bianche sono poco contrastate, mancano di qualche ombra probabilmente.
Comunque grazie mille per aver postato ed esaedri messo in gioco. Qui si cerca di dare consigli costruttivi, non te la prendere per eventuali commenti non sempre positivi.

Macché! I consigli servono ad aiutarci a migliorare, non me la prendo affatto; cercherò, magari di notte, il tempo per rendere più evidenti le lumeggiature, e soprattutto per rifare le ali come si deve.

Se avessi avuto più tempo,avrei terminato il drago di caverna, invece... dovrò usare il drago vecchio (l'ho dipinto appena è uscito ^_^ )... partecipo solo per far numero, mi rifarò con il contest per gli elementi scenici ;)
 
Top
loktarogal
view post Posted on 15/6/2011, 14:35




Come dipingi di notte!? Eheh I colori originale comunque rendono difficile l'idea, perché è difficile lumeggiare il bianco
 
Top
MaNiVa88
view post Posted on 16/6/2011, 00:02




Ecco il tutto ridipinto, da mezzanotte ad ora, fotografato e pubblicato caldo caldo :D

image

image

image

image

E nel pubblicarlo cosa leggo??? La scadenza è a fine LUGLIO, non giugno...

... ... ... ...Argh! (microinfarto)

Ho tutto il tempo che voglio, posso sistemarlo, risistemarlo, trisistemarlo e finire la basetta... Ma dove avevo la testa la prima volta che ho letto la data??? :(
 
Top
view post Posted on 16/6/2011, 07:29
Avatar

Generale del Male

Group:
Member
Posts:
4,747
Location:
Roma

Status:


Ohhh molto meglio , dai ora hai tutto il tempo per fare altro ;) .
 
Web  Top
loktarogal
view post Posted on 16/6/2011, 09:32




Oh le ali sono davvero belle ora.. comunque la coda la lasci in nero?
 
Top
ganjalf0
view post Posted on 16/6/2011, 11:04




Ahhh ora le ali sono molto meglio, bravo, visto che non era diffcile?
pero ti consiglio di non cercare di copiare il tua micio ma di fare bianche anche le placche cornee che hai lasciato nere, cosi mi fa strocere il naso
pero se ti piace piu cosi hai il diritto di farlo, gusti son gusti
 
Top
39 replies since 14/6/2011, 23:02   728 views
  Share